Vai al contenuto

Topic di Gioco


marcoilberto

Messaggio consigliato

Naì'vara

Scuoto la testa alle parole della mezza drow, ma me ne resto sulle mie, prendendo a mordicchiare il ciondolo della collana.
Sarebbe tempo di tornare, ma qualche moneta in più non fa male e chissà che non sia possibile farne di più. 
Lo rimetto via quando usciamo dal posto di guardia, assicurandomi che sia ancora ben saldo sulla catenina.
Durante il percorso verso la tenuta mi guardo attorno, cercando di notare se qualcuno ci segue o se tra i vicoli scorgo qualcosa che possa sembrare sospetto.

Rimango sorpresa dalle dimensioni della dimora, chiedendomi se ero già passata da queste parti in precedenza per non averla notata, e rimango un pò delusa dopo essere entrata ed aver notato l'assenza di decori e le condizioni in cui versa il tappeto. 

Seguo il maggiordomo fino a quando non noto il bambino dietro la serva.
Mi fermo un momento, accucciandomi, e gli sorrido mentre lo saluto con la mano.
Entro quindi nella stanza vicina assieme agli altri fermandomi vicina ad uno degli angoli.
Per me no, grazie dico rivolta al maggiordomo osservando lui e la credenza verso cui è diretto.

 

@DM

Spoiler

Percezione +5 durante il viaggio verso la tenuta e nella stanza in cui veniamo fatti accomodare (qui cosa c'è? oltre la credenza con il vino ahah)

Quando mi fermo a salutare il bambino uso Illusione Minore per sussurrare un semplice "Ciao" vicino al suo orecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 Meleghost Zorastryl

Durante il percorso mi guardo attorno con grande interesse. Non sono mai stato a Neverwinter e ogni dettaglio è nuovo e interessante. Cerco di cogliere ogni dettaglio e osservo il più attentamento possibile quello che mi circonda. Mi avvicino a Naì'vara cercando di farmi sentire solo da lei (o almeno di non farmi sentire dalle due guardie): Scusami se ti ho trascinato in tutto questo. Ho notato che non hai molto gradito la visita alla caserma. Hai avuto in passato qualche problema con dei soldati? Ho pensato che chiamarli fosse la cosa giusta da fare viste le circostanze... tu avresti agito diversamente?

Arrivato alla dimora dei Greycastle non apprezzo lo stile cupo e squallido della dimora. Da una famiglia nobile di questa fama mi aspetterei un altro genere di stile. Anche io come Naì'vara rifiuto il vino offerto dal maggiordomo.

@DM

Spoiler

Prova di Percepire +7 lungo tutto il percorso. Cerco di notare qualsiasi cosa sia "fuori posto" nonostante il contesto mi sia nuovo. In particolare cerco di notare se c'è qualche seguace o tempio/altare di qualche culto "amico" dei non morti come Mirkul, Cyric, Velsharoon o divinità simili.

Giunto alla casa continuo ad osservare e cercare dettagli "fuori posto". Non so se mi spiego.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod di Collerosso

"..."

Ciò che dice Beruthiel mi urta non poco, ma non dico nulla: ho imparato che non sono le parole a far cambiare idea alla gente, ma i fatti, e così a pelle il sergente mi sembra una persona affidabile.

Arriviamo alla dimora dei Greycastre, che fino a quel momento avevo visto solo da fuori, e veniamo fatti accomodare. Nel mentre tengo gli occhi bene aperti: è chiaro che i Greycastle siano coinvolti nella faccenda, per cui è possibile che ci siano tracce delle mie prede intorno all'abitazione, se non anche dentro.

"Volentieri."

Accetto l'offerta del maggiordomo, da quanto so qualcuno considererebbe maleducazione rifiutare, e voglio evitare di rovinare sul nascere delle possibili interazioni.

Spoiler

Anch'io faccio la mia prova di percepire (+6) o indagare (+1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel 

La vista dell'enorme tenuta stuzzica la mia fantasia pensando al valore dell'arma ritrovata e alle capacità finanziarie dei padroni di casa. Entrati nella villa, la curiosità di andare in giro a rovistare tra scrivanie e cassetti mentre il lord non c'è è forte, ma la presenza delle guardie è un deterrente piuttosto forte. 

Rifiuto con un gesto ed un sorriso il vino offerto e cerco una poltrona su cui sedermi mentre aspettiamo il padrone di casa per interrogarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedete niente di strano attorno a voi, solo alcuni oggetti di mobilia; anche per il tragitto tutto tranquillo.

