Vai al contenuto

Neofita cerca gdr da giocare in pbf


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo e per caso ai giochi di ruolo, e così mi son registrato qua per conoscerli ed approfondirli. Siccome non ho conoscenti che ci giochino, ho trovato molto interessante la formula play by forum (anche se non ho ben compreso come funziona, ho bisogno di delucidazioni riguardo ad alcune parti non chiare del regolamento in proposito) e perciò vorrei cercare un gruppo che giochi a un gdr  (ho letto qualcosina su Dungeons and Dragons e cercherei qualcosa che non sia necessariamente quello, ma sempre in stile fantasy/dungeonesco), e che abbia la voglia, e anche la pazienza, di insegnarmi le basi per poi fare qualche sessione insieme. 

Garantisco costanza, un post ogni giorno / ogni due giorni, dipenderà poi dalla situazione scolastica ma questo sarà il mio range di attività. 

 

Rispondo anche ai messaggi privati. Un saluto e un ringraziamento a tutti ^^

 

Peace 😄

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

leggendo una partita giocata in PbF mi ha intrigato L'Ultima Torcia, inizio ad avere qualche piccola base del gioco, ma non so cosa tu intenda per "sistema aperto"... detto in maniera brutale, sarebbe tipo "senza dadi"?

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quelli sono i sistemi Diceless, io preferisco quelli Dicefew, ovvero dove i dadi contano, ma meno. 

 

Il tipico sistema Dicefew aperto (fate) non comprende classi, razze etc. prescritte, ma viene determinato tutto dal singolo giocatore in creazione di scheda. Questo vuol dire che un elfo in un sistema aperto potrebbe essere molto atletico e aggraziato, senza, però, dover rendere la cosa con modificatori fissi, ma solo attraverso il roleplay (potrebbe preferire pietanze raffinate, armi leggere e precise e essere molto pulito, senza che questo modifichi i suoi valori a livello di dadi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...