Vai al contenuto

Topic di Gioco


marcoilberto

Messaggio consigliato

Chiudo gli occhi dei due poveretti, quindi mi alzo con le mani sporche di sangue e mi rivolgo a tutti quelli che sono in qualche modo intervenuti nel vicolo. Come purtroppo era ovvio, non c'è più niente da fare per questi due. Che Kelemvor ne abbia pietà e li accompagni. Qualcuno di voi ha un'idea di cosa possa fare delle ferite del genere e causare un invecchiamento come questo? E' raccapricciante. Sicuramente si tratta di creature estremamente pericolose e malefiche. Delle creature del genere lasciate libere in una città grande come questa possono causare lutti e tragedie senza fine. Dobbiamo avvertire le autorità locali. Se lo riterranno necessario, mi rendo disponibile per aiutare nella caccia.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


Beruthiel 

Di certo non è stata questa a provocare le ferite - dico mostrando la spada mentre mi avvicino di nuovo ai corpi. E la creatura che ha fatto quello scempio non credo impugnasse armi, ma più probabilmente avrà degli artigli e delle zanne ferine. Chissà magari le guardie potranno chiarire i simboli che appaiono sull'elsa della spada

Spoiler

Da come sono vestiti i cadaveri, la spada potrebbe essere loro? Oppure l'elsa è intarsiata con qualche gemma, fodero con placche dorate ecc ed i due per terra sono vestiti come poveracci? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naì'vara

Scuoto la testa alzandomi in piedi ed allontanandomi di qualche passo dai corpi.
Più che altro, mi chiedo come siano entrate in città.
Quando Beruthiel si avvicina con la spada la guardo, più per vedere i simboli che perchè ne capisca davvero qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod di Collerosso

"Signori."

Aspetto un momento per assicurarmi di avere l'attenzione di qualcuno.

"Si tratta di non morti. Non morti potenti, a giudicare dell'intelligenza necessaria per eludere le guardie cittadine e dagli effetti sovrannaturali dei loro attacchi."

Magari mi ascolteranno e smetteranno di fare supposizioni su cose che non conoscono.

In ogni caso, prima di agire preferisco parlarne con una qualche autorità: non ha senso immischiarmi se non ho la sicurezza che le mie azioni siano riconosciute. Mentre aspetto che arrivino le guardie, ispeziono il vicolo per tracce di qualsiasi genere, con un po' di fortuna scoprirò qualcosa dei movimenti delle mie prede.

Spoiler

Sopravvivenza +6 e investigare +1, ho vantaggio nel cercare non morti e demoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel 

Spoiler

Capisci chiaramente che la spada non può essere di quei due poveri disgraziati, è una spada troppo riccamente adornata per appartenere ad uno dei due (non sono pezzenti, ma nemmeno ricchi nobili).

Narod di Collerosso

Spoiler

Non vedi nessuna traccia... Sembrano spariti nel nulla.

Meleghost

Spoiler

Mentre tutti quanti vi accalcate attorno ai cadaveri e aspettate che arrivino le guardie, Meleghost riconosci l'elsa della spada: riconosci quei simboli come appartententi alla famiglia Greycastle, un’antica casata nobiliare molto influente in città (lo scrivo esplicitamente per risparmiare tempo, tanto è un'informazione che avresti detto a tutti quanti). Sai che probabilmente posseggono una tenuta in città, dato che sono una famiglia molto conosciuta in città non dovrebbe essere difficile trovarla.




Dopo poco tempo arriva una pattuglia di guardie che, vedendo la scena del crimine, inizia a vomitare davanti a voi.. Sporcando le scarpe di Narod. Immediatamente la guardia cerca di riprendersi e dopo delle scuse un pò sbrigatevi per il "danno causato", vi chiede di seguirlo in caserma a raccontare quanto avete visto. 

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldor Bjornison

Osservo il mezzorco che ha appena parlato, sostenendo senza sforzo il suo sguardo. Hai già avuto a che fare con esseri di questo genere? Chiedo, genuinamente curioso.

