Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- Topic di Servizio [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

44 minuti fa, athelorn ha scritto:

Avra' frainteso quello immagino. Adesso leah è un tantiiino a pezzi (visto che c'è scappato il ''morto'' per l'ennesima volta, stavolta non sul serio almeno) ma poi dara' una mano a sistemare. 

Almeno non ha dato informazioni sbagliate ai suoi compagni. Informazioni ottenute dagli "dei" che adora.

Leah deve prendere il numerino per l'essere a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Almeno non ha dato informazioni sbagliate ai suoi compagni. Informazioni ottenute dagli "dei" che adora.

Leah deve prendere il numerino per l'essere a pezzi.

Minghie, rega', questo gruppo ha bisogno di una vacanza ai caraibi sul serio dopo questo arco XD Dobbiamo staccare XDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Almeno non ha dato informazioni sbagliate ai suoi compagni. Informazioni ottenute dagli "dei" che adora.

Il perché hai ricevuto informazioni sbagliate lo scoprirai tra poco, stai tranquillo. Sfortunatamente la divinazione non è un'arte infallibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per la cronaca, Marcus si imporrà affinché William faccia quel che deve e tenterà di impedire a chiunque di agire al suo posto, se vuole farlo.

Se non vuole farlo la diamo ai Bahaumiti e se fa la stron*a ha una pallottola d'oro per lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo mesi di lavoro, test, contrattempi e sfighe ho finalmente il vostro nuovo regolamento per le armi da fuoco. Tutti gli oggetti legati a Gesta e Gun Training li potete pure eliminare dalla scheda e riprendervi i soldi e cambiare gli archetipi che vi danno Gun Training dato che, da ora, lo avete tutti senza distinzioni.
Inoltre tutti voi ottenete una riserva di punti Grinta pari a Saggezza o la statistica di casting e le due Gesta Quick Clear e Gunslinger Dodge ed il talento Ricarica Rapida oltre ad ottenere Gun Training per ogni arma da fuoco con cui siete competenti.
Ho preparato una serie di "mini-classi" di cui ciascuno di voi potrà prenderne una ed una specializzazione tanto per mandare a morire il Gunslinger che è a dir poco obsoleto per il 1800. 
Infine: tutti i talenti che avete preso su singole armi ora valgono per la loro intera categoria di armi e "Firearms" è una categoria unica.


Soldato

Spoiler

Gesta: tutte le gesta del Gunslinger considerando il proprio livello come livello da Gunslinger più Leaping Shot Deed, Blowout Shot Deed e Whip-Shot Deed
Talenti Bonus: Dodge, Mobility, Gunsmith, Toughness

Capacità speciale: Utilizzando la Gesta Utility Shot (Cauterize) si guarisce il bersaglio di 1d8+mod. Destrezza, 2d8 al 5, 3d8 al 10, 4d8 al 15 e 5d8 al 20. Inoltre si può effettuare attacchi completi con armi da fuoco arcaiche a patto di averne un numero sufficiente carico ed a portata di mano.

Guntank

Spoiler

Talenti Bonus: Competenza nello Scudo Torre, Competenza nelle Armature Medie, Competenza nelle Armature Pesanti, Competenza negli Scudi.

Capacità Speciale: Aumenta il bonus di Destrezza alla CA massimo di qualsiasi armatura pesante o media al proprio modificatore di Saggezza, lo scudo torre non conferisce più un malus al tiro per colpire di -4 quando si utilizza un'arma da fuoco ad una mano od un'arma da mischia leggera od ad una mano e si aggiunge metà del bonus di armatura e scudo alla CA contro i proiettili (rendendo necessario solo l'incantamento Antiproiettile per raggiungere il 100%).
E' possibile usare lo scudo torre per il talento Scudo Contro Proiettili ed, anzi, uno scudo torre permette di deflettere 2 attacchi a round.

Duellante

Spoiler

Talenti Bonus: Extra Grit, Estrazione Rapida

Capacità Extra: Si ottengono i Deed da rodomonte Opportune Parry and Reposte, Kip-Up, Menancing Swordplay, Precise Strike e Gun Feint dal Picaroon (archetipo del rodomonte). Nel caso di Opportune Parry e Riposte il contrattacco va effettuato con la pistola mentre Precise Strike funziona anche se hai una pistola in mano invece che solo con la mano libera. Infine riottieni Grinta anche umiliando un avversario invece che con i soli critici od uccisioni, umiliazione fisica, verbale o morale.

