Vai al contenuto

TdS - TEMPIO DEL MALE


Fezza

Messaggio consigliato


Se fosse Cavalcare la skill, allora dovremmo esaminare meglio sta cosa:

Sella esotica militare (60Mo)
Una sella militare cinge il cavaliere aggiungendo un bonus di circostanza +2 alle prove di Cavalcare legate al fatto di rimanere in sella. Se si viene colpiti e si perde conoscenza mentre si è su di una sella militare, si ha una probabilità del 75% di rimanere in sella (in confronto al 50% per una sella da galoppo)

Morso e briglie (2mo)
Attrezzo perfetto: Questo oggetto di ottima fattura è l'attrezzo, perfetto per il lavoro richiesto e aggiunge un bonus di circostanza +2 alla relativa prova di abilità

Dunque 60 mo la sella per aggiungere +2 alle prove di Cavalcare per non cadere e 2 mo le briglie+morso per la stessa cosa?
Nah, un conto è la sella alla quale puoi aggrapparti con i piedi e stringere sul pomello, oltre al fatto che è legata alla cavalcatura, un conto sono le briglie+borso... che direi sono inutili se non per direzionare la cavalcatura stessa

Quindi per me la prova che si utilizza con morso+briglie è qualcosa tipo "DIREZIONARE" e senza nessun bonus 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Fezza said:

Se fosse Cavalcare la skill, allora dovremmo esaminare meglio sta cosa:

Sella esotica militare (60Mo)
Una sella militare cinge il cavaliere aggiungendo un bonus di circostanza +2 alle prove di Cavalcare legate al fatto di rimanere in sella. Se si viene colpiti e si perde conoscenza mentre si è su di una sella militare, si ha una probabilità del 75% di rimanere in sella (in confronto al 50% per una sella da galoppo)

Morso e briglie (2mo)
Attrezzo perfetto: Questo oggetto di ottima fattura è l'attrezzo, perfetto per il lavoro richiesto e aggiunge un bonus di circostanza +2 alla relativa prova di abilità

Dunque 60 mo la sella per aggiungere +2 alle prove di Cavalcare per non cadere e 2 mo le briglie+morso per la stessa cosa?
Nah, un conto è la sella alla quale puoi aggrapparti con i piedi e stringere sul pomello, oltre al fatto che è legata alla cavalcatura, un conto sono le briglie+borso... che direi sono inutili se non per direzionare la cavalcatura stessa

Quindi per me la prova che si utilizza con morso+briglie è qualcosa tipo "DIREZIONARE" e senza nessun bonus 😄

Nono aspetta, ce' un equivoco, ti ho messo la versione normale di morso e briglie, la versione perfetta sono 50 MO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito cosa intendi.
Far diventare il "Morso & Briglie" un Attrezzo Perfetto e, di conseguenza, applicare la famosa frase:

Cita

Questo oggetto di ottima fattura è l'attrezzo perfetto per il lavoro richiesto e aggiunge un bonus di circostanza +2 alla relativa prova di abilità (se necessaria) 

Però poco più sotto c'è anche scritto:

Cita

l bonus forniti da molteplici oggetti perfetti utilizzati per la stessa prova di abilità non si sommano, quindi chiodi da scalatore perfetti e gli attrezzi da scalatore perfetti non forniscono un bonus di +4 se utilizzati insieme per la prova di Scalare.

E io considero la sella militare già Attrezzo Perfetto, altrimenti ti basterebbe far diventare la stessa un Attrezzo Perfetto e aggiungere +2 al +2 intrinseco che ti dà.
E' fumoso questo passaggio, ma io credo che essendo militare sia considerabile già Attrezzo Perfetto, perchè la Sella da galoppo costa 10 mo e guarda caso se aggiungi 50 - cioè il costo per far diventare un oggetto "Attrezzo Perfetto" - viene proprio 60, cioè il costo di quella militare.

Da questo ne evinco che sia una sella perfetta, e di conseguenza il suo bonus non può essere aggiunto a quello di un altro dello stesso tipo

Spiegone lungo ma dovevo farti capire bene il mio ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Fezza said:

Ah, ho capito cosa intendi.
Far diventare il "Morso & Briglie" un Attrezzo Perfetto e, di conseguenza, applicare la famosa frase:

Però poco più sotto c'è anche scritto:

E io considero la sella militare già Attrezzo Perfetto, altrimenti ti basterebbe far diventare la stessa un Attrezzo Perfetto e aggiungere +2 al +2 intrinseco che ti dà.
E' fumoso questo passaggio, ma io credo che essendo militare sia considerabile già Attrezzo Perfetto, perchè la Sella da galoppo costa 10 mo e guarda caso se aggiungi 50 - cioè il costo per far diventare un oggetto "Attrezzo Perfetto" - viene proprio 60, cioè il costo di quella militare.

Da questo ne evinco che sia una sella perfetta, e di conseguenza il suo bonus non può essere aggiunto a quello di un altro dello stesso tipo

Spiegone lungo ma dovevo farti capire bene il mio ragionamento

Capito, ora per colpa tua devo comprare i Guanti del potere orchesco ed arrivare a 18 di forza come la formica atomica...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto che sia colpa mia

Come sarà colpa mia quando cadrete in una trappola che il vostro ladro (ahah quale?) non troverà
Come sarà colpa mia quando il mago contro il quale combatterete farà 3d6 touch damage al tank del gruppo
Come sarà colpa mia quando... TANTE COSE 😄

35 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Cavalcare? 😅

Intanto io ho terminato la scheda dell'Arcimago 👍

'ndo sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Fezza said:

E' giusto che sia colpa mia

Come sarà colpa mia quando cadrete in una trappola che il vostro ladro (ahah quale?) non troverà
Come sarà colpa mia quando il mago contro il quale combatterete farà 3d6 touch damage al tank del gruppo
Come sarà colpa mia quando... TANTE COSE 😄

Sara' allora che postero' indossando questa..

