Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Fortunale

"Contessa! La bacchetta alla mia cintura, prendetela e usatela su Barbara e gli altri, presto!" grido per sovrastare la furia della battaglia, poi ritorno a calare sul morto, lancia in pugno. 

DM

Spoiler

+18 a TxC e 1D8+19
Mi riferisco alla bacchetta di CLW che ho, non faccio niente per impedire a Sandrine di prenderla. Anzi, se per caso uccido il boss mi alzo anche in aria di un metro per permetterle di prendere la bacchetta senza generare AdO nei nemici vicini a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandrine Alamaire

"Faccio da me!", grido, sfilando la mia bacchetta dalla mia cintura, planando di fianco a Barbara, su cui, rapida, provo ad usare ľincanto di Cura. 

DM

Spoiler

Plano in E9 e lancio Cura Ferite Leggere su Barbara, usando una carica della bacchetta sulla difensiva. 

Concentrazione +17 (utilizzo Intrattenere, grazie a Melodic Casting), cura 1d8+1 PF. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:21 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Vento forte, temperato

Randal avanza con in mano la sua luce brillante, che brucia i non morti come fuoco ardente; accecato dal potere divino del cuoco, il capitano nemico si lascia infine trafiggere dalla lancia di Fortunale, ed il fulmine che ne segue ne disintegra completamente i resti.

Barbara si rialza da terra, ancora ferita e a malapena cosciente. La battaglia è finita e voi avete vinto. Se solo Randy fosse entrato in scena prima...

5OqE3ur.png

Spoiler
  • Fortunale attacca il capitano nemico; TxC: 28 || Danni: 21 + 18  elettrici //morto!
  • Scacciare non morti [Randal]: 16 [Max DV=8] || DV scacciati [distrutti]: 19 //TPK per i nemici
  • Cura Ferite [Sandrine]: Barbara torna a 1 punto ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

La furia della battaglia mi abbandona, subito sostituita dalla smania di salvare ciò che resta del mio equipaggio.

Stanco e ferito mi do da fare con la bacchetta magica per guarire più persone possibile, privilegiando i membri della mia ciurma sui lalibeiani.

DM

Spoiler

Uso tutte le cariche che devo usare, dalla mia bacchetta di CLW

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Tutto finito.
Quasi tutto.

Risolviamo prima le cose imminenti

Chi avete portato con voi della ciurma oltre ad Asvig e Barbara? Rivolto a Sandrine e Besnik ..e perchè avete accompagnato il Lupo? Mi sarei aspettato qualsiasi altra persona.. ma voi proprio no.
Quali balle vi ha raccontato stavolta Tiberius? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Passo tra i feriti, dando la precedenza a quanti sembrano ancora vivi, ma sulle soglie della morte, per poi preoccuparmi di rimettere in forze gli altri. 

Intanto, cerco con lo sguardo Ventura, non osando chiamarla ad alta voce. 

DM

Spoiler

La mia bacchetta di CFL ha ancora 38 cariche. Fai di lei ciò di cui c'è bisogno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:25 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato

Il vento cessa ed il capitano cade, stanco morto dalla fatica. Sandrine e Randal si occupano di rinsavire i feriti, ma ahimé a parte Fortunale non c'è nessun altro da riportare cosciente.

Vi guardate attorno, e non trovate che morte. Un mare di cadaveri già putrefatti si mescola ai giovani volontari che vi hanno accompagnato in quest'impresa, il cui sangue innaffia la terra erbosa e il cui metallo lucido si confonde con quello arrugginito dei non-morti. Camminando dovete stare attenti a dove mettete i piedi o rischiate di calpestare braccia morte o elmi o scudi; la vostra incredibile avventura nel cuore della foresta sembra essersi finalmente conclusa...ma a che prezzo? Si può davvero definire vittoria, questa?