 

Sergente 

Spoiler

Talenti Extra: 2 Teamwork Feats e Flagbearer

Capacità Extra: Si ottengono le capacità di classe Tactician e Banner dal cavaliere. Al 9 si ottiene Greater Tacticial. All'11 si riceve Greater banner.
Al 15 si ottiene Master Tactician.

Fuciliere

Spoiler

Talenti Extra: Snap Shot, Far Shot, Stab Shot (usando una baionetta per l'attacco in mischia ed il resto degli attacchi sono da effettuare con un'arma da fuoco)

Capacità Extra: Si è considerati come Guerriero di pari livello al proprio livello di classe per soddisfare i prerequisiti di talenti. Un Guerriero che prende questa specializzazione ottiene immediatamente due Advanced Weapon Training ed un Advanced Armor Training, un non guerriero ottiene Weapon Training (Firearms) con un bonus pari a quello di un guerriero del proprio livello.

 

Gunman

Spoiler

Gesta: tutte le gesta del Gunslinger considerando il proprio livello come livello da Gunslinger più Named Bullet, No Name, Fabulist e Ricoshet Shot Deed
Talenti Bonus: Blind Fight, Improved Blind Fight, Gunsmith

Capacità Speciale: E' possibile effettuare prove di Furtività dopo aver sparato senza il -20 che avrebbe normalmente la prova. Inoltre si ottengono le capacità Woodland Stride e Pass Without Trace dal ranger e Pass Without Trace funziona anche in terreno urbano.

Dragoon

Spoiler

Talenti Extra: Mounted Combat, Trick Riding, Mounted Archer, Mounted Skirmisher, Ride-by Attack

Capacità Extra: Si ottiene una Cavalcatura considerando il proprio livello come livello da cavaliere. E' possibile ottenere cavalcature speciali solo sotto condizioni ed addestramenti speciali.

Straniero Misterioso

Spoiler

Gesta: Si ottengono le gesta del Gunslinger Mysterious Stranger ed il suo modo di calcolare la riserva di Grinta.
Talenti Extra: Sporco Trucco, Maestria in Combattimento, Estrazione Rapida, Betrayer

Capacità Extra: Quando spari ad un bersaglio colto alla sprovvista o spari per primo in un duello aggiungi danni pari al modificatore di Carisma ed il bersaglio deve effetturare un Tiro Salvezza su Volontà pari a 10+1/2 livello dello Straniero Misterioso+ mod. Carisma o ricevere un malus di -4 a CA, Tiro per Colpire e prove di abilità contro lo Straniero Misterioso finché non finisce lo scontro od uno dei due muore. E' possibile avere solo due avversari per volta con questo malus.

 

Spellslinger

Spoiler

Gesta: Reload, Gunslinger Dodge, Casterbane Shot
Talenti Bonus: dipende dalla specializzazione

Capacità Speciale: Ottieni Ranged Spell Combat dal Magus (Eldritch Archer). Il Magus cessa di avere il -2 al tiro per colpire se utilizza Ranged Spell Combat ed ottiene un'Arcana extra.

Pistolero Arcano (richiede la capacità di lanciare incantesimi arcani o psichici.)

Spoiler

Talenti Extra: Arcane Strike, Spell Cartriges. Al 7 ottieni Infused Spell Cartriges

Capacità Extra: Puoi usare Mage hand come se fosse Reloading Hands per te od un alleato e Servitore Inosservato come membro di una crew addetta ad un'arma d'assedio od un'arma pesante.

Per gli incantatori psichici non ci sono interazioni speciali con incantesimi ma possono legarsi ad un'arma e richiamarla quando necessario (come per un'arma Called) e possono usare i tre talenti extra anche se normalmente sarebbero utilizzabili solo da incantatori arcani.

Holy Gun (richiede la capacità di classe Incanalare Energia, Bane o Smite ed Imposizione delle Mani, Rivelazione o Spirito)

Spoiler

Talenti Extra: Incanalare Extra od Imposizione delle Mani Extra od Exta Bane, Channel Smite o Judgment Surge o Word of Healing

Capacità Extra: Utilizzando Spell Combat un chierico od un paladino può incanalare al posto di lanciare incantesimi ed un paladino può utilizzare una Imposizione delle Mani. Ogni volta che si porta un nemico a 0 o meno hp o si rende inoffensivo si riottene un utilizzo di Incanalare Energia od un Giudizio o metà Smite o due Imposizioni delle Mani.

