Vai al contenuto

*[Contest] Gara per PG PP


Messaggio consigliato

Ecco a voi le regole del gioco:

-potete scegliere una qualsiasi razza con lep massimo +1

-potete usufruire di qualsiasi libro (però dovete specificarli) ad eccezione di quelli d'ambientazione (e quindi niente dragonlance, o forgotten realms, o -ahimè - warcraft).

-il pg deve essere di 20° livello.

-non considerate l'equipaggiamento (a meno di cose particolari, tipo i guanti per permettere a un pg che diventa orso di continuare a impugnare la propria arma... utilissimo per il combattente orso).

-Specificate il tipo di arma che il personaggio dovrà possedere.

-specificate anche che talenti dovrebbe prendere.

-per le caratteristiche, si prende la tabella a pag 169 del dm.

e questo è tutto...

inizio io:

Barbaro 1°

guerriero 4°

combattente orso 5° (perfetto combattente)

berserk furioso 10° (perfetto combattente)

razza: goliath (races of stone) (+4 for, -2 des, +2 cos, impugna armi come se fosse di taglia grande).

for 17 + 4 (razza) + 5 (livelli) = 26 (+8)

des 14 - 2 (razza) = 12 (+1)

cos 16 + 2 (razza) = 18 (+4)

int 10

sag 8

car 9

TALENTI

1° giusta ira (imprese eroiche)

2° presa della scimmia (perfetto combattente)

2° ira distruttiva (perfetto combattente)

3° ira intimidatoria (perfetto combattente)

3° competenza armi esotiche (spadone mercuriale)

5° attacco poderoso

6° incalzare

9° arma focalizzata

12° arma specializzata

15° ira extra (perfetto combattente)

18° attacco in salto (perfetto avventuriero)

arma: spadone enorme mercuriale 4d6/x4

normalmente farebbe: +29/+24/+19/+14 (4d6+12)

contando un attacco poderoso pari a 9 (così col primo attacco dovrei colpire abbastanza facilmente) e l'attacco in salto si arriverebbe a: +20/+15/+10/+5 (4d6+57).

andando in ira: +42/+42/+37/+32/+27 (4d6+31)

attacco poderoso 20 e attacco in salto: +22/+22/+17/+12/+7 (4d6 +131)

in caso di critico (conteggiando l'attacco poderoso e l'attacco in salto) si avrebbe un danno medio di:

normalmente: 56 (dadi) + 228 = 284

in ira: 56 (dadi) + 524 = 580

ok, ora è arrivato il vostro turno... sbizzarritevi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Credo lui intendesse venti livelli + modificatore per arrivare a LEP 21

Comunque io credo sia più PP un orco ferino con 6 livelli da guerriero, 4 da occhio di Grumsh e 10 da berseker furioso. ;-)

Più avanti forse posterò pure la progressione, anche se a me questi rabbocchi di PP non è che mi entusiasmino troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi le regole del gioco:

-potete scegliere una qualsiasi razza con lep massimo +1

-potete usufruire di qualsiasi libro (però dovete specificarli) ad eccezione di quelli d'ambientazione (e quindi niente dragonlance, o forgotten realms, o -ahimè - warcraft).

-il pg deve essere di 20° livello.

-non considerate l'equipaggiamento (a meno di cose particolari, tipo i guanti per permettere a un pg che diventa orso di continuare a impugnare la propria arma... utilissimo per il combattente orso).

-Specificate il tipo di arma che il personaggio dovrà possedere.

-specificate anche che talenti dovrebbe prendere.

-per le caratteristiche, si prende la tabella a pag 169 del dm.

e questo è tutto...

inizio io:

Barbaro 1°

guerriero 4°

combattente orso 5° (perfetto combattente)

berserk furioso 10° (perfetto combattente)

razza: goliath (races of stone) (+4 for, -2 des, +2 cos, impugna armi come se fosse di taglia grande).

for 17 + 4 (razza) + 5 (livelli) = 26 (+8)

des 14 - 2 (razza) = 12 (+1)

cos 16 + 2 (razza) = 18 (+4)

int 10

sag 8

car 9

TALENTI

1° giusta ira (imprese eroiche)

2° presa della scimmia (perfetto combattente)

2° ira distruttiva (perfetto combattente)

3° ira intimidatoria (perfetto combattente)

3° competenza armi esotiche (spadone mercuriale)

5° attacco poderoso

6° incalzare

9° arma focalizzata

12° arma specializzata

15° ira extra (perfetto combattente)

18° attacco in salto (perfetto avventuriero)

arma: spadone enorme mercuriale 4d6/x4

normalmente farebbe: +29/+24/+19/+14 (4d6+12)

contando un attacco poderoso pari a 9 (così col primo attacco dovrei colpire abbastanza facilmente) e l'attacco in salto si arriverebbe a: +20/+15/+10/+5 (4d6+57).

andando in ira: +42/+42/+37/+32/+27 (4d6+31)

attacco poderoso 20 e attacco in salto: +22/+22/+17/+12/+7 (4d6 +131)

in caso di critico (conteggiando l'attacco poderoso e l'attacco in salto) si avrebbe un danno medio di:

normalmente: 56 (dadi) + 228 = 284

in ira: 56 (dadi) + 524 = 580

ok, ora è arrivato il vostro turno... sbizzarritevi. :lol:

e questo sarebbe PP?

il TS sulla volontà è +4...caspita che forte...arriva un chierico di 3° con sag 14 che gli lancia blocca persone e ha il 50% di rimanere inpalato come un manichino e pronto per subire colpi di grazia...

ma se andiamo sul pesante basta anche un mago che gli lancia regressione mentale, o labirinto, o un qualsiasi incantesimo col TS sulla volontà...