Il silenzio cala su tutto. Arrigo rimette a posto le sue bacchette e si avvicina zoppicando al cuoco per mettergli una mano sulla spalla e chiedergli: "Randàl, tutt'appost?" c'è della gratitudine nei suoi occhi preoccupati, se non altro qualcuno gli riconosce il merito di aver ribaltato le sorti della battaglia. Asvig si siede sulla carcassa di un non-morto e lascia cadere la testa tra le sue mani sporche di terra e sangue, preso dalla disperazione di essere sopravvissuto anche a questa battaglia quando molti altri non ce l'hanno fatta. Barbara, dopo aver usufruito delle cure della contessa, si mette immediatamente a cercare qualcosa - o qualcuno - sotto quella pila di non-morti, ed infine lo trova: il corpo senza vita di Sigbjorn, ferito a morte da una lancia che gli ha trapassato il cuore. "No...no-no-NO!" la sua magia arcana serve a ben poco in questi momenti, perciò cerca con le sue sole forze di tirarlo fuori dall'ammucchiata di cadaveri invocando il nome della sua migliore amica: "Sandrine! Porta qui quella bacchetta, presto!" Ma non c'è più nulla da fare per il vostro carpentiere.

La ricerca di Sandrine non dà risultati immediati; il mercenario Razul accompagna Ventura da voi solo dopo qualche minuto, accertatosi che la battaglia sia effettivamente finita. Quando il timoniere si avvicina e vede l'orrido spettacolo niente la trattiene dal mettersi entrambe le mani sulla bocca per trattenere la disperazione. Troppa morte e troppo sangue per una semplice ragazzina. Il non-morto amico la trascina per un braccio per portarla da Fortunale, commentando: "L'ho tenuta al sicuro come ordinato da Asvig." e poi guarda Randal e Arrigo, facendo loro un cenno di saluto. Entrambi avrebbero subito riconosciuto il non-morto salvatore incontrato nella foresta tempo addietro. Per qualche motivo ancora a loro ignoto, ora l'ammazza-goblin sta aiutando la Speranza.

Ed è proprio lui a chinarsi sul capitano nemico, sussurrando tra sé e sé qualcosa come: "Lui era Vargan...o almeno si chiamava così quando era vivo." il ricordo si perde qualche istante dopo, e Razul si avvicina al capitano della Speranza chiedendo: "Nuovi ordini, capitano?"

 

Spoiler

Barbara curata di 11 pf, Sandrine usa 3 cariche.

Besnik recupera 12 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Curo Besnik come riesco.. o meglio lo fa il potere magico della mia cintura, ormai scarica del tutto.
Poi mi guardo attorno, non avevo ancora notato il delirio di non morti che ho distrutto utilizzando quel potere che ho per due volte utilizzato
Non avrei dovuto farlo.. ma era l'unica soluzione
L'unico che mi rivolge una parola in maniera gentile è Arrigo, che è poi l'unico che sa quello che ho passato in tutte quelle settimane

Sto bene grazie Arrì, un pò bruciacchiato ma sto bene.. gli rispondo non dandogli l'importanza che dovrei ..ma Sigbjorn..

Vedo arrivare Razul che accompagna Ventura, chiama Fortunale.. CAPITANO.. e il nordico tra le braccia della ragazzina.
Non sono certo di capire cosa sia successo nel tempo che non ci siamo visti ma mi sembra tutto surreale.

Cercate un corpo nuovo per Sigbjorn. Non è ancora finita per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Stringo Ventura in un abbraccio insanguinato e non senza qualche lacrima. Per fortuna è sana e salva.

"È tutto finito, piccola. O quasi" la stringo ancora un poco e poi mi volto verso Randal e Arrigo "Sigbjorn lo possiamo salvare, abbiamo molto denaro per riportarlo a noi. Non sono sicuro di lasciarti mano libera in materia, ragazzo. Tu e Tiberius siete responsabili di questo massacro" 

Mi rivolgo a Sandrine "Vicino al corpo di Tiberius c'è una pergamena stropicciata. È giusto che tu la legga, anche se la ritengo solo carta straccia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Nnnnhhhh... basta con le accuse, Capitano... basta tutti, per favore... non è... così semplice. Credo. E non è ancora finita", arranco alla ricerca della pergamena, per poi tornare vicino a Barbara. 

