Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Tanis

Il mezzelfo annui' a Goldmoon senza emettere parola, quindi con rapidi cenni delle mani indico' al gruppo di sparpargliarsi per sondare cosa li attendeva in quel piano. La fortezza pareva enorme e labirintica, e dietro ogni svolta, angolo o porta poteva attenderli la fine di quell'impresa eroica e un po' folle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Concordando con le parole della sua amata ed accogliendo subito il gesto di Tanis, Riverwind si diresse arco in pugno e quatto quatto verso la zona che si apriva alle spalle delle scale, portandosi all'angolo del corridoio per sbirciare oltre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass 

Tasselhoff fu rallentato nell'esplorazione del corrodoio dal soggetto degli arazzi, era raro vedere elfi e nani lavorare insieme e, nonostante il tempo e lo zampino dei nani di fosso, quelle testimonianze del passato erano ancora vive e stuzzicanti. Questi arazzi potrebbero valere una fortuna, peccato che a rimuoverli si rischia di sbriciolarli.

Spoiler

Tass procede lungo il corridoio sopra la scala.

Al solito scoprire trappole e percepire trappole.

Si sofferma ad indagare i soggetti degli arazzi. (Spot? Conoscenze?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

L'imponente guerriero si guardò bene dall'avanzare e quindi rischiare di rompere chissà cosa o far scattare qualche trappola prima di chi, più leggero e abile di lui, era in grado di notare roba interessante o pericolosa. Tuttavia col suo sguardo seguì attentamente i movimenti di Tika.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

@Tass

Spoiler

Tass osservò gli arazzi che ricoprivano il corridoio chiuso: nessuno pareva nascondere passaggi segreti o trappole di alcun tipo. Le scene pareva antiche e mostravano sia uomini che elfi. Il giovane Kender non riuscì ad identificare un tema particolare anche se capì che probabilmente risalivano al tempo della fondazione della fortezza e all'alleanza fra le razze che questa aveva significato

Mentre Tass perlustrava il corridoio a sinistra Tika si avvicinò alle tre porte a destra ascoltando ciascuna: giunta all'ultima, quella singola verso sud, la ragazza fece segno ai compagni che si udivano voci. "Draconici" sussurrò

Riverwind infine era giunto all'angolo sbirciando oltre. Da li si apriva un grosso corridoio. In questo, a guardia di una doppia porta, vi erano due Hobgolin armati.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Erano giunti all'ennesimo bivio (se non ben peggio), sia per quanto riguardava il loro percorso, sia relativamente alle loro scelte di azione.

Sturm si mosse di guardia, limitandosi a sussurrare: "Solo un hobgoblin potrebbe avere la stupidità di fidarsi di altri hobgoblin, tenendoli come guardie".

Era chiaro a chi, con quella affermazione, stesse facendo riferimento il guerriero di Solamnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

C'erano molte alternative, per agire e per esplorare, alcune tuttavia richiedevano di abbandonare l'idea dell'incursione furtiva e passare all'azione guerriera.
Come nano, aveva certo una preferenza che urgeva nella propria indole, ma come saggio canuto e decano del gruppo si rendeva conto che un approccio a lui meno congeniale avrebbe esposto ad un minore rischio l'intero gruppo ed anche il successo della missione.

Guardo' Tanis, poiche' a lui spettava l'onore del comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Più si addentravano nella fortezza, più nemici ed imprevisti si facevano loro incontro.
Il mezzelfo chiese a Tass se potesse bloccare anche la porta dei draconici, come già aveva fatto con la stanza occupata dai nani di fosso.
Quindi indicò agli altri la porta ad est, dalla quale non proveniva alcun rumore.
Forse gli hobgoblin, che custodivano o proteggevano qualcosa, potevano essere ingannati o eliminati rapidamente. Ma prima di esporre il gruppo, Tanis desiderava esplorare quanto più possibile il resto di quelle sale.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

"Forse ci conviene controllare prima le porte da cui non provengono rumori o voci... Non possiamo rischiare certo di affrontare hobgoblin o draconici ed essere attaccati alle spalle da qualche altro nemico."

Disse Goldmoon mentre già pensava ad un modo per arrivare agli hobgoblin senza farsi vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

il Kender strinse la mano a pugno sollevando il pollice nell'usuale gesto di conferma della sua tribù e poi si diede da fare col grimandello. 

Ma se io mi fingo un bambino e Raist una donna, tu perché non ti vesti da nano di fosso? chiese a Flint tornando nel gruppo.

Modificato da shadizar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Ma li hai visti quelli? Sono nani di fango!" un tipo roccioso, come lui era, non sarebbe mai passato per uno di quei fragili e viscidi esseri che si fregiavano d'essere nani. L'idea di Tass gli pareva assurda.

Spoiler

Ndg: si era detto così nella tana dell'altro drago, oppure ricordo male?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

Tass si avvicinò alla porta e agendo sulla serratura la chiuse, silenziosamente

Intanto Tika, senza perdere tempo, si era avvicinata alla grande porta ad est e dopo una veloce verifica l'aveva aperta.

Al di là vi era un gigantesco corridoio che probabilmente seguiva il profilo delle mura di Tharkadan, le era della fortezza. Gigantesche porte erano poste su entrambi i lati e argani, ai lati, permettevano di manovrarle

Affianco alla porta da dove si erano affacciati i compagni e alla corrispondente porta sul lato opposto, che probabilmente portava all'altra torre della fortezza, vi era una leva.

La porta sud era socchiusa ma non vi era nessuno.

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...