Grande Uthgardt! E queste sarebbero i loro guerrieri? Penso, osservando la guardia svuotare il proprio stomaco davanti a noi. Scuoto la testa, rassegnato ad un mondo molto diverso a quello a cui sono abituato.

Fai strada, uomo. Dico, rivolto alla guardia, prima di incamminarmi al suo seguito.

Tutti

Spoiler

Ho dimenticato di dire che Aldor è alto circa 210 cm, per 130 kg di muscoli e pelliccia 😄

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente arriva qualche membro della guardia cittadina. Sono felice che siate arrivati. Vi seguirò in caserma volentieri e se servirà una mano per risolvere questa situazione contate pure su di me. Fra parentesi, uno di noi ha rinvenuto questa spada poco lontano dai cadaveri. Temo appartenga ad uno di loro e ci sono dei simboli che rimandano alla famiglia Greycastle, che se non sbaglio è un'influente famiglia locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod di Collerosso

L'uomo che mi rivolge la parola è alto e grosso quanto me, e forse anche un po' di più. Nonostante io sia ben cosciente di non essere il mezz'orco più possente in circolazionbe, vedere umani di questa stazza è sempre sorprendente ai miei occhi, probabilmente per la differenza apparente con altri umani che sembrano avere la resistenza di un rametto secco.

"Sono la mia specialità."

E parlando di gente fragile, si fanno vive le guardie, e la loro reazione alla vista che gli si pone di fronte non mi è particolarmente gradita...

Ecco, queste sono situazioni che odio. Come dovrei rispondere? Prendendolo a pugni? Gridando come un pazzo? Far finta che non sia successo nulla mi sembra un'ivito a trattarmi da zerbino.

"..."

Alla fine mi limito a guardarlo fisso negli occhi, sperando di intimorirlo un po' senza far nulla di cui potrei pentirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naì'vara

Non morti... ripeto le parole del mezz'orco continuando però a fissare i corpi dei due uomini.
Mentalmente ripenso a se e quando ne ho mai incontrati o se ne ho solo sentito parlare nei miei viaggi.

Mi allontano di alcuni passi dal gruppetto, quindi porto lo zaino davanti a me e lo apro, infilandoci dentro la mano per cercare qualcosa.
Lo richiudo poco dopo, all'arrivo della guardia, e mi riavvicino.

Se è necessario rispondo al soldato e mi limito a seguire il gruppo, stringendomi un pò nel mantello mentre cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meleghost

Spoiler

La guardia ti fa segno che parlerai con il capitano di tutta questa vicenda.

Decidete di seguire le guardie, che vi scortano al più vicino posto di guardia. 
La giovane guardia che ti ha vomitato sui piedi, imbarazzata per l'accaduto, vi presenta al capitano di stanza presente: "Ehm.. Sergente? Ha un secondo?
Questi avventurieri dicono di avere assistito ad un omicidio e sono qui per raccontare cos'hanno visto, li faccio accomodare?" 
Dal fondo della stanza spunta un anziano mezzorco alto più di due metri: nonostante l’aspetto feroce tipico della sua razza sembra un uomo posato e riflessivo. 
Si avvicina a voi per parlarvi: "Buongiorno. Chi siete?  Le guardie mi hanno detto che avete assistito ad un omicidio... Raccontatemi cos'è successo e se avete visto i malviventi che hanno compiuto quest'orrendo delitto... Ovviamente non siete i sospettati, ma devo farvi alcune domande per accertarmi che i colpevoli siano assicurati alla giustizia".
 

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Narod di Collerosso

Ammetto che trovarmi di fronte un altro mezz'orco in una posizione importante mi fa piacere, e la cosa mi sprona a parlare più di quanto non avrei fatto altrimenti.

"Assistito è una parola grossa. Quando siamo arrivati non c'era più traccia dei responsabili, ma il sangue era ancora caldo."

