Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Tanis

Annuì alla proposta, convinto che fosse per tutti la soluzione ottimale. Anche prima dell'alba. Voglio aver messo già un po' di strada tra noi e Solace prima che sorga il sole. Conviene dormire presto stasera. Porto io personalmente il messaggio a Tika, Theros e Otik. Gilthanas, puoi risposarti qui con noi in attesa della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Raistlin

Il mago osservò l'elfo che pareva aver deciso per loro con il tacito benestare di Tanis, quindi scrollò le spalle e si rivolse al mezzelfo

Tika e Otik potrebbero anche essere fatti allontanare dal Solace senza che i draconici se ne accorgano se non prima di sera, quando troveranno la locanda chiusa, ma con Theros se ne renderebbero conto molto prima, del resto gli hanno commissionato un lavoro e, finchè gli serve, il fabbro non corre nessun rischio a restare qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Anche io ritengo che dobbiamo portare con noi Theros. Lo stanno gia' mettendo a dura prova, e non credo che saranno pazienti ancora a lungo."

Ando' a dare una scossa a Tass.

"Tanis, per me puoi andare a chiamare tutti e tre, ma portati il piccoletto, che vigili a distanza che non incappi in qualche problema e torni a riferire di corsa nel caso. Non possiamo rischiare di perdere tempo aspettando il tuo ritorno, mentre i dragonici vi stanno gia' deportando." esito' "Nella peggiore delle ipotesi, certo."

Fece un nanico gesto di scongiuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi]

All'esterno l'oscurità era calata e le nubi coprivano gli spicchi della crescente Solinari e della calante Lunitari. All'esterno la gente stava sparendo dalle strade e le uniche luci vere venivano dalla locanda. Il resto del villaggio pareva deserto con le luci delle case oscurate dalle finestre chiuse da assi

Tass venne svegliato di soprassalto dal nano, vedendo che Tanis già appropinquato alla porta stava osservando l'esterno per decidere come muoversi
La strada per la locanda era illuminata dalla luce dello stesso stabile, mentre quella verso la fucina era buia

"Che gli Dei veglino su di te Tanthalas" disse Ghilthanas

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo ricambiò il saluto di Gilthanas con un cenno d'intesa e un sorriso, prima di svicolare nella notte in direzione della fucina di Theros.

DM

Spoiler

Ascoltare +5 e muoversi silenziosamente +3
Se servissero nascondersi +3 e osservare +8, a seconda delle condizioni dell'ambiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Senza Tanis (e probabilmente senza Tass)

Spoiler

"Quindi ora divideremo non solo il desco ma anche il fuoco. Pare che dovremo fare un bel po' di strada insieme. Sara' il caso che ci si conosca. Io sono Flint... come ti ha gia' detto il piccoletto alla Locanda... fabbro e guerriero dei Nani dei Colli." lascio' agli altri l'onere di presentarsi a Gilthanas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Ehi, ehi aspetta Tanis, dove vai? disse il kender scivolando fuori dalla porta un attimo prima che questa venisse richiusa. nemmeno si era accorto della presenza dell'elfo.

Veloce e silenzioso Tanis scivolava tra le ombre e solo l'assidua frequentazione dell'elfo e la conoscenza di Solace gli permisero di raggiungerlo dove stiam...Sh! d'accordo, d'accordo sto' zitto concordo' Tass abbassando la voce sto un po' indietro e ti guardo le spalle. Al solito, gufo se arriva qualcuno, gatto se devi nasconderti in fretta, disse ricordandogli i loro allarmi in codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi]

@Casa di Tika

Spoiler

Mentre Tanis e Tass si perdevano nel buio della notte, i compagni rimanevano nella piccola abitazione di Tika cercando di ripararsi dal freddo della notte autunnale e dalla presenza delle truppe di occupazione.
L'elfo osservò Flint e Sturm per poi passare con cura lo sguardo sugli altri presenti. "Io sono Gilthanas di Qualinesti" disse "figlio minore dello Speaker of the Suns, la più alta carica da noi. E sì conosco Tanthalas da molti anni: se voi siete suoi amici allora avete la mia fiducia"

@Tanis e Tass

Spoiler

Seguito a breve distanza dal Kender il mezzelfo si mosse nella notte con le nubi nel cielo che garantivano una penombra: per un momento gli amici si chiesero sei gli uomini drago vedessero nel buio. La cittadina di Solace era completamente buia: in giro non si vedeva nessuno e le uniche luci provenivano dalla taverna e da quello che doveva essere l'accampamento dei draconici. Senza difficoltà i due giunsero nei pressi della fucina, l'unica costruzione in pietra, leggermente separata dagli altri edifici per garantire sicurezza da possibili incendi. Anche quella era buia e silenziosa.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

@casa di Tika

Spoiler

“Credo che, affetto a parte, essersi salvati reciprocamente la vita svariate volte renda ognuno dei presenti anche più che un amico per... Tanthalas.”