Oracolo e sciamano possono utilizzare le Rivelazioni e le capacità dello spirito al posto di lanciare un incantesimo e possono riottenere 1 utilizzo di una Rivelazione/capacità dello spirito a numero limitato di utilizzi giornalieri.

 

Heavy

Spoiler

Gesta: Dipende dalla specializzazione
Talenti bonus: Gunsmith
Competenze extra: armi pesanti

Capacità Speciale: la ricarica di ogni arma pesante è dimezzata ed aggiungi Saggezza/Intelligenza (il valore più alto) ai danni delle armi pesanti. Inoltre è possibile sparare la propria arma pesante prima o dopo un'azione di movimento.

Siege Engineer

Spoiler

Gesta: Tutte le gesta del Siege Gunner, usando Int al posto di Wis per la riserva di Grinta e recuperando Grinta come un Siege Gunner
Talenti Extra: Siege Engineer, Siege Gunner, Cannon Master, Master Siege Engineer
Capacità Extra: Engineering Training (+1/2 livello a tutte le prove di Conoscenza Ingegneria)

Capacità Speciale: Dimezza la ricarica di ogni arma d'assedio e la crew necessaria ad operare un'arma d'assedio. Aggiungi Saggezza/Intelligenza (il valore più alto) a tutti i danni delle armi d'assedio contro fanteria e tre volte Intelligenza ai danni effettuati a veicoli e strutture. Inoltre è possibile sparare la propria arma pesante prima o dopo un'azione di movimento. Questa capacità sostituisce la capacità speciale dell'Heavy.

Artigliere Alchemico (Necessita della capacità di classe Bombe)

Spoiler

 Talenti Extra: Siege Engineer, Siege Gunner, Cannon Master

Capacità Speciale: puoi spendere una bomba per aggiungerne i danni e gli effetti speciali ad una qualsiasi arma pesante, mortaio o cannone che tu stia usando. Una munizione così modificata perde la propria carica extra dopo 1 minuto che non viene utilizzata.

 

Artista Marziale

Spoiler

Gesta: tutte le gesta del Gunslinger considerando il proprio livello come livello da Gunslinger più Whip-Shot Deed
Talenti bonus: Gunsmith, Estrazione Rapida

Capacità Speciale: Le armi da fuoco vengono considerate come armi Monk e le armi da fuoco ad una mano o con la capacità speciale Scatter vengono considerate come armi del gruppo di armi "ravvicinate". E' possibile usare un'arma da fuoco a due mani (od un arco) come se fosse una quarterstaff, applicando l'incantamento all'estremità della canna (e' possibile incantare il calcio ma solo con incantamenti da armi da mischia e non si considera il bonus numerico per gli attacchi a distanza).
Il calcio della pistola (o di una balestra a mano) ottiene la proprietà Monk ed è possibile utilizzare le gesta Pistol Whip e Whip-Shot Deed come parte di una raffica di colpi.

Gun-Fu (richiede una riserva di punti Ki)

Spoiler

Modifica a Gun Training: è possibile utilizzare il modificatore di Saggezza al posto di quello di Destrezza per i danni delle armi da fuoco
Modifica alla riserva di Grinta: è possibile spendere 1 punto Ki per ottenere un punto Grinta e viceversa come non azione. E' possibile fare ciò un numero di volte pari al proprio modificatore di Saggezza

Capacità Extra: E' possibile applicare tutti i talenti di stile legati al combattimento senz'armi con le armi da fuoco. Inoltre è possibile utilizzare Pugno Stordente con un colpo a distanza di arma a distanza spendendo 2 punti Ki.

Gun Brawler

Spoiler

Talenti Extra: Cogliere alla Sprovvista, Lanciare Tutto

Capacità Extra: Tutte le armi da fuoco ad una mano vengono considerate armi leggere per quanto riguarda le armi utilizzabili in lotta e non si provoca attacchi di opportunità sparando ad un bersaglio tenuto in lotta o che ti tiene in lotta. Quando ci si libera da una lotta di può sparare un colpo semplice od un doppio colpo da un'arma da fuoco carica impugnata come azione veloce, se il colpo va a segno il nemico viene spostato indietro di 3m.

