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Death Frost Doom [TdG]


Percio

Messaggio consigliato

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Inca**ato nero per il fatto di non riuscire ad aprirla, comincio a vagare per la stanza, ricontrollando tutto per bene. Poi mi soffermo sull'organo, siamo stati così attenti a qualsiasi trappola da non provare a toccare quasi niente. Copritevi le vie respiratorie. E detto questo, lo faccio anche io, con una benda, per sicurezza, poi dopo aver verificato che tutti siano coperti, provo a suonare due note dell'organo in sequenza.

Spoiler

@Percio intanto provo due note, poi in base a quello che succede...vediamo, magari provo a suonare un qualche motivetto stupido, per vedere se tutti i tasti funzionano.

 

Modificato da Daimadoshi85
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Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Tornati nella sala principale, quella nella quale sembra si celebrasse qualche strano rito, Rotghar prova nuovamente, ma senza successo ad aprire la porta. Aspetto che abbia finito, per poi fare lo stesso con Artyon, mentre svuota una delle vasche di acqua putrescente. Mi allontano quel tanto che basta per non finire con i piedi nell'acqua, quando il liquido stesso mi fa venire in mente una prova da poter fare con la porta del sussurro " Rotghar, prova a bagnare lo stipite della porta e vedi se passa dell'aria, magari riusciamo a trovare qualche altro spunto per provare ad aprirla... " 

Noto nel frattempo che si sta avvicinando all'organo, rimando quindi la mia seconda idea, avvicinandomi alla porta, mi copro il naso e la bocca con parte della manica leggermente bagnata. Tendendo l'orecchio cerco di percepire se l'organo possa in qualche modo interagire con la porta, magari sbloccandola.

Spoiler

Se non dovesse succedere nulla, mi avvicino allo strano teschio, ispezionandolo con attenzione, senza però entrarci per il momento.

 

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Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

Ci troviamo nuovamente nella stanza con la porta del sussurro, fino ad ora l'ambiente più strano ed interessante di questo labirinto di stanze. "Ma per aprire questa porta non potrebbe esserci un qualche meccanismo collegato al teschio gigante? Non so, una leva forse" propongo al gruppo. Intanto Rothgar fa un nuovo tentativo per aprire la porta provando a suonare qualche nota dell'organo. Come Marak anche io rimando al tentativo e mi dirigo verso la porta aspettando che accada qualcosa.

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DM

Giorno 3, ore 10.02

Rothgar si avvicina all'organo, mentre Artyon continua a esaminare le bacinelle. Marak vorrebbe tenere d'occhio la porta del sussurro, ma si rende conto che la torcia è troppo debole, quindi lascia il compito a Joanne e si mette davanti al grande teschio preistorico, sperando di fare abbastanza luce da permettere a tutti di vedere qualcosa.
Come Rothgar suona la prima nota una grande nuvola gialla esce dalle canne d'osso dell'organo, spargendosi nei dintorni. Per fortuna, grazie alla benda che gli copre naso e bocca Rotghar riesce a non inalare le spore. Avvertite tutti un lieve tremore, che scuote la stanza per qualche secondo, poi tutto torna alla normalità.

@Tutti

Spoiler

Vi ricordo che la stanza è grande e la torcia è una. Ho quindi dovuto modificare l'azione di Marak in modo che tutti avessero abbastanza luce (organo e bacinelle sono molto lontane tra loro e dalla porta del sussurro Marak non avrebbe mai potuto illuminare entrambe le zone).

@Joanne

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Non sembra essere accaduto nulla alla porta.

@Rothgar

Spoiler

Ti ho fatto suonare una sola nota viste le spore e il tremore. Dimmi tu se vuoi continuare.

 

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Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Mi sposto dall'organo, cerco di ripulirmi al meglio dalle spore che mi sono cadute addosso, e riprovo con un'altra nota.

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Sono così impegnato a controllare le bacinelle (e a non bagnarmi con il disgustoso liquido che contengono), che non noto Rothgar che si avvicina all'organo, fino a quando non sento il suo avvertimento.
"Ehi, che diamine stai fac..." la frase viene interrotta dal tremore della stanza.
"PER LA BARBA DI ODINO! Rothgar, fermati un'attimo!" gli intimo.
"Prima di toccare di nuovo l'organo, proviamo a vedere se è successo qualcosa... Joanne, la porta si è aperta?"

Mappa

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Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

"Avete sentito tutti questo sussulto? Sembra si sia mosso qualcosa" dico leggermente impaurita. "Qui dalla porta del sussurro nessuna novità. È sempre chiusa" rispondo ad Artyon mentre provo ad aprire la porta spingendo un po'. "Rothgar aspetta un attimo prima di suonare di nuovo. Qui rischia di crollare tutto" mi rivolgo a Rothgar. "Prima di provare nuovamente, pensiamo se può esserci una sequenza di note da seguire"

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Ottima idea Joanne, non ha senso suonare note a caso!" esclamo, felice che qualcuno di noi stia usando il cervello.
Il mio entusiasmo, però, è di breve durata.
"Il problema è che non sappiamo quali note; ci servirebbe qualcosa tipo uno... spartito..." la frase si conclude con un mormorio, mentre spalanco gli occhi colpito da un pensiero improvviso.
"Sbaglio, o nella baita quì sopra c'era un pianoforte? Qualcuno di voi ha notato se c'era anche qualche spartito?"

Mappa

Spoiler

x tutti:

Propongo di tornare su nella baita, a vedere se troviamo altri indizi su come suonare il pianoforte... e magari anche su come far funzionare gli "strumenti di tortura"!
Forse ci siamo mossi un pò tropo velocemente, lì dentro, e non abbiamo controllato abbastanza approfonditamente...

 

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Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

"Sì Artyon è una buona idea quella di tornare alla baita per cercare maggiori indizi" mi rivolgo ad Artyon. "Se volessimo potremmo, prima di salire, provare a vedere se vicino al teschio c'è un meccanismo per provare ad aprire la porta ma ditemi voi se ne vale la pena" dico guardando nell'oscurità verso il teschio gigantesco 

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DM

Giorno 3, ore 10.04

Mentre discutete il da farsi Joanne e Marak si avvicinano al grande teschio preistorico controllandone il perimetro esterno alla ricerca di qualche meccanismo, ma non trovano nulla.

@Tutti

Spoiler

Non ricordate di aver trovato spartiti nella baita.

 

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Rothgar

Ragazzi mi è appena venuta in mente una cosa. Ora che ci penso, riguardo alla baita... Il quadro! Dopo aver visto questo posto quel quadro ha molto più senso, no? 

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Cerco di ricordare più dettagli che posso del quadro di sopra. Quanta somiglianza ci trovo rispetto all'altare davanti a noi? 

 

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DM

Giorno 3, ore 10.04

@Tutti 

Spoiler

Riporto la descrizione del quadro che avevate trovato nella baita:

"Al centro un uomo dai lineamenti nascosti da un'ampia tunica porpora con cappuccio che sta bevendo da un calice dorato vicino a un altare, illuminato da una luce proveniente dall'alto. Dietro la tavola liturgica c'è un immenso scheletro ritratto dalla vita in su, che sovrasta la scena con le braccia allargate ad arco che finiscono ai lati della stanza, come due colonne d'ossa. Tra le costole e gli arti superiori ci sono due porte".

 

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Avendo esplorato l'esterno del teschio, insieme a Joanne, dovrei essere abbastanza sicuro della sua immobilità. Tanto per essere prudenti ancora una volta in più mi metto ad un passo dalla fila di denti inferiore, cercando di fare luce al suo interno, osservando il suo interno " Ricordate per caso se la testa del teschio fosse umana? "

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Riesco a vedere se sull'altare dal quale abbiamo recuperato il pugnale ci sia altro? O se ci siano delle iscrizioni nel teschio di "drago"

 

 

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DM

Giorno 3, ore 10.04

@Tutti

Spoiler

Preciso che lo scheletro del dipinto è umano/umanoide (viste le dimensioni potrebbe essere quello di un gigante o di una creatura umanoide delle stesse dimensioni).
Ricordo anche che nel mondo di gioco non esistono mostri, giganti, umanoidi ecc (potrebbero, ma normalmente sono solo i protagonisti delle leggende).

