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Death Frost Doom [TdG]


Percio

Messaggio consigliato

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802
Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Chiave di bronzo (0 ingombro)

5 Denti di Hadanish (1 ingombro)

Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo

Avanzo nella stanza, seguendo la luce della torcia, raccogliendo dove trovo le monete dai loculi. Artyon, è un'impressione mia o la mappa di queste stanze è sempre più strana?

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DM

Giorno 3, ore 11.20

Avanzate lentamente verso le tenebre, cercando di orientarvi nonostante il labirinto di passaggi e loculi. La stanza si rivela essere profonda circa 15m, con le grandi colonne centrali che finiscono a circa 3m dal muro settentrionale. Quella che prima vi sembrava un altro corridoio (angolo nord-est) ora scoprite essere un altra ala dello stesso ambiente che, divisa da una colonna centrale, si perde nell'oscurità dopo circa 6m, in maniera simile a quanto accade nella cripta a sud (17). Come anche nelle altre stanze, anche qui vedete una grande colonna centrale. Per quanto pareti e colonne siano piene di corpi mummificati, non scorgete alcuna moneta passando.

Cita

Siete in fondo alla stanza, vicino alla colonna che divide questa parte da quella orientale.

Rothgar, dando un'occhiata così superficiale non noti monete o altri oggetti di valore tra i corpi. Ovviamente cercando con un po' più di attenzione potrebbe saltare qualcosa (in fin dei conti ogni quadretto rappresenta 3m, quindi capisci che l'ambiente è moooolto grande, e delle monete possono ben passare inosservate se non si presta particolare attenzione).

Artyon, per la mappa: il muro ovest in totale sono 15m; muro nord 12m; muro est corridoio verso la stanza 18, 3m, 3m vuoto, colonna di 3m e vuoto. Dalla colonna nell'angolo nord-est c'è poi una seconda area che si inoltra verso est di 6m, con colonna al centro dopo 3m.
Ah, mi sono dimenticato di segnalarti una seconda colonna nell'area 18, adiacente sulla sinistra di quella che c'è già.

 

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Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Continuiamo ad avanzare in un clima surreale, mentre la luce della torcia lambisce colonne e colonne di scheletri che si susseguono " Questo posto è dannatamente surreale, mette brividi " mi sporgo verso le nuove stanze " esploriamo prima l'altro ossario, sperando che non conduca ad un nuovo corridoio... "

Cita

direi verso la stanza 16

 

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Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802
Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Chiave di bronzo (0 ingombro)

5 Denti di Hadanish (1 ingombro)

Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo

Bah, come direzione...io vi seguo, ammetto che oramai mi sono perso. Per fortuna Artyon sta facendo una mappa. Nel frattempo vediamo se troviamo altre monete in giro, gli spazi qui sono enormi...

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Alzo gli occhi dalla mappa che stò disegnando.
"Si, scusate... mi ero perso un'attimo a guardarla, cercando di capire se queste stanze hanno un qualche tipo di ordine..."
Guardo sconsolato il foglio che ho in mano, poi scuoto la testa "E la risposta è "no"... questo posto sembra un labirinto!"
Lascio che gli altri osservino per bene la mappa, poi dico "Comincio a pensare che stiamo solo perdendo tempo, quì... sono solo loculi, privi di oggetti di valore; potremmo direttamente alla porta col sussurro, che ne dite?"

Mappa

Cita

Siamo già nella 16, e per arrivarci siamo passati dal corridoio 15 (invece che dalla stanza 18 dove eravamo prima); quindi ora siamo esattamente dove c'è scritto "16".

 

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Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

" Sono concorde con Rotghar, proseguiamo almeno un po' prima di provare a vedere la porta del sussurro, magari vediamo se questo corridoio " indicando quello sulla destra " si ricongiunga con l'altro... poi comunque la parte più pericolosa di tutto questo complesso sembra sia qualunque cosa ci sia li dietro e magari riusciamo a trovare altro di interessante, prima di dover scappare per chissà quale motivo "

Cita

corridoio sulla destra della stanza 16 che va verso il corridoio nord della 18 e in caso proseguire verso nord da uno dei due

 

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Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

"Continuiamo per il corridoio sulla destra che dovrebbe congiungere con la stanza precedentemente esplorata" dico in accordo a Marak. "Probabilmente potremmo trovare qualcosa prima di recarci alla porta del sussurro. Sono quasi sicura che dopo aver aperto la porta del sussurro ci troveremo comunque davanti ad un'altra stanza che porta ad altri corridoi. Questo posto mi sembra tutto uguale!"

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Avete ragione, proseguiamo" rispondo agli altri, guardando la mappa.
"Con un pò di fortuna, non dovrebbe esserci altre stanze... a meno di incontrare altre aperture!"

Mappa

Cita

Master, la mappa è esatta?

