Vai al contenuto

Bloccare a Distanza


Elin

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

già che ci sono chiedo un altra cosa...c'è scritto fare un attacco normale a distanza e poi una prova di lottare: quindi il bersaglio si deve liberare con una prova di forza o artista della fuga CD 15..ecco..ma facendo io la prova di lotta vuol dire che lui è considerato in lotta?? in quel caso è senza destrezza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con questo talento è possibile bloccare qualcuno sfruttando il pavimento sotto i piedi? Oppure no?

Leggendo la descrizione del talento, direi proprio di no.. ^^

Il bersaglio deve essere entro 1,5 metri da un muro, un albero o altra superficie in cui possa infilarsi un'arma da lancio o un proiettile [...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente, a meno che la freccia non venga scagliata dall'alto, perpendicolare o quasi al pavimento, trovo improbabile che sia possibile.

Fra l'altro, i due esempi citati (un muro e un albero) sono superfici verticali, per cui penso che non sia possibile usare il talento per bloccare il bersaglio al pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se il PG che scaglia l'arma o il proiettile sta volando... :rolleyes:

Non conosco il talento ma a senso direi che effettivamente, per come dovrebbe funzionare la cosa, dall'alto sarebbe quantomeno difficoltoso bloccare qualcuno.....immagino che intendano simulare la scure o la freccia che blocca l'avversario piantandosi prima nella manica ( o nel braccio) e poi nell'albero retrostante...dall'alto la vedo dura. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..vedo che la cosa è molto vaga..sul talento comunque c'è scritto qualsiasi cosa purchè la freccia riesca ad incastrarsi quindi alla fine credo sia piùttosto a discrezione del master..

Ma una volta bloccato non ho capito se perde il bonus destrezza perchè c'è scritto che il pg fa la prova di lottare e il bersaglio se la perde è bloccato..non capisco..qualcuno conosce magari la versione inglese (e tradurla please..) che generalmente sono più chiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...