@Marak

Spoiler

Dai una rapida occhiata all'interno del grande teschio preistorico ma non noti iscrizioni o altri particolari. Anche l'altare non sembra ospitasse altro oltre al pugnale e alla collana che avete già recuperato.

 

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Torniamo su ad esplorare con più cura la capanna, così avremo più informazioni per risolvere questo mistero... l'unica alternativa che mi viene in mente è provare ad usare una di queste panche di pietra, posto che riusciamo a sollevarne una, come ariete per sfondare la porta!"

Mappa

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Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

D'accordo, torniamo alla baita...almeno così non sprechiamo una torcia. Vediamo se troviamo qualcos'altro di utile ora che abbiamo esplorato questo posto.

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Joanne

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Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

"Marak neanche qui vicino al teschio ci sono indizi" controllo insieme a lui il perimetro del teschio. "Concordo con voi che sia meglio tornare alla baita, magari ci è sfuggito qualcosa

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DM

Giorno 3, ore 10.08

Dopo circa un'ora dalla vostra prima discesa nei sotterranei decidete di tornare alla baita. Vi lasciate alle spalle il grande teschio preistorico, attraversando il grande corridoio pieno di panche in marmo e dalle pareti affrescate con scene di morte, allontanandovi dalla porta del sussurro, che si fa sempre più debole. Vi fermate per un attimo a controllare la stanza con i tavolini e le mani scheletriche, per poi imboccare il passaggio decorato con i volti contorti in una smorfia di dolore e raggiungere la scala a pioli che vi riporta in superficie, dove tutto sembra essere rimasto esattamente come l'avevate lasciato.

@Tutti

Spoiler

Ecco la mappa della baita. Voi siete in F. Più sotto vi ho messo una breve descrizione degli ambienti.

DeathFrostDoom5.png.f1a6c998f3d92967064b746a578a5136.png

F Poltrone e specchio (angolo nord-est), scrivania con leggio per il libro rilegato in pelle umana (sud), camino con testa di cervo imbalsamata (nord), orologio a pendolo fermo alle 5.22 (angolo nord-est), botola

G Cucina-dispensa con armadi e scaffali vuoti

H Camera da letto usata dall'esploratore: letto con sacco a pelo e spada nel fodero, guardaroba, piccola cassa a fianco del letto (dove avete trovato le monete e il diario), vestiti sparsi sul pavimento, zaino

I Salotto con clavicembalo, poltrona, dipinto (180x120: "Al centro un uomo dai lineamenti nascosti da un'ampia tunica porpora con cappuccio che sta bevendo da un calice dorato vicino a un altare, illuminato da una luce proveniente dall'alto. Dietro la tavola liturgica c'è un immenso scheletro ritratto dalla vita in su, che sovrasta la scena con le braccia allargate ad arco che finiscono ai lati della stanza, come due colonne d'ossa. Tra le costole e gli arti superiori ci sono due porte").

J Camera da letto inutilizzata (letto, comodino e piccola cassa vuota)

 

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Rothgar

Mi metto a vagare per le stanze guardando se qualcosa mi balza all'occhio. Do un'occhiata alla testa di cervo imbalsamato, all'orologio a pendolo, al clavicembalo e al dipinto. Poi guardo fuori dalle finestre.

Spoiler

Giusto così, pour parler. Fuori dalle finestre nella direzione in cui dovrebbe esserci il corpo dell'esploratore, il corpo si vede o è troppo distante? Noto qualcosa di diverso all'esterno rispetto a un'ora fa?

L'orologio a pendolo si può aprire? E il clavicembalo? 

 

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