Vai al contenuto

Hadrimoi, MM5


Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguardo la capacità dell'Hadrimoi "perfect symmetry": non capisco se sia possibile fare solamente fino a 4 attacchi tramite questa capacità, o se questi aumentino all'aumentare del bab o tramite talenti come combattere con più armi. il dubbio sorge principalmente dal fatto che la descrizione della capacità non dice che può compiere fino a 4 attacchi, bensì che può attaccare con fino a 4 armi leggere, eppure nella scheda il suo attacco completo contempla solo 4 attacchi nonostante il suo bab gliene dovrebbe concedere uno aggiuntivo. Cosa ne pensate? forse la capacità è intesa nel senso che si possono compiere, come round completo, 4 attacchi indipendentemente dal bab?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mostro in teoria attaccando con delle armi dovrebbe attaccare con solo una alla volta anche se ha 4 braccia, perché non ha combattere con due armi, multiattacco, combattere con più armi e simili talenti. La capacità in questione gli permette di attaccare una volta con tutte e 4 senza penalità. Se impugnasse 4 spade lunghe invece potrebbe attaccare solo con una con TPC +10/+5.
Il problema quindi non si pone neanche se avesse BAB +16: in quel caso potrebbe attaccare o una volta con ogni arma leggera, o quattro volte con la mano principale.
Se invece coinvolgiamo il talento combatte con più armi attacherebbe secondo gli attacchi dati dal BAB con l'arma principale (+12/+7 per il mostro base), più avrebbe un attacco extra per ogni braccio "secondario", quindi altri 3 attacchi che però avrebbero -6 al TPC

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...