Vai al contenuto

Rebuilding PG Vampiro


Messaggio consigliato

Buongiorno, ho avuto l'opportunità appena trovo un "maestro adatto" di rebuildare il mio PG. Ora vi dico le mie peculiarità, sono un Nano Dorato Dragonborn Vampirizzato, fino ad ora Chierico Cenobita di Savras 5 Liv. Negromante del Terrore 1 e Ninja 1.  Ho 37 PF causa perdita del mio 18 a Cos. Le mie statistiche sono 20-12-0-16-21-29(dopo lettura tomo+5al Car). Talenti (2difetti) presi fino ad ora sono: Inc.Estesi, Inc Pers., Arciere Zen, Met. Divina Inc. Pers., Scacciare Extra, Talenti Devotion, Knowledge e Law. Inizialmente volevo giocare un Chierico da Corpo a Corpo, ma sono stato costretto a giocare un mezzo "Arciere"che se ne stava a distanza a buffare (vista la presenza di molti da corpo a corpo)e curacchiare di tanto in tanto, poi dopo morte ladro e mia Vampirizzazione ho intrapreso la carriera del Ninja per sopperire alla mancanza di un esploratore, però sinceramente non mi sento ne carne né pesce e la cosa mi sta un po' rompendo. Come mi consigliate di Rebuildare visto anche il mio grande carisma?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1 ora fa, THORVALL ha scritto:

però sinceramente non mi sento ne carne né pesce e la cosa mi sta un po' rompendo.

In effetti mi sembra un mischione di roba messa un po' a caso. Ma poi nano e dragonborn non sono due razze distinte? Come fai a essere entrambi? O intendevi l'archetipo creatura draconica?

 

1 ora fa, THORVALL ha scritto:

Come mi consigliate di Rebuildare visto anche il mio grande carisma?

In tutto questo non ho capito due cose fondamentali:
1) Cosa rimane fisso? Razza, archetipi e caratteristiche? Mentre puoi cambiare classi e talenti?
2) Che genere di PG vuoi fare? Incantatore, furtivo, altro? Cosa fanno gli altri giocatori così da capire cosa serve nel gruppo? 

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KlunK ha scritto:

In effetti mi sembra un mischione di roba messa un po' a caso. Ma poi nano e dragonborn non sono due razze distinte? Come fai a essere entrambi? O intendevi l'archetipo creatura draconica?

 

In tutto questo non ho capito due cose fondamentali:
1) Cosa rimane fisso? Razza, archetipi e caratteristiche? Mentre puoi cambiare classi e talenti?
2) Che genere di PG vuoi fare? Incantatore, furtivo, altro? Cosa fanno gli altri giocatori così da capire cosa serve nel gruppo? 

Allora inizialmente il mio PG Nasceva come Negromante del Terrore 1 e Chierico di Savras più CDP solo per raddoppiare prima la pool di Scacciare per la Metafora e per rifullare a fine combattimento i due PG Necropolitano con tocco Macabro, poi con la Vampirizzazione e la mancanza di un PG esploratore l'ho buttata un po' in caciara cercando di rimanere un pelino utile. Rimarrebbero fisse le Stats, la razza e gli Archetipi. Nel gruppo ci sono un Tankone Crusader/Warblade Orso Mannaro, una DuskBlade, un Mago ed uno Stregone, variante da Battaglia+Staltwart. Diciamo che mentre inizialmente si era cercato di fare un gruppo bilanciato(in cui però nessuno voleva fare il Chierico Croce Rossa, me compreso), ora ognuno ha deciso di farsi un PG come meglio(o peggio) credeva qualcuno vedi il Tank o la DuskBlade si sono un minimo attrezzati per curarsi, gli altri due non tanto, ma alla fine anche io volendolo fare non è che ho tutti sti slot e talenti e loro hanno tutti tranne il Mago sopra gli 80PF. Quindi sinceramente o mi rebuildo Croce Rossina e dopo Preghiera vado di cure con la chicca degli attacchi di Schianto o me ne frego del Party(lasciandoli cucinare nel loro brodo), tanto io sono immortale e mi dedico ad altro e quindi sono accettati suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, THORVALL ha scritto:

Quindi sinceramente o mi rebuildo Croce Rossina e dopo Preghiera vado di cure con la chicca degli attacchi di Schianto o me ne frego del Party(lasciandoli cucinare nel loro brodo), tanto io sono immortale e mi dedico ad altro e quindi sono accettati suggerimenti?

