Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

Lalibela

Spoiler

"Se tutto va bene, ce la dovremmo cavare in fretta. Signor Tondley, voi ci accompagnerete nel nostro giro. Dopodiché, se lady Tamara acconsentirà a rispedire me, Tiberius e Ventura tramite un incanto, voi tornerete immediatamente alla Speranza dell'Est e vi rimetterete in mare il prima possibile,  facendo nuovamente vela alla volta di Sekota. Dove ci aspetterete. È tutto chiaro?", spiego e domando, prima di raccogliere la nostra cassa dell'oro e guidare Tiberius a cercare la pergamena di cui necessita. 

DM

Spoiler

Se trovano la pergamena, Sandrine contratta a  Diplomazia +25. Per poi guidare il gruppetto al Palazzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 9:15 || +161 giorni dalla partenza

Lalibela, Barusha || Bonaccia, temperato e piovoso 

@Sandrine

Spoiler

Tondley annuisce alle semplici istruzioni che gli dai, mentre Tiberius resta in disparte, nervoso durante tutto il viaggio. Presto dovrà affrontare una bella prova di impegno per potervi spedire tutti quanti da una parte all'altra della foresta, comprensibile che perfino uno come lui sia ansioso - anche se ovviamente non darebbe mai a vederlo esplicitamente. Senza Besnik a bordo, Ventura è regina della nave. Tessa, l'enorme donnona che teneva il timone a Fortunale sulla Cercascogli, ora le guarda sempre le spalle. 

Il vostro secondo approdo a Lalibela avviene alle otto e mezza di mattina ed è meno eccitante del primo, ovviamente; le guardie vi lasciano passare senza problemi, abituatisi ai colori sgargianti della Speranza nei tre mesi che avete trascorso in città. Raggiungete presto uno dei negozi più antichi della città, un rivenditore magico capace di procurarvi ciò che desideravate alla modica cifra di 4825 monete d'oro. La tua fama e la tua parlantina riescono a farti avere uno sconto di circa il 10% e quindi ve la cavate spendendo 3'800 mo che prelevate dal forziere. 

"Sai come mitigare l'odio che provo nei confronti della tua loquela." commenta Tiberius una volta usciti di lì. Ora non resta che trovare la Lucente Signora. Hai la tua chiave, il tuo arcanista e Tondley con te.

//Diplomazia: 36

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Lalibela

Spoiler

"Lady Tamara", sussurro alla chiave, stringendola dolcemente in mano. 

"La mia "loquela", Tiberius, vale centinaia di monete d'oro sui palcoscenici di tutto il mondo. E voi avete il raro privilegio di bearvene continuamente!", puntualizzo, una pungente nota di sarcasmo sull'ultima parola. 

Troviamo la sacerdotessa, diamole un bacio da parte del Capitano e ripartiamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 9:45 || +161 giorni dalla partenza

Lalibela, Barusha || Bonaccia, temperato e piovoso

@Sandrine

Spoiler

"Ma che inestimabile fortuna..." risponde altrettanto sarcasticamente l'elfo, seguendoti ovunque ti porti la chiave - cioè a palazzo, prevedibilmente. Raggiungete presto i piani più alti fino ad una delle stanze dove solitamente si rifugia la sacerdotessa, ma venite bloccati all'ingresso da una delle sue ancelle: "La nostra signora non può ricevervi adesso. Prego, se avete richieste potete conferire con me." non vi era mai capitato una volta che la bionda elfa fosse occupata a tal punto da non avere tempo per voi, finora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Mentre parte della ciurma torna a Lalibela io mi impegno a mantenere la pace tra la parte che resta e gli abitanti del posto.
Non sono un diplomatico come Sandrine, ma ho l'autorità del capitano e chiedo ad Asvig di tenere tranquilli i "suoi" elfi. Mi spendo affinché ogni possibile attrito sia tenuto a freno, ricordando in caso di necessità che siamo qui per aiutare, non per invadere o saccheggiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Lalibela

