Vai al contenuto

Cap. 0 - Riunione di famiglia!


Fezza

Messaggio consigliato

Don Jansen

Cullato dal tepore tardo primaverile, mi risveglio con il consueto sorriso pacioso. Concluse le dovute abluzioni quotidiane all'acqua di violetta e ginseng, scendo infine al pianterreno con lo stomaco che reclama energie per la lunga giornata che ci attende. Ma l'idillio è destinato a finire presto, spazzato via da una calamità la cui malvagità è tanto evidente quanto inconcepibile. Oh no...no no no no noooo... commento incredulo, con le lacrime che già sgorgano agli angoli degli occhi e corrono a rigarmi le gote. Martino, a sua volta scosso, si mette le zampe nei capelli e comincia a gridare in preda al panico. Scendo gli ultimi gradini di corsa, quasi inciampo e rischio fratture multiple al bacino e un'emiparesi permanente, urlando DAAAAAAAN! DAAAAAAAN!

Link al commento
Condividi su altri siti


Herbie Tinkler

Ben conoscendo gli sgradevoli miasmi rilasciati dal deretano di Don durante la notte, opto per una più cauta stanza degli ospiti situata al piano terra; è da poco sorto il sole quando mi sveglio ben riposato, mi lavo e afferro il mio massiccio libro degli incantesimi dalla copertina dal guscio di tartaruga, per studiare e mandare a memoria nel magie

E' proprio quando sono nel bel mezzo della ripetizione di un cruciale gesto arcano che sento il grido di Don, il quale mi fa sobbalzare dalla poltrona

Ma che cavolo! sbotto Tutte le volte che manca il latte una storia del genere!

Esco dalla stanza e mi guardo intorno, individuando facilmente il mio consanguineo e il suo famiglio urlanti Che c'è? chiedo ben conoscendo già la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Velesh Tevesh

Svegliato dai flatulenti odori quasi mortali, sgattaiolo via uscendo dalla porta principale. Controllo se Toby sta bene. Rincuoratomi, rientro in cucina per la colazione. L'olezzo e' quasi insopportabile ma tento di resistere (devo tirare un save su fortitude? looool). Sento i miei cugini borbottare del fatto che manca il latte e frutta fresca e chiedo. Ma il risveglio mattutino in questa casa e' sempre cosi'?Fortana che oggi leviamo le tende...Ci sono problemi? sento che vi state lamentando di qualcosa...potreste essere piu' precisi al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Siamo stati derubati! Oppure ci sono stati degli omicidi! Oppure stanno razionando gli alimenti per lo scoppio della guerra! In ogni caso è tragico, una calamità, niente latte, niente frutta, niente colazione! Come faremo? EH? COME FAREMO??
Mi siedo sulla sedia, portando il fazzoletto alla fronte, sentendo che la febbre sta salendo.
Scrivete una missiva alla zia, bisogna avvertirla che non possiamo partire. Non in queste condizioni.
Fortunatamente Martino è il mio fianco e mi porta un bicchiere di succo di ananas e carrube per disincentivare il rischio di infezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Tulvar - Residenza Jansen]

@Valesh Tevesh, Dan Jansen

Spoiler

@CescoGG

Quando controlli fuori dalla porta noti che Toby tiene stretto tra le fauci e le zampe un pezzo di stoffa che non avevi mai visto, sembra parte di un paio di pantaloni 
MA QUESTO E' UN PEZZO DEI PANTALONI DEL GARZONE DI POPPEA! IL TUO CANE L'HA AZZANNATO SICURO! Ecco perchè non c'è il latte, e nemmeno il cestino di frutta selvatica!
Certo che.. che càzzo cugino. Potevi dire al tuo cane di non mortdere chiunque!

@Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Mi sveglio con uno strano odore di uova nell aria ma non è cugino Valesh che prepara la colazione  bensi i fumi esalati da mil fratello durante la notte.

