Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Flint

Il nano sarebbe scoppiato a ridere se non fosse stato impegnato a combattere contro un essere pericoloso anche da morto.
Ordinare a cose fatte esattamente quel che si sta facendo... beh, a ben pensarci, non c'e' comandante migliore.

"Di qui lui non passa." disse, riferendosi al draconico che stava fronteggiando.
Il rischio, ora, era che la porta si aprisse comunque.
Lasciando sciamare all'interno rinforzi.

Una goccia di sudore imperlo' la fronte di Flint, quando un pensiero gli passo' per la mente: la via di ritorno era 'ostruita' da uno spettro e da uno stuolo di zombie. Chissa' se Goldmoon non poteva ritorcerli contro eventuali inseguitori draconici...

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Sturm

Vedendo la linea dei nemici collassare, Sturm pressó a sua volta, facendo volteggiare la lama nell'aria, diretta al fianco del draconico più raggiungibile. 

DM

Spoiler

Movimento ed attacco contro il 4.

Brightblade: colpire +13, danni 1d10+7 (+2d6 assiomatici), critico 19-20/x2.

CA 18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

Mentre Flint si spostava con cautela per impedire la via di fuga al draconico, Riverwind lasciò partire un colpo verso l'avversario che aveva davanti ferendolo al petto. Goldmoon colse l'occasione lanciando una precisa pietra con la fionda. Il Draconico, colpito al capo, si accasciò a terra.

Sturm intanto, scavalcato il corpo di un Draconico morto, andò in aiuto di Caramon: la Brightblade si mosse nell'aria colpendo violentemente al braccio il nemico. A quel punto a Caramon bastò un colpo ben assestato per porre fine alla vita del nemico

Lo scontro era finito: i 6 draconici giacevano a terra morti.


@all

Spoiler

 

Riverwind causa 12hp a 5
Sturm causa 13hp a 4
Caramon causa 10hp a 4 e uccide
Goldmoon causa 7hp a 5 (Critical) e uccide


Ho fatto agire Goldmoon come indicato in TdS

Ho aspettato a lanciare sleep di Raistlin data l'evoluzione del combattimento

Mappa
https://drive.google.com/open?id=19XJzxaByWisIDyWlIWFyJzeQaFcGETz7

Fine combattimento

 

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

L'attacco rapido e fulmineo era riuscito perfettamente come Tanis aveva sperato. Chiese a Sturm di vegliare sulla porta a sudest accanto a lui mentre lui andava a sincerarsi delle condizioni di Laurana. Come stai? le chiese sforzandosi in un debole sorriso, mentre i suoi occhi traboccavano di preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

L'operazione poteva dirsi parzialmente coronata da successo, ora. Erano riusciti a riprendersi Laurana dai draconici. Ora pero', restavano possibili due modi di agire, e sentiva bene dentro di se' quale dei due fosse quello giusto da adottare...
Tuttavia, si limito' ad ascoltare attraverso la porta i rumori di chi stava eventualmente giungendo, mentre osservava se fosse possibile sbarrare le due porte con chiavistelli visibili dalla stanza in cui si trovavano.

Spoiler

Listen: +2; Spot: +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

Laurana quasi in lacrime si gettò al collo di Tanis prorompendo in un lungo abbraccio "Oh, Tanis, Gilthans, amici" disse poi guardando tutti i compagni "non spervo ce l'avreste fatta a salvarmi"

La ragazza era sporca e segnata da percosse "Quando quel hobgoblin che si fa chiamare Fewmaster Toede mi ha rapita o pensato che non ci fosse più speranza per me. Stava cercando di rapire qualcuno dei leader di Qualinesti... ancora ricordo le sue zozze mani su di me... Giunta qui mi ha fatto rinchiudere con altre prigioniere. In attesa di parlare con il generale Verminaard."

Poi guardando Tanis aggiunse "Ci sono tanti prigionieri Tanis, donne uomini e bambini. Di Solace, dei villaggi delle pianure, di Gateway. Profughi di guerra. Dobbiamo aiutarli a scappare"

@Flint

Spoiler

Flint si appoggia alla porta. Non si udiva alcun suono al di là

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro) 

Il barbaro, dopo aver rivolto un sorriso alla principessa elfica che li stava ringraziando per il loro arrivo, si avvicinò al nano e a gesti gli chiese se avesse sentito qualcosa, poggiando al contempo anch'egli un orecchio alla porta. 

Spoiler

Ascoltare +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

L'abbraccio di Laurana gli diede un improvviso senso di enorme sollievo, ma anche di vulnerabilità: cosa sarebbe accaduto se avesse fallito? Si rifugiò a sua volta in quelle braccia candide, segnate da lividi che fecero fremere di rinnovata rabbia la sua bestia interiore.
Quando si staccò da essa e l'elfa ebbe terminato il suo racconto e la sua preghiera di aiuto, Tanis le chiese cosa si trovasse oltre le due porte ancora chiuse che avevano di fronte, in quale direzione fossero i prigionieri, e dove fosse invece questo Verminaard.
La mano del mezzelfo ancora stringeva quella dell'amata, esitante a lasciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

