Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Golem

Con il secondo di questa serie di articoli vi parleremo dei golem e di come guardarli sotto una nuova luce

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...

Costruzione mazzo nuova phyrexia


Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo su questo forum e volevo chiedere la aiuto alla costruzione di un mazzo con le carte di nuova phyrexia verde blu o blu nero che abbia come fulcro l abilitá infettare e punta a vincere coi segnalini,grazie a chi risponderá 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Laifer
      ciao a tutti sono in possesso di un mazzo samurai bianco & rosso peròvorrei modificarlo in modo da metterci il verde con isao bushi l'illuminato. come posso fare?
    • By Nauta90
      Buongiorno a tutti, io vorrei portare il mio mono Red goblin a qualche torneo,elencandovi più o meno le carte potreste dirmi se questo genere di mazzo possa essere competitivo ? Vi ringrazio
      Creature [34] 4 Skirk Prospector
      4 Mogg Fanatic
      4 Mogg War Marshal
      4 Warren Instigator
      4 Goblin Warchief
      4 Goblin Chieftain
      4 Krenko, Mob Boss
      4 Lightning Crafter
      2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
              Artefatti [3]   3 Thornbite Staff
        Terre [23] 10 Mountain
      1 Shinka, the Bloodsoaked Keep
      4 Cavern of Souls
      4 Auntie's Hovel
      2 Ramunap Ruins
      2 Mutavault
    • By manuuU
      Salve a tutti, sono nuovo del forum.
      Ho ripreso a "giocare" a MTG da qualche tempo, per ora solo for-fun tra amici, magari a breve o meno proverò a fare qualche torneo senza troppe pretese.
      Volevo chiedere consigli su una lista che mi sto portando dietro ormai da anni, prime in Legacy ed ora rivisitata per il Modern (visto che si gioca ormai quasi solo questo formato, almeno dove sono io...);
      Il mazzo gira abbastanza bene, non credo abbia bisogno di grandi modifiche (a meno che non sia uscita qualche nuova carta nelle ultime espansioni che potrebbe incastrarsi bene nella lista). Vuole essere un control, con Counters e Removal, e un "Aggro", con carte Exalted e Tarmogoyf, oltre che avere la possibilità di chiudere di Jace TMS (più frequente di quanto si pensi!);
      In ogni caso ogni commento, o meglio suggerimento, è ben accetto!
      Questa la lista (che comunque non chiamerei definitiva):
       
      //Lands     [21]
       
      4xWindswepth Heath
      4xMisty Rainforest
      4xBreeding Pool
      2xTemple Garden
      1xHallowed Fountain
      2xIsland
      1xForest
      1xPlains
      1xBlinkmoth Nexus
      1xCelestial Colomnade
       
      Reparto Terre ben funzionante, le Shocklands sembrano troppe ma sono essenziali; forse si potrebbe scendere a 20 terre totali.
      Il Blinkmoth personalmente lo adoro, con Exalted, già dai primi turni inizia a fare danni/bloccare pedine o creaturine volanti;
      Il Colonnato non mi convince ancora del tutto invece.
       
      //Creature     [15]
       
      4xGerarca Nobile
      4xBirds of Paradise
      3xQasali Pridemage
      2xSnapcaster Mage
      2xTarmogoyf
       
      A vedere così sembrano carte messe a casaccio, ma posso assicurare che, almeno io, mi ci trovo benissimo. Gerarca e BoP irrinunciabili, quasi sempre al secondo turno si hanno 3 Mana, e può essere un vantaggio enorme. In più, BoP + Exalted = probabili danni. Al posto dei BoP avevo il 4x di Coiling Oracle, ma a quel punto avevo troppe carte a Costo 2, e non sapevo mai cosa giocare dalla mano.
      Qasali utilissimo contro quasi qualsiasi mazzo, in più Esalta. Snapcaster non ha bisogno di spiegazioni, spero, e Tarmogoyf neanche. Non ce li vedevo bene (i Tarmogoyf) in questo mazzo, però c'è da dire che spesso sono bestioni a Costo 2 che proteggono anche i Planeswalker o attirano Removal/Spari.
      Avevo pensato all'aggiunta di Meddling Mage, ma forse è più indicato per la Side(?)
       