Forse ha già sentito parlare di me? Non sono esattamente famoso ma mi è capitato di collaborare con la guardia di Neverwinter in passato.

"Il mio nome è Narod, sono un cacciatore di mostri. Da ciò che ho visto in quel vicolo ho ragione di pensare che siano coinvolti dei non-morti pericolosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel 

Non so se può far comodo come notizia, ma vicino ai corpi c'era abbandonata questa spada - dico mostrando la lama rinvenuta nel vicolo - che pare appartenga a qualcuno dei Greycastle, che suppongo siano disposti ad elargire un bel premio per il rinvenimento di un loro cimelio di famigloa, quindi se fosse così gentile da dirci dove risiedono credo che potremmo trovare un accordo tra di noi per una ricompensa adeguata

Link al commento
Condividi su altri siti

Meleghost

Anche io rispondo al capitano delle guardie: Mi chiamo Mereghost Zorastryl, chierico di Mystra in pellegrinaggio nelle terre del nord dal lontano Halruaa. Confermo che non abbiamo visto il delitto, ma solo scoperto i cadaveri. I due poveretti in questione sono stati assaliti in un vicolo da una creatura che li ha massacrati con degli artigli e ne ha causato una qualche forma di invecchiamento magico, come se ne avessero in qualche modo risucchiato l'energia vitale. Sono appena arrivato in città dopo aver scortato una carovana di mercanti insieme a queste due altre mie colleghe (indico Naì'vara e Beruthiel) e non conosco gli usi locali, ma se cercate aiuto nella caccia a questi non morti io personalmente sono a disposizione. Chiaramente, a seguito di una donazione per la chiesa di Mystra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naì'vara

Mi accodo agli altri ed entro anche io nel posto di guardia.
Cerco di defilarmi un poco, lasciando che siano gli altri ad esporre cosa abbiamo trovato nel vicolo.
Il mio nome è Naì'vara parlo soltanto quando Meleghost indica me e la mezza drow.
Rimango poi a guardarmi in giro, seguendo comunque quello che viene detto, mentre tiro fuori dall'armatura una collanina ed inizio a rigirarmi il ciondolo tra le dita.
 

 

@DM

Spoiler

Percezione +5, ci sono cose nel posto di guardia che attirano l'attenzione? Non so, oggetti particolari, fogli dei ricercati, cose così


 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusate non mi sono presentato, che maleducato che sono stato. Il mio nome è Botor e sono il sergente a capo di questo posto di guardia.
E' proprio una bella gatta da pelare..." dice, arricciandosi la barba con le dita, "Penso proprio che il vostro arrivo qua sia stato davvero provvidenziale!
Ho già sentito parlare di te Narod, ma non ho mai avuto modo di conoscerti... Piacere mio. Ma bando alle ciance, così non avete visto niente è? E parlate di non - morti... Iniziamo bene la giornata! Ci sono di mezzo i Greycastle... Non posso fare proprio errori... E' a rischio la mia carriera qua... Maledizione...."

Lo sproloquio continua per qualche secondo,  e dopo diverse imprecazioni Botor vi rivolge nuovamente la parola: "Scusate ma sono sotto pressione per questo caso, purtroppo ho già sentito questo nome. Esattamente sette giorni fa, il giovane Dorn Greycastle è venuto in caserma a denunciare la scomparsa di una donna… una certa Rosalyne. Si tratta di una giovane ragazza dei bassifondi. Il ragazzo era molto agitato e preoccupato, ma quando gli ho chiesto in che rapporti fosse con la ragazza è stato piuttosto evasivo. Siamo andati ad interrogare la famiglia di lei, ma non abbiamo trovato nessun indizio o sospetto.
Non so quale collegamento ci possa essere tra i due avvenimenti, in ogni caso i nostri mezzi sono limitati e se Norod e i suoi amici vogliono aiutare a risolvere quest'omicidio, la città non può che ringraziarvi. Se volete condurre un'indagine parallela alla nostra, per capire chi siano i responsabili di questo tragico delitto, ne sarò ben felice. Al momento posso promettervi 100 Monete d'oro come ricompensa a ciascuno di voi, se riuscirete a completare l'indagine e a scovare i criminali. So che non è molto, ma al momento è tutto quello che ho da offrirvi."

