Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Hoard of the Dragon Queen


Gacchan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo condividire con voi come sto gestendo l'avventura Hoard of the Dragon Queen per DnD 5.0...spero possa essere utile per qualcuno che vuole far intraprendere  ai propri players questa avventura:) Come ben sapete l'avventura si svolge nei Forgotten Realms, ed inizia nella città di Greenest.

                         Sessione 1

(se siete player vi consiglio di non leggere gli spoiler.)

 

Spoiler

                   Premessa

Nella città di Waterdeep una Druida di nome Aurora avverte delle presenze,che sente dato la sua capacità do sentire ciò che dicono gli animali, che arrivaranno verso una città di nome Greenest...essa decide sul da farsi e chiama il Capitano dei Draghi rossi,un gruppo di mercenari a servizio del bene nella Costa della Spada e gli riferisce ciò che ha sentito...Il Capitano dice di non avere uomini disponibili ma conosce 3 individui che posso fare al caso loro...

    E qui l'avventura incomincia.

All'interno di un carro si trovano i pergonaggi, un mezz'elfo chierico del fominio della tempesta, di nome Zannan Aferstorm,un elfo della luna mago non specializzato di nome Nicolai Artemberger, e un guerriero specializzato in duelli e rinforzo del proprio fisico di nome Julius Greyburn.Essi si presentano l'uno con l'altro ma il tutto viene interrotto quando vedono la città di Greenest in fiamme...essi senza troppa paura si gettano nella battaglia e,dopo aver salvato e portato nella fortezza dei civili, vengono chiamati dal Governatore NightHill che gli promette 250 gp se trovano e interrogano un cultista.Intanto un drago blu (Lennithon) attacca Greenest mentre i pg concordano sul da farsi;decidono di gettarsi dalla fortezza con delle corde e,dopo essersi fatti strada fra coboldi e cultisti estrapolano a un comandante di basso rango qualche informazione su Tiamat e il credo dei cultisti.Tornati alla fortezza e ricevuto il denaro vedono una figura ergersi dalle fiamme di Greenest un mezzo-drago blu di nome Langdedrosa Cyanwrath che gli sfida a duello minacciando di uccidere dei prigionieri (che si rivelano essere moglie e figli di un sergente di nome Markguth) se non accettano. Greyburm decide di combattere il mezzo-drago e riesce solo a colpirlo con un pugno (anche se bello forte) in muso...Cyanwrath so stupisce e rilascia i prigionieri mentee se ne va accompagnato dai suoi amici coboldi...Il governatore NightHill ordina ai suoi di attacxare il nemico che si sta ritirando ed esclama:-Oggi abbiamo perso una battaglia,ma la verità è che la guerrra deve ancora iniziare!

Vorrei aggiungere che ho tolto quest come quella del mulino e del tempio perché ho notato che i miei pg che tendono più a "ruolare" si sarebbero stancati dopo tutti quei combattimenti. Ed ho preferito introdurre il personaggio di Leosin Erlanthar (un monaco che conosce meglio di tutti cosa sta accadendo) nella seconda sessione (che si svolgerà sta sera) dato che al gruppo doveva unirsi un nuovo player che intrepeta un monaco.

 

Edited by Gacchan
Link to comment
Share on other sites


Azz. Sarei sfinito dopo 4 ore e mezza di sessione 😄 Attendo cmq le novità aspettando gli intrecci con la storia dei pg! 
Io se e quando inizierò Hoard lo farò con personaggio di liv.4... dovrò riscrivere tutti i nemici di questo capitolo dannazione 😄 

Link to comment
Share on other sites

Non credo che ti convenga riscrivere gli incontri. La cosa migliore è concentrarli impedendo al gruppo di effettuare i riposi.

Se li avvicini risulteranno molto più duri, l’unico che forse dovrai rivedere è l’ultimo per via dello scontro diretto di un png con un pg. Ma anche lì forse se neghi i riposi incalzando il gruppo te la potresti cavare con una piccola modifica.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sessione 2

Spoiler

Ohibò un nuovo player

Il gruppo dopo essersi riposato una notte nella locanda locale va a prendere un po di sole ed incontra il monaco Nesim Walandra che gli supplica di trovare il suo amico Leosin Erlanthar (lui teme che sia stato catturato dai cultisti) e poi invia,insieme ai player, il suo monaco apprendista Vall Ata(non ho scelto io il nome😂).