Riesco a sentirlo correre per la casa sbattendo qui e li come una gallina senza testa...peccato lui la testa ce l abbia ancora e la usi per gridare assurdità. Scendo e li trovo tutti e tre discutere con la stessa calma e ragionevolezza di un esercito di zitelle ad una svendita di appendici maschili in legno

Don don don...che diavolo stai dicendo? La dispensa e’ piena il tempo è stato buono e ci sara’ un ottima stagione delle tue prugne preferite...quelle che secondo i tuoi studi calmano i tuoi disturbi intestinali

dico in tono accomodante

Niente missiva, va a preparare i bauli con le cose che ti serviranno per il viaggio...è una bella giornata e voglio mettermi presto in viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Velesh Tevesh

Indago. Esco dalla casa e cerco di capire dove Toby abbia trovato il pezzo di stoffa. Avviso i miei cugini che vado ad esplorare i dintorni per un po. Cerco di seguire le tracce del garzone. Tiro fuori la balestra e setto il mirino, pronto ad ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Tulvar - Residenza Jansen]

@Valesh

Spoiler

E' sicuramente un pezzo di un pantalone. Trovi tracce di ogni tipo davanti alla residenza dei tuoi cugini ma non puoi essere sicuro si tratti di quelle del lattaio.
Comunque se non è arrivato il latte..e nemmeno il cestino di frutta selvatica.. e il tuo cane ha in bocca un pezzo di pantalone ti basta fare 1+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velesh Tevesh

Torno verso la casa dei miei cugini. Entrato, inizio a raccogliere le mie cose e a sgranocchiare qualcosa.

Cari amici... sicuramente e' successo qualcosa di brutto. Dovremmo andare tutti ad indagare per cercare di capire cosa sia successo. Voi conoscete meglio la zona di me e l'unione fa la forza! Direi di mangiare qualcosa ed uscire. Che ne dite?

Intanto cerco di far capire a Toby che ci deve portare al luogo dove ha trovato il pezzo di pantalone.

Modificato da CescoGG
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Vedete? dico costernato a Dan e Herbie Mi dite sempre che esagero, che faccio scenate... Invece lo dice anche lui che è qualcosa di serio e grave! Latte e bacche non spariscono così a caso senza una ragione importante.
Mi interrompo un momento, dubbioso. A proposito, tu chi sei? chiedo rivolto allo gnomo che non conosco.
Martino! Portami la tunica da viaggio e le pantofole rosse, quelle traspiranti, che se cammino troppo poi sudo e mi rifiorisce la dermatite.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Ti sembro pronto? dico all'ennesimo parente sbocciato dall'incommensurabile albero genealogico, mostrandogli la vestaglia da notte. E non ho ancora fatto colazione. E se poi ho un calo di zuccheri? Fammi almeno preparare un cestino con del pane e marmellata, un po' di formaggio, qualche insaccato... dovrei avere anche della frutta secca. Ho ordinato il carretto per il viaggio, dovrebbe essere pronto per quando vogliamo partire.
Una volta terminati questi preparativi, sono pronto ad uscire di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Tulvar - Residenza Jansen]

Sentite bussare insistentemente alla porta e poco dopo qualcuno sbraita:

DON, DAN! QUESTO CAGNACCIO DA DOVE SALTA FUORI? VENITE SUBITO FUORIIII! 

Riconoscete la voce di Poppea, la lattaia.. sembra palesemente incàzzata e pare non accettare ritardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Aaah è arrivata... sgambetto fino all'ingresso, consolato dal fatto che almeno un po' dell'emergenza pare rientrare, e apro la porta. Buongiorno Poppea, felice di vederla, pensavo non sarebbe più passata oggi... Il tono è cordiale, ma anche un po' recriminatorio. Come vede ho GIA' terminato la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Si mormorava in giro che Poppea aveva reso...uomini...i maschi di più di un ramo dell albero genealogico dei Jansen, forse per questo era sempre solita prendersi troppe libertà nel rivolgersi a loro