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti non ho mai detto che da solo sia forte, anche perchè nel mio party abbiamo 1 mago, 2 chierici e 1 ranger/arciere dei boschi (il dm ce l'ha fatto riportare in 3.5).

Voglio semplicemente un pg che nel corpo a corpo sia insuperabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? :confused:

Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici...

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... Se hai voglia di fare una "gara" PP converrebbe forse pensare a un regolamento un po' più "serio":..

Link al commento
Condividi su altri siti

E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? :confused:

Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici...

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... Se hai voglia di fare una "gara" PP converrebbe forse pensare a un regolamento un po' più "serio":..

in che senso regolamento più serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo, ma a riprova di ciò che ha appena detto Gadwin aggiungo:

http://boards1.wizards.com/showpost.php?p=8536504&postcount=71

Notare che la build non è mia ma è un buon esempio di come gli psionici spacchino.

molto meno massiccio ma con le giuste combo (come è già spiegato nel medesimo post) può arrivare a fare 2D6 + 4D6 + 8D6 + 16D6 + 32D6 + 64D6 + 128D6 nel giro di 7 round.

E questo non è necessariamente da farsi nel modo descritto, è descritto per fare questa progressione solo per essere filologico al personaggio, nessuno vieta di caricare un bel 128D6 di danni in un singolo attacco senza farsi i 6 round precedenti... al massimo ne serve uno per i buff

Per dipiù sono tutti attacchi di contatto per cui mi sa tanto che qualsiasi avversario che non sia monaco o ladro (o comunque che non abbia un'alta CA di contatto) le prende.

EDIT: @Zell: nel senso che non è un criterio sufficiente quello dei danni in mischia, bisogna vedere anche molti altri aspetti, come ad esempio i TS, la CA ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? :confused:

Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici...

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round...

ammetto la mia ignoranza in materia di psionica... però mi riesce difficile credere ai 900 e più danni...

io per arrivare a farne circa metà ho sacrificato tutto il resto. Ma mi spieghi un po' meglio cosa intendevi? come è possibile che un durskblade/combattente psionico riesca a fare un critico da 900?

quello che facevo era con un singolo attacco e riducibile soltanto dalla RD.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, pun pun lo conoscevo...

più che altro intendevo pg "giocabili". ad esempio sono molto incuriosito da come possa un combattente psionico/duskblade poter fare 900 danni con un critico... oppure come faceva quel tizio che dicevi a fare 10.000 danni con una carica...

volendo potrei fare anch'io un attacco devastante al 20° livello con un critico contro un drago con un attacco in salto e attacco poderoso a 20... ma solo e unicamente contro un drago (farei tipo 4d6+133 x7= in media 98+931=1.029). e comunque con un tiro per colpire pari a 24/24/19/14/9 la vedo anche abbastanza difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, pun pun lo conoscevo...

più che altro intendevo pg "giocabili". ad esempio sono molto incuriosito da come possa un combattente psionico/duskblade poter fare 900 danni con un critico... oppure come faceva quel tizio che dicevi a fare 10.000 danni con una carica...

volendo potrei fare anch'io un attacco devastante al 20° livello con un critico contro un drago con un attacco in salto e attacco poderoso a 20... ma solo e unicamente contro un drago (farei tipo 4d6+133 x7= in media 98+931=1.029). e comunque con un tiro per colpire pari a 24/24/19/14/9 la vedo anche abbastanza difficile!

Non vorrei dire una cassata (non ricordo e ormai il Dragone è morto) ma doveva essere una cosa tipo: una piovra antropomorfa con otto braccia e relative lance da cavaliere...

Giocabile in che senso? Regolisticamente dovrebbero essere abbastanza possibili, il fatto che un qualsiasi DM sano di mente non te lo permetterebbe è un altro discorso... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

svelato l'arcano.... ecco perchè non mi quadrava... aveva svariati attacchi da fare.... io intendevo un unico colpo.... il famoso one shot kill. Beh, il personaggio sopra citato, a meno di un critico con 19-20 non è per nulla sgravato... io sinceramente lo permetterei come dm... poi però non si deve lamentare se è bloccato 1 round si e uno pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente quando ho letto Pun Pun prima sono sbiancato in volto (a detta di mia madre che passava di lì) e poi sono scoppiato a ridere...

comunque è vero che qualsiasi build, per quanto devastante, è ruolabile, fortuna vuole che le mie conoscenze in materia di buffing magico e psionici siano molto limitate altrimenti la tentazione sarebbe mooolto forte (e ancora più fortuna che non abbia gran simpatia per gli psionici e per questo non mi metta a studiarli).

Link al commento
Condividi su altri siti

io per un bel concorsino farei così:

-Qualsiasi razza/archetipo con Lep massimo +3

-Qualsiasi manuale ufficiale tranne le ambientazioni

-Lep= <21

-Equipaggiamento completo, monete comprese (considerare quelle date dal manuale del giocatore come mo iniziali)

-Specificare Talenti e Abilità

-Caratteristiche: 22 punti da distribuire, le stat base sono 10 (ovviamente se è di 20° ci sono altri 5 punti, se è di ottavo ci sono altri due punti ecc.)

-Nel caso di combinazioni strane di classi, specificare traccia per BG adeguato

poi magari un limite ai danni... beh direi:

-BUONSENSO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...