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Death Frost Doom [TdS]


Percio

Messaggio consigliato


In caso di fallimento direi che non riuscite a disingaggiare, e perdete l'azione di attacco. In caso di successo riuscite ad aprirvi un varco, a raggiungere la torcia e a lanciarla addosso ai non-morti (nel caso ditemi dove volete lanciarla). Quindi dovete scegliere: o eliminare gli zombie colpendo in mischia o provare a disingaggiare.

Quando mi date l'ok procedo.

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quindi in questo caso dovremmo disingaggiare 4 nemici? Ergo tirare 4d6 e sperare di superarli tutti?

Se anche uno solo dovesse trattenerci, non potremmo muoverci giusto?

Una curiosità, riuscendo ad eliminare i 4 in questo turno (magari anche non tutti) nel turno seguente i nuovi arrivati ci sarebbero direttamente addosso, o potremmo riuscire a muoverci senza intralcio?

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Al momento ne avete contro 3 a testa, quindi sì, tirate 1d6 tre volte contro i d6 dei tre zombie e se ne mancate anche solo uno siete ancora in mischia. Il prossimo round è probabile che i 3 che hanno superato la barriera si aggiungano, ma tieni presente che andrà ritirata l'iniziativa, quindi potreste avere due round di fila.

Eliminarli tutti in un round è impossibile, visto che potete fare solo un attacco.

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6 ore fa, Percio ha scritto:

Ma ammetto che non mi è chiarissima la tua mossa: vuoi provare a distrarre tutti gli zombie che avete addosso così Marak può correre alla torcia?

Cerco di "placcare/abbracciare" quanti più zombie possibile in una volta sola, e di buttarli a terra usando il mio corpo, in modo che Marak possa raggiungere la torcia.

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In effetti non hai tutti i torti. All'inizio pensavo a qualcosa di tamarro tipo tu che la fai saltare da terra con un piede e l'acchiappi, ma visto il numero di zombie e la tua armatura di piastre (e quindi la tua agilità da carrarmato) forse eviterei.

O meglio: potresti usare la tua azione per raccogliere l'alabarda da terra. Poi se vincete l'iniziativa puoi provare a sfruttarla per aprire un varco a Marak. Se perdete l'iniziativa ti becchi gli zombie.

Altro "problema": la spada? Pensaci, anche perché a seconda dell'arma impugnata gli zombie hanno 1 o 3 attacchi. E per quanto tu possa impugnarle entrambe contemporaneamente "a riposo" di certo non puoi combattere con entrambe, quindi urge una decisione.

Spero non vediate le mie osservazioni come un tentativo di ostacolarvi.

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4 ore fa, Percio ha scritto:

Spero non vediate le mie osservazioni come un tentativo di ostacolarvi.

No, anzi... noi ti abbiamo fatto una domanda (sulla fattibilità di un'azione), e tu hai risposto, è il tuo compito.

 

4 ore fa, Percio ha scritto:

O meglio: potresti usare la tua azione per raccogliere l'alabarda da terra. Poi se vincete l'iniziativa puoi provare a sfruttarla per aprire un varco a Marak. Se perdete l'iniziativa ti becchi gli zombie.

Altro "problema": la spada? Pensaci, anche perché a seconda dell'arma impugnata gli zombie hanno 1 o 3 attacchi. E per quanto tu possa impugnarle entrambe contemporaneamente "a riposo" di certo non puoi combattere con entrambe, quindi urge una decisione.

Se "raccogliere l'alabarda da terra" e "usare l'alabarda per spingere a terra gli zombie" sono azioni mutuamente esclusive (vale a dire che in un turno posso fare solo una delle due), allora lasciamo perdere (rischio di perdere il turno, e soprattutto dovrei buttare a terra la spada)... uso le mie braccia al posto dell'alabarda!

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5 minuti fa, Redik ha scritto:

a stria dell'alabarda quindi va a ramengo per il momento giusto?

Esatto! Bentornato :)
Magari specifica in spoiler o citazione dove vorresti lanciare la torcia (dall'altare puoi prendere di mira tutta la stanza e l'inizio del corridoio; tieni presente che, guardando la cartina di Artyon, al momento gli zombie sono nelle caselle a Sud, Est e Sudest, più il corridoio ovviamente).

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@Redik credo che @MattoMatteo abbia ragione, ma vorrei sapere cosa ne pensi anche tu.

Credo che l'avventura sia andata bene, ma che questa parte finale con di zombie si sia protratta fin troppo. Live solo una delle tre giocate si è conclusa con lo scontro con i non-morti, ed è finita in fretta con un TPK, ma qui sul forum in effetti quello che live dura 5 minuti può durare settimane. Sinceramente quando vi siete rintanati nella stanza pensavo sarebbe finita in fretta, invece le vostre protezioni sono efficaci; ma come dice MattoMatteo è solo questione di tempo. Ho tirato i dadi per il vostro turno; Marak riesce a uccidere uno dei due zombie, ma per correre alla torcia ecc dovreste vincere l'iniziativa, che invece avete perso (voi 1, loro 2), quindi vi ritrovereste con sei non-morti in più.

Se siete d'accordo faccio un post conclusivo in cui venite sbranati :)

Ovviamente gradirei sentire le vostre impressioni, nella speranza di non aver rovinato - con questo finale un po' lungo - quel che è stata una bella giocata

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