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Death Frost Doom [TdG]


Percio

Messaggio consigliato

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

D'accordo Marak, illuminaci la strada intanto allora. Guardo poi Joanne in alto che ci sta guardando, aspettando un segno, e le faccio un gesto per scendere.

Una volta scesa le dico E' meglio se restiamo tutti insieme, disponiamoci in modo da coprire anche dietro di noi. Tu guardaci le spalle.

Infine guardando Artyon. Andiamo? Giusto per curiosità...tutti questi volti sono davvero inquietanti, ne hai pestato qualcuno per caso o li hai evitati? Non vorrei aver brutte sorprese da questi affari. Proviamo a pestarne uno?

Spoiler

 @MattoMatteo @Percio CON LA ALABARDA! Non facciamo scherzi!!!

 

Modificato da Daimadoshi85
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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"No, non li ho toccati... mi è sembrato più saggio aspettare il vostro arrivo, prima di avanzare nel corridoio! Sono coraggioso, non pazzo.
Quanto a pestarli, ho un'idea migliore...
"
Tocco col retro dell'alabarda 3 o 4 dei volti per terra, distanti l'uno dall'altro; procedo poi a ripetere la stessa cosa con un paio di volti sul muro a destra, e altrettanti sul muro a sinistra.

Spoiler

@Daimadoshi85: tranquillo, ho preso l'alabarda proprio per questo motivo! 😉

 

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

"Tutto a posto, a quanto sembra sono solo semplici decorazioni" dico agli altri, stringendomi nelle spalle.
"Certo che il loro autore deve essere una persona con dei gusti davvero bizzarri... avrei preferito qualcosa di più allegro"

image.thumb.png.b57edbad5b91349f099bb97f9b5c68f3.png

Spoiler

Ogni quadretto ha un lato di 3 m, e il Nord è in alto.

 

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DM

Giorno 3, ore 9.25

Proseguite lungo il corridoio, seguendo il debole sussurro. Dopo 21m raggiungete una porta di bronzo, scolpita con un volto spettrale. Nella serratura, posta nelle fauci spalancate della creatura, c'è una chiave.

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Spada lunga + Torcia,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 914/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

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Rothgar

Uhm... È la prima volta che mi succede di trovare già la chiave attaccata alla porta che voglio aprire. Certo che aveva il gusto del macabro chi stava qui. 

@tutti

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Mi metto a studiare la porta in cerca di trappole o nascondigli. La chiave mi pare normalissima? Se si, provo a toglierla e le do un'occhiata, poi la rimetto. Infine, se non trovo niente, dico mi sembra tutto tranquillo, apro? 

 

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DM

Giorno 3, ore 9.26

@Rothgar

Spoiler

Osservi attentamente la porta sotto la luce traballante della torcia di Marak, ma non ti sembra ci siano trappole o nascondigli. Anche la chiave non rivela sorprese.

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Spada lunga + Torcia,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 914/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Nel mentre sto armeggiando con la porta, mi rendo conto di un piccolo dettaglio che mi era sfuggito. Dalla direzione in cui siamo andati quando siamo scesi nella botola, siamo sicuramente in uno spazio esterno alla baita...e soprattutto, la baita non era sul pinnacolo della montagna?

Ragazzi, mi è venuto in mente qualcosa di strano. Abbiamo camminato a nord, quindi sicuramente abbiamo superato le dimensioni della baita. Ma non dovrebbe esserci il precipizio qui?Qualcosa mi sfugge...quindi...stiamo attenti.

State tutti pronti, apro. Detto questo,  controllo che siano tutti pronti a reagire, reinserisco la chiave e la giro per aprire la porta.

 

Spoiler

@Percio Senti ma...a livello di distanze, riesco a valutare se nel sotterraneo siamo usciti dalla baita, come se i sotterranei fossero inaspettatamente più grandi rispetto alla baita?

@MattoMatteo ti taggo giusto perché ho aggiornato il post, così lo leggi.

