Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

"Nenach'io avevo idea che fosse sepolto qui" rispose Gilthanas quasi ipnotizzato alla vista del primo Speaker of the Sun "Quanto alla spada le leggende dicono che fosse più antica dello stesso Kith Kanan e fosse votata alla distruzione dei Draghi in un epoca dove questi abitavano il nostro mondo"

@Flint

Spoiler

Flint osservò il bassorilievo non vedendo rune particolari anche se tutta la struttura era evidente di origine nanica. Quanto ai crolli parevano antichi e ormai stabili, per lo meno finché qualcuno non fosse andato di nuovo a scavare. Avvicinandosi tuttavia all'area crollata udì dei piccoli movimenti provenire fra le rocce e la terra caduta. 

Tanis intanto, coraggiosamente si avvicinò e afferrò la spada lunga senza che nulla accadesse.

@all

Spoiler

Ricordo che i draghi sparirono alla fine dell'età dei sogni, dopo le battaglie di Human a cavallo del drago Paladine contro i draghi malvagi della regina dell'oscurità
A seguire ci fu l'età del potere dominata dai mortali che si chiuse con il cataclisma e la sparizione dei veri Dei per via della loro tracotanza: iniziò così l'eta della disperazione a cui voi state dando la fine.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tass

Ma quindi questo è il re elfico che stava combattendo contro gli umani e i nani e questa Pax-Tharkas doveva rappresentare un ponte tra le tre culture? disse andando vicino allo scheletro e guardandolo dal basso all' alto, e mi spiegate cos'è andato storto? Io non sapevo nulla di questo passaggio e lui vi è stato addirittura sepolto...insomma grandicello come monumento funebre.

Spoiler

Tass prende 20  a Cercare +9 o spot +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Il guerriero fu affascinato dal racconto di quelle leggende anche se fu quella della spada ad attrarlo di più. In quel frangente però non spettava a lui constatare la veridicità delle storie enunciate dai tre. Di fronte a un drago, se avessero deciso di tenere l'artefatto, ne avrebbero avuto la prova.

Si girò e controllò che nessun malