Vai al contenuto

Cap. 0 - Finisce una battaglia, ma la guerra non finisce mai


Fezza

Messaggio consigliato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Guardo il ragazzo e gli faccio:

"non ti preoccupare quello di ieri va più che bene non ti angustiare... solo... portane tanto per sopperire!" 

"è già che ci sei pure un paio di birre fresche e spumose!" 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

[Verbobonc - Rotaia d'Ottone]

Vi accomodate in un tavolo appena pulito - una rarità data l'ora del mattino - e dopo non molto il ragazzo torna con due piatti e due bicchieri di legno. Sopra ai piatti ci sono due cucchiai. Ve li porge e torna in cucina uscendovi praticamente all'istante con un vassoio di metallo ababstanza grande dove sono stipate pietanze di ogni tipo. Dopotutto Baldur gli ha chiesto TANTA ROBA.. e lui ha portato quel che ha trovato.

Per le razioni ci vorrà qualche tempo, come ho detto prima la cuoca non ha ancora preparato nulla.
Posso chiedervi per quanti giorni vi serviranno le razioni? Visto che la richiesta è stata di razioni fresche.. beh.. se posso.. se dovrete affrontare un lungo viaggio consiglio di prenderle non fresche in quanto deperiranno dopo non molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mi accomodo e guardando il tavolo pulito ci resto quasi male, poi fisso Oscare  sorrido dicendogli: 

"sei un ca..o di drogato!" 

E appena arriva il cibo mi dedico allo spazzolare voracemente tutto ciò che mi pare appetitoso. 

"per le razioni mi sa che ha ragione il ragazzo prendiamone da viaggio al limite integriamo strada facendo... Alla fine non manca molto" 

E tra un boccone e l'altro finisco di chiudere i lacci e le stringhe dell'armatura muovendo ogni pezzo al suo posto e ottimizzando il tutto in modo che sia il quanto più comoda possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar dankil

Meglio che si possano conservare, e aumentiamo il numero, direi di farne 10 a testa. E a sto giro sgancia i soldi tu nano che ieri l'ho svuotato io il borsello. 

Comincio a mangiare di gusto e bere anche. Vai a prendere il cinghiale che io ti aspetto qui, magari vedo di trovare un piccolo cavallo che velocizziamo le cose... 

Oste per caso nelle tue stalle hai una cavalcatura per uno della mia taglia? Mi interessa che sia sano e che mi possa portare lontano. Lo affitterei anche, non sono interessato all'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Dopo aver spazzolato tutto lo spazzolabile mi preparo ad andare a riprendere la mia fidata cavalcatura e facendomi incartare un bel po' di carne, formaggio e pane chiedo al ragazzo di dirmi quanto gli devo per tutte le cibarie della colazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Verbobonc - Rotaia d'Ottone]

Vorrei aiutarvi ma.. non sono il proprietario di questa taverna, magari lui sa dove indirizzarvi per.. beh, non credo che troverete nessuno che vi AFFITTI un cavallo, però sicuro chi ve ne venda due lo trovate qui in città, e anche un carretto se necessitate della cosa.

Anzi.. ora che ci penso forse anche la milizia ha a disposizione delle cavalcature da vendere ma non credo dei cavalli. Provate a chiedere a loro già che sono qui vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mi rivolgo al ragazzo con fare accomodante:

"non ti preoccupare è lui che ha una testa più vuota di una campana e una vita che gli dico di trovare una cavalcatura degna, fiera, intelligente e assolutamente fedele... Ma lui niente... Io sono fortunato, Moradin mi ha dato il mio Thorak... Niente è come lui! "

Con sguardo di disapprovazione verso Oscar:

" mi finirai su qualche mucca con le zampe lunghe... Io non ti conosco in caso"

Al che esco fischiettando e pensando quanto sarà contento Thorak per la colazione che gli porto. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mi incammino verso le scuderie e fischietto contento di ritrovare il mio fidato Thorak e sono sicuro che anche lui sarà contento di vedermi e di vedere tutto il cibo che ho preso per lui (ho praticamente preso tutti i nostri  gli avanzi e anche ciò che non eravamo neanche riusciti a toccare). 

Inoltre mi guardo attorno se vedo qualcuno per chiedergli se hanno cavalcatura serie per un nano in vendita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Verbobonc - Scuderie] 

Dopo esservi allontanati dalla Rotaia d'Ottone portando con voi quello che riuscivate - e se per Oskar significava quelle razioni che aveva chiesto, per Baldur invece doveva essere TUTTO quello che poteva trasportare per Thorak -, giungete alle scuderie/stalle. 

Lì cercate il garzone al quale avete affidato le cure di Thorak e lo trovate riverso su di un approssimativo letto di pagliericcio, accucciato vicino ad un piccolo pony, probabilmente nato da pochi mesi. I due sembrano quasi abbracciarsi come fossero fratelli in una posa che ha del poetico. 

Non si accorge della vostra presenza perché sta ancora ronfando della grossa ma gli S talloni nei loro box percepiscono i vostri passi facendo eco con sonori nitriti, forse a mò di saluto, forse no. Dopotutto non ci capite una mazza di cavalli voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Per quanto mi consideri un nano duro e tutto d'un pezzo e ormai un soldato consumato e avvezzo alla guerra mi ritrovo a guardare lo stalliere e il piccolo pony con tenerezza ricordando un nano che dormiva abbracciato ad un piccolo cinghialetto che stava allevando con amore. 

Mi giro verso Oscar e gli dico a bassa voce indicando lo stalliere e il puledro: 

"non fare rumore e lasciali dormire" 

Guardo i rumorosi stalloni malissimo e alzando una mano guantata faccio a bassa voce:

"ssshhhhhh razza di mucche sui trampoli! Se non fate silenzio vi trasformo nelle mie prossime riserve di carne secca!" 

E inizio a cercare il mio cucciolone ansioso di sfamarlo e di coccolarlo un po'. Appena lo trovo inizio a slegare la tovaglia che ho usato per portare tutto il cibo che sono riuscito a prendere in locanda e gli faccio:

" buongiorno fratellino! La pappa è pronta! Buona colazione! " 

E così dicendo finisco di aprire la tovaglia davanti al cinghiale sicuramente affamatissimo. Mentre Thorak si sfama gli do delle pacche sulla testa e sui fianchi e prendo un cosciotto e del formaggio con del pane dalla massa di cibo e lo avvolgo nella tovaglia portandolo al pagliericcio dello stalliere che dorme, pensando che sicuramente avrà fame e addestrare un cucciolo necessita impegno e energie. 

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Verbobonc - Scuderie] 

Il nitrito dei cavalli, alla fine della fiera, fa sì che il garzone si svegli.
Sulle prime non si accorge di voi ma appena sente il tipico "CLANG CLANG SDLENG SDLENG" delle vostre armi che sbattono sulle armature - rumori per nulla inerenti ad un posto come quello - capisce che c'è qualcuno e scatta sull'attenti, allarmato.

Lo vedete comparire davanti a voi - che siete entrambi nel box che aveva riservato per Thorak - con un forcone imbracciato alla bene e meglio
NON TOCCATE GLI ANIMALI! SCHIFOSI! ALLONTANATEVI SUBITO O VI INFILZO QUANTO E' VERO CHE.. poi si blocca tutto d'un tratto e abbassa il forcone quando vi riconosce ..ah, perdono messeri, non sapevo che venuti così di mattino presto, pensavo qualcuno che voleva rubare o far del male agli animali! Se sapevo che venivate adesso allora gli davo da mangiare e pulivo la mèrda, ma ormai siete qui e lui sembra contento che gli hai portato del cibo. Mangia tanto lui

Capite perfettamente che non è proprio un professore di lingua il ragazzo, e nemmeno usa mezzi termini, però vi pare un bravo garzone che ama gli animali. Thorak è stato strigliato anche, per quello che ha potuto, dopotutto è un cinghiale addestrato ma sempre un cinghiale!

