Vai al contenuto

Cap. 0 - Riunione di famiglia!


Fezza

Messaggio consigliato

DM
[Tulvar - Residenza Jansen]

AH! Ma non sapeeeevo che c'era un così nobile gnomo qui dentro! Appena Valesh tira fuori la moneta e la consegna a Poppea notate il repentino cambiamento di atteggiamento
Ma che bello gnomo che abbiamo qui, sicuramente non devi essere di queste parti bello mio.. la popputa Poppea si prodiga nel non nascondere nulla di ciò che è più munita, sbottonandosi il primo bottoncino della camicetta che se già prima non lasciava molto all'immaginazione, ora proprio vi lascia a bocca aperta ..beh, se ti servirà del.. laaatte.. sai da chi venire, da Poppea! Loro sanno dov'è il mio negozio.. passa a trovarmi eh?

Come è arrivata se ne va, senza aggiungere altro. Dopotutto 1 moneta d'oro.. un gesto così.. aveva bisogno di altre parole?
Vi rimettete a tavola, ma del cestino di frutta selvatica neanche l'ombra, forse la scena con il garzone di Poppea ha molto poco invogliato nella consegna e per oggi Don rimarrà senza.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
[Tulvar - Residenza Jansen]

MUTI COME DEI PESCI.
Questo è il riassunto di come passate la colazione. Incredibilmente - e discapito delle più ovvie aspettative di chiunque - nè Dan nè Don spiaccicano una parola e passano tutto il tempo a mangiare, quasi ad ingozzarsi.
Sarà forse la paura di non riuscire a reggere tutto il viaggio? MAH
Valesh ed Herbie? Uguale.

Fatto sta che alla fine uscite tutti quanti diretti dal carrettiere per comprare un portantino che vada a genio a Don. 
Scelta difficile che però si conclude dopo non molto che bussate alla bottega: solo 3 ore dopo. Alla fine prendete una specie di biga un pò più grande con una capottina a mò di tettuccio e un ronzino come quadrupede.

Vi mettete dunque in viaggio verso Hommlet dopo aver acquistato le razioni del caso.. Valesh invece non prende nulla sicuro delle sue capacità da cacciatore.
Partite circa a mezzogiorno e la prima pausa pranzo la fate senza fermarvi - praticamente non fate pause -, ma poi a sera decidete di fermarvi seguendo le istruzioni di vostro cugino non troppo distante dalla strada principale.

[Avete percorso circa 20 km]

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Prima del cazzeggio serale, vado a caccia di fagianetti e conigli con Toby. Perlustro un minimo la zona intorno all'accampamento per controllare non ci siano problemi.

Cari cugini, il viaggio sta procedendo bene! Vedo se riesco a cacciare qualcosa di fresco da mettere sul fuoco e faccio un giretto in giro. Porto Toby con me cosi evita di mordervi. Non verrei lasciare una cosi' grossa minaccia incontrollata. Rido alla grande, mi preparo e vado

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Sellato Aquilante e sistemate le ultime faccende come lo spiegare alla mia cavalcatura che Toby non fa parte delle razioni da viaggio ci mettiamo finalemente in marcia.

Il primo giorno scorre via abbastanza tranquillo, la strada e' larga e battuta e gli incontri, seppur poco frequenti, sono stati sempre tranquilli.

Giunta sera nostro cugino, che fin ora si e' dimostrato un ottima guida, decide di farci accampare poco lontano dalla strada principale, di colpo, pensando alla reazione di Don quando scoprira' che dormiremo all addiaccio, mi viene in mente che ho dimenticato a casa i miei paraorecchi da fabbro, unico rimedio capace di attutire le grida di mio fratello quando qualcosa non gli va a genio.

"Sta bene cugino Valesh, io raccolgo un po di legna per il fuoco"

@ CescoGGG

Spoiler

Aquilante, la mia cavalcatura, e' un Geco gigante

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[In cammino verso Hommlet]

Valesh torna al "campo base" con molta più roba di quella che avreste mai sperato: addirittura 4 conigli selvatici. 
Sinceramente non capite come sia stato così abile nel portarvi tutta quella roba, voi pensavate sarebbe tornato con 1, massimo 2 piccole prede.. e invece addirittura 4. Non è sicuramente uno gnomo qualunque.. oppure è proprio uno gnomo qualunque e voi non capite gli standard di prede dei cacciatori.

