Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Raistlin

La comparsa improvvisa dei numerosi zombi lascia il mago un attimo interdetto ma la ferrea disciplina che gli è stata insegnata quando ha appreso la magia, lo fanno agire un attimo dopo, spostandosi verso il centro della grande sala, lasciando che siano il fratello e gli altri guerrieri a chiudere le porte per tenere a bada i non morti

Link al commento
Condividi su altri siti


Caramon

Il guerriero si portò dietro le ante della porta pronto a spingerle appena il momento glielo consentiva.

Mishakal giunse di nuovo in loro soccorso per mezzo della barbara che liberò Sturm dagli zombie che lo avevano raggiunto permettendogli di oltrepassare la soglia. Subito si prodigò assieme agli altri per serrare il portone e lasciar tempo a Tanis di trovare una soluzione.

Il fratello nel frattempo pensò solamente di mettersi al sicuro, cosa che liberò Caramon dal pensiero di proteggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthanas

Gilthanas vedendo la situazione iniziò ad agitare le mani formando simboli arcani. "Tenetela per quanto potete" Appena pronto indicò il portone e fece patire un fascio di magia dalle sue dita. "Questo dovrebbe aiutare a tenerlo chiuso, ma non durerà a lungo"

DM

 
 
 
 
Spoiler

Casto Hold Portal sul portone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il principe elfo stava facendo qualcosa di elfico, qualcosa di magico, una idea alla Raistlin. Riverwind si fidò della sua intuizione e cerco di tenere il portone chiuso assieme agli altri, spingendo più che posso non appena sento che i non morti premono per aprirlo. Non sembrano molto forti, ma dalla loro hanno il peso del numero. Speriamo di resistere a sufficienza.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Fortunatamente non aveva prestato orecchio all'idea per cui gli zombie volevano "accoglierlo". Riuscirono a chiudere il portone, ma bloccarlo era altra faccenda. Mentre Tanis si guardava attorno per individuare qualcosa che bloccarne i movimenti, Gilthanas si appello' alla magia e dichiaro' che al momento erano al sicuro, anche se non per molto. Titubante, chiese ai suoi compagni di allentare la spinta e verificarono l'effettiva tenuta. Quindi poterono proseguire il loro cammino.
Quale dei due chiese a Tass che era andato in avanscoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Tanis, scusa la franchezza, ma questa storia mi piace meno che niente!" rivelo' il nano staccandosi lentamente dalle ante appena richiuse. Se quelli fossero riusciti a riaprire la porta, allora si sarebber oritrovati tutti loro dietro le spalle a tentare di affettarli mentre affrontavano qualsiasi cosa ci fosse davanti a loro. "Oltretutto, se e' difendere il re che intendono perseguire... potrebbero semplicemente voler difendere te, che adesso ne detieni la spada! Essere il tuo personale esercito... per quanto aberrazioni si possano considerare."
Una volta certo che il portone era sigillato, si sarebbe diretto verso il corridoio indicato da Tass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

La magia di Gilthanas pareva tenere ma la pressione sulle ante era evidente. Nessuno sapeva quanto sarebbero rimaste chiuse

Avvicinandosi ai passaggi videro che il giovane kender, seguito da Tika, avevano imboccato il primo dei due passaggi Dopo poco la luce portata da Tass tuttavia portò una delusione: il passaggio terminava in una parete senza porte


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon, chierica umana

Il potere della dea si rilevò a Goldmoon ancora una volta, in tutto il suo splendore.

Contro la falsa vita dei non morti era un potere ineguagliabile.

Ma anche così, erano ben lungi dal ritenersi al sicuro.

Il passaggio controllato non aveva dato soddisfazioni.

"Forse l'altro..."

provò a dire.

Non avevano più molto tempo.

Nervosamente, lanciò uno sguardo alla porta: non avrebbe tenuto a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Controllate che non ci siano passaggi segreti! gridò ai compagni in avanscoperta. Un corridoio come quello conteneva senz'altro un passaggio, viceversa non aveva alcun senso.
Quindi rispose a Flint Non piace a nessuno, tantomeno a me. Ma si sono dimostrati ostili, non rischierò la vita di alcuno di noi per provare questa teoria.
Mentre gli altri continuavano a cercare un'uscita, il mezz'elfo si attardò alla porta. Per quanto la magia di Gilthanas stesse reggendo, voleva aggiungere il suo corpo per trattenere l'orda di non morti che li stava incalzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Nel frattempo Caramon iniziò a guardarsi attorno in cerca di elementi utili per appesantire l'incanto di Gilthanas. Panche, mobilio, cassapanche da spostare di fronte al portone. In caso contrario ci si mise lui davanti a esso pronto a 'controspingere' con tutta la sua forza e il suo peso.

"Tanto voi avete occhi e intuito migliori di me per trovare quello che cercate."

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Mentre Tanis e Caramon accorrevano alla porta che pareva ancora miracolosamente reggere, Riverwin e Goldmoon si diressero all'altro corridoio

Ma con grande loro delusione anche questo si chiudeva dopo non molti metri.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q

Non ho capito dove e chi cerca, come diceva Tanis

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Constatato l'insuccesso delle due squadre nel trovare una via di uscita, anche il nano si diresse verso la porta a doppia anta che fermava i non morti.
"Se aprissimo una sola anta, e li lasciassimo entrare uno alla volta? Avremmo il vantaggio numerico e probabilmente questa spinta si allenterebbe!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthanas

Guardandosi in giro freneticamente. "Direi che a questo punto non c'è molta scelta. Usiamo il tempo che ci rimane per prepararci. Attacchiamo a distanza quando possibile e cerchiamo di farli entrare uno alla volta." poi tirando fuori arco e frecce "Kender, nel mentre continua a cercare. Non vedo motivo perché questa camera non abbia altre uscite."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Se apriamo una sola anta non ho dubbi che in pochi secondi sfonderanno anche l'altra. L'unica cosa che dobbiamo evitare è quella di farci circondare." si guardò attorno in cerca di uno spazio in grado dare loro copertura alle spalle "Nel frattempo tendete delle corde tra le colonne all'altezza delle caviglie." velocemente per non perdere la pressione sul portone tirò fuori la sua corda dallo zaino "Questo rallenterà la loro avanzata e li renderà più goffi di quel che già sono. Chi ha olio o lanterne le usi per dare loro fuoco, siamo circondati da pietra, non dobbiamo temere un incendio."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Potremmo usare i due corridoi chiusi a nostro vantaggio, anche se poi ci ritroveremmo in trappola. Cosa in cui in effetti siamo gi, ma questa sarebbe molto più stretta, ma ci permetterebbe di affrontare i non morti uno per volta. Un guerriero corazzato in testa, un tiratore dietro di lui ed altri personaggi ancor meno combattivi alle loro spalle." propose al gruppo riemergendo dal corridoio assieme a Goldmoon.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...