Vai al contenuto

Prezzo oggetti magici DMG


baallast

Messaggio consigliato

ciao a tutti. Esiste una lista dei prezzi di ciascun oggetto magico presente nel manuale del master?

Mi piacerebbe infatti di tanto in tanto far trovare qualche oggetto magico ai PG in qualche negozio. Tuttavia non so come determinare i prezzi. A pagina 135 della DMG in italiano c'è una tabellina che da un range di valore a seconda della rarità dell'oggetto. A me però servirebbe qualcosa di più specifico, faccio un esempio:

nella sopracitata tabella un oggetto raro viene valutato dalle 501 mo alle 5.000 mo. A me piacerebbe invece sapere il valore di ogni singolo oggetto per non dover decidere arbitrariamente il valore.

Ad esempio la collana delle palle di fuoco che valore do? 501 mo? 4.000? 5.000?

spero di essere stato chiaro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
8 minuti fa, baallast ha scritto:

non so come determinare i prezzi. A pagina 135 della DMG in italiano c'è una tabellina che da un range di valore a seconda della rarità dell'oggetto. A me però servirebbe qualcosa di più specifico, faccio un esempio:

nella sopracitata tabella un oggetto raro viene valutato dalle 501 mo alle 5.000 mo. A me piacerebbe invece sapere il valore di ogni singolo oggetto per non dover decidere arbitrariamente il valore.

Ad esempio la collana delle palle di fuoco che valore do? 501 mo? 4.000? 5.000?

Non esiste nessuna specifica così precisa, anche se si possono trovare indicazioni (sempre generiche) su come gestire la compravendita di oggetti magici sulla Xanathar's Guide.

Mio consiglio personale, per mantenere l'alone di mistero e rarità degli oggetti magici, fai in modo che anche le compravendite in negozio non siano una semplice questione di "mi servono Xmila mo per avere l'oggetto +Y che voglio per ottenere il bonus Z"

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie! Diciamo che non volevo gestire la cosa in modo così meccanico ed asettico (vedi:  "mi servono Xmila mo per avere l'oggetto +Y che voglio per ottenere il bonus Z" ). Però mi farebbe piacere ogni tanto far trovare in vendita in alcune botteghe qualche oggetto (tirando casualmente dalle varie tabelle). Non vorrei calibrare male i prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, baallast ha scritto:

innanzitutto grazie! Diciamo che non volevo gestire la cosa in modo così meccanico ed asettico (vedi:  "mi servono Xmila mo per avere l'oggetto +Y che voglio per ottenere il bonus Z" ). Però mi farebbe piacere ogni tanto far trovare in vendita in alcune botteghe qualche oggetto (tirando casualmente dalle varie tabelle). Non vorrei calibrare male i prezzi..

Guarda alla fine la calibrazione dipende dalla campagna e dai personaggi quindi non c'è neanche lì una cosa univoca da considerare. A mio avviso comunque dopo un pò ci si rende conto all'interno delle fasce di costo in quale parte si collochi un dato oggetto. Poi una volta lì fare un oggetto costare 4000 invece che 5000 non fa saltare nulla in aria.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...