 

Modificato da Daimadoshi85
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Artyon

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Mentre Rothgar controlla la porta, ne approfitto per aggiornare la mappa.
Quando abbiamo finito, imbraccio attentamente la mia arma, preparandomi al peggio; annuisco alle parole di Rothgar, controllando che anche gli altri siano pronti.
"D'accordo... vediamo cosa ci aspetta!"

image.thumb.png.d1a5578c4fd39419baef53d67b45f02e.png

Spoiler

Ho aggiunto un "1" che indica il punto in cui c'è il "pozzo" che porta alla baita; il quadrato bianco rappresenta la porta... sto usando i simboli usati in D&D Becmi.
@Percio la lunghezza del tunnel è esatta?

 

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DM

Giorno 3, ore 9.27

Rothgar gira la chiave e apre la pesante porta di bronzo, i cui cardini cigolano e stridono. L'alieno sussurro si fa un poco più intenso, ma rimane comunque incomprensibile. Vi trovate in una stanza larga 9m (la porta è al centro della parete) e profonda 6. Lungo il muro ovest vedete quattro piccoli tavolini in marmo, e altri sei sono disposti lungo la parete nord; ognuno ospita una mano sinistra scheletrica. Tutto - pavimento e tavoli - è coperto dalla polvere, così come il corridoio che avete appena attraversato. Al centro del muro est c'è un doppio portone di bronzo, questa volta senza decorazioni o chiavi.

@Rothgar

Spoiler

Il picco della montagna è verso sud, quindi non state camminando nel vuoto. Scusa se ti ho confuso in qualche modo; se hai modo di indicarmi il post in cui vi ho fatto credere il contrario lo modifico 🙂

@Artyon

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Mappa perfetta

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Spada lunga + Torcia,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 914/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

A mio parere avrebbero dovuto aggiungere qualche quadro e qualche fiore qua e là, qui dentro. Dico sarcasticamente. Dieci tavoli su due lati della stanza, con una mano scheletrica sinistra sopra. Perchè solo mani sinistre? Razzismo? E poi perché una mano per ogni tavolo? Su dei tavolini piccoli...eppure la stanza non è così piccola. 

Qui comunque non è evidentemente passato nessuno da un bel po' di tempo, d'altronde anche Zeke non si è mai addentrato...e quel ragazzo che abbiamo trovato...Ancora mi chiedo come abbia potuto morire in quel modo, cosa possa averlo spaventato. Bah.

Vediamo questa porta invece...Oh, niente chiave! Sono già più a mio agio! Continuo, con questa nota di sarcasmo atta anche a sopprimere il proprio nervosismo, quella stanza metteva i brividi. 

Spoiler

Questa porta quindi è senza decorazioni né chiavi, ma la serratura ce l'ha?

Ste mani...ma sembrano mani vere, tagliate ad altezza dei polsi?

A terra, nonostante la polvere, si possono notare segni di spostamento di qualcosa? I tavolini sono fissi? Provo a spostarne uno. 

 

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DM

Giorno 3, ore 9.27

Rothgar entra nella stanza, avvicinandosi al primo tavolo e dandogli un'occhiata più da vicino. Dopo essersi assicurato che oltre alle mani scheletriche non ci sia altro di strano, prova a spostarlo; cosa che gli riesce, anche se con un po' di fatica.

@Rothgar

Spoiler

La porta non ha serratura. Per quanto riguarda le mani esatto, sono vere mani umane tagliate all'altezza dei polsi, anche se non ti è possibile capire se l'amputazione sia avvenuta prima o dopo esser diventate semplici ossa. E vista la polvere, deve essere passato molto tempo da quando i tavoli sono stati toccati per l'ultima volta.

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Niente chiave, e anche niente serratura! Ma è il mio compleanno oggi! Ho un dubbio, forse le mani, i tavolini...questa stanza deve avere qualcosa per aprire quella porta...magari la disposizione dei tavolini? Magari le mani? Proviamo a darci un'occhiata.

Spoiler

Scusa se ti faccio parecchie domande ma sto cercando di farmi un'idea... 