Mi avvolgo le ali attorno al corpo e guardo i pochi sopravvissuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randl

Io e Tiberius? Mi volto verso Besnik, lasciando che Sandrine voli a leggere la pergamena che le indica il Capitano
Ancora?

Cosa sai di tutta questa storia? Avanti.. un Capitano dovrebbe sapere le cose prima di portare la propria ciurma in battaglia, soprattutto una che non compete loro. 
Sono tutt'orecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:30 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato

Ventura ricambia l'abbraccio di Fortunale, e con il volto rigato dalle lacrime cerca di ridarsi un contegno così come le ha insegnato Sandrine; Asvig, Barbara e Arrigo si radunano sul corpo del defunto vostro compagno, mentre proprio lady Syvis chiede a tutti: "Tiberius. Già, dov'è quando serve?"

@Sandrine

Spoiler

La pergamena recita:

Cita

Salve, Eurus.

Se state leggendo questa pergamena allora sono morto, e chissà quanto deve sembrarvi strano leggere le parole di qualcuno che a quest’ora starà già passeggiando per l’Elysium. Non spaventatevi se sembrerò profetico: questa pergamena è stata incantata con un incantesimo contingente, significa che cambia il suo contenuto in base a come sono andati gli eventi. Ho scritto molti finali possibili della mia storia, sapete?

Sono sicuro che molti di voi mi staranno piangendo - donne, soprattutto. Non disperate. Qui nei piani esterni si sta bene, c’è limonata fresca ed erba pipa in abbondanza! Se la pergamena è ancora integra, però, devo aver lasciato tra i vivi qualcosa incompiuto e prego voi di esaudire questa mia unica richiesta a favore della mia memoria, Pionieri.

Riguarda la mia famiglia. Mia sorella Kilian è partita con la Tramontana Quinta dieci anni prima di noi. Le devo tutto, perciò vi prego, trovatela e riportatela da mio padre. La sua nobile missione era di riportare indietro Kilagas, ma sono certo che lui non abbia avuto nessuna cortesia per lei, perciò, come secondo favore, vi chiedo di trovarlo…e ucciderlo al posto mio, se quando sarò morto non ci sarò già riuscito. Lui non merita pietà.

Come ultimo ordine da capitano, inoltre, ridistribuisco i ruoli nella ciurma: mia amata Sandrine, a te va il mio cappello, il mio studio, e il mio titolo di Capitano. A Randal, l’unico capace di mettere d’accordo tutti sulla nave, il ruolo di Primo Ufficiale ed entrambe le mie spade – mi raccomando, non vanno MAI separate. A Fortunale, il lupo di mare più fortunato della storia della Loggia, il ruolo di Secondo Ufficiale e Nostromo: il tuo nuovo capitano è inesperto con le navi, perciò in caso di necessità affiderà a te di guidare le battaglie e gli impedimenti del mare. Sono certo che dirigerai i tuoi uomini verso la sempiterna vittoria. A Nero Fuinur lascio la mia pipa; l’ira è una cattiva consigliera.

È stato un piacere viaggiare con voi.

Vostro sempre,

Kiltus dei Gemelli – Terzo gg, secondo mm, aa 1491

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Oh, Kiltus... maledizione...", sussurro, in lacrime, stringendo istintivamente il foglio nella mano destra. 

"Eri proprio un sognatore".

Mi avvicino poi a lady Syvis: "Tiberius è morto. 

Ci sono molte cose di cui parlare, ma prima dobbiamo concentrarci su come sopravvivere. 

Capire cosa possiamo e dobbiamo fare. Curarci. Trovare riparo. Non lo so... qualsiasi cosa".