 

dnd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Fezza ha scritto:

E' giusto che sia colpa mia

Come sarà colpa mia quando cadrete in una trappola che il vostro ladro (ahah quale?) non troverà
Come sarà colpa mia quando il mago contro il quale combatterete farà 3d6 touch damage al tank del gruppo
Come sarà colpa mia quando... TANTE COSE 😄

'ndo sta?

Perché abbiamo un tank?🙄 A me non mi ha detto niente nessuno😂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Eh ma @Pentolino non dare sempre la colpa a me 😝

Abbastanza bene: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1797599

Non mi hai più risposto sulla possibilità di prendere il difetto al terzo livello (se vuoi uno a tua scelta) per poter prendere Fade into Violence.
Pliiiis.... 🙏

 

1 ora fa, Fezza ha scritto:

'ndo sta?

Lassù! eccola 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij "Winter vest resistance +1" cos'è, dove l'hai presa? Reference?

-----
TUTTI
----


E' vero che per non farmi sclerare mi mettete i reference di fianco al nome degli oggetti che acquistate da dove l'avete preso? Non ho voglia di andare a googlare ogni minima cosa, fate sto piccolo sforzo di mettere [ MdG pg.XX ] così capisco, oppure il reference ad un SRD online agli oggetti particolari che avete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, inoltre: siete 2 nani e  3 gnomi.
A parte la bellezza intrinseca di un party basso così, i rapporti tra di voi quali sono?

Mi serve capire Don e Dan come si relazionano tra loro, essendo effettivamente parenti. A che livello però? C'è anche un Din nella famiglia Jansen di modo che facciate Din Don Dan assieme?

I due nani si conoscevano già prima? Facciamo di si, trovatemi una sorta di aggancio tra di voi così facciamo che farcire il tutto con un pò di sana fratellanza nanica.

L'invocatore di @dalamar78 direi che può inserirsi nel filone dei "jansen", a meno che loro non decidano il contrario

Mi servono queste info per mettervi i bastoni tra le ruote.. per cosa altro se no?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dalamar78 ha scritto:

Io potrei essere un parente dei (Din)DonDan, tipo un cugino di 2° grado, ad esempio
Ma ho capito male o i PG si conoscono già tra loro?

Si, le dinamiche di un gruppo che già si conosce sono più divertenti da ruolare e si evitano quelle fastidiose presentazioni che portano via tempo, post e voglia di farle.

Molto meglio i post di insulti, prese per il cùlo tra gnomi e nani, tra nani e umani, tra gnomi e umani.. insomma sprecheremo un sacco di post in insulti e prese per il culo, se sopravviverete..

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Fezza said:

Ah, inoltre: siete 2 nani e  3 gnomi.
A parte la bellezza intrinseca di un party basso così, i rapporti tra di voi quali sono?

Mi serve capire Don e Dan come si relazionano tra loro, essendo effettivamente parenti. A che livello però? C'è anche un Din nella famiglia Jansen di modo che facciate Din Don Dan assieme?

I due nani si conoscevano già prima? Facciamo di si, trovatemi una sorta di aggancio tra di voi così facciamo che farcire il tutto con un pò di sana fratellanza nanica.

L'invocatore di @dalamar78 direi che può inserirsi nel filone dei "jansen", a meno che loro non decidano il contrario

Mi servono queste info per mettervi i bastoni tra le ruote.. per cosa altro se no?

@DmitrijDin e' un lontano vecchio parente descritto nei libri di storia di famiglia come un grande condottiero e capitano di armate, leggendo tali libri Dan (che come si dice qui a NY  "Is not the sharpest knife in the drawer") ha sentito il richiamo alla cavalleria ed al valor cortese e deciso di prendere le armi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pentolino ha scritto:

leggendo tali libri ha sentito il richiamo alla cavalleria ed al valor cortese e deciso di prendere le armi

Speta.. questo lo stai scrivendo per Dimitri perchè ne avete parlato? E Don invece?
Mi sta bene eh, per carità, ma ditemi in un'unica soluzione come Don e Dan si relazionano tra loro, a maggior ragione se tu impersonifichi Don descrivimi lui piuttosto che Dan

Tutto questo scrivere Don e Dan in un'unica frase mi sta facendo fortissimamente pensare a Dan Peterson nelle spoglie di un prete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Fezza said:

Speta.. questo lo stai scrivendo per Dimitri perchè ne avete parlato? E Don invece?
Mi sta bene eh, per carità, ma ditemi in un'unica soluzione come Don e Dan si relazionano tra loro, a maggior ragione se tu impersonifichi Don descrivimi lui piuttosto che Dan

Tutto questo scrivere Don e Dan in un'unica frase mi sta facendo fortissimamente pensare a Dan Peterson nelle spoglie di un prete

Beh Don e Dan sono fratelli mi pare ovvio 🤨, io sono Dan

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...