Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Tanis

Era probabilmente la prima volta che vedeva Tass attivare una trappola per sbaglio. Di solito lo faceva di proposito, per scoprire come funzionano.
Tutti si guardarono attorno preoccupati. Le pareti della caverna vibravano, polvere e frammenti cadevano sulle loro teste.
Ma non vedevano alcuna minaccia, sebbene ne sentissero la presenza, e come risultato restarono tutti in fremente attesa di capire se fosse meglio correre in avanti, ritirarsi all'indietro o semplicemente lasciare che il pericolo passasse.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

@Flint

Spoiler

Il rumore riempiva l'aria e pareva pietra su pietra

Per un istante i compagni si bloccarono, mentre Riverwind spostava Tass dalla posizione in cui era.

Tutti si aspettavano che qualcosa accadesse, ma tutto rimase normale.

Il punto dove Tass aveva appoggiato il piede si era abbassato i meno di un pollice: era una lastra di legno che penetrava nella roccia verso la parete esterna al curvare del corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Di certo non era una qualche sorta di leva per aprire la porta verso la nostra destinazione." quale idiota l'avrebbe progettata sul pavimento? Era certamente una trappola.
Erano poche le cose ormai che Caramon riteneva potessero spaventarlo. I draghi li avevano visti e ne avevano affrontato uno seppur non certo il più temibile e in quei cunicoli anche un orrendo e tormentato spettro. La cosa che invece realmente lo spaventava era quella maledetta fretta e impazienza di Tika. La guardò ancora una volta quando invitò tutti a procedere velocemente. Un atteggiamento poco saggio e anzi sbagliato in quei posti. Il piede in fallo del kender lo testimoniava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

U uh ma che braccia forti che hai disse civettando e sbattendo le ciglia in direzione di Riverwind. 

Adesso mettimi giù e lasciatemi andare avanti che qua in mezzo al gruppo con voi grandoni a circondarmi non vedo nemmeno dove metto i piedi  concluse divincolandosi  dalla stretta del barbaro e portandosi davanti a Tika al fianco di Tanis.

Spoiler

Tass davanti con Tanis.

Se l'incanto di Raist è ancora attivo faccio luce con l'hoopak.

Percepire trappole +2

Schivare (trappole) +1

Spot +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Nulla parve accadere, anche se era assurdo pensare che non ci fosse una ragione dietro quei rumori improvvisi. Tanis guardò un attimo Flint, nella speranza che la saggezza del popolo della roccia desse loro qualche spiegazione. In ogni caso, spronò poi il gruppo a rimettersi in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Lo sguardo interrogativo di Tanis chiedeva un'opinione, ed il nano la elargì, nonostante non potesse dire niente di certo.

“Ho la sensazione che si sia chiuso, o aperto, qualche passaggio oltre questa parete. Una grossa porta di pietra. Ci deve essere un corridoio quasi parallelo a questo passaggio che stiamo percorrendo.”

“Occhi aperti ed armi in pugno. Se quella era una apertura, potrebbe aver liberato i 'mastini' di questo posto.” alludeva ad esseri che potevano avere il ruolo di pazienti guardiani di quei cunicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

Il corridoio curvò ancora sulla sinistra tornando nella direzione da cui i compagni erano venuti. Guidati da Tass e Riverwind i compagni proseguirono ancora per un lungo tratto finché il Kender si fermò

Sul terreno davanti a loro aveva visto delle orme: le orme degli stessi compagni. Erano già passati di lì

Lo sguardo andò tuttavia sulla parete di fronte a loro, una parete costituita da una grossa lastra di pietra levigata su cui si vedevano i calchi, al negativo, di tre umanoidi.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"No, noo, nooo. Dannazione." l'angoscia prese il sopravvento di Riverwind di fronte alla consapevolezza di essere stati sigillati, la sua tendenza alla claustrofobia che montava dentro di lui ed inizia a farlo sentire male, il respiro un po' più affannato. Il barbaro si avvicinò in fretta alla parete osservandola e cercando, consciamente disilluso, una qualche vsna speranza di poterla aprire. Ma era una trappola e le trappole non sono fatte per essere aperte dalle loro prede, almeno non senza pagarne un prezzo; il suo sguarro cadde fatalmente ed inesorabilmente su quelle tre alcove a forma di persona. Forse un sacrificio per sbloccare la lastra? 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo si morse il labbro quando incontrarono la parete chiusa.
Sono i calchi dei tre profili demoniaci su bassorilievo che avevamo già incrociato. E' come se fosse stato spostato, chiudendo il passaggio. Tass, Flint, cercate il meccanismo, deve essere qui da qualche parte.
Tanis si affrettò ad aiutarli.

