Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Flint

"Dunque l'unica porta di cui abbiamo certezza del contenuto e' l'ultima. Goldmoon, Laurana, sara' meglio che andiate voi a bussare alla porta e far sentire le vostre voci, di modo che non abbiano a spaventarsi quando la apriremo. Io controllero' il fondo del corridoio... non vorrei che ci fossero passaggi nascosti da cui essere sorpresi."

Inizio' a portarsi verso il fondo del corridoio, poi abbasso' la voce esplicitando un ulteriore prudenza "Prima di aprire le altre porte... provate ad ascoltare ed assicuratevi che ci siano davvero solo esseri umani, la' dentro. Non e' il caso di liberare qualcosa che potrebbe essere ostile anche con noi."

Spoiler

Ricerca porte segrete in fondo al corridoio delle celle

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Il guerriero era ben felice di liberare i prigionieri, sperò però non ci fosse da combattere altrimenti farlo subito senza attendere un momento più propizio sarebbe costato forse troppo agli avventurieri.

Anziché mettersi ad ascoltare lui si tenne pronto a intervenire in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

Sempre più stanchi i compagni, lasciando Riverwind insieme a Gilthanas a fare la guardia, si misero a perlustrare il nuovo corridoio

Mentre Luarana e Goldmoon a cui si unì anche Tika raggiungevano l'ultima stanza, Flint controllava il muro sul fondo lasciando a Tass, protetto da Sturm, l'incombenza di ascoltare alle porte.

@Tass

Spoiler

Il giovane Kender si mosse lungo le due porte ascoltando. Al di là di entrambe si udivano voci umane femminili

@Flint 

Spoiler

Il nano osservò con cura il fondo del corridoio: a suo giudizio non vi erano passaggi segreti.

Subito Laurana si mise ad armeggiare per togliere la spranga aprendo così l'anta, non seguendo le indicazioni di Flint. Al di là vi era un'enorme stanza che emanava un forte odore di umanità. Pagliericci erano sparsi ovunque e più di quaranta giovani donne riempivano la stanza. 

"Ragazze, sono arrivati i miei amici" esordì subito la principessa elfa per rassicurarle "Ve l'avevo detto che non ci avrebbero abbandonati. Ora abbiamo una speranza"

Un forte vociare riempì l'ambiente mentre la Speranza riempiva le fanciulle.

@all

Spoiler

Mappa (spero di aver posizionato correttamente Riverwind)
https://drive.google.com/open?id=19XJzxaByWisIDyWlIWFyJzeQaFcGETz7

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

La sacerdotessa di Mishakal fece come consigliato da Flint, e quando Laurana aprì la porta, le si strinse il cuore nel vedere tante donne tenute prigioniere.

"Che la benedizione di Mishakal scenda su di voi. Venite amiche, la notte è passata.

Come state? Qualcuna ha bisogno di assistenza medica?"

Osservò con occhio clinico le donne nella stanza, cercando di capire se ci fosse qualcuna in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

La vista di quelle donne, ammassate nella stanza come bestie in una stalla, gli procurò una stretta al cuore. Sebbene fosse stata Laurana il motivo principale che l'aveva condotto sin lì, quella vista gli ricordò che combattevano l'esercito dei draghi per qualcosa di ben più grande.
Vi porteremo fuori da qui, libere e al sicuro. Qualcuna di voi sa dove tengono gli altri progionieri? Dove sono gli uomini?
Nel frattempo affidò a Tika e a Gilthanas la custodia e la protezione di quelle donne, così che potessero guidarle fuori dalla fortezza quando avessero trovato la via e creato le condizioni per farlo.

tutti

Spoiler

Ho scritto Tika e Gilthanas in quanto png, mentre i pg andranno a vedersela con Verminaard. Ma se avete idee migliori...