Queste mani sono scarnificate, solo ossa, sembrano ...tipo mani mummificate? O tipo mani conservate ...come si chiama? In formaldeide? 

Inoltre, sono tutte disposte nella stessa maniera, o ognuno ha una forma diversa? Si può notare qualcosa che le diversifica?

Altra cosa, provo a vedere se noto meccanismi o qualcosa che mi dia l'idea di collegato alla porta, un meccanismo segreto o qualcosa del genere. Anche spostando tutti i tavolini.

 

La smetto ora, tocca a @MattoMatteo 😅

 

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Artyon

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PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Osservo incuriosito la porta.
"Nessuna serratura... che strano. Possibile che ci sia una chiave di sopra, che non abbiamo trovato?" chiedo agli altri.
Poi appoggio l'orecchio alla porta, cercando di sentire se c'è qualcosa dall'altra parte.

Spoiler

Se non sento niente, provo a battere sulla porta col manico del mio pugnale.

image.thumb.png.c4b807c271fdb1da20f97c568c77ae5e.png

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DM

Giorno 3, ore 9.27

Mentre Rothgar studia i tavolini con le mani scheletriche, Artyon si avvicina al portone, accostandovi l'orecchio qualche secondo, per poi battere alcuni colpi con il manico del pugnale. Una volta percosso, il grande ingresso di bronzo si apre leggermente; non abbastanza per farvi vedere cosa ci sia oltre, ma quanto basta per farvi sentire l'alieno sussurro un po' più chiaramente (ma risulta ancora incomprensibile).

@Artyon

Spoiler

Dietro alla porta senti sempre il solito sussurro; ho dato per scontato che non ti avrebbe allarmato. Nel caso dimmelo che correggo.

@Rothgar

Spoiler

Le mani sono pure ossa; non sembra siano state lavorate in qualche modo (potrebbero essere state staccate da uno scheletro). Sono tutte più o meno delle stesse dimensioni (la differenza che potrebbe esserci tra adulti di sesso diverso e mansioni diverse), e sono disposte nello stesso modo (a palmo in giù,  con la punta delle dita rivolte verso il lato opposto della stanza).

Per quanto riguarda i tavolini non noti meccanismi strani. Non ti ho fatto spostare i tavoli perché nel frattempo Artyon ha aperto la porta. Ovviamente se poi vuoi investire un minuto o due nell'esaminare l'area dillo in game così nel caso Artyon ti aspetta o fa altro.

Marak

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Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Spada lunga + Torcia,
Altre armi: Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua],
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Ingombro totale: 914/1.000 [medio]
Velocità: 27m

 

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Artyon

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PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Quando la porta si apre da sola, senza preavviso, faccio un salto all'indietro per la sorpresa.
"Non ho fatto niente, ti giuro!" dico a Rothgar "Ho solo provato a batterci sopra col pugnale, per capire quanto era spessa, e si è spalancata! Probabilmente era solo accostata"

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Rothgar

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Livello 1
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Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Non mi è parso, ma non ci ero neanche stato a guardare tanto...mi incuriosiscono molto queste mani, non riesco a capire perché fare una roba del genere. Se provassi a romperne una?

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Artyon

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Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo

Mi stringo nelle spalle "Per quanto mi riguarda puoi anche romperle tutte..."
Mentre Rothgar rompe le mani, io controllo cha dal portone che ho aperto non entri nulla.

Mappa

Spoiler

Ho messo la mappa come link, invece che come immagine allegata, perchè c'è un numero massimo di allegati che si possono avere; se si raggiunge quel limite, poi bisogna chiedere ai moderatori di eliminare quelli che non servono più (stesso discorso con le immagini nelle gallerie personali).

Ho anche ingrandito la mappa (30 pixel per ogni quadretto, invece di 20), per renderla più leggibile.

 

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Rothgar

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Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Ok! Detto questo, do un colpo secco alla mano con la palla di ferro del mazzafrusto, tenendola ben ferma nella mia mano. Se non succede niente nel mentre, eseguo la stessa operazione anche alle altre.

Modificato da Daimadoshi85
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