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Steampunk Misadventures- Topic di Servizio [2]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...

Allora nell'ordine io propongo di:

1) curarci e al contempo camuffarci

2) recuperare il recuperabile e al contempo immobilizare la Melwood

3) liberare i prigionieri ancora vivi (che farne? Possono servire alla fabbrica di Leah?)

4) liberare gli orgianti facendogli prendere la più grossa paura della loro vita, togliergli tutto (perfino i vestiti) e chiuderli lì dentro in attesa della polizia

5) dileguarsi e fare una soffiata alla polizia

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Concordo su tutto, ma eviterei di passare dagli orgianti: meglio lasciare che sia la polizia a prenderli.

E per il destino degli eventuali sopravvissuti lascerei scegliere a loro: potrebbero andare alla fabbrica di Leah o tornare alle loro vite. Non credo che qualcuno vada a cercarli: sembrava gente a caso. 

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1 ora fa, athelorn ha scritto:

 

5) Dileguiamoci bene perchè rischiamo che sia gia' fuori la polizia XD Non credo servira' una soffiata, se ci va bene diamo pure la colpa del casino di sotto ai cacciatori morti di sopra XD

Tiriamo in ballo Fiona e diventa una operazione dei Bahamutiani

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1 ora fa, 1701E ha scritto:

Ma così non impareranno la lezione...Marcus vuole scolpirgliela a fuoco a calci nel sedere...

Per l'ingenua Haseya un intervento della polizia e la morte di Melissa dovrebbero bastare ad insegnargli la lezione.

Ma dato che (per fortuna) il gruppo non è composto da copie di Haseya, procediamo pure così. 

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Ulteriori regole modificate ed armi nuove

Scatter: dato che ora sparare munizioni Scatter è un'azione standard aggiungo tre regole a riguardo, ovvero che non si ha il -2 iniziale a colpire, ogni 4 punti di TxC che superano la CA conferiscono un colpo extra a segno (che non può essere un critico) e che se vengono sparate due cartucce insieme con Doppio Colpo il colpo ottiene +4 TxC invece di -4 o +4 al TS da superare (come, per esempio, con le cartucce incendiarie). Inoltre ogni arma avrà segnato un raggio del cono di Scatter, con lo shotgun base ed il double barrel base che passano a 4,5m di scatter.

Caricatori/Clips/Tamburo/Fast Loaders: dato che da regolamento base avere un fucile con una capacità è assolutamente inutile (tutti hanno Ricarica Rapida a conti fatti) voglio dare un'utilità alle armi con un'autonomia maggiore di proiettili in canna, ovvero che ogni incantesimo che influenza singole pallottole (es: Allineare Arma, Flame Arrows) influenza l'intero caricatore o metodo di ricarica invece della singola munizione fino ad un massimo di 10 colpi o 50 per le armi pesanti automatiche. Esempio: un caricatore del mitragliatore di Leah richiede 2 "cariche" di Flame Arrows invece di 20 per venir completamente incantato, mentre una clip da 5 del fucile di Jo usa 1 "carica" anche se sono solo 5 colpi.


Nuove armi da fuoco e modifiche ad armi attuali

Spoiler

Armi da fuoco ad una mano

Spoiler

Fucile a canne mozze: arma da fuoco moderna, costo 40 mo, 1d10 danni, critico 19-20 x4, Capacità 2, Inceppamento 3, Gittata 1,5m, Scatter 3m, peso 2kg, Doppio Colpo, richiede 13 Forza o -4 TxC

Revolver a canna lunga: arma da fuoco moderna, costo 80 mo, 1d6 danni, critico x4, capacità 6, Inceppamento 1, gittata 12m, peso 2kg, Precisione

Revolver pesante: arma da fuoco moderna, costo 65 mo, 1d10 danni, critico x3, capacità 5, Inceppamento 1, gittata 6m, peso 3kg


Revolver a canna corta: arma da fuoco moderna, costo 100 mo, 1d4 danni, critico 19-20x3, capacità 4, inceppamento 1, gittata 3m, peso 1kg, silenziabile, +2 alle prove di Rapidità di Mano per nasconderla

Pistola a zampa d'anatra: arma da fuoco arcaica, costo 25 mo, 1d8 danni, critico 18-20 x2, capacità 4, inceppamento 2, gittata 6m, peso 3kg, Scatter 6m (consuma tutti i proiettili), -4 ai TxC non Scatter

Pistola pesante da cavalleria: arma da fuoco arcaica, costo 250 mo, 1d10 danni, capacità 1, inceppamento 1, gittata 9m, peso 3kg, Precisione

Revolver Dragoon*: 
 arma da fuoco moderna, costo 120 mo, 1d8 danni, critico 19-20 x3, capacità 5, inceppamento 1, gittata 9m, peso 2,5kg

*Possono essere caricati come armi da fuoco arcaiche ma la ricarica diventa fullround e l'inceppamento aumenta di 1


Armi da fuoco a due mani

Spoiler

Shotgun a leva: arma da fuoco moderna, costo 100 mo, 1d8 danni, capacità 15, critico 19-20 x2, Inceppamento 1, gittata 12m, peso 4,5kg, Fuoco Semiautomatico, Possibilità di utilizzarlo (ma non ricaricare) con una sola mano con un -2 al TxC, Scatter 6m