Naì'vara

Spoiler

Il bambino inizia a ridere e ti sorride, iniziando a muoversi per l'eccitazione

 

Il maggiordomo offre il vino a chi lo accetta: "Mentre aspettiamo il Lord... Come vi siete conosciuti tra di voi?"

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Naì'vara

(Durante il tragitto)

Spoiler

Non qui rispondo a Meleghost, portanto la mia attenzione su di lui.
Le guardie erano da chiamare, prima o dopo non fa differenza, quei due non sarebbero andati da nessuna parte.
Riprendo a guardarmi attorno chissà se ho trascurato qualcosa a causa del loro arrivo.

Incrocio le braccia, restandomene nel mio angolo, mentre guardo il maggiordomo servire Narod, l'unico ad aver accettato il vino.
Direi... lavoro principalmente. 
Passo lo sguardo tra tutti i miei compagni prima di tornare al maggiordomo.
Non una storia molto eccitante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che villani. Volevo solo essere gentile." 
Mentre il maggiordomo sta finendo la frase, la porta della stanza si spalanca di scatto: un uomo entra nella stanza con fare imperioso e passi pesanti.
Nonostante le vesti raffinate e gli anelli d’oro, Lord Greycastle vi ricorda più un soldato che un nobile.
Mentre avanza con passo marziale, il suo sguardo duro si posa su ognuno di voi. “Spero sia importante” dice seccamente lisciandosi i baffi con una mano.

Descrizione: Lord Pontyr Greycastle è un uomo sui cinquant’anni, di aspetto severo e dal fisico muscoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod di Collerosso

Lascio che siano gli altri a rispondere alla domanda del maggiordomo mentre sorseggio molto lentamente il vino. Immagino sia un buon vino anche se non esattamente pregiato, ma sinceramente non essendo un estimatore non riuscirei a notare la differenza comunque.

Quando il lord entra nella stanza poso il calice (o lo porgo nuovamente al maggiordomo nel caso in cui non ci fosse una superficie su cui poggiarlo) e mi tolgo il cappello prima di rivolgermi al padrone di casa.

"C'è stato un duplice assassinio, e sulla scena abbiamo rinvenuto qualcosa che appartiene alla sua famiglia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel 

Non che si stia indagando sulla vostra famiglia, sia chiaro - aggiungo dopo le parole del mezz'orco - ma qualche risposta potrebbe aiutare a chiarire le dinamiche dell'accaduto. 

Per esempio... Avete perduto qualche cimelio col vostro emblema ultimamente? 

Spoiler

Persuasion +7 se serve

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

E buon giorno anche a lei, mio buon signore... penso sarcastico infastidito dal fare arrogante del nobile. Notando che i miei compagni stanno facendo le domande giuste, rimango in silenzio osservando la scena e le reazioni del nobile.

Spoiler

Prova di Percepire +7 o Intuizione +7 (vedi tu cosa ritieni più opportuno) per capire come reagisce il "simpaticissimo" nobile alle parole dei miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naì'vara

La reazione del maggiordomo mi sorprende un po', dopotutto abbiamo solo risposto alla sua domanda, ma immagino sia una reazione naturale, in fondo...

All'arrivo del Lord quasi mi viene da mettermi sull'attenti e cerco di non darlo troppo a vedere, spostandomi un poco, passando il peso da un piede all'altro.
Magari apparteneva a vostro figlio? Potrebbe aver visto qualcosa che possa aiutare nelle indagini.
 

@DM
 

Spoiler

Intuizione+5 per vedere se le risposte del Lord saranno sincere e per cercare di capire il suo stato d'animo


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lord vi ascolta e subito reagisce con ira, ed immediatamente esclama: "Dove l'avete trovata? E' la spada di mio figlio!"

PS: Muso ha fatto la rimostranza di non aver mostrato la spada al conte. Essendoci almeno due commenti al riguardo che lo danno per implicito, io ho agito come se l'aveste fatto; se però tutti intendevate diversamente torniamo un attimo indietro.

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldor Bjornison

Entro nella tenurt Greycastle con un misto di curiosità e timore. Non mi piace tutta questa roccia attorno... come fanno a vivere senza vedere dove vivono?

Scuoto la testa in senso di diniego alla domanda del maggiordomo, ed osservo in silenzio la conversazione fra i miei compagni e questo Greycastle. Un guerriero, o almeno, qualcuno in grado di maneggiare un'arma. Troppo arrogante, però. Penso, osservando il padrone di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...