Vai al contenuto

Messaggio consigliato

ciao ragazzuoli, dovevo iniziare una campagna in 5e ma alla fine l'amore per la 3.5 è prevalso e sono qui a rifare il mio pg. 

Essendo che non è la prima volta che approccio la 3.5 ho le idee abbastanza chiare. iniziamo dal 7° livello (usiamo manuale del giocatore, del master, tutti i perfetti, mostri 1 e 3, arcani rivelati e penso basta). Avevo pensato di fare un umano guerriero 4 (versione di arcani rivelati con i furtivi al posto dei talenti) / ladro 3 così da avere un BAB abbastanza pieno, dei dadi vita decenti e soprattutto massimizzare i furtivi con ben già 5d6 🤩 e col proseguire dei livelli buttarmi probabilmente sull'avenger (per sostituire l'assassino). Abbiamo già tirato le caratteristiche e pensavo di metterle così: FOR 12 - DES 18 - COS 16 - INT 17 - SAG 15 - CAR 15. 

Stavo guardando i talenti ( il mio obbiettivo è massimizzare l'output di danni, per fortuna non sarò l'unico skill monkey) e stavo pensando di prendere: arma accurata (ovviamente), combattimento con due armi + migliorato e riflessi in combattimento (per poter prendere esperto tattico successivamente).Stavo pensando anche a combattimento scorretto, arma focalizzata e l'ultimo step del combattere con due armi da prendere con l'avanzare dei livelli.

Ed è qui che mi servirebbe il vostro aiuto. Vorrei sapere se le stat le ho messe bene o potrei ottimizzarle meglio, poi se avete qualche altra razza da consigliare (il dubbio di avere destrezza al 20 oppure un talento aggiuntivo è devastante) e qualche talento nascosto che non ho visto. 

 

THANKS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

13 ore fa, Amlach ha scritto:

ciao ragazzuoli, dovevo iniziare una campagna in 5e ma alla fine l'amore per la 3.5 è prevalso e sono qui a rifare il mio pg. 

Essendo che non è la prima volta che approccio la 3.5 ho le idee abbastanza chiare. iniziamo dal 7° livello (usiamo manuale del giocatore, del master, tutti i perfetti, mostri 1 e 3, arcani rivelati e penso basta). Avevo pensato di fare un umano guerriero 4 (versione di arcani rivelati con i furtivi al posto dei talenti) / ladro 3 così da avere un BAB abbastanza pieno, dei dadi vita decenti e soprattutto massimizzare i furtivi con ben già 5d6 🤩 e col proseguire dei livelli buttarmi probabilmente sull'avenger (per sostituire l'assassino). Abbiamo già tirato le caratteristiche e pensavo di metterle così: FOR 12 - DES 18 - COS 16 - INT 17 - SAG 15 - CAR 15. 

Stavo guardando i talenti ( il mio obbiettivo è massimizzare l'output di danni, per fortuna non sarò l'unico skill monkey) e stavo pensando di prendere: arma accurata (ovviamente), combattimento con due armi + migliorato e riflessi in combattimento (per poter prendere esperto tattico successivamente).Stavo pensando anche a combattimento scorretto, arma focalizzata e l'ultimo step del combattere con due armi da prendere con l'avanzare dei livelli.

Ed è qui che mi servirebbe il vostro aiuto. Vorrei sapere se le stat le ho messe bene o potrei ottimizzarle meglio, poi se avete qualche altra razza da consigliare (il dubbio di avere destrezza al 20 oppure un talento aggiuntivo è devastante) e qualche talento nascosto che non ho visto. 

 

THANKS

 Perchè non prendi la variante del ladro per mettere i danni da furtivo anche alle creature che ne sono immuni, cosi corri rischi. Come ha consigliato Bellerofonte non prendere arma focalizzata(a meno che non ti serve per un talento), potresti prendere Craven con cui faresti il botto

Modificato da Caius108
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Caius108 ha scritto:

 Perchè non prendi la variante del ladro per mettere i danni da furtivo anche alle creature che ne sono immuni, cosi corri rischi. Come ha consigliato Bellerofonte non prendere arma focalizzata(a meno che non ti serve per un talento), potresti prendere Craven con cui faresti il botto

purtroppo craven non so se me lo fanno utilizzare ( in realtà non trovo neanche il manuale in cui si trova…), per la sottoclasse che dici tu si, sicuramente è da fare ma qual è? io ricordavo di una cosa che faceva fare furtivi a tutti ma non ricordavo se era un oggetto, un talento o casa e aspettav di chiedere al master, potresti indicarmi meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2019 alle 03:17, Amlach ha scritto:

Abbiamo già tirato le caratteristiche e pensavo di metterle così: FOR 12 - DES 18 - COS 16 - INT 17 - SAG 15 - CAR 15. 

Visto che vuoi fare tanti danni metti un 15 a FOR e 12 a SAG. Un +1 alla volontà ti serve poco (anche se è il tuo punto debole), mentre +1 a TPC, danni e molte più abilità ti serve molto di più.

Il 6/1/2019 alle 03:17, Amlach ha scritto:

Ed è qui che mi servirebbe il vostro aiuto. Vorrei sapere se le stat le ho messe bene o potrei ottimizzarle meglio, poi se avete qualche altra razza da consigliare (il dubbio di avere destrezza al 20 oppure un talento aggiuntivo è devastante) e qualche talento nascosto che non ho visto.

Non hai specificato l'ambientazione, ma in FR ci sono gli halfling cuoreforte per risolvere questo dilemma che hanno un talento extra come gli umani.
Altrimenti per le razze piccole secondo me per i furtivi una delle migliori è lo gnomo del sussurro (razze di pietra), che oltre a +2 a DES e COS (e -2 a FOR e CAR), ha +4 a nascondersi e muoversi silenziosamente, scurovisione e velocità 9m.

Il 6/1/2019 alle 03:17, Amlach ha scritto:

stavo pensando di prendere: arma accurata (ovviamente), combattimento con due armi + migliorato e riflessi in combattimento (per poter prendere esperto tattico successivamente).Stavo pensando anche a combattimento scorretto, arma focalizzata e l'ultimo step del combattere con due armi da prendere con l'avanzare dei livelli.

arma focalizzata prendilo solo se vuoi prendere arma specializzata, combattimento scorretto invece è inutile. Ci sono altri talenti interessanti come iniziativa migliorata, se fai una razza piccola sarebbe molto interessante anche il talento tattico Anatema di Giganti.

Il 6/1/2019 alle 03:17, Amlach ha scritto:

col proseguire dei livelli buttarmi probabilmente sull'avenger (per sostituire l'assassino)

Se fai lo gnomo (e solo in quel caso), valuterei anche la lama coraggiosa (sempre razze di pietra), che è ottima per un duellante/ladresco, ma è solo per gnomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2019 alle 17:59, Amlach ha scritto:

purtroppo craven non so se me lo fanno utilizzare ( in realtà non trovo neanche il manuale in cui si trova…), per la sottoclasse che dici tu si, sicuramente è da fare ma qual è? io ricordavo di una cosa che faceva fare furtivi a tutti ma non ricordavo se era un oggetto, un talento o casa e aspettav di chiedere al master, potresti indicarmi meglio?

Craven è un Talento di Champions of Ruin(Forgotten Realms) ti da -2 contro paura ma mette il tuo livello ai danni da furtivo, la variante di classe del ladro penetreting strike(di Dungeonscape)va a sostituire il privilegio a livello 3 del Ladro ovvero percepire trappole, quando metti a segno un furtivo contro una creatura che ne è immune dai metà dei danni del furtivo invece che niente

Modificato da Caius108
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...