Quando Oskar gli chiede del pony lui vi risponde che si, hanno dei pony che possono vendervi ma aggiunge anche non so se tu riuscirai a tenere le briglie e non cadere! Guardando Oskar e la pesante armatura che indossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Sorrido allo stalliere e guardando il piglio con cui si è schierato per difendere Thorak non posso che essere contento, l'ha pure provato a strigliare! E gli ha dato del cibo, sono veramente colpito e lo guardo con un certo rispetto, anche se umano si è guadagnato il mio rispetto per aver affrontato 2 nani pesantemente armati e corazzati con solo un forcone.. 

"ragazzo non so se sei folle o coraggioso a schierarti con un forcone contro 2 nani come noi... Ma mi piace... Hai difeso gli animali che ti sono stati affidati con un piglio che non sfigurerebbe nel campo di battaglia più avverso... E hai pure strigliato il mio Thorak... Ti sei meritato la mia stima e bada che io non stimo voi umani"

mi avvicino e tiro fuori una moneta d'oro e la metto in una sua mano

"io apprezzo e premio il coraggio, e se sei vivo dopo aver strigliato Thorak allora apprezzo anche la tua perizia.. Te la sei meritata questa e tutta tua" 

"è se procuri un pony una sella come moradin comanda e un paio di sacche da sella vedrò di pagare anche il tuo disturbo" 

Quando il ragazzo va via do da mangiare a Thorak e me lo coccolo per bene. 

Spoiler

Gli lascio comunque il cibo in più come era nelle mie intenzioni e dopo che mi procura pony sella e sacche per Oscar gli do altre 5 m.o. per il disturbo. Dimmi poi quanto è il totale che scalo dai miei averi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

[Verbobonc - Scuderie] 

Il ragazzo appena gli dai la moneta ti guarda stranìto, sembra non credere a quello che dici.
Per me?
Si porta subito la moneta alla bocca e l'addenta. Quasi gli vengono le lacrime appena verifica la veridicità della stessa.
Aspetta qui amico nano.

Non aggiunge altro e corre via. Dopo non molto torna con un piccolo ronzino e sulla spalla ha una sella e due borse da viaggio.
Arriva vicino a voi e vi porge le briglie dell'animale, o meglio.. le porge a Baldur e fa una specie di inchino che è un misto tra una flessione sulle gambe e un piegare la testa in avanti. In pratica ne esce una schifezza, ma almeno è sentito e pare molto rispettoso, molto più di quel che vi era sembrato prima.

Andate dal sergente quando si alza.. forse si è alzato adesso, è lui che tiene i soldi, io solo gli animali

Aspetta che gli diciate qualcosa e rimane in attesa di una vostra parola sorridendovi

[In tot sono 30 mo per il ronzino (pony) e 5 per sella e borse] 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Guardo Oscar e gli faccio cenno di far conoscenza con la sua nuova cavalcatura:

"non è un cinghiale ma vedrai che almeno non ti tocca camminare e non sei su una mucca con la zampe lunghe" 

Poi allungo le 5 m.o. per il disturbo allo stalliere e la tovaglia carica di cibo e gli faccio:

"sei un bravo ragazzo coltiva la tua passione per gli animali e vedrai che farai strada, ricordati che il duro lavoro ripaga sempre" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Guardo Oscar e gli dico: 

"lo stalliere e una persona semplice e schietta merita il nostro rispetto, io ho piacere di parlare con chiunque rispetto... Certo è uno spilungone ma ha fegato" 

"si partiamo presto ho voglia di far sgranchire le zampe a Thorak e magari la giornata si anima un po'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Assicuro la bardatura su Thorak, tutto l'equipaggiamento e blocco lo scudo sul fianco destro della sella, copro con il drappo nero lo stemma e assicuro il Martello sulla schiena, riposati, pasciuti e desiderosi di tornare a casa io e Thorak siamo pronti a partire. 

Il perfetto connubio nano/cavalcatura e nuovamente su strada! E con non poco sfoggio di orgoglio nanico e soprattutto ignoranza molesta allo stato brado mi appresto a divorare i chilometri che ci separano da casa. 

Guardo Oscar e come lo vedo sul pony faccio un cenno di approvazione con la testa, mi calco l'elmo in testa e sono pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...