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Death Frost Doom [TdG]


Percio

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DM

Giorno 3, ore 9.33

Rothgar controlla meglio la porta, cercando di capirne il meccanismo di apertura. "Questi li prendo io allora", dice Marak nel frattempo, mettendo i preziosi nello zaino dopo aver lasciato per un momento la torcia a Joanne.

@Rothgar

Spoiler

Controlli la porta, ma non capisci il sistema di apertura. Sai solo che si apre verso l'altra stanza (si spinge insomma, non si tira).

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Spada lunga + Torcia,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Aspetto un paio di minuti; poi, quando mi pare che Rothgar abbia finito, gli chiedo "Allora, che hai scoperto?"

Mappa

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Rothgar 

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Niente, non riesco a capire quale sia il meccanismo per aprirla. Sicuramente si apre verso l'altra parte, ma di più non riesco a capire. Proviamo a vedere come dicevi tu qualche altro passaggio.

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Proviamo a vedere a sud, visto che che siamo già da questo lato"

 

Spoiler

Mi sono accorto ora che dovrei disegnare anche un'organo e due bacinelle di pietra, ma non ho ben capito dove.
Ad occhio e croce dovrebbero trovarsi lungo le pareti "oblique", vicino al punto in cui si congiungono con la parete laterale (quella ad est col teschio del drago e la porta), ma vorrei conferma.

 

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DM

Giorno 3, ore 9.34

"Va bene", dice Marak, indirizzandosi verso il lato sud della stanza, tagliando tra le panche in marmo rivolte verso il grande teschio preistorico fino a quando la torcia illumina la parete meridionale, larga circa 9m. Oltre ai crani appesi al soffitto, questa parte della camera ospita soltanto due bacinelle in pietra disposte lungo il muro obliquo, colme di acqua putrida.

@Artyon

Spoiler

Esatto, l'organo è disposto lungo la parete obliqua a nord, mentre le due bacinelle lungo la parete obliqua sud. Se vuoi disegnarle mettile pure al centro delle rispettive pareti (l'organo è bello grande e occupa quasi l'intera parete).

Per quanto riguarda la nuova parte della stanza: il muro ovest è lungo 9m (come hai già segnato nella mappa), il muro sud 9m, il muro est è la continuazione della parete obliqua (3 quadretti in totale).

Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Spada lunga + Torcia,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

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Rothgar 

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Mi copro il naso col braccio al vedere le bacinelle Qui decisamente non passa nessuno da un bel po'. Nel mentre sono lì, provo a dare un'occhiata alla bussola che ho preso dallo zaino del ragazzo, per cercare di mantenere un minimo di orientamento. Proviamo a vedere dall'altra parte, se non troviamo niente cercherò un modo per aprire quella porta.

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"D'accordo... alle più brutte, potremmo usare una delle spade come piede di porco, o una delle panche come ariete! Ormai comincio a sospettare che quà sotto non ci sia anima viva, e che questo strano mormorio sia opera del vento che passa nelle caverne; se ho ragione, non abbiamo nulla da temere, anche se facciamo rumore."

Mappa

 

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DM

Giorno 3, ore 9.35

Riattraversate la stanza, fermandovi quando la luce della torcia illumina la parete nord. Questa parte della camera è speculare a quella sud, con due eccezioni di rilievo: il grande organo costruito interamente d'ossa e ricoperto di una specie di muffa giallognola posto al centro del muro obliquo, e una porta in bronzo sulla sinistra della parete settentrionale (una porta normale, con maniglia ma senza serratura).

@Tutti

Spoiler

Anche qua nessuna traccia nella polvere

@Artyon

Spoiler

Mappa giusta. La parte nuova è uguale: parete ovest 9m, parete nord 9m, parete est a 45° che si congiunge a nord (manca un quadretto insomma).

Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Spada lunga + Torcia,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
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Velocità: 27m

 

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Un'organo fatto di ossa, che carino..." mormoro disgustato.
Allungo cautamente l'alabarda, grattando un pò di muffa da un'angolo del disgustoso oggetto.

Mappa

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Se non succede niente, dò un piccolo affondo nello stesso punto, cercando di intaccare l'osso; poi smetto.

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Vero, potremmo portarlo via, che ne dici? Dico ironicamente. Non credo che sia lui a fare questo sussurro di sottofondo, ma non si sa mai. Pensi che possa essere l'aria che passa attraverso le sue canne? Io intanto controllo questa porta. 

E detto questo, mi dirigo verso la porta, controllando che non ci siano trappole per arrivarci o su di essa.

