Vai al contenuto

Hoard of the Dragon Queen


Messaggio consigliato

Ciao a tutti volevo condividire con voi come sto gestendo l'avventura Hoard of the Dragon Queen per DnD 5.0...spero possa essere utile per qualcuno che vuole far intraprendere  ai propri players questa avventura:) Come ben sapete l'avventura si svolge nei Forgotten Realms, ed inizia nella città di Greenest.

                         Sessione 1

(se siete player vi consiglio di non leggere gli spoiler.)

 

Spoiler

                   Premessa

Nella città di Waterdeep una Druida di nome Aurora avverte delle presenze,che sente dato la sua capacità do sentire ciò che dicono gli animali, che arrivaranno verso una città di nome Greenest...essa decide sul da farsi e chiama il Capitano dei Draghi rossi,un gruppo di mercenari a servizio del bene nella Costa della Spada e gli riferisce ciò che ha sentito...Il Capitano dice di non avere uomini disponibili ma conosce 3 individui che posso fare al caso loro...

    E qui l'avventura incomincia.

All'interno di un carro si trovano i pergonaggi, un mezz'elfo chierico del fominio della tempesta, di nome Zannan Aferstorm,un elfo della luna mago non specializzato di nome Nicolai Artemberger, e un guerriero specializzato in duelli e rinforzo del proprio fisico di nome Julius Greyburn.Essi si presentano l'uno con l'altro ma il tutto viene interrotto quando vedono la città di Greenest in fiamme...essi senza troppa paura si gettano nella battaglia e,dopo aver salvato e portato nella fortezza dei civili, vengono chiamati dal Governatore NightHill che gli promette 250 gp se trovano e interrogano un cultista.Intanto un drago blu (Lennithon) attacca Greenest mentre i pg concordano sul da farsi;decidono di gettarsi dalla fortezza con delle corde e,dopo essersi fatti strada fra coboldi e cultisti estrapolano a un comandante di basso rango qualche informazione su Tiamat e il credo dei cultisti.Tornati alla fortezza e ricevuto il denaro vedono una figura ergersi dalle fiamme di Greenest un mezzo-drago blu di nome Langdedrosa Cyanwrath che gli sfida a duello minacciando di uccidere dei prigionieri (che si rivelano essere moglie e figli di un sergente di nome Markguth) se non accettano. Greyburm decide di combattere il mezzo-drago e riesce solo a colpirlo con un pugno (anche se bello forte) in muso...Cyanwrath so stupisce e rilascia i prigionieri mentee se ne va accompagnato dai suoi amici coboldi...Il governatore NightHill ordina ai suoi di attacxare il nemico che si sta ritirando ed esclama:-Oggi abbiamo perso una battaglia,ma la verità è che la guerrra deve ancora iniziare!

Vorrei aggiungere che ho tolto quest come quella del mulino e del tempio perché ho notato che i miei pg che tendono più a "ruolare" si sarebbero stancati dopo tutti quei combattimenti. Ed ho preferito introdurre il personaggio di Leosin Erlanthar (un monaco che conosce meglio di tutti cosa sta accadendo) nella seconda sessione (che si svolgerà sta sera) dato che al gruppo doveva unirsi un nuovo player che intrepeta un monaco.

 

Modificato da Gacchan
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che ti convenga riscrivere gli incontri. La cosa migliore è concentrarli impedendo al gruppo di effettuare i riposi.

Se li avvicini risulteranno molto più duri, l’unico che forse dovrai rivedere è l’ultimo per via dello scontro diretto di un png con un pg. Ma anche lì forse se neghi i riposi incalzando il gruppo te la potresti cavare con una piccola modifica.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sessione 2

Spoiler

Ohibò un nuovo player

Il gruppo dopo essersi riposato una notte nella locanda locale va a prendere un po di sole ed incontra il monaco Nesim Walandra che gli supplica di trovare il suo amico Leosin Erlanthar (lui teme che sia stato catturato dai cultisti) e poi invia,insieme ai player, il suo monaco apprendista Vall Ata(non ho scelto io il nome😂).

        Verso l'accampamento

Il gruppo quindi segue le tracce lasciate da alcuni carri che pensano  appartengano ai cultisti.Man mano che avanza nella boscaglia il terreno si fa sempre più difficoltoso dato che incomincia a diventare roccioso,ma a loro non interessa dato che notano l'avanguardia nemica...subito scoppia un duro combattimento (ho alzato il numero di cultisti e coboldi) ma Zannan impedisce ai coboldi e cultisti di muoversi con facilità usando l'incantesimo Tempesta di Nevischio, Julius affetta i coboldi e poi se la prende con la guardia scelta mentre Nicolai coglie l'occassione per colpire a morte dei coboldi che erano scivolati a causa della neve con palla di fuoco.Estrapolano poi dall'ultimo sopravissuto la locazione del campo nemico e vi si dirigono con fierezza.

          Il campo nemico

Salgono su un colle e vedono il campo notando che il numero di cultisti e mercenari lì presenti è altissimo,quindi decidono di distruggere una delle torri di guardia in centro al campo per poi lanciare su Vall l'incantesimo invisibilità.Vall entra nel campo e trova dei prigionieri assieme a Leosin incatenati,quindi apre le catene con l'ausilio di arnesi da scasso presenti nello stivale di Leosin, che nel frattempo aveva avvertito la sua presenza,e porta in salvo i prigionieri dal lato dell'accampamento mentre tutte le guardie sono preoccupate per la distruzione della torre che era caduta in mezzo all'accampamento.

Quindi "i nostri eroi" portano in salvo i prigionieri e Leosin a Greenest,non sapendo ciò che sta per accadere....

       See you Space Cowboy

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...