Shotgun pesante da caccia: arma da fuoco moderna, costo 120 mo, 1d12 danni, capacità 2, critico x4, Inceppamento 1, Gittata 18m, peso 4kg, Scatter 4,5m, Precisione

.557 Snider Enfield*: arma da fuoco moderna, costo 30 mo, 1d10 danni, critico x4, Inceppamento 2, Gittata 24m, peso 3,5kg

Chassepot o Fusil Modèle 1866*: arma da fuoco moderna, costo 50 mo, 1d10 danni, Capacità 1, critico 19-20 x3, Inceppamento 1, gittata 36m, peso 4,5kg, Precisione


*Possono essere caricati come armi da fuoco arcaiche ma la ricarica diventa fullround e l'inceppamento aumenta di 1


Aggiornamenti per le armi da mischia

Spoiler

Butterfly Knife, Coltello a Serramanico e Spring Blade passano ad 1d3 danni e critico 18-20 e tutte e tre diventano armi da guerra. Con l'assenza del kukri per ragioni geografiche mi sembrava un cambiamento necessario.

La baionetta può essere impugnata come arma leggera in caso di bisogno e vi è una nuova baionetta base, la Baionetta Militare, che costa 10 mo in più, infligge 1d8 danni e può essere impugnata come arma ad una mano da guerra. Entrambi i tipi di baionetta, quando montati su balestre o fucili, ottengono la proprietà Brace e se su fucili Portata.

E' possibile usare sempre il calcio di un'arma da fuoco come arma anche se senza la Gesta apposita del rodomonte il calcio di una pistola infligge 1d3 danni critico x2 e quello di un fucile 1d6 danni critico x2 (considerata arma a due mani). A questi attacchi non si aggiunge mai l'incantamento dell'arma e non si ottiene il +1 dall'arma perfetta.

 



 

Modificato da Tarkus
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3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma che sanguinaria! Mica ho detto di ammazzarla o farla a pezzi! Ho solo espresso il dubbio che Will potrebbe non uscire bene da una vendetta.

Poi, voglio vedere come Eira pensa di battermi in velocità mentre usa due turni per buffarsi

Beh... per quello che ha dimostrato fin ora Daphne l'idea di farla fuori qui ed ora mentre è incosciente è sanguinario. Inoltre Eira si è buffata prima e si è messa a correre poi

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12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma che sanguinaria! Mica ho detto di ammazzarla o farla a pezzi! Ho solo espresso il dubbio che Will potrebbe non uscire bene da una vendetta.

Che è la stessa cosa che ha detto Haseya: lo interroghiamo noi ed evitiamo che William debba confrontarsi con la Melwood (fino a due giorni fa c'era chi parlava del rischio che William per non aver saputo gestire la perdita di Eloise: non mi pare propriamente pronto ad affrontare la tizia abilissima ad usare le parole), almeno finché non si riprende.

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24 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Eira si carica la Melwood in spalla mentre Daphne prova a far svegliare i prigionieri svenuti con ben pochi risultati guardando Haseya e Daphne disillusa ed accigliata "Siamo venuti qui per catturare questa grandissima stronza ed aiutare mio fratello ed è quello che farò... non intendo fargli pesare i vostri ripensamenti dell'ultimo minuto. Volete evitare che ci si confronti ed ucciderla qui ed ora? Buona fortuna a fermarmi!" dopo di che si lancia un incantesimo per correre molto più velocemente e diventa invisibile e la sentite correre verso il cimitero.

 

Trovo logico che si buffi e poi vada, ma hai scritto forse distrattamente al contrario. Edita nel caso. 

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eira si carica la Melwood in spalla mentre Daphne prova a far svegliare i prigionieri svenuti con ben pochi risultati guardando Haseya e Daphne disillusa ed accigliata "Siamo venuti qui per catturare questa grandissima stronza ed aiutare mio fratello ed è quello che farò... non intendo fargli pesare i vostri ripensamenti dell'ultimo minuto. Volete evitare che ci si confronti ed ucciderla qui ed ora? Buona fortuna a fermarmi!" dopo di che si lancia un incantesimo per correre molto più velocemente e diventa invisibile e la sentite correre verso il cimitero.

Credo che Eira abbia interpretato così questo: 

Il 14/7/2019 alle 09:52, Pippomaster92 ha scritto:

Non voglio che la vendetta costringa il signorino Oakensiheld a compiere un atto di cui poi si potrebbe pentire per tutta la vita.

Credo lo abbia interpretato come Will che si sporca le mani. 
 

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1 minuto fa, athelorn ha scritto:
 

Trovo logico che si buffi e poi vada, ma hai scritto forse distrattamente al contrario. Edita nel caso. 

 

Credo che Eira abbia interpretato così questo: 

Credo lo abbia interpretato come Will che si sporca le mani. 
 

Si, ovviamente Daphne non vuole che Will uccida la Melwood, magari in un accesso di rabbia di cui poi si pentirebbe, perché lui è una brava persona.

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4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, ovviamente Daphne non vuole che Will uccida la Melwood, magari in un accesso di rabbia di cui poi si pentirebbe, perché lui è una brava persona.

Avra' frainteso quello immagino. Adesso leah è un tantiiino a pezzi (visto che c'è scappato il ''morto'' per l'ennesima volta, stavolta non sul serio almeno) ma poi dara' una mano a sistemare. 

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