Spoiler

"Credete che Lady Tamara impiegherà molto? Avremmo bisogno di conferire con lei: potremmo avere trovato una soluzione al problema che la affliggeva, ma necessiteremmo di esporle personalmente la situazione e di chiederle un eventuale ausilio per ridurre i tempi...", provo dunque a spiegare. Non voglio fare eccessiva pressione, ma è importante che filtri la serietà dell'argomento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 9:20 || +161 giorni dalla partenza

Lalibela, Barusha || Bonaccia, temperato e piovoso 

@Fortunale

Spoiler

Asvig è sicuro che i lalibeliani non daranno problemi di alcun genere. Il punto è che, ricapitolando, siete nel bel mezzo di una foresta circondati da sentinelle elfiche che non si fidano per niente di voi, con una guerra di morti alle spalle e un accampamento davvero poco difendibile. Ci sono ordini particolari che vuoi dare? Un programma da seguire? 

@Sandrine

Spoiler

"E' chiusa nelle sue stanze da giorni alle prese con una questione di massima urgenza. Se vi serve qualcosa potete chiedere a me." L'elfa sorride mentre Tiberius sbuffa di nuovo, suggerendoti: "Dille solo quello che ci serve e andiamo via di qui."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Chiaramente nessuno deve lasciare il villaggio elfico senza il mio permesso. 
In secondo luogo non possiamo essere un peso, e dunque ogni notte a turno parte della ciurma armata di archi o balestre salirà sulle mura per aiutare i locali a tenere lontani i non-morti. Io stesso partecipo a queste azioni difensive una notte si e una no, alternando veglia e riposo. 

Cerco poi di intendermi con i locali, in modo che eventuali problemi e dispute passino da me prima di diventare faide sanguinarie o simile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 9:25 || +161 giorni dalla partenza

Lalibela, Barusha || Bonaccia, temperato e piovoso 

@Fortunale

Spoiler

Questo per il primo giorno in cui gli elfi vi hanno garantito ospitalità. Per gli altri, invece? Ve ne restano altri sei da trascorrere nella foresta, in balia di non-morti e intemperie, e manco a dirlo i tuoi uomini preferirebbero restare in un luogo sicuro il più possibile. Come vuoi gestire la situazione?

@Sandrine

Spoiler

L'elfa guarda indietro, verso la porta chiusa alle sue spalle, chiedendosi: "cosa farebbe la Lucente Signora?" poi guarda te e i tuoi accompagnatori per un lungo attimo e conclude: "Aspettate qui." 

A passo svelto si allontana dalla sua postazione e vi chiede di aspettare esattamente dove siete per qualche minuto. Tiberius si avvicina alla porta dei misteri e con gli occhi chiusi appoggia un orecchio dopo essersi assicurato che nessuno sia nei paraggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Cerco di spiegare alla ciurma quali sono i nostri progetti e piani: siamo qui per aiutare Lalibela ma anche per ritrovare Arrigo e Randal, nonché per Sandrine. Inoltre aiutare Lalibela significa aiutare noi stessi, sul lungo periodo. 

A questo punto porto avanti due progetti: il primo consiste nel valutare la fattibilità di una spedizione per ritrovare Randal e Arrigo stando nei tempi del viaggio della Speranza. Il secondo è sondare il terreno con i locali per capire se anche loro sono attratti da noi "esotici stranieri" come il popolo di Lalibela. Potrebbe tornare a nostro vantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2019 alle 11:55, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 9:35 || +161 giorni dalla partenza

Lalibela, Barusha || Bonaccia, temperato e piovoso 

@Sandrine

Spoiler

Quell'ala del palazzo è insolitamente deserta, che ti fa presumere essere una conseguenza delle direttive di lady Tamara; ritiratasi nel suo studio, non vuole né vedere né sentire niente e nessuno da chissà quanti giorni dopo la vostra partenza. Che sia a causa delle pene d'amore per il vostro capitano?