Mi chino su Sigbjorn e gli accarezzo il volto, triste e malinconica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Già che eravamo qui abbiamo scoperto che i nonmorti infestavano la foresta, e che questo stava lentamente uccidendo gli elfi che la abitano. Noi siamo amici degli elfi di Lalibela, e tra loro e quelli della foresta non corre buon sangue: ma liberando questi ultimi da quell'oscenità necromantica forse potremmo sistemare le cose" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Mi siedo per terra e.. con una calma a me non congeniale, cerco di rilassarmi e non arrabbiarmi immotivatamente.
Sospiro e riprendo a parlare.

..siete venuti qui a cercarci. Si, la cosa mi sorprende in effetti Sandrine. 
Quali indizi avete trovato? 
Non sapevo io stesso dove mi trovavo fino a qualche ora fa.. e voi invece avete trovato indizi su dove io e Arrigo saremmo giunti? 
La cosa è decisamente incredibile, storco il naso e faccio una smorfia quando ripeto le parole della Contessa.. 

Da quando ci siamo allontanati dalla spiaggia dove hai creato quel molo ci è successo di tutto.. e mannaggia a me che ho ascoltato il Verdini, ma quella è solo colpa mia, anzichè venire ad avvisarvi ho dato retta a lui. Lasciamo perdere.. continuo con quello che devo dirvi.

Da quando ci siamo allontanati ci sono capitate cose che dire assurde è riduttivo..
abbiamo conosciuto personaggi.. diciamo particolari, salvato una cittadina, anzi due per la verità, affrontato un viaggio lunghissimo, braccati da assassini.. uno dei quali è stato ucciso da lui 
dico indicando Razul ..che è sbucato dal nulla nella Foresta e poi è scomparso senza dire nulla.
Tralasciamo il fatto che ora si trova qui, con voi, senza un motivo apparente.. oltre a quel che vi ho detto, abbiamo visitato il Tempio di Rao, il più importante di Barusha, conosciuto il suo Custode, abbiamo attraversato il tempo e lo spazio, ho visitato un'antica tomba, quella di Abelas, dentro la quale ho potuto approfondire la storia della Foresta e di Lalibela.. ho conosciuto il suo spirito e ho promesso che avrei posto fine alla maledizione che suo fratello Uthen ha lanciato sugli eserciti di non morti che continuavano a scontrarsi tra loro.. sono giunto nel punto in cui tutto è cominciato per adempiere alla mia promessa..

..e siete giunti voi, con il Lupo, il traditore, il mistificatore, l'usurpatore, TIBERIUS.

Senza sapere nulla.
Nulla.
Ne sono certo che non sapete nulla di Lalibela e Yechilay e la loro lotta, altrimenti non vi avrei trovati al fianco del Lupo.

Ah.. come ultima cosa, giusto per vostra informazione.. Lalibela subirà un attacco da svariate città di Barusha.. non so quando di preciso, ma una insurrezione è alle porte.

Non ringraziatemi per queste informazioni.
Come sempre, non fatelo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Come al solito dai per scontate molte cose. Per esempio, Razul lo abbiamo assunto come guida: la sua presenza ha un motivo. Quello che sappiamo è che i morti si sono dati battaglia per molti secoli...uccidendo molti elfi" scuoto il capo "Per quanto riguarda Tiberius, era con noi perché faceva parte della ciurma. Chi fosse prima non ha importanza, specialmente ora che lo hai ammazzato. E a proposito di ciurma, Sandrine" indico la donna "Sappi che per me quel testamento non ha valore. È giusto che tu lo abbia letto, tutto qui" mi rialzo e mi guardo attorno.

"Dobbiamo seppellire i nostri morti, o bruciarli. Aiutare Sigbnorn, e poi assicurarci che la maledizione sia davvero spezzata...e tornare a Lalibela per avvisarne gli abitanti"

DM

Spoiler

Ho ancora la chiave della mia camera? Quella magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...