 

Vecchia Scuola

Spoiler

Gesta: Tutte le gesta del Gunslinger Bolt Ace e si ottiene Crossbow Training [tutte le balestre] invece di Gun Training.
Talenti Bonus: Stabbing Shot (potendo usare anche dardi da balestra), Ranged Trip
Competenze Extra: Horn Bow, Bastone-Fionda Halfling, tutte le balestre

Capacità Speciale: E' possibile usare le Gesta con tutte le armi a distanza e da lancio. Le azioni per ricaricare una balestra vengono ridotte di uno step mentre si aggiunge il doppio del proprio modificatore di Forza ad archi e fionde (non beneficiando di Crossbow Training).
Questa specialità può essere combinata a qualsiasi altra specialità al costo di perdere Gun Training e Gunsmith. La gesta Named Bullet è comunque effettuabile su una freccia, un proiettile di fionda od un dardo da balestra, munizione che andrà distrutta in qualsiasi caso colpisca il bersaglio.





I nomi sono temporanei, sono terribile con i nomi e lo sapete. Consigli e suggerimenti sono molto ben accetti.

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte molto carine, dovrò trovare quella adatta (soprattutto a livello narrativo) per Haseya.

Ah, altra cosa, la modifica finale ai talenti si applica a qualunque categoria di armi, giusto? Quindi, per dire, Ascetic Style si applica a tutte le armi della classe Monk?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Tutte molto carine, dovrò trovare quella adatta (soprattutto a livello narrativo) per Haseya.

Ah, altra cosa, la modifica finale ai talenti si applica a qualunque categoria di armi, giusto? Quindi, per dire, Ascetic Style si applica a tutte le armi della classe Monk?

Si.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve gentile pubblico!

In una notte totalmente insonne mi sono messo a fare i conti dell'ultimo loot ma avrei bisogno di alcune delucidazioni dal nostro buon Master...

 

- Prezzo base Spada-Martello
Incremento prezzo Argento di sangue per armi
- Prezzo proiettili in argento di sangue
- Prezzo palla di cannone in argento di sangue
- Prezzo base Ascia-Alabarda
- Prezzo candele Edgy (se ha senso)
- Prezzo base stocco-pistola (e costo di modifica di uno stocco in stocco-pistola)
- Prezzo libri di rituali sull'evocazione dei daemon
- Prezzo "Un armadio pieno di abiti da accumulatrice compulsiva, se Leah non dà fuoco o strappa tutta quella roba potrebbero valere un bel gruzzolo"
- Prezzo vasetti di sonnifero in pillole
- Prezzo scorta a vita di Calistria's Kindness (da vendere all'ingrosso ad una farmacia, suppongo)

 

il Loot tra quanti PG e Png va diviso in totale?

 

Dopo una breve considerazione su quanto squallida fosse come persona Melissa Melwood, chiedo inoltre ai Player che facciamo delle 200 gemme dell'anima che abbiamo trovato? Le diamo al tempio come "prova" insieme alla stron*etta sperando sappiano che farsene?

 

Seguono le domande per Melissa:

1) chi sono e che fanno i maggiori alleati della sua famiglia (per sapere chi colpire/da chi guardarci)?

2) chi sono i loro piú acerrimi nemici (per capire se possiamo trovare alleati)?

3) cosa sa esattamente dei piani di Renderson in città? Con dettagli

4) quando e dove lo ha incontrato?

5) chi era presente altresì a questi incontri (chi sono, che fanno, dove vivono, ecc)?

6) se sa di ufficiali corrotti nell'esercito che possano essere dalla sua parte. Questa domanda mi serve per portarla a parlare del padre del mio pg, se ne sa qualcosa, senza essere io a nominarlo. Del caso approfondisco.

7) chi in università era dalla sua parte al punto da tentare sciocchezze contro di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

Dopo una breve considerazione su quanto squallida fosse come persona Melissa Melwood, chiedo inoltre ai Player che facciamo delle 200 gemme dell'anima che abbiamo trovato? Le diamo al tempio come "prova" insieme alla stron*etta sperando sappiano che farsene?

Io direi di sì, contando che si sono occupati anche di quelle legate alle anime delle dipendenti del Garden.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...