Ancora in preda all'euforia per i conigli vedete tornare Dan assieme al suo geco.. e anche lui torna con decisamente TROPPA legna. 
Sarà forse stato il suo aver fatto parte dei Piccoli Lupetti di Zio Bombadillo qui rappresentati dallo zio, - l'associazione di piccoli gnomi dai 3 ai 12 anni più famosa di tutta la valle, dove venivano insegnati i rudimenti della vita da campeggio - che gli ha consentito di trovare e portare MOLTA più legna di quanta in realtà ne servisse per far un fuoco decente per cucinare, data anche la stagione mite nella quale siete.

Alla fine decidete di fare un falò solo per il gusto di farlo e di sperimentare qualche piccolo trucchetto di magia per appiccare fuoco qua e là..
La nottata passa tranquilla e vi risvegliate il giorno dopo pronti a ripartire.

Percorrete un bel pò di strada, fermandovi ogni tanto per sopperire alle continue assurde richieste di fare pausa per massaggiarsi una volta la schiena, l'altra le ginocchia e l'altra ancora qualcosa di non ben specificato che bofonchia in malo modo.
Tuttavia per non farvi subissare di parole, ogni tot prendete l'andazzo di fermarvi e farlo scendere dal carretto.
L'unico decisamente insofferente al comportamento di Don è Valesh, che abituato come è ad andare di buona lena non ce la fa quasi più a sopportare le lamentele del cugino per questo, quello e quell'altro motivo.

Finchè, verso sera, arrivate in un paesino che vedete essere costruito su di una collina più alta tra tutte quelle che avete visto fin'ora:

ALTOBORGO

dwpPDIx.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Aaaah che viaggetto meraviglioso! esclamo stiracchiandomi una volta sceso dal carro, naturalmente dimentico di ogni lamentela proferita nei chilometri macinati. Vedete che è andato tutto liscio? Ve l'avevo detto.
Lasciando agli altri l'incombenza di scaricare il carretto, vago ramingo con Martino al mio fianco in cerca di un paesano a cui chiedere indicazioni sul villaggio appena raggiunto.
Giovanotto, sono l'Arcimago Jansen: ci potrebbe indicare una buona locanda dove riposare le ossa stanche del viaggio?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan 

La notte passa tranquilla cosi come il resto del viaggio. Il cugino Valesh si dimostra una guida attenta e scrupolosa, siamo stati fortunati ad averlo con noi.

Il piccolo villaggio arroccato sulla collina e' una vista piacevole, per quanto ami stare all aria aperta, dormire su un materasso sara' sicuramente piu' piacevole.

"Aspettiamo che...l arcicoso Jansen trovi una locanda prima di scaricare."

dico ai due rimasti con me

"Quanti giorni di viaggio mancano ancora cugino Valesh?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Altoborgo]

Chiedete un attimo in giro e i paesani vi dicono che ci sono due taverne in paese: La Piuma Dorata e il Cavallo Rosso; mentre c'è solo una locanda che non serve cibo e dovrete rivolgervi a Cunegonda, la padrona, per affittare una camera.
Potete anche trovare uno speziale, un emporio, un rivenditore di alcolici, un fabbro e un maniero dove risiede chi detiene il potere ad Altoborgo.

Tevesh si guarda attorno per cercare di capire se qualcosa di strano aleggia nell'aria ma sembra un paese molto tranquillo, anche dettato dal fatto che è arroccato su di una specie di montagnola rocciosa dalla quale si domina tutto il resto della vallata. 
La gente del posto è sorridente e la maggior parte di loro sono gnomi come voi, anche se vedete qualche umano e degli halfling.

[VOI SIETE ENTRATI DALLA PORTA OVEST, IL PAESE SI INERPICA IN SALITA E LA PORTA VERSO NORD E' DI NUOVO IN DISCESA]

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Prima di entrare ad Altoborgo faccio alzare in volo Pippo così può controllare la situazione dall'alto poi ascolto le risposte che alcuni popolani del luogo ci forniscono

Mmm.. conoscendo Don direi di puntare verso la Piuma dorata suggerisco

Poi mi scappa una risata Il nome di quella locanda mi ricorda uno studente che ha frequentato il mio stesso college di magia, lo chiamavamo Piuma Dorata perchè aveva una buffissima e ben poco nutrita peluria bionda sul mento che pareva agitarsi costantemente

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Altoborgo]

Alla fine il più basso decide. Il più basso tra voi è Don quindi decidete di andare al maniero.