      //Spells        [22]
       
      4xPath to Exile
      2xCondemn
      4xSerum Visions
      2xDisrupting Shoal
      2xCondescend
      2xSpell Pierce
      2xVoidslime
      1xCryptic Command
      1xOjutai's Command
      1xSupreme Verdict
       
      Qui abbiamo 6 Removal (Condescend serve), 4 Peschini (al posto di Serum Visions si potrebbe optare per Opt), 8+2 Counters (solo i Condescend non mi convincono ancora molto), ed 1 Mass Removal. Insomma tutto il necessario per rompere qualsiasi cosa all'avversario.
      Stavo pensando in questi giorni di provare ad inserire l'1x o il 2x di Scettro Isocrono, che se è "imprintato" con Path to Exile, diventa OP. Però il fatto che in late game è inutile (pescarlo), che se lo distruggono perdi due carte, unito al fatto che comunque fa perdere un turno, mi ha fatto capire che forse non ne vale la pena.
      Avevo notato anche l'Equip Godsend per dare qualcosa in più alle creature, ma mi sembra una carta buttata lì senza molto senso.
       
      //Planeswalkers     [3]
       
      2xJace, The Mind Sculptor
      1xTamiyo, Field Researcher
       
      Immancabile il minimo 2x di Jace TMS, quasi chiusura principale del mazzo, e l'1x di Tamiyo, che se giocata di terzo o quarto turno può aiutare veramente tanto contro certi mazzi, o semplicemente può fare pescare due carte a turno con i vari BoP/Nexus o altre Creature.
      Avevo provato anche ad inserire l'1x di Nissa, Steward of Elements al posto di un Jace, poi avevo abbandonato l'idea e non ricordo bene il perchè.
       
      Eee questo è il mazzo. La Side sarebbe ancora da pensare, ora come ora non mi serve ma se qualcuno avesse idee a riguardo gradirei ugualmente!
      Ripeto, qualunque commento/critica/consiglio è ben accetto!
      Grazie a chiunque ha avuto la pazienza di legger fino a qui
    • By knives
      Buona sera a tutti
      vi sottopongo una lista di un mazzo controll-combo modern (abbastanza divertente da usare) per sapere cosa ne pensate. Ovvimente non per il competitivo ( almeno per ora XD)

      ( 36 spell )
      4x Demonic pact
      3x Harmless offering
      2x Fatal push
      3x Lighting bolt
      2x Terminate
      1x DreadBore
      3x Cryptic command
      1x Tasigur
      4x Snapcaster mage
      4x Remand
      3x mana leak
      1x Spell pierce
      1x Countersquall
      2x Damnation
      1x silumgar's command
      1x Dark petition

      ( 24 Land)
      4x polluted delta
      4x Bloodstained mire
      4x Scalding tarn
      2x Steam vents
      2x Watery grave
      1x Blood crypt
      1x Urborg, tomb of yawgmot (se si scrive così XD)
      1x Sulfur fals
      1x Drowned Catacomb
      1x Island
      1x Swamp
      1x Mountain
      1x Geier reach sanitarium