 

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DM

Giorno 3, ore 11.21

Vi addentrate nel passaggio nord-ovest, passando al fianco dell'imponente colonna. Profonda 12m, anche quest'ultima area è uguale a tutte le altre: polvere, loculi, corpi mummificati, colonne centrali. Ad eccezione del breve corridoio verso sud (verso la stanza 18), il labirinto sembra avere fine. Eppure, notate qualcosa nell'angolo nord-est della stanza: dei gradini, in pietra, che scendono a chiocciola nelle tenebre....

Spoiler

Siete tutti a destra della colonna isolata nell'angolo nord-est della stanza 16, quindi troppo distanti per avere qualche informazione sulla scala; sapete soltanto che scende nell'oscurità.

Giusto per darvi un'idea, tutta l'area che avete esplorato oltre la porta sbarrata ospita centinaia di tombe. Ovviamente non siete stati lì a contarle, ma potrebbero essere tranquillamente un migliaio.

Artyon, mappa: 12m in totale di profondità (fino alla fine del foglio in pratica). Passaggio a sud all'altezza di quello nord della stanza 18. Due colonne centrali e adiacenti alla stessa altezza di quelle nella stanza 18. Scale a chiocciola nell'angolo nord-est.

 

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Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802
Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Chiave di bronzo (0 ingombro)

5 Denti di Hadanish (1 ingombro)

Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo

Una scala...beh, già ipotizzavo ci fosse un livello inferiore, ora ne abbiamo una conferma! A questo punto sì, la domanda è effettivamente d'obbligo. Vogliamo scendere le scale o andiamo prima a controllare la porta del sussurro? Magari le stanze indicate nella mappa che ha trovato Joanne sono qui sotto.

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Se le scale portano alla zona descritta nella mappa di Joanne -cosa che comincio a credere anche io, in effetti- allora direi di controllare prima la porta del sussurro. Non ho nessuna intenzione di lasciarmi dietro qualcosa di valore... o potenzialmente pericoloso! E poi sono curioso di scoprire qual'è la fonte di quel suono..."

Mappa

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

" Direi che oramai è il momento di scoprire di cosa si tratti... "

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DM

Giorno 3, ore 11.24

Lasciando momentaneamente da parte i misteriosi gradini tornate sui vostri passi, attraversando senza perdervi le grandi sale piene di corpi solo grazie alla mappa tracciata da Artyon, che vi guida senza difficoltà alla porta in bronzo chiusa da una pesante sbarra dello stesso materiale. Aperta la porta, la luce della torcia illumina un corridoio in pietra finemente lavorata, che dopo 9m verso nord si perde nell'oscurità, da cui proviene l'alieno sussurro, ora un po' più intenso ma comunque sempre alieno e incomprensibile.

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Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

" Siamo arrivati fino a qui... tanto vale andare avanti no? Sperando solo che questo maledetto sibilo non ci faccia impazzire! "

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 monete d'argento, 8 monete di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Quando vedo il corridoio, alzo gli occhi al cielo, mormorando una serie di imprecazioni agli dei.
"Perchè? Perchè non c'era una bella stanzetta piccolina? Speravo che avessimo finito con questi maledetti tunnel!"
Guardo gli altri "Direi di avanzare finchè non troviamo una porta... o un'incrocio; vorrei spicciarmi, e vedere cosa c'è di sotto."

Mappa

Cita

C'è niente sulle pareti (immagini blasfeme, volti scolpiti, macchie di sangue o di fluidi alieni), o sono come tutte le altre?

 

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Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Colpisco con un calcio lo stipite della porta " Corridoi, corridoi, corridoi... sembra non esserci altro in questo schifoso posto! " avanzo di qualche passo all'interno " Si completiamo l'esplorazione di questo piano prima di proseguire con il prossimo "

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 691 / 802
Movimento (no sacco / sacco in mano) : 36m / 27m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Chiave di bronzo (0 ingombro)

5 Denti di Hadanish (1 ingombro)

Sacco grande: 10 monete argento, 101 bronzo

Vorrei evitare di fare l'uccello del malaugurio, ma d'altronde ormai sono ore che siamo qui Sperando di non trovare qualche mostro uscito da quel libro strambo...Andiamo avanti, stiamo attenti...

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DM

Giorno 3, ore 11.25

Avanzate cautamente lungo il nuovo corridoio dalle pareti spoglie, semplice pietra scavata e lavorata, con l'alieno sussurro che si fa un poco più intenso a ogni vostro passo. Dopo circa 27m trovate finalmente una porta, sulla destra: è in bronzo, tenuta ben chiusa da una spranga orizzontale. La luce della torcia illumina anche una seconda porta, a circa 9m davanti a voi, sulla sinistra, sempre in bronzo ma tradizionale, con serratura e maniglia. Subito dopo, il passaggio si perde nelle tenebre...

Cita

Se non fosse chiaro dalla descrizione le pareti sono come tutte le altre, senza affreschi, volti strani o fluidi alieni :) Stessa cosa per pavimento e soffitto (alto 3m).

Per la mappa: dalla porta che avete appena aperto alla prima porta sulla destra 27m (8 quadretti +1 per la porta); poi altri 2 quadretti e porta sulla sinistra.

 

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