Vai al contenuto

Blog engine?


DTL

Messaggio consigliato

Salute a tutti,

qualcuno sa suggerire un valido blog engine fra i millemila a disposizione? Non è necessario che sia del tutto free, ma che sia affidabile, abbia una buona facilità di gestione e un buon supporto ai vari tools che - immagino... perchè di blog non sono granchè esperto - siano disponibili per arricchire il blog stesso.

Io ho sentito di Blogger e Splinder, ma immagino ci siano molte altre opportunità... qualcuno ha suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salute a tutti,

qualcuno sa suggerire un valido blog engine fra i millemila a disposizione? Non è necessario che sia del tutto free, ma che sia affidabile, abbia una buona facilità di gestione e un buon supporto ai vari tools che - immagino... perchè di blog non sono granchè esperto - siano disponibili per arricchire il blog stesso.

Io ho sentito di Blogger e Splinder, ma immagino ci siano molte altre opportunità... qualcuno ha suggerimenti?

Usavo Splinder, poi ho smesso di usarlo perchè non avevo tempo di scrivere... comuqnue non mi piace molto. Poco supporto a svariati tools e molto macchinoso per quanto riguarda l'inserimento/modifica messaggi.

Invece ho sentito parlare bene di Wordpress, ma sinceramente non ne so di più... prova a dare un'occhio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene con wordpress

puoi creare un blog su worpress.com oppure ti scarichi il tutto e lo metti su un tuo server

hai la possibilità di modificare il codice php per gestire a piacere tema e struttura

esistono millemila plugin per fare quello che vuoi ....

PS: è gratuito in entrambi i casi .......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per soluzioni già hostate direi wordpress.com, blogger o splinder.

Per blog da installare (soluzione ottimale se vuoi personalizzare parecchio il blog), come prima scelta quoto wordpress. Ho sentito parlare bene anche di serendipity e dblog (ma devi avere il supporto asp).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...