Vai al contenuto

Cap. 0 - Finisce una battaglia, ma la guerra non finisce mai


Fezza

Messaggio consigliato

DM

[Verbobonc - Scuderie] 

E alla fine ripartite dopo la notte trascorsa in quella grandissima cittadina che, c'è da dirlo, avete visitato in ben ristretta percentuale: avete solamente - e in maniera superficiale - attraversato il quartiere militare approdando subito in locanda.
Chissà quante cose vi siete persi, ma dopotutto la voglia di tornare a casa era ben superiore alla volontà di esplorare una cittadina di quasi tutti umani.

Le vostre due cavalcature così differenti tra loro vi portano lungo tutto il tragitto che state compiendo senza accusare un minimo di stanchezza. Da una parte Thorak è ormai un compagno fidato al quale affidare la propria vita, e dall'altra il ronzino si sta rivelando un discreto quadrupede da viaggio; certo, non parla e non "capisce" il proprio cavaliere come fa il cinghiale.. ma forse è questione di tempo.
Per la pausa pranzo trovate un posto un pò isolato rispetto al sentiero che state percorrendo per dare la possibilità ai due animali di abbeverarsi in una stretta roggia che individuate a circa 50 metri dalla strada.

Ad un certo tratto notate che entrambe le vostre cavalcature stanno diventando nervose e si avvicinano a voi. Sembra tutto a posto attorno a voi, gli uccelli cinguettano tranquilli e nulla si muove se non le nuvole nel cielo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Assolutamente in sintonia con Thorak non appena mi accorgo della sua inquietudine attiro l'attenzione di Oscar  e in assoluto silenzio alzo il guanto al livello della testa e lo chiudo, utilizzando il linguaggio da battaglia fatto di segni e espressioni per indicargli di prepararsi e stare pronto. 

Mi accosto a Thorak e gli poggio una mano sul muso per indicargli di non fare rumore e lo guardo negli occhi cercando di intuire da che parte viene la minaccia. Slego lo scudo e armeggio con il drappo per bloccarlo così da evitare rumori molesti dello scudo di metallo contro l'armatura una volta soddisfatto del risultato poggio lo scudo per terra quasi fosse una parete e impugno il Martello da Guerra e lo poggio di fianco a me con la testa poggiata a terra e l'impugnatura verso l'alto per averlo immediatamente a portata di mano, afferro la balestra e incocco un dardo preparandomi ad attendere seguendo sempre i movimenti della testa del cinghiale. 

Al che guardo Oscar e con 2 dita prima punto verso gli occhi e poi verso il punto indicato dal cinghiale. 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar Dankil

Mi alzo e mi preparo anche io a affrontrare un eventuale pericolo che può sopraggiungere. tengo le redini del pony e le lego a un ramo di un albero, opposto però all'eventuale minaccia. Non essendo abituato allo scontro, ho paura che possa scappare  dalle urla o dallo scontro. Dopo aver impugnato lo scudo, pianto l'ascia dalla parte dello spuntone per terra di fronte a me in direzione giusta. 

Spoiler

 

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Verbobonc - Scuderie] 

Vi preparate ad un possibile scontro.. ma.. nulla accade. 
Eppure i vostri animali rimangono inquieti. Se qualcosa si nasconde tra le fresche frasche non si fa vedere, se volete capire se c'è qualcosa che turba i vostri amici quadrupedi dovrete andare a cercare di capire da vicino cosa è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mi baso sulle sensazioni di Thorak e non abbasso la guardia, inserisco la balestra sulla sella di Thorak salgo in sella e afferro lo scudo inpugno il Martello e faccio segno a Oscar di avanzare, io andrò avanti lui accerchiera l'eventuale minaccia. 

Mi abbasso su Thorak e sottovoce faccio:

"fratellino guidami tu, mi fido di te" 

E sprono Thorak ad un piccolo trotto pronto ad aizzarlo alla carica sull'eventuale nemico, e penso che sia una scena vista innumerevoli volte, io e Thorak, incontro al nemico non è niente di nuovo e come sempre l'uno bada più all'altro che alla sua stessa incolumità e forse è proprio per questo che siamo sopravvissuti alle peggiori battaglie.