La scenetta romantica durò qualche secondo in più del normale ma il guerriero non disse nulla, era anche comprensibile e quel che avevamo fatto e rischiato era tutto per lei. Ora però ci si stava presentando la possibilità di rendere quella deviazione una vera e propria missione di salvataggio di massa.
"E allora cosa aspettiamo?" concludo scostando un po' dalle venefiche creature.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

@Riverwind

Spoiler

Riverwind appoggiò l'orecchio alla porta senza sentire nulla tuttavia

"Quando sono arrivata ero svenuta" riprese Laurana "e mi sono risvegliata nella stanza delle giovani. E' una grossa stanza dove sono rinchiuse più di quaranta ragazze priogioniere: barbare e delle montagne, tutte catturate quando i draconici hanno conquistato le loro città. Oltre quella porta c'è un corridoio" aggiunse indiando la porta presidiata da Flint "con tre stanze. Quella in cui ero io e altre due stanze dove vi sono prigioniere le donne più grandi, a quanto mi hanno raccontato le ragazze. Gli uomini e i bambini non so dove siano."

"Non so cosa ci sia dietro l'altra porta ma penso conduca da Verminaard. Mi stavano proprio portando lì quando siete arrivati voi" concluse

Con la fine del combattimento la stanchezza ormai aveva colto i compagni. Era notte e il gruppo non dormiva dalla notte precedente.

@all

Spoiler

Tutti i pg ora sono fatigued

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Tasselhoff lasciò passare il giovane mezzelfo perché potesse amoreggiare liberamente con la sua bella ma approfittò di tutto quel romanticismo per prendere la mano di Tika e portarsela alle labbra: eri sprecata come cameriera, una donna bella e coraggiosa come te merita l'avventura. Oggi hai fatto grandi cose e sono felice che ci hai raggiunto. Grazie.

Il kender teneva gli occhi inchiodati in quelli della ragazza ma avrebbe scommesso che quelli di Caramon stavano scavando la sua schiena fino all'osso.

Principessa Laurana chiese infine spostando lo sguardo, quante guardie ha visto in quelle tre stanze?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Se solo avessero distrutto tutti i pericoli alle loro spalle, fra spettro e zombie, adesso avrebbero avuto un passaggio sicuro da cui far fuggire Laurana e tutte le donne prigioniere. Invece, adesso erano costretti a lasciarle dove si trovavano mentre si occupavano di andare a fermare il capo locale dei draconici. Sarebbero fuggiti passando dalla porta principale, falcidiando draconici...
Tutto sommato, la cosa non gli dispiaceva. Quel posto meritava un'ultima impresa eroica da parte di un nano, per rinverdire i bei tempi antichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo ascoltò le parole di Laurana e la sua mente tornò presto focalizzata sulla loro missione: portare fuori di lì più gente possibile.
Dovremo attirare l'attenzione su di noi abbastanza per consentire ai prigionieri di fuggire. Ma prima ci serve sapere cosa ci attende oltre quella porta disse indicando il secondo uscio, dietro cui a quanto detto dall'elfa li attendevano questo generale Verminaard e le sue armate.
Nonostante la stanchezza che li assaliva, non potevano far altro che proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

Tika arrossì alle parole di Tass e seppe per un istante solo dire un incerto "Grazie a voi" 

"Nessuna" rispose quindi Laurana "Ci chiudevano dentro, con spranghe penso. Alcune di noi hanno provato ad aprirle ma senza riuscirci"

Intanto, ascoltato prudentemente che non vi fossero rumori, Tanis socchiuse la porta mostrando al di la un grosso ed articolato corridoio illuminato vagamente da torce.

@all

Spoiler

 

Mi sono permesso di farvi vedere la parte successiva come suggerito da Dmitri

Mappa (ho dato alle zone non esplorate una colorazione differente per evidenziare meglio i muri)
https://drive.google.com/open?id=19XJzxaByWisIDyWlIWFyJzeQaFcGETz7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Osservò distrattamente Tika e Tass, apparentemente senza curarsene, quel piccoletto sapeva sempre trovare le parole giuste. Anche lui era affascinato dal coraggio di Tika ma il suo atteggiamento alle volte era forse troppo sfrontato e rischioso.

Attese Tanis decidesse cosa fare, lui avrebbe voluto andare a liberare gli altri prigionieri ma non sapeva quanto tutti loro sarebbero stati in grado di affrontare un altro combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Per prima cosa raggiungiamo i prigionieri: vanno liberati e informati del nostro tentativo di farli fuggire da qui e devono essere pronti al momento opportuno. Alcuni di noi resteranno con loro per guidarli quando sarà il momento. Noialtri andremo a stanare questo Verminaard.
Ciò detto, fece muovere il gruppo verso le celle che imprigionavano le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

"Le spranghe sono sulle porte delle stanze delle donne" rispose Laurana "Seguitemi vi porto la"

"Resto io di guardia se volete" disse Gilthanas offrendosi di rimanere nella stanza dove avevano ucciso i draconici

Chiusa la porta che dava verso le scale i compagni imboccarono invece quella presidiata da Flint che dava su un lungo corridoio in cui erano presenti tre porte sbarrate con spranghe di ferro.

"Ecco io ero rinchiusa nell'ultima con le ragazze" disse Laurana "nelle altre ci devono essere le donne sposate"

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=19XJzxaByWisIDyWlIWFyJzeQaFcGETz7

Come procedete per liberarle?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...