Il vostro primo incantatore si stacca dalla porta quando percepisce il ritorno dell'ancella, dieci minuti più tardi. "Mi scuso per l'attesa. Prego." l'elfa ti porge una pergamena ben sigillata che, una volta aperta, rivela glifi di natura magica. Tiberius si materializza alle tue spalle e commenta: "Sarà un buon esercizio, per cominciare." e ti fa cenno di dargliela per studiarla meglio.

@Fortunale

Spoiler

I tuoi uomini finora erano all'oscuro del reale scopo di questa missione, e renderli partecipi ha senz'altro aiutato ad alzare il morale complessivo; le discussioni con Razul Matarov, la vostra guida non-morta nella foresta, ti hanno portato alla conclusione che quel luogo è un labirinto grande abbastanza da poter essere attraversato in mesi di viaggio. Questo se non fosse maledetta: i Crocevia, i punti di passaggio magici tra un lato e l'altro del bosco - almeno a quanto detto da Razul - appaiono e scompaiono a intervalli regolari e non è possibile anticiparne la comparsa di uno in particolare a lungo termine. Talvolta capita di attraversarne qualcuno senza rendersene conto, e finire sballottati ben lontani dalla meta prevista. Un labirinto maledetto infestato da non-morti, quindi, si estende attorno a voi.

Per quanto riguarda gli elfi, invece, condividono con i lalibeliani solo le orecchie a punta. La maggior parte di loro è estranea alla magia e alla civiltà, più simili a Sigbjorn di quanto immaginavi; solo che al contrario della sua gente, loro non sono disposti ad abbandonare la loro casa per nessuna ragione, né sono affascinati dalla vostra esoticità, almeno finché non si rivelerà utile a terminare questa guerra millenaria. 

La seconda notte, prevedibilmente, subite un agguato dei non-morti che vi assaltano da nord. Non avendo informato Asvig, né essendoti tu stesso preso cura della sicurezza del tuo branco, l'assalto vi coglie impreparati e si fa subito molto difficile da affrontare. I non-morti infine vengono respinti, ma Barbara subisce un grave trauma all'anca che le provoca una frattura scomposta; anche se curata dalla magia, manterrà le conseguenze a lungo termine di questa brutta avventura.

//Barbara subisce -2 DES permanente.

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT per Fortunale: mi ero scordato un pezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Lalibela

Spoiler

"Prego, divertitevi, Tiberius. Mi raccomando, però... Non dentro una roccia, non in mezzo al mare, non a due miglia di altezza!", scherzo, porgendo la pergamena all'incantatore.

"Signor Tondley, sapete cosa fare, nel caso. Ventura, pronta? Pare che il primo trasporto magico sia... turbolento".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 9:40 || +161 giorni dalla partenza

Pressi di Samre, Barusha || Bonaccia, temperato e piovoso 

@Sandrine

Spoiler

"Turbolento quanto?" chiede Ventura, ma non fai in tempo a risponderle che la magia sfrigola dalle mani di Tiberius accerchiandovi di una polvere luminosa bluastra. Tondley annuisce e fa un passo all'indietro, un po' spaventato, mentre l'elfo vi chiede "Siete pronti?" ma non vuole davvero sapere la risposta. Un lampo di luce e siete di nuovo nella foresta.

Un vortice di vento e polvere annuncia l'arrivo di un trasporto magico da Lalibela proprio nell'accampamento che avete tirato su. Sandrine, Tiberius e Ventura sono tornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Ecco, bene. Esattamente questo tipo di turbolenza, tesoro... , rispondo alla domanda,  stroncata sul nascere, di Ventura. 

"Come andiamo, signori? Tutto bene? Novità? Noi abbiamo ciò per cui siamo ripartiti... e le Speranza, a tempo debito, arriverà", aggiungo poi, rivolta a Fortunale ed agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...