 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano diede un paio di colpi a martello con il pugno chiuso contro la solida parete alla fine del corridoio. "Da qui non si esce, ne' si entra. Non rischiamo sorprese."
Torno' indietro, verso Tass e Sturm, sentendo l'uomo chiedere rassicurazioni al kender.
"Apriamo. Se le ha sentite, ma non piangevano ne' gridavano, la' dentro non c'e' nessuno che le spaventi. Non c'e' niente che ti dia la falsa sensazione di essere al sicuro di una porta che tiene fuori gli altri mentre in realta' tiene dentro te, prigioniero."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il mago, sempre più stanco e colto da forti accessi di tosse che cercava di controllare come meglio poteva, seguì i compagni in quella che a lui pareva una cosa assurda: liberare un gruppo di prigionieri senza prima aver trovato il modo di lasciare questo posto in sicurezza. Scuotendo la testa con disapprovazione, si limitò ad avanzare appoggiando tutto il suo peso sul Bastone di Magius

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

"Sono le donne sposate, ve l'ho detto" disse Laurana mentre conduceva fuori le donne. "E c'è anche Maritta, lì" disse una delle ragazze. "Sì lei ci rappresenta, ci ha aiutato sempre" disse un'altra. Nessuna di loro pareva ferita.

Intanto Flint e Sturm aprirono le altre porte rivelando due grosse stanze in condizioni simili alla prima. Dentro vi erano donne più mature, della costa, barbare delle pianure, e provenienti dalle montagne

Subito dopo lo stupore iniziale le donne si riversarono nel corridoio raggiunte dalle ragazze in un assordante vociare. Erano quasi un'altro centinaio.

Ad entrato la folla si aprì e una donna sui trent'anni dalla pelle abbronzata e dai capelli neri. Aveva muscoli torniti e un fare fiero

Raggiunti i compagni la donna lì guardò e disse "Io sono Maritta. Chi è il vostro capo?"

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Il guerriero seguì l'avvicendarsi degli eventi e sorrise quando gli arrivò voce che molte donne erano tenute prigioniere lì dentro come detto da Laurana. Un accesso di tosse del fratello però lo scosse da quella situazione, si sentiva molto stanco, figuriamoci Raistlin. Si avvicinò a lui aiutandolo a sorreggersi "Hai bisogno di qualche cosa? Dovresti sederti e riposare." concluse proprio quando le donne si riversarono nella sala grande dove avevano combattuto. C'era bisogno dei loro uomini ora ma soprattutto di riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

L'investitura di "capo" lo metteva e sempre avrebbe messo a disagio. Non era un appellativo che gli si cuciva addosso.
Comunque si fece avanti e disse Siamo lieti di vedervi in salute. Dove sono gli uomini? Tutto quel che sapete di questa fortezza può esserci utile a farvi uscire vivi da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

La stanchezza si faceva sempre sentire di più nei compagni e la chiassosità delle prigioniere liberate non aiutava gli amici

"I Draconici ci hanno subito separati" rispose Maritta "tengono i nostri figli come ostaggi in una stanza presidiata da un drago rosso: ogni sera 10 di noi vengono mandate lì per far loro da mangiare. Gli uomini vengono tenuti invece in delle caverne fuori dalla fortezza, da cui dipartono le miniere dove sono costretti a lavorare: altre dodici di noi ogni sera, intabarrate per difendersi dal freddo, si recano da loro per nutrirli. Ci sono anche altre donne rinchiuse nella parte occidentale della fortezza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

E se restassimo qui? Disse Tass facendo gli occhi dolci al mezzelfo. Potremmo mischiarci alla folla e riposare,  tanto non penso che loro vogliano andarsene senza i bambini e noi adesso siamo troppo stanchi per far la guerra a un drago.

Domani  alcuni di noi potrebbero travestirsi e andare dagli uomini per coordinare una rivolta. Tika, Goldmoon e anche Gilthanas hanno la corporatura giusta per fingersi donne e anche tu se ti tagli la barba.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo trovò l'idea di tagliarsi la barba orripilante, ma per liberare gli ostaggi sarebbe stato disposto a fare ADDIRITTURA questo.
Un drago rosso però era un problema ben più grave di quel che si potesse risolvere con una rasatura fresca.
Sono d'accordo, Tass. E tu invece ti infilerai tra i bambini per dare un'occhiata da vicino a questo drago. Te la senti?
Era un'idea quasi folle, e per questo Tanis pensava che il kender fosse l'unico abbastanza abile e al tempo stesso sconsiderato per poterla realizzare.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Ammesso che nessuno noti l'assenza dei draconici uccisi, è un buon piano."

dovette riconoscere Flint, senza dimenticare un sano scetticismo.

"Noi intanto potremmo liberare l'uscita dagli z... dagli ostacoli che rallenterebbero la fuga."

Per affrontare lo spettro bastava attraversare di corsa la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...