Madonna Poppea, forse dovrebbe rivolgersi a Don con il rispetto che merita, e’ pur sempre l erede di questa casata”

disse cercando di non essere troppo scortese

Sapete che le sue ossa sono fragili e se non beve latte potrebbe incorrere in dolori o fratture”

la salute di suo fratello era sempre stata in cima alle sue preoccupazioni 

Latte bollito e scremato pero’...poiché altrimenti non lo digerisce e gli crea disturbi che poi ....disturbano tutti noi”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Tulvar - Residenza Jansen]

Prima di tutto dovreste chiedere scusa a Pinutìn, il mio garzone!!.. che SI.. VE LO AVEVA PORTATO IL LATTE.. ma NO, NON HA RICEVUTO UN BENVENUTO! Anzi!

Questo cagnaccio gli ha morso le chiappe quando é arrivato col latte, e non l'ho mai visto prima!

Ho dovuto sistemarlo con un tocco di osso di mucca per farlo star buono! Non era mai capitata una cosa simile! E mi stupisco di voi! Non ha nemmeno il collare o una targhetta per capire chi ne é il padrone!

Ma fa la guardia a casa vostra e ho recuperato dei pezzi di pantaloni di Pinutìn nel vostro giardino!

Poppea sembra seriamente arrabbiata quando vi mostra il cùlo di Pinutìn al vento con uno sbrego grande come una mano proprio a quell'altezza. È venuta di persona.. e non lo ha mai fatto, ma i Jansen sanno quanto ci tenga ai suoi garzoni che portano il latte e sicuramente é venuta per sentir proferire scuse, non altro. 

Non mi sono accorto di lui subito, l'ho visto solo quando era ormai troppo tardi e sono scappato dalla paura.. e dire che sono un amico degli animali io! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

La tirata tutta d'un fiato di Poppea rende tutto più chiaro: la calamità che si è abbattuta su Tulvar e sulla nostra colazione ha quattro zampe, una coda e un proprietario sconsiderato.
Mi volto di scatto verso il nuovo cugino e il suo randagio. Cugino Telesh! Questo è un villaggio di quiete e decoro, dove vigono il rispetto e il buon costume. Chi ti ha messo in zucca l'idea di poter portare qui il tuo sacco di pulci e sabotare le colazioni e i pantaloni altrui? E' inaccettabile!!!
Torno quindi a rivolgermi a Poppea. Sono incredulo e dolente per quanto accaduto, evidentemente tutti noi siamo vittime di una GRAVE MANCANZA DI RISPETTO! Altra occhiataccia al cugino. Sono certo che sarà premura del responsabile risarcire tutti del danno fisico e psicologico subito.VERO?? Altra occhiataccia al cugino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velesh Tevesh

-premessa che Toby e' un piccolo setter che Velesh ha addestrato per raccogliere selvaggina...non un cagnone o che

Chiedo umilmente scusa! Non era mia intenzione arrecare di questi problemi. Toby e' solitamente un cane pacifico e innocuo. Non vedo perche' dovrei pagare i danni a una persona che non sa neanche proteggersi da un cagnolino! Io sono venito qui a prendervi e ad andare, siamo gia' in ritardo. Comunque se e' proprio necessario risarcire questi ''danni'' non ci sono problemi, basta che leviamo le tende...abbiamo cose piu' importanti da fare.

Tiro fuori una moneta d'oro. Questo basta per il latte e frutta per un mese credo. Ora possiamo far colazione e andare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Alla fine ecco svelato l'arcano: Don era in preda ad un attacco isterico perché non aveva il suo latte, cosa che avevo già intuito. E il motivo è il cane del cugino Velesh, che ha morso il garzone di Poppea

In quel momento Pippo, il mio famiglio, vola dentro casa e si attacca alla mia barba a testa in giù, osservando i nuovi arrivati con curiosità

Possiamo fare colazione adesso e poi prepararci per il viaggio? chiedo non rivolto a nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...