Disse il nano, cercando di pronunciare alla elfica il nome di Tanis.

“Perciò potete stare sicuro che potete fidarvi. E visto che abbiamo del tempo da attendere insieme, raccontateci della situazione che ci aspetta durante il viaggio. È dovunque così devastato come qui?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis e Tass

Spoiler

Tass non si avvicinò a Tanis nemmeno per avvisarlo che tutta quella quiete vicino alla fucina lo spiazzava: " ma il fuoco non dovrebbe sempre ardere? Non si vede un filo di fumo" pensò. 

Una volta entrato l' elfo sarebbe rimasto all'esterno per avvisarlo in caso di pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Fucina di Theros

Spoiler

Raggiungere la casa del fabbro fu più facile di quanto previsto e Tanis tirò un sospiro di sollievo. Ciononostante, la tensione nell'aria restava altissima. Il mezzelfo fece cenno a Tass di avvicinarsi, quindi gli bisbigliò nell'orecchio Facciamo il giro dell'edificio e vediamo qual è l'ingresso più discreto.
Mentre camminavano rasenti le pareti, Tanis cercò di guardare all'interno dell'edificio dalle finestre per controllare la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi]

@Casa di Tika

Spoiler

Gilthanas annuì alle parole il nano. "Vi basti sapere che stavamo recandoci a nord per portare dei messaggi quando siamo stati intercettati dalle armate rosse degli uomini drago. Siamo rimasti stupiti dalla presenza dei Draghi: draghi rossi che sputavano fuoco. Ma questo già lo sapete. I miei compagni non ce l'hanno fatta ma io ho raggiunto Solace quando già era stata occupata. Queste armate si muovono velocemente verso sud: ormai avranno già raggiunto Gateway. Per questo, approfittando del fatto che per occupare Havene e Gateway ci metteranno del tempo, devo sbrigarmi a portare allo Speaker of the Sun notizie su questi fatti: e a questo punto anche sul ritorno dei Veri Dei" 
Lo sguardo dell'elfo si spostò su Goldmoon

@Casa di Theros

Spoiler

 

Lasciando indietro Tass Tanis si avvicinò alla buia casa. In giro non vi era nessuno

@Tanis

Spoiler

Il mezzelfo si accostò all'edificio in pietra quadrato affianco al quale vi era l'officina con la forgia. Il fuoco era spento e vi erano solo le braci abbandonate. Una spada era ancora appoggiata sull'incudine. La porta che dava alla casa era solo accostata e da dentro non si vedeva ne luce ne si udivano rumori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Casa di Tika

Spoiler

"Allora potrai riferire anche questo. Non solo i draghi rossi sono reali, bensi' anche altri tipi di draghi. Noi ne abbiamo sconfitto uno che sputava acido dalle sue fauci. Era stato lasciato indietro dai suoi compari, a guardia di Xak Tsaroth, e una lurida marea di Aghar faceva da schiavetto a lui e ai dragonici che vi si erano insediati."

Il nano stava cercando di condividere le informazioni importanti, perche' giungessero anche ai popoli con le 'orecchie lunghe', in un modo o nell'altro. Ma non intendeva condiciderle tutte...

"La' sotto c'e' una marea d'acciaio! Addirittura interi portoni!" bofonchio', come scocciato dallo spreco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

casa di Tika

Spoiler

 

Di quello che si erano detti all'inizio aveva capito ben poco e quindi nemmeno si era preoccupato di provare a capire. Approfittò di quel momento per recuperare le energie e guardarsi un poco attorno.

Quando parlarono di Theros e decisero di volerlo convincere ad andarsene raccolsero la sua attenzione, il guerriero però non si pronunciò. Era un personaggio troppo in vista a Solace, la sua mancanza avrebbe generato scalpore e messo qualche dragonide sulle loro tracce senza dubbio. In questo si trovava d'accordo col gemello.

Rimasti senza il mezzelfo e il piccolo kender finalmente l'elfo si decise a parlare nella loro lingua spiegando cosa fosse stato deciso "Io sono Caramon Majere, lui è mio fratello., Raistlin. Abbiamo preso la decisione giusta, dobbiamo affrettarci, ma riguardo al fabbro nutro qualche dubbio."  poi aggiunse alla frase di Flint "Era nero quello..." ma forse l'elfo conosceva la differenza tra i draghi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...