Vai al contenuto

the witcher 3


Messaggio consigliato

ciao,

non conoscendo assolutamente la saga e non avendo mai giocato ad essa, ho sentito spesso citare il suo nome e so che è uscito da poco un GDR (molto criticato da un mio amico)... Qualcuno mi può spiegare meglio cosa sia? ho trovato in sconto il 3° capitolo uscito, vale la pena di comprarlo? E' bello?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Premettendo che ho giocato tutti e tre i titoli, su consiglio di un "amico", e amo la saga, ti posso dire che:

  • Per quanto riguarda il GDR, è la (quasi) copia sputata di Cyberpunk 2020, tranne per il fatto che ci sono le magie. Se CP2020 ti è piaciuto, potrebbe valerne la pena, se invece preferisci un gioco più snello, evitalo come la peste;
  • Per quanto riguarda la saga di videogiochi, dico quello che dico sempre: se hai tempo giocali; sì, anche quello del 2007 e del 2012. In caso tu voglia andare dritto al succo, io consiglio almeno di leggerti la trama dei primi due o di trovare un walkthrough di entrambi. Detto questo il gioco l'ho amato alla follia, io non ho trovato grossi difetti* e se ti piace un setting di un medioevo fantasy, con mostri e intrighi, credo che valga la pena di essere giocato.

    *Le critiche maggiormente mosse al gioco sono, in breve: combat system non entusiasmante (opinabile), azione spezzata dal continuo ricorrere all'inventario (se sai cosa usare ci metti 0.2 secondi) e dialoghi super-lunghi (solo in alcuni punti della trama).

    Sono stato piuttosto stringato, ma credo che online troverai delle recensioni fatte meglio della mia...

    Good Luck on the Path
Modificato da Lord Delacroix
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...