Lascio guidare Thorak confidando nei suoi sensi acutissimi e nel suo istinto guerriero ineguagliabile. 

Spoiler

Mi preparo per un eventuale carica o ad impugnare la balestra (precedentemente preparata) e fare fuoco. Ovviamente in base a ciò che mi si para di fronte. 

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Da qualche parte sulla trada verso casa] 

È la vostra preparazione da guerrieri che vi fa mettere all'erta e osservare qualsiasi cosa vi circondi con grande attenzione.

Baldur e Thorak si avvicinano alle frasche dalle quali avevate sentito provenire un rumore e del lieve movimento mentre Oskar è più cauto e sta ad una decina di metri. 

Quando il duo arriva a ridosso della vegetazione però.. non sono loro a dover fronteggiare qualcosa:

2 frecce vanno a conficcarsi ai piedi di Oskar ed una terza gli si conficca nel braccio proprio a ridosso del guanto con il quale impugna l'arma . 

Non vedete nessuno ma dalla direzione delle frecce capite che sono partite da qualche albero oltre le frasche, oltre la posizione di Baldur

[a voi] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero

Spoiler

tiro di osservare se riesco a capire da che albero provengono le frecce che hanno bersagliato Oscar 

Non appena sento fischiare le frecce mi butto in avanti, un bersaglio in movimento e sempre più difficile da colpire e se sono riuscito a capire da che albero sono partite le frecce mi muovo velocemente alla volta degli alberi incriminati, afferro la balestra e scocco un dardo nella speranza che l'avversario o gli avversari cerchino riparo nel mentre che mi avvicino velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar dankil

Digrigno I denti e faccio appello alla mia forza di volonta per non lasciar cadere l'ascia. Mi sposto dietro a un albero e cerco di estrarre la freccia dal polso per poi curarmi. 

Spoiler

Trasformo arma magica in cura ferite leggere e lo casto subito. 

Mi metto sulla difensiva e con lo scudo davanti a me riprendo la strada verso il nemico

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla trada verso casa]

SDENG!
Baldur scaglia il suo dardo all'interno delle frasche, proprio all'altezza delle fronde più alte, dove immagina possa nascondersi uno degli assalitori, ma si sente solo il rumore sordo del legno che viene scalfito dalla punta in metallo e nessun mugolìo nè urlo di sofferenza. Deve avere sicuramente mancato il bersaglio.

E non è tutto..

Nel lanciarsi con il suo fido Thorak non si accorge di una cosa molto spiacevole: sotto le zampe del cinghiale ad un certo punto, circa a 3 metri dagli alberi.. MANCA IL TERRENO!
Entrambi cascano in una buca, non troppo profonda in verità, ma sempre una buca rimane. Sarà profonda circa 2 metri, ma è quando basta per far franare entrambi i malcapitati in una specie di rete che si stringe attorno ai loro due corpi, tendendosi verso l'alto aggrappata a due grossi rami.

AHAHAHAH! Stolto nano! Una voce si sente arrivare dalle frasche Ora sei alla nostra mercè, e se tu non vuoi che il tuo amico finisca bruciato vivo posa le armi a terra e arrenditi!
Abbiamo in mano delle ampolle di olio lampante e frecce infuocate.
Se non ti arrendi le lanceremo su di lui e su quel cinghiale lasciandoli bruciare!

La situazione è tragica, da una parte Baldur e Thorak immobilizzati con la minaccia di un sadico bàstardo, e dall'altra Oskar.. cosa farà il nostro eroe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar Dankil

Prima di tutto cerco di individuare da dove arriva la voce che ha parlato per individuare il nemico. 