Mah visto il gruppo non mi sembra che siano tutti in mischioni, cioè è vero che a parte il mago potrebbero stare tutti in mischia, ma non mi sembra un problema.
Ergo puoi o fare un chierico tank come ti pare, oppure fare un chierico incantatore, anche con tutta quella For è un po' uno spreco.
Le possibilità poi sono tante, ma a meno che tu non debba fare ottimizzazione spinta, un chiericoX/CdPX andrà più che bene, evitando necromante del terrore e simili, a meno che tu non voglia fare il necromante puro (ma non sono quanto convenga)

Considerando il carisma a mille potresti pensare anche ad un'anima prescelta, che però non ha scacciare e quindi niente metamagia divina

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KlunK ha scritto:

Mah visto il gruppo non mi sembra che siano tutti in mischioni, cioè è vero che a parte il mago potrebbero stare tutti in mischia, ma non mi sembra un problema.
Ergo puoi o fare un chierico tank come ti pare, oppure fare un chierico incantatore, anche con tutta quella For è un po' uno spreco.
Le possibilità poi sono tante, ma a meno che tu non debba fare ottimizzazione spinta, un chiericoX/CdPX andrà più che bene, evitando necromante del terrore e simili, a meno che tu non voglia fare il necromante puro (ma non sono quanto convenga)

Considerando il carisma a mille potresti pensare anche ad un'anima prescelta, che però non ha scacciare e quindi niente metamagia divina

Se decidessi per il Chierico con che talento dovrei prendere al posto di Arciere Zen? Un altro Scacciare Extra o altro? Divinità venerate eventuale CDP da prendere? Invece per l'ottimizzazione spinta cosa proponi?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, THORVALL ha scritto:

Buongiorno, ho avuto l'opportunità appena trovo un "maestro adatto" di rebuildare il mio PG. Ora vi dico le mie peculiarità, sono un Nano Dorato Dragonborn Vampirizzato, fino ad ora Chierico Cenobita di Savras 5 Liv. Negromante del Terrore 1 e Ninja 1.  Ho 37 PF causa perdita del mio 18 a Cos. Le mie statistiche sono 20-12-0-16-21-29(dopo lettura tomo+5al Car). 

Se non mi sono perso qualcosa io, un vampiro non ha punteggio di costituzione, dovresti avere solo 7d12 (in quanto non morto) punti ferita...  che saranno più o meno 37 in effetti, ma la costituzione non c'entra...

Modificato da Hinor Moonsong
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, THORVALL ha scritto:

Se decidessi per il Chierico con che talento dovrei prendere al posto di Arciere Zen? Un altro Scacciare Extra o altro?

Se vuoi puntare su metamagia divina con incantesimi persistenti, gli scacciare extra non sono mai abbastanza

9 ore fa, THORVALL ha scritto:

Divinità venerate eventuale CDP da prendere?

Dipende sempre se ti interessa solo l'ottimizzazione o vuoi qualcosa di più flavour

9 ore fa, THORVALL ha scritto:

Invece per l'ottimizzazione spinta cosa proponi?

Una delle build della Guida al Chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, KlunK ha scritto:

Se vuoi puntare su metamagia divina con incantesimi persistenti, gli scacciare extra non sono mai abbastanza

Dipende sempre se ti interessa solo l'ottimizzazione o vuoi qualcosa di più flavour

Una delle build della Guida al Chierico

Guarda più che il flavour visto che sto PG me lo devo tenere per molto mirerei all'ottimizzazione quindi super consigli sono ben accetti.

Calcola che il Master mi ha proposto di rebuildarlo in questa maniera o Paladino Massacro/Tirannia 3 e Swordsage 4 o Una combo di Swordsage/Ninja o Monaco. Quindi se avete anche altre proposte su dove andare a parare le valuterò con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, THORVALL ha scritto:

Quindi se avete anche altre proposte su dove andare a parare le valuterò con attenzione.

Con quelle caratteristiche le possibilità sono tante e ci sarebbe bello sfruttare tutto quel carisma. La cosa migliore però è sicuramente un PG che ti piacerebbe giocare, quindi devi valutare un po' tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Hinor Moonsong said:

Se non mi sono perso qualcosa io, un vampiro non ha punteggio di costituzione, dovresti avere solo 7d12 (in quanto non morto) punti ferita...  che saranno più o meno 37 in effetti, ma la costituzione non c'entra...

12+6+7+6+7+6+7=51

Considerato che il gruppo sembra fare build incentrate sulla performance a prescindere dalla sensatezza, io metterei il talento Faerie Mysteries Initiate in modo da portarli a 72.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KlunK ha scritto:

Con quelle caratteristiche le possibilità sono tante e ci sarebbe bello sfruttare tutto quel carisma. La cosa migliore però è sicuramente un PG che ti piacerebbe giocare, quindi devi valutare un po' tu.

 

4 ore fa, Ji ji ha scritto:

12+6+7+6+7+6+7=51

Considerato che il gruppo sembra fare build incentrate sulla performance a prescindere dalla sensatezza, io metterei il talento Faerie Mysteries Initiate in modo da portarli a 72.