      Aspetto pareri e consigli
    • By AnthonyTheMagician
      Salve a te, giocatore di Magic!
      Che tu sia nuovo oppure ci giochi da anni, saprai che per giocare a Magic: The Gathering serve un mazzo! E che la sua costruzione è probabilmente la cosa più divertente di questo gioco...
      Forse avrai visto su YouTube le finali dei Grand Prix e avrai già visto i mazzi Drago: bestioni che convogliano il fuoco e l'aria per distruggere l'avversario e che si manifestano in enormi rettili a dir poco spaventosi.
      Quello che vi presento oggi si tratta di un mazzo Drago MonoRosso progettato per non essere troppo costoso e non dover inserire magie per avere mana che potrebbero diventare un peso nel caso in cui mi trovassi troppe carte di questo genere in mano. L'obbiettivo del mazzo è calare creature più piccole e con loro mana (anche una terra al turno per vincere velocemente) e attendere l'arrivo dei Draghi più grossi calando di tanto in tanto spari che infliggono danni non indifferenti, in tal modo da finire gli avversari proprio con i bestioni più grossi.
      La lista del mazzo:
      4x Cacciatori di Avionavi
      4x Uovo di Drago
      2x Drago di Shivan
      2x Nibbio infernale di Akoum
      4x Servitore del Signore dei Draghi
      4x Cucciolo di Drago
      2x Cucciolo della Fornace
      4x Drago Appena Nato
      4x Pilastro di Fiamme
      4x Ruggito Draconico
      2x Palla di Fuoco
      2x Fiamme del Tizzone Ardente
      23x Montagne
      Il mazzo funziona in modo semplice ma espone a gravi rischi (soprattutto contro un aggro bianco veloce) e ci vuole allenamento per usarlo al meglio.
      Forse guardando le carte su Gatherer avrai notato un'abilità ricorrente nelle creature del mazzo: quella di aggiungere +1/+0 pagando 1 mana rosso. Ci sono altre abilità che si attivano così, ma questa è la più frequente; questa abilità va utilizzata nelle fasi finali della partita, quando sarai riuscito a calare i Draghi più grossi, per potenziare il tuo attacco e eliminare l'avversario con una squadra di Draghi +1/+0 con Volare che elimineranno ogni speranza del tuo avversario in pochi turni. 
      Per calare questi grandi Draghi, però, avrai bisogno di mana e tempo. Questo mazzo è stato creato con carte dal costo di mana abbastanza contenuto ma per certi bestioni si dovranno utilizzare 6 mana e di più. Oltre a questo, dovrai pescare fino a prendere in mano i Draghi, e dovrai difenderti e dimezzare la vita avversaria in molti turni per poi azzerarla in 1 o 2 turni, perciò per far funzionare bene il mazzo sono state integrate creature più piccole che possano difendere la tua pescata alla ricerca dei Draghi da ogni attacco.
      l'Uovo di Drago, il Cucciolo di Drago, il Cucciolo della Fornace e il Drago Appena Nato avranno il ruolo di difenderti e bloccare gli attacchi avversari.
      Come detto prima, non si può permettere all'avversario di elaborare una soluzione per eliminare i Draghi più grossi: bisogna calarli mentre l'avversario ha già la vita dimezzata per poi finirli. A questo scopo il mazzo contiene molti Spari.
      Uno sparo è una carta Stregoneria o Istantaneo che va a infliggere danni a creature o giocatori e nei mazzi spari vanno proprio a bersagliare i giocatori. Questo tipo di carte nel mazzo sono rappresentate da Pilastro di Fiamme, Fiamme del Tizzone Ardente, Palla di Fuoco e Ruggito Draconico (che infligge più danni se controlli un Drago: niente male in un mazzo di soli draghi!) che infliggono danni più o meno alti in attesa dei bestioni più pericolosi.
      Immaginate una partita con questo mazzo: il mana è sufficiente per calare almeno un bestione, l'avversario ha ricevuto ingenti danni dai tuoi spari (che hai diviso intelligentemente tra l'avversario e le sue creature, spedendone al cimitero le più piccole) e sei pronto per vincere. 
      Il momento è arrivato. Grazie anche al Servitore del Signore dei Draghi che diminuisce il costo dei bestioni, entrano in gioco le tre star del mazzo, che andrò a descrivere singolarmente:
      CACCIATORE DI AVIONAVI- Drago 3/3 di costo 4 volante; paghi un mana rosso e scegli tra il bonus +1/+1, l'attacco improvviso oppure la rapidità (se hai 7 mana rossi, puoi calarlo, potenziarlo e attaccare immediatamente e infliggere danno per primo, con volare che difficilmente viene bloccato: niente male, no? )
      DRAGO DI SHIVAN- Un classico che non passa mai di moda: costa 6, 1 mana rosso e diventa 6/6, vola e molto probabilmente l'attacco si esaurirà proprio sul muso dell'avversario!
      Lui. Il drago-onnipotente-non-può-mancare. NIBBIO INFERNALE DI AKOUM- costa 6 ed è un 4/4 (non fatevi ingannare dall'attacco) e, oltre che volare, nel momento che cali una Montgna, infligge due danni all'avversario. In un mazzo come questo, dove le terre base si calano come nulla, è un vantaggio tattico fondamentale!
      Siamo ormai alla conclusione della partita: se hai giocato intelligentemente il tuo mana, dovresti trovarti con due dragoni sicuri e qualche draghetto per pompare il tuo attacco finale. Le tue creature hanno volare: non avere paura di venire bloccato! Attacca con tutto e guarda i tuoi draghi sorvolare le appiedate creature avversarie mentre vanno ad attaccare per l'ultima volta il tuo inerme avversario. 
      Se questa guida ti è stata utile, segui il mio account Dragons' Liar e scrivi nel topic se hai approvato la lista del mazzo e se hai deciso di adottarla.
      A presto!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.