Spoiler

osservare +3

Mi muovo lentamente nella direzione della voce intanto e con la mano a cui è legato lo scudo, cercando di non destare sospetti estraggo il bastone di fumo dalla cintura, pronto a accenderlo per lanciarlo sotto agli alberi da cui arrivano le voci e coprire l'eventuale uscita dal buco di Baldur. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla trada verso casa]

Mentre Baldur cerca di liberarsi dal "morso" della rete, Oskar cerca di muoversi nella direzione della voce e tenta di estrarre qualcosa dalla cintura 
MA..
proprio in quel momento qualcosa viene lanciato addosso al nano impigliato nella buca che si rompe appena si scontra con la sua armatura. Una boccetta di qualche tipo di liquido strano si infrange e ciò che contiene si sparge tutto addosso a Baldur.

Allora proprio non capisci, stolto. 
Ti dò 3 secondi per arrenderti.. 3..

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur haradris Silvermaul Birratonante - Guerriero

Aumento gli sforzi e tento con tutta la mia forza di lacerare la rete, incito Thorak a fare la stessa cosa e appena sento la boccetta infrangersi e il liquido colare aumento se possibili gli sforzi...poi urlo in nanico:

"Oscar fagli il culo e fottitene! io ho le pelle dura e reggo, prendilo a calci in culo! che dopo voglio farci un tamburo con le pelle di questo bastardo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar dankil

Fermati, fermati, va bene, come vuoi tu! Abbi almeno la decenza di farti vedere vigliacco! 

Urlando l'ultima parola creo un'ondata di acqua sopra alla buca dove c'è Baldur e il cinghiale

Spoiler

Lancio creare acqua sopra alla buca di Baldur e il cinghiale rovesciandone tutti i nove litri

 

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla trada verso casa]

L'acqua creata da Oskar inonda il compagno che sta faticando nel liberarsi dalla rete.
A fronte di questa cosa imprevista chi vi ha parlato prima ammutolisce, però entrambi sentite sibilare altre 3 frecce sulla vostra testa e questa volta la loro mira è nettamente superiore a prima.
Due di queste vanno a bersaglio e prendono in pieno Oskar

Nel frattempo sembra che Thorak stia riuscendo a tirarsi fuori dalla buca piantando gli artigli nella terra, ma, purtroppo.. l'acqua creata da Oskar lo fa scivolare e non riesce a tirarsi fuori

[Oskar avevi 2 danni dalla freccia di prima e queste te ne fanno altri 14]

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla trada verso casa]

Il duo Thorak/Baldur continua (invano) a cercare di uscire dal buco nel quale sono finiti, senza contare che sono ancora imprigionati nella trappola di corde.
Il cinghiale scalcia di rabbia e tenta invano di risalire il buco che ha le pareti quasi verticali, mentre il suo padrone con un impeto di rabbia tenta di strappare di forza ma fallisce.

Oskar lancia una torcia di fumo sotto l'albero dal quale ha visto partire ALMENO una freccia e in dopo pochissimo un intero cubo di 3mx3m si riempie di fumo denso nero.
Se ci fosse qualcuno entro i 3m dal punto nel quale è caduta la torcia non potrebbe vedere alcunchè..

..tuttavia..l'albero è molto più alto di 3 metri, sarà alto almeno 10 metri e gli arcieri appostati sembrano non risentirne minimamente, infatti il chierico viene nuovamente bersagliato da 3 frecce, due delle quali lo mancano miseramente ed una lo prende di striscio

[Altri 3 danni, ti sei beccato un critico ma ]

La cosa più grave, però.. è che Oskar non si accorge che da dietro di lui, proprio non distante dal ruscello dove avevano fatto abbeverare le cavalcature, compaiono altri due tizi vestiti con dei cappucci neri.. uno dei quali gli lancia addosso una rete che lo intrappola

[the target is entangled. –2 penalty on attack rolls and a –4 penalty on Dexterity, can move at only half speed, and cannot charge or run. Must make a DC 15 Concentration check or be unable to cast the spell]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...