DM

Spoiler

Check di cercare +5 CD 10 per dare loro un +2 alle loro prove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Già già già. Se ci eravamo chiesti cosa ci facesse una lastra di questo genere in mezzo ad un corridoio di tutt'altro. Ecco, ora abbiamo la risposta. Probabilmente il meccanismo di sblocco sta dalla parte opposta, se questa è una trappola chi l'ha concepita non prevedeva di restarci dentro lui stesso. Quindi... se qualcuno l'ha piazzata di recente, verrà a prenderci e moriremo combattendo. Se la trappola è vecchia... moriremo di inedia mangiando Tass per sfamarci negli ultimi giorni."

Il nano si dava da fare per trovare il modo di riaprire quel passaggio, o di abbattere quella lastra. Era ben conscio che parte della colpa era sua.
Non avrebbe dovuto che permettere che l'arrivo del fantasma lo distraesse al punto da non accorgersi che quel bassorilievo poteva ruotare su se stesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Magari siamo fortunati e un altro di quei lumaconi verrà a fare la sua tana qui disse iniziando a picchiettare con l'hoopack sulle pareti di roccia di quella zona. Quella bestia corrodeva la roccia e chissà in quale punto è più debole.

Spoiler

Provo a sentire se in un certo punto la parete suona vuota.

Scoprire trappole 

Percepire trappole +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon, chierica umana

L'urlo di Riverwind diede voce allo stesso terrore della donna.

Istintivamente, si avvicinò al suo uomo, per cercare conforto dalla sua semplice presenza.

L'aria, le ampie praterie, le corse a perdifiato... Tutte le cose belle della sua vita erano all'antitesi della situazione in cui si trovava ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

Mentre Tass analizzava il meccanismo e Tanis con Flint studiava la parete, gli altri compagni osservarono la parete. A differenza di quella che avevano visto in precedenza, che era un bassorilievo, questa era incavata, come se ne fosse il negativo.

@Tass

Spoiler

Il Kender studiò il meccanismo ma non vi era alcun appiglio da questo lato. Chiunque l'avesse studiata era stato molto attento da non permettere di accederci

@Flint e Tanis

Spoiler

Il nano insieme al mezzelfo studiarono la parete: era solida ma probabilmente non molto spessa. Si poteva provare a spingerla o abbatterla.

Spoiler

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Avresti dovuto portare il tuo piccone Flint... ne hai uno?" disse per sdrammatizzare. Le lamentele dei barbari non avrebbero fatto altro che consumare l'umore di tutti. Forse avrebbero potuto utilizzare qualche altro attrezzo per far leva sulla lastra di pietra, abbatterla o altro. Altrimenti avrebbero fatto la fine dei topi in gabbia, per la troppa avventatezza di Tass.

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Forse spingendo tutti insieme riusciremo a smuoverla quanto basta per creare un passaggio. Sturm, Caramon, Riverwind, dateci una mano.
Insieme a Flint, il mezzelfo si preparò a forzare il passaggio sbarrato.
Prenderla a martellate significherebbe avvertire tutti nel raggio di chissà quante miglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il pecorso fatto insieme ai compagni si rivela essere un giro intorno, anche se la lastra di pietra che ci ritroviamo davanti pare essere il negativo di quella trovata dalla parte opposta; osservando i "grossi" che si apprestano a provare a spostare la lastra di pietra, il mago si accigliò non poco, rimanere bloccato li non era certo nei suoi piani

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Se avessi un piccone, sarebbe già in mano mia. O più probabilmente in quelle di Tass." rispose a Caramon nello stesso tono, fra il serio e l'ironico, polemizzando sul fatto che la prima proposta fosse venuta dal kender. "Ma sì, il primo tentativo da fare è quello di spingere." confermò agli altri.

"A meno che Raistlin non ci dica che questa porta ha qualcosa di magico che possa essere fatto o disfatto." una rapida occhiata al mago gli disse che non pareva intenzionato ad agire in alcun modo. Sbuffando già prima di cominciare lo sforzo, diede il via.

"Al mio tre, spingiamo. Caramon, Riverwind, Tanis, anche voi."

Spoiler

Tutti quelli che ci vanno, spingono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...