        Verso l'accampamento

Il gruppo quindi segue le tracce lasciate da alcuni carri che pensano  appartengano ai cultisti.Man mano che avanza nella boscaglia il terreno si fa sempre più difficoltoso dato che incomincia a diventare roccioso,ma a loro non interessa dato che notano l'avanguardia nemica...subito scoppia un duro combattimento (ho alzato il numero di cultisti e coboldi) ma Zannan impedisce ai coboldi e cultisti di muoversi con facilità usando l'incantesimo Tempesta di Nevischio, Julius affetta i coboldi e poi se la prende con la guardia scelta mentre Nicolai coglie l'occassione per colpire a morte dei coboldi che erano scivolati a causa della neve con palla di fuoco.Estrapolano poi dall'ultimo sopravissuto la locazione del campo nemico e vi si dirigono con fierezza.

          Il campo nemico

Salgono su un colle e vedono il campo notando che il numero di cultisti e mercenari lì presenti è altissimo,quindi decidono di distruggere una delle torri di guardia in centro al campo per poi lanciare su Vall l'incantesimo invisibilità.Vall entra nel campo e trova dei prigionieri assieme a Leosin incatenati,quindi apre le catene con l'ausilio di arnesi da scasso presenti nello stivale di Leosin, che nel frattempo aveva avvertito la sua presenza,e porta in salvo i prigionieri dal lato dell'accampamento mentre tutte le guardie sono preoccupate per la distruzione della torre che era caduta in mezzo all'accampamento.

Quindi "i nostri eroi" portano in salvo i prigionieri e Leosin a Greenest,non sapendo ciò che sta per accadere....

       See you Space Cowboy

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By Miki85
      Ciao, Cerco disperatamente il file PDF di suddetta campagna. In ITALIANO ovviamente.
       
      So perfettamente che il 95% di voi obietterà che "o mio dio, non è legale!2!2!1!1"
      Premetto che: ho già cercato il set Base e anche l'essenzial.
      NON SI TROVANO (in italiano)
      Ho visto che pubblicheranno il secondo a ottobre, ed è già in programma che lo comprerò. Di sicuro.
       
      Mi sono iscritta alla newsletter come da promozione ma NON mi è arrivato tale PDF.
       
      Mi mandate il PDF via Email?
      Grazie
    • By Arock88_Zenzy
      Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte che potrò ricevere.
      Sto creando velocemente per una nuova campagna Pathfinder  un Magus Tiefling archetipo Scorticatore Immondo di Liv8 .                                                                                                     I manuali concessi sono: Base, Guida del Giocatore , Guida alla Magia, Guida alle Razze e Bonus Ambientazione Forgotten Realms per BG.                                                                   Le Caratteristiche sono: FOR 20 (+5)  DES 14(+2) COS 10(+0) INT 20(+5) SAG 12(+1) CAR 8(-1). Come arma al momento una Scimitara +2 e come Segreti del Magus Lama Immonda-Scudo Magico e Colpo della Riserva (uno in più per talento Segreto Extra)
      Quello che mi preme sapere è se c'è la possibilità di effettuare alcune "combo" durante il combattimento come:
      1) Attivare Riserva Arcana per potenziare arma (Azione Veloce ) + Colpo della Riserva (Azione Gratuita ) e poi attaccare.
      2) Per Colpo della Riserva da manuale cita "Si può usare questa capacità con il privilegio di classe colpo incantato" vuol dire che posso usare Colpo Incantato + Colpo della Riserva? o il Colpo della Riserva si sostituisce  all'incantesimo e si usa l'arma per trasmetterlo ?
      3) se avete suggerimenti su eventuali "Danni in Mischia " che potrei fare li accetto volentieri 
      Grazie ancora!
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.