Vai al contenuto

Death Frost Doom [TdS]


Percio

Messaggio consigliato


3 ore fa, Percio ha scritto:

@MattoMatteo la mappa va bene, è solo incompleta rispetto al nuovo passaggio: al momento voi vi trovate a circa 12m dalla porta tra la stanza 2 e la 3 (quindi 4 quadretti, non 3). Inoltre volendo puoi già segnare parte dei muri che continuano ad angolo retto verso nord e verso sud di almeno 6m (la torcia non illumina oltre)

Ok, mi dispiace, ma non capisco le istruzioni; puoi provare a disegnare uno schizzo della mappa (usando la griglia che ti ho linkato)?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Percio ha scritto:

@MattoMatteo ho visto che hai modificato la mappa. Ora la porta è giusta, ma hai allargato troppo la nuova stanza: la larghezza totale (dalla porta tra 2 e 3 alla parete est con il drago) dovrebbe essere 30m (10 quadretti in totale), tu invece hai fatto 4 quadretti di "corridoio" più 10 quadretti di "stanza".

AHAHAH!!!
Tipico... su due opzioni, dovevo beccare per forza quella sbagliata. 🤣
Aggiusto subito.

 

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ho preso l'influenza, è probabile che posti poi quando mi riprendo. Scusate

Tranquillo, il mese scorso sono stato fuori uso per 3-4 giorni, e non mi ha ucciso nessuno. 😉

Percio, visto che al momento sono rimasto da solo, interrompiano finchè non torna Daimadoshi, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo @Daimadoshi85 @Ardalion @Redik quando volete riprendiamo. Io direi che intanto i vecchi possono postare in modo da andare avanti mentre i nuovi si aggiornano.

Redik il regolamento che stiamo usando è uno degli infiniti modi in cui si può giocare alla primissima edizione di D&D. Trovi le regole all'inizio di questa discussione.

In due parole: le uniche regole sono quelle che coprono l'esplorazione e il combattimento. Tutto ciò che non ricade in questi due ambiti lo risolvo io a mio arbitrio, cercando di trovare la soluzione migliore in base alla situazione e a quanto avete proposto, magari aiutandomi con un dado (ad esempio: quando Rothgar ha provato a prendere gli oggetti con il rampino ho tirato 2d6; se fossero usciti degli 1 i gioielli si sarebbero rovinati).

Per quanto riguarda l'esplorazione: la torcia illumina 9m e dura un'ora. Tutte le azioni tipo esaminare le porte ecc impiegano 1 minuto, e nello stesso tempo vi potete muovere della vostra velocità (determinata dall'ingombro).

Il combattimento è un filo più complicato da spiegare (ma non da giocare) e per questo rimando al primo post di questa discussione.  In linea di massima le armi più lunghe attaccano prima ma se i nemici hanno armi molto più corte possono attaccare più volte.

Comunque, come diceva Daimadoshi85 per ora di dadi non se ne sono tirati. E sì,  nel caso li tiro io.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto! si comunque avevo letto il link di cui parli(le regole intendo) e mi riferivo alla distribuzione dei dadi D12 guerriero D8 mago D6 esploratore, per capire la "natura" di Marak, per il resto, mi sono candidato proprio perché incuriosito dal sistema estremamente snello e semplice 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Redik ha scritto:

avevo letto il link di cui parli(le regole intendo) e mi riferivo alla distribuzione dei dadi D12 guerriero D8 mago D6 esploratore, per capire la "natura" di Marak, per il resto, mi sono candidato proprio perché incuriosito dal sistema estremamente snello e semplice 😉

Alla fine non abbiamo usato quel regolamento,  ma questo (sempre semplice e snello). Per questo Marak non ha dadi assegnati. Facci sapere cosa ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85 non ho capito. La tecnica del pugnale in stile carta di credito potrebbe funzionare, ma in questo caso la porta era aperta. Dicevi di provarlo sull'altra? Nel caso non ne hai idea.

@Ardalion benvenuta! Aggiungi in scheda 8 monete di bronzo e 10 d'argento (Marak le ha date a Joanne prima di scendere, ma non le avevo mai segnate). Per qualunque dubbio o questione sul regolamento o non chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Percio said:

@Daimadoshi85 non ho capito. La tecnica del pugnale in stile carta di credito potrebbe funzionare, ma in questo caso la porta era aperta. Dicevi di provarlo sull'altra? Nel caso non ne hai idea.

@Ardalion

Sì, ti chiedevo se avessi provato una cosa del genere sull'altra porta, mi è venuta sul momento oggi ma in effetti era attuabile su quella porta, secondo me, essendo la porta apribile a spinta... 

@tutti

Io come formazione puntavo a rimanere sulle retrovie con la balestra, nella mia idea di formazione iniziale. Se facessimo Artyon - Marak davanti, Joanne - Rothgar dietro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...