Vai al contenuto

TdS - TEMPIO DEL MALE


Fezza

Messaggio consigliato


22 minuti fa, Thares ha scritto:

Comunque sto ancora decidendo cosa farebbe baldur... Allo stato attuale e incazzato come una vipera... 

Se è così arrabbiato, dovrebbe prendere la via di casa e tanti saluti. Questo farebbe.

... e porti un nuovo pg al "tavolo",  😉

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Fezza ha scritto:

Incàzzato come una vipera per quale motivo? Non ne vedo alcuno, sta facendo tutto da solo Baldur

Non ha avuto facoltà di scelta né di fare le sue considerazioni subito a dirgli codardo, vigliacco, mercenario ecc... Vi ha chiesto una notte per rifletterci e gli avete sparato a zero contro, non è un paladino o un cavaliere LB che corre ad ogni richiesta d'aiuto e sebbene sia fondamentalmente buono e sempre caotico, le imposizioni gli stanno sul cavolo... Avete sparato pesanti giudizi e ovviamente un nano orgoglioso e suscettibile, come ho sempre interpretato baldur, c'è rimasto male sia per le parole dette che per il "tradimento" perché così vede il voltafaccia di Oskar. 

C erano 1000 modi per blandirlo, avete percorso la strada peggiore possibile con uno come lui, già non era entusiasta della cosa ma sfottere un nano non è mai una grande strategia. E orgoglioso e convinto, non andrebbe in giro altrimenti sfoggiando i simboli del suo casato e con tutto ciò che ha addosso che urla "sono un nano e preferisco roba normale ma nanica ad una magica!" 

Poi magari l ho estremizzato troppo, ma onestamente credo che un nano sia così. 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, l'alterco iniziale ci poteva stare, anche se ci sono state delle evidenti esagerazioni.
Visto che gioco Don, posso spiegare il suo punto di vista.

All'inizio, Baldur aveva fatto un'ottima impressione a Don, quando disse "Comunque, mi presento, Baldur Kharadris Silvermaul del clan Birratonante ... Non so da voi, ma da noi non presentarsi e terribilmente scortese" tant'è che rispose "Ben detto, Baldur Kharadris Silvermaul del clan Birratonante! Io sono l'Arcimago Don Jansen.".

Poi ci viene presentata la missione: salvare gli scomparsi, tra cui parenti di Don. Ora, se ti scompare una persona della famiglia, un po' di preoccupi e ti agiti. Baldur la prima cosa che ha fatto è prendere Don per il cùlo scimmiottandolo, mettere in chiaro che le scomparse erano nel suo pensiero uguali a delle puttàne ( Ho capito che c è la gnocca di mezzo e la cosa mi attira non poco... Come ogni locandiera, cameriera o puttanone nell'arco di 50 miglia vi può ampiamente confermare... PS sta parlando delle parenti degli altri), irridere gli gnomi per la loro statura ( Ma siete fuori di testa? Dopo 4 anni di guerra mi devo impelagare contro demoni e infernalisti? In quanti? noi 2 più sti 4 tappi? ) e mettendo in dubbio la sua partecipazione perchè timoroso della sua sorte ( Non è paura la mia e che onestamente vorrei portare il mio culo a casa senza 2 buchi in più perché un demone mi ha..... incornato..." ). 
E dico tutto questo in un singolo post senza che nessuno abbia fatto altro a Baldur se non salutarlo con garbo.

A quel punto Don ancora non se la prende. Anzi invita il nano ad unirsi all'impresa con entusiasmo.

Ancora una volta Baldur si dimostra scettico, nonostante stia parlando con un parente diretto delle scomparse, preoccupato per la loro sorte. Poi chiede comprensione per dei reduci di guerra che non vedono l'ora di tornare dalle famiglie, e chiede che gli sia semplicemente dato un bersaglio. Don, che lo capisce, gli dice di non temere che avrà presto ciò che chiede. Dopo tutto la famiglia di Baldur è al sicuro, mentre la sua no.

Baldur ancora non dice ok, ma siamo sulla buona strada dopo il pessimo inizio...

... e invece no: Baldur prima sminuisce la scomparsa delle fanciulle (la definisce "ipotetica, ma ipotetic anon è: sono scomaprse), poi lascia trasparire l'idea che con del denaro tutti i suoi dubbi possono svanire ( Il tutto rigorosamente senza alcun compenso... Capite che la cosa è tutt'altro che allettante... E non promette nulla di buono...  ).

Don ancora non dice nulla. Accetta l'incarico a nome suo e degli Jansen.

Baldur rincara la dose ( A me la cosa pare parecchio campata in aria e onestamente come ho elencato prima, non avete prove di un "ritorno" di questo fantomatico male... Come d'altronde non impazzisca nel dover cercare qualcosa che forse non esiste... ) e ignora la questione delle parenti scomparse.

A questo punto Don sbotta: Non si parla di cose campate in aria, ma di ritrovare delle persone svanite e plausibilmente in pericolo. Il fatto che due di esse siano poi mie parenti aggiunge insulto alle vostre parole! Se il vostro cuore è tanto arido da non avere compassione per il dolore di questo vecchio nè per le giovani vite scomparse, allora forse non siete compagni degni di questa impresa. Mi rammarico, la vostra codardia reca vergogna alla vostra nobile razza!

E qui Baldur va per la tangente perchè oltre a ritenersi offeso (ci può stare) ritiene offesa anche la sua razza (quando Don ha nobilitato la stirpe nanica).
Dopodichè chiede altro tempo per pensare (in faccia ad un parente che ha timore per la sorte delle cugine).

Don gli dice ok, ma la risposta di domani è quella che conta. L'idea è che una dormita plachi gli animi e ci si rifletta tutti a mente serena.
Comunque è giusto che prendiate il vostro tempo: la vostra risposta sarà la misura del vostro valore. Sino ad allora, vedo solo nani di grande esperienza militare, ma che esitano di fronte ad un accorato appello di aiuto.

Il resto è che Oskar torna sui suoi passi, Baldur sparisce e va a fare cose. E se è ancora inviperito per tutto questo dopo 24h, allora è giusto che vada per la sua strada.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Thares ha scritto:

Ok capito. Baldur riparte per la sua strada.

Penso sia la naturale conclusione per un personaggio che in guerra ne ha viste abbastanza e non vuole altro che tornare dai suoi.

Forse l'errore è stato a monte:in una campagna del tempio del male, servono pg che in un modo o nell'altro abbiano interesse ad indagare. Baldur non lo era affatto, questo è chiaro.

Il pg nuovo dovrebbe avere una motivazione forte , ci puoi lavorare col dm.

E gli devono piacere gli gnomi, chiaramente 😛

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Inzio a parlare a Toby in sbabbiese
*bau bauuu che succede? cosa hai visto? la madonna?
Controllo bene la sua coda se e' presa male o e' contento
Se e' preso male, preparo la balestra e tiro una fiocinata secca nel cannetto per vedere se si muove qualcosa...

A tutti...Fate attenzione a dove mettete i piedi...Don...non andare in giro da solo mi raccomando...St'acquitrino marcio/fossato non prende bene di sicuro

Il famoso SBABBIESE derivato dall'atto dello sbabbiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...