Spoiler

Provo a girare la maniglia per provare ad aprirla semplicemente, altrimenti provo a scassinarla in qualche modo, ad esempio inserendo un pugnale nella fessura tra porta e parete per forzare lo scatto, non so se mi sono spiegato. 

 

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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Spada lunga + Torcia,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Questo odioso lamento spettrale che ci accompagna da quando siamo arrivati continua imperterrito a tormentarci. 

Cerco di identificarne l'origine mentre gli altri controllano il resto della stanza, rispondendo distrattamente, a mezza voce allo scambio di battute dei due 
" Mi dispiace solo di non avere spazio dove metterlo a casa... è proprio un bell'oggetto d'arredo! "

Spoiler

rimango in ascolto mentre impugno la spada in una mano e la torcia nell'altra

 

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DM

Giorno 3, ore 9.37

Marak continua a fare luce, mentre i suoi compagni studiano la stanza.

@Artyon

Spoiler

Grattti via una parte della strana muffa che ricopre l'organo, per poi colpire le canne in osso, facendone uscire dalla sommità una piccolissima nuvoletta giallognola,  che si disperde immediatamente. L'osso si facendo leggermente, ma forse con un colpo ben piazzato potresti romperlo. 

Ps: mappa perfetta.

@Marak

Spoiler

Il sussurro proviene dalla porta che non siete riusciti ad aprire alla destra del grande teschio preistorico.

@Rothgar

Spoiler

Esamini l'area davanti alla porta, e poi la porta stessa in cerca di trappole, ma dato che non ne trovi ti avvicini. Agendo sulla maniglia riesci ad aprire la porta, che si apre verso l'esterno (nord). La apri giusto un filo, quindi non sai cosa ci possa essere dall'altra parte. Non ti arriva comunque alcun rumore particolare (ti ricordo che il sussurro sembrava provenire da dietro l'altra porta).

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Sussurro per richiamare gli altri Porta aperta, pronti per vedere che c'è dentro?

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Joanne

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Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Mi avvicino, sempre mantenendo una certa distanza dalla porta, a Rothgar per coprirgli le spalle "Cerchiamo di fare attenzione, potrebbe esserci qualunque cosa lì dietro" sussurro agli altri senza fare troppo rumore, puntando la freccia del mio arco in direzione della porta.

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Alle parole di Rothgar sposto la mia attenzione dall'organo a lui.
"Perchè no, dopotutto quì non c'è niente..." dico avviandomi verso gli altri.
"Allora, continuiamo con la formazione standard?" chiedo a Marak e Joannne.

Mappa

Spoiler

La "formazione standard" era la seguente:
1° fila: Rothgar-Marak-Artyon (o Artyon-Marak-Rothgar, è lo stesso).
2° fila: Joanne.

Era stata scelta quando eravamo rimasti solo io (Artyon) e Daimadoshi85 (Rothgar), perchè in questo modo "proteggevamo" gli altri due pg/png, al centro c'èera la torcia (retta da Marak), e avevamo Joanne che ci guardava le spalle.
Se la volete cambiare, siamo aperti ai suggerimenti.

 

Modificato da MattoMatteo
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Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Compreso che per il momento non potrò interrompere quel suono fastidioso, mi avvicino alla porta, rinfoderando la spada ed imbracciando lo scudo " Restiamo avanti noi due " dico rivolto ad Ayrton " E lasciamo la seconda linea a loro " dico indicando Rotghar e Joanna.

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Joanne

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Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Sì, vi copro le spalle" dico restando sempre in posizione con arco e freccia verso la porta.

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DM

Giorno 3, ore 9.37

Rothgar si fa da parte, lasciando l'onere di aprire la porta ai due compagni più protetti del gruppo. La debole luce della torcia illumina un corridoio largo 3m, che continua verso nord di 9 per poi perdersi nell'oscurità. Vedete due porte di bronzo a circa 3m da voi, poste ai due lati del passaggio. Il pavimento è coperto da un fitto strato di polvere, come tutte le stanze precedenti, e non presenta tracce o segni particolari. 

@Tutti

Spoiler

Non sentite il sussurro (o meglio, lo sentite ancora, ma alle vostre spalle; la nuova area è silenziosa).

@Artyon

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Corridoio largo 3m, lungo 9m verso nord poi tenebre. A metà circa (il secondo quadratino) due porte (una per lato).

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Beh, il sussurro viene dall'altra porta. Devo proprio riuscire ad aprirla, è una questione di orgoglio ormai! Intanto però vediamo che c'è qui... Dico, stando dietro a Artyon e Marak. Arrivati alle due porte, controllo se si possono aprire facilmente oppure devo scassinarla, mentre gli altri mantengono il controllo sul corridoio. 

Modificato da Daimadoshi85
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