Non ti sei perso niente, dicevo che dopo esser diventato Vampiro, il mio punteggio di COS si è ovviamente azzerato quindi ho perso i miei 24 punti bonus rimanendo con 37 PF. Per il resto stavo studiando una build Paladino2/Monaco1Lama Iettatrice 4 con Ascetic Mage.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ji ji ha scritto:

12+6+7+6+7+6+7=51

Considerato che il gruppo sembra fare build incentrate sulla performance a prescindere dalla sensatezza, io metterei il talento Faerie Mysteries Initiate in modo da portarli a 72.

Gia... non so che conto ho fatto ieri, ma devo aver sbagliato qualcosa...

13 ore fa, THORVALL ha scritto:

 

Non ti sei perso niente, dicevo che dopo esser diventato Vampiro, il mio punteggio di COS si è ovviamente azzerato quindi ho perso i miei 24 punti bonus rimanendo con 37 PF. Per il resto stavo studiando una build Paladino2/Monaco1Lama Iettatrice 4 con Ascetic Mage.

Tutto incentrato su Carisma, in pratica, per i mega tiri salvezza... Potresti considerare, al posto della lama iettatrice, la variante dello Stregone da Battaglia (credo, è Battle Sorcerer) su arcani rivelati: Perderesti resistenza arcana e ardore, e avresti Bab medio invece che alto, ma avresti TS su tempra migliore (ma tanto sei un vampiro) e una migliore selezione di incantesimi, inoltre otterresti anche la CA Bonus da Ascetic Mage..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Gia... non so che conto ho fatto ieri, ma devo aver sbagliato qualcosa...

Tutto incentrato su Carisma, in pratica, per i mega tiri salvezza... Potresti considerare, al posto della lama iettatrice, la variante dello Stregone da Battaglia (credo, è Battle Sorcerer) su arcani rivelati: Perderesti resistenza arcana e ardore, e avresti Bab medio invece che alto, ma avresti TS su tempra migliore (ma tanto sei un vampiro) e una migliore selezione di incantesimi, inoltre otterresti anche la CA Bonus da Ascetic Mage..

 

Dove trovo Faerie Mysteries Iniziate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so come tu possa fare: purtroppo un personaggio con elevato MdL e pure non morto difficilmente avrà un gran ammontare di Punti Ferita: Potrebbe essere il caso di puntare su altri tipi di difesa più creativa... per esempio, se riuscissi a inserire intimorire non morti nella build, con il tuo altissimo carisma potresti abusare di Divine Vigor: ok, sono solo 2 hp temporanei per livello, ma potresti usarlo molte volte e anche la durata è un round per mod di carisma... certo, il fatto che consumi un azione standard non lo rende molto efficiente in combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Allora non so come tu possa fare: purtroppo un personaggio con elevato MdL e pure non morto difficilmente avrà un gran ammontare di Punti Ferita: Potrebbe essere il caso di puntare su altri tipi di difesa più creativa... per esempio, se riuscissi a inserire intimorire non morti nella build, con il tuo altissimo carisma potresti abusare di Divine Vigor: ok, sono solo 2 hp temporanei per livello, ma potresti usarlo molte volte e anche la durata è un round per mod di carisma... certo, il fatto che consumi un azione standard non lo rende molto efficiente in combattimento...

Guarda il massimo delle combo per alzare i PF che mi è permesso è la variante Staltwart Sorcerer, il talento robustezza migliorata e qualche talento Draconic di quelli che sommati ti danno qualche PF aggiuntivo. Io avevo pensato ad una Build Paladino Massacro2/Lama Iettatrice 2/Swordsage 2 e come ultimo livello o CDP con Bab pieno o 3°livello in una delle precedenti( il Master pur essendo malvagioper via del Vampiro mi ha concesso il voto di povertà ). Arrivo insieme ad un giaco di Maglia ed aumentando di 4 la saggezza a CA 41 e TS con 2 volte il Car. Dovrei essere coperto pur avendo una media di 12+6D12+7(Robustezza migliorata)+6 eventualmente dai talento draconici. Che ne dite. Faccio due attacchi di arma a due mani+ lo schianto con la coda(talento draconico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo da Lama iettatrice è molto importante, mettle è una della capacità più forti dell'edizione...

Chiaro il malvagio con voto di povertà (più o meno) ma a quel punto non dovresti poter avere nessuna armatura...

Comunque si dovresti riuscire a sopravvivere, se riesci in qualche modo a recuperare sia Ardore che eludere (sarebbero molti livelli da swordsage, oppure oggetti magici), altrimenti, rischi di venire ucciso da banali effetti ad area più che dagli attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...