Vai al contenuto

Avventure e Supplementi per 5E in Italiano di marcoilberto


Messaggio consigliato

Ciao Marco, ho da poco iniziato a informari sulla creazione di materiale homebrew per la 5e e ovunque leggo che bisogna evitare di ricreare esattamente lo stile ufficiale, dal font alle linee rosse negli statblock. Tuttavia vedo molte cover e altri dettagli che sono fatte proprio per assomigliare il più possibile al materiale ufficiale. Mi chiedevo che limitazioni ci sono, magari mi puoi aiutare visto la tua esperienza 🙂

Ho letto che il materiale venduto su DMGuild ha molte meno limitazioni, per esempio le tue avventure così come sono fatte possono essere vendute anche su altri negozi o solamente su DMGuild?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
Il materiale che pubblichi sulla dmsguild può essere venduto esclusivamente lì e su nessun'altra piattaforma, hanno licenza esclusiva.
Per i font, ci sono dei font amatoriali "free resource" (cioè liberi) che vi assomigliano, ma non sono identici (anche perchè quelli originali costano parecchio) e direttamente programmi che hanno font simili a quello originale (ma, essendo un'imitazione, non è lo stesso!), come ad esempio Homebrewery o GM Binder. Prova a cercarli su google e li trovi facilmente. Io uso homebrewery personalmente.

 

Ne approfitto per aggiungere che fino al 17 maggio, l'evento #PlayItForward della DMsGuild significa 100% di fee direttamente agli autori ! Alcuni sono anche scontati dalla dmsguild, quindi questo è il momento giusto per approfittarne! Grazie per il supporto!

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...