Poi il sergente si rivolge a te, Beruthiel: "Farò finta di non aver sentito questo tentativo di corruzione... Vi assegno un paio di guardie per scortarvi alla tenuta dei Greycastle, così intanto potete riconsegnare la spada ai loro leggitimi proprietari. Potete parlate con loro per un'eventuale ricompensa per il ritrovamento della spada." 

Naì'vara

Spoiler

Attorno a te non vedi niente di interessante.

 


Botor, finito di parlare, vi affida due guardie che vi scorteranno fino alla tenuta; inoltre vi dice che per raggiungere la dimora ci impiegherete circa un'ora, passando attraverso le vie della città.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro al pensiero dell'ormai sfumato riposo. Per quanto mi riguarda il compenso è un po' scarso, ma accetto. Non voglio che si dica che noi Halruaan siamo gente che si tira indietro quando si tratta di rimboccarsi le maniche. Speravo che una città così bella sapesse dimostrare in modo più cospiquo la propria gratitudine, ma tant'è... andiamo a parlare con questi Greycastle. Voi cosa ne pensate? Dico rivolto ai miei compagni di (dis)avventura.

E magari i Greycastlr ci offriranno una ricompensa più interessante una volta che gli avremo mostrato la spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel 

Cento monete d'oro per un omicidio plurimo da parte di non morti intelligenti con artigli e stazza di un orso che scompaiono in mezzo ad una città? Ma certo, non avrei chiesto un pezzo d'argento in più. - rispondo sarcastica al sergente

Cosa penso? Che forse mettere un mezz'orco al comando della guardia cittadina non è la mossa più astuta del mondo. Senza offesa Narod - dico guardando il cacciatore - ma forse sarebbe più adatto un qualsiasi stalliere a comando delle guardie di uno che pensa ad un tentativo di corruzione quando non gli ho mai neanche fatto annusare una singola moneta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldor Bjornson

Seguo il gruppo, che segue la guardia verso la caserma. Una volta giunti a destinazione, rimango per lo più in silenzio, lasciando che siano gli altri a raccontare a Botor quel che è successo. I frutti non cadono mai troppo lontano dall’albero… un comandante pavido per guardie deboli di stomaco… per l’Albero Padre, come resistono queste genti alla potenza del Popolo?

Ci sono stati altri incidenti di questo genere, di recente? - chiedo al sergente, Ignorando le rimostranze dei miei nuovi compagni riguardo la ricompensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie vi scortano per le vie della città... Dopo circa un'ora, il tempo predetto dal capitano Botor, raggiungete facilmente Villa Greycastle. Più che una dimora, l’edificio sembra una fortezza: costruito in muratura, è affiancato da due torri laterali; il grande portone di legno ricorda il ponte levatoio di un castello, ma a differenza di questo si apre normalmente in due
ante. Bussate alla porta e venite accolti pochi istanti dopo da un maggiordomo dall’aria annoiata, che restio a farvi entrare, vedendo le guardie che vi accompagnano, vi fa cenno di accomodarvi.


Il portone si apre pesantemente su un corridoio fiocamente illuminato, decorato solo da un tappeto scarlatto decisamente impolverato. Il maggiordomo vi guida verso la stanza principale, da cui potete vedere una grossa scalinata che porta al piano superiore. Qui attende una giovane serva con i capelli raccolti; dietro di lei, un bambino vestito rozzamente vi spia da dietro un angolo con sguardo curioso. Il maggiordomo impartisce degli ordini alla ragazza, per poi farvi accomodare in una stanzetta adiacente. “Il Lord sarà da voi tra pochi minuti” annuncia il servitore “nel frattempo posso offrirvi un calice di vino?” vi chiede, dirigendosi verso la credenza senza aspettare una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...