O4BfL1x.png


L'edificio è quello che svetta su tutto il paese, giustamente, ma non c'è nessuno a guardia dello stesso, Oltrepassate l'arco di accesso e vi trovate di fronte l'edificio con il grande portone.
Bussate e viene ad aprirvi uno strano figuro

SIIIIIIIIIII?

mCC9aOu.png

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Confuso su quale occhio guardare, decido di puntare alla punta del naso. Buongiorno, sono l'Arcimago Jansen... attendo per far decantare il titolo nella mente dello strabico. Desidero essere ricevuto da... da... dal proprietario, con cui vorrei conferire. Io e i miei familiari abbiamo bisogno di un modesto e dignitoso alloggio in cui posare le nostre stanche ossa, purtroppo non essendovene di adeguati nel vostro villaggio. Sono certo che la buonanima che qui dimora non negherà ospitalità ad un anziano su con gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Altoborgo - Maniero Frankestiin]

Arcilago Jansen? Non vedo nessun lago qui con voi. Mentre vi parla noti che uno dei due occhi sembra osservare il tuo "pacco" per andare al lago dovete uscire a Nord e proseguire dritti finchè non trovate il mago Yago, lui sa tutto di laghi e maghi.
Se volete invece dormire chiedete a Cunegonda, la locandiera, qui non si ospita nessuno. Buonasera.

Vi richiude il portone in faccia e tutto tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

SCOSTUMATO!!! urlo di risposta al gobbo, picchiando sul portone con il bastone. Non dormirò in mezzo a questi screanzati senza rispetto nè virtù. Andiamo da questa Cunegonda, e speriamo di non trovarci tra fornicatrici lascive e buzzurri che benediscono l'acqua dei fiumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Sospiro quando Don fa la sua solita pantomima per farsi ospitare dal nobile locale, sono felice che, quantomeno, questo non abbia sciolto i cani ma ci abbia solo sbattuto la porta in faccia.

"Fratello...sono sicuro che donna Cunegonda potra' offrirci una stanza dignitosa ed un buon pasto caldo."

dico con voce scocciata

"Suvvia non perdiamo altro tempo"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Altoborgo - Maniero Frankestiin]

Abbandonate dunque il maniero con la coda tra le gambe. Certo i modi del servitore del signore del borgo non sono stati i migliori.. ma le premesse di Don erano alquanto frammentarie per non dire lacunose a dismisura, la locanda di Cunegonda era facilmente localizzabile e avreste potuto dirigervi direttamente lì.. cosa che vi avevano già detto i paesani appena siete arrivati.

Poco male, trovate l'insegna storta della locanda ed entrate.
Ad accogliervi trovate un piccolo animale che faticate a capire di che razza e specie sia, date le sue fattezze

image.png.2b4f6514fe2ba1930d2acdd6f657e5f2.png

Poi dopo una breve riunione capite che potrebbe essere un cane, il più brutto che abbiate mai visto ed entrate.

Alla reception c'è una donna, Cunegonda appunto, che vi saluta con la mano e vi fa segno di avvicinarci. Per ovvie ragioni di altezza non sareste mai arrivati al bancone ma un comodo rialzo con scalini vi consente di elevarvi con il capo fin sopra ad esso, di modo da avere lo sguardo della donna dritto nel vostro

Ma benvenuti piccoli gnomi, volete alloggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Camminiamo verso la locanda con gli improperi  di mio fratello a fare da sottofondo.

Giunti davanti all insegna so gia' che ottenere una stanza ad un prezzo ragionevole e senza farci sputare nel piatto per colpa dei commenti sarcastici di Dan sara' una dura lotta.

Scatto di lato quando vedo quello che all inizio sembra un ratto incrociato con una scimmia ma che scopro poi essere un cane e salgo lo scalino per poter parlare con la locandiera

"Donna Cunegonda...siete un raggio di sole in questa grigia giornata."

faccio un inchino

"Siamo nobili viaggiatori da poco arrivati in questo grazioso paese, cerchiamo una stanza per la notte dove il noto arcimago Jansen, di cui siamo scorta, possa riposare e meditare ed un pasto caldo per rincuorare gli animi"

- narratore

Spoiler

Diplomazia +2

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Altoborgo - Da Cunegonda]

Uuuuu la donna sembra emozionata e sbatte forte le mani una contro l'altra un arcimago, nientemeno! E dovè, dov'è?
E siete nobili? Di dove? Che onore! E ma se sapevo che sareste venuti.. potevate mandare i vostri messi viaggiatori.. mphf ma che dico.. siete nobili! Fate un pò quel che volete.
Però devo essere sincera 
si sporge verso il piccolo viso di Dan e sussurra ..qui non abbiamo una cucina, solo le camere, per mangiare qualcosa ci sono la Piuma Dorata o il Cavallo Rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Sembra che la donna sia sensibile alle novita'

"Il rispettabile arcimago Jansen"

dico presentando mio fratello alla donna

"Le camere andranno benissimo, per la cena, ci affideremo al suo consiglio su quale, tra la Piuma ed il Cavallo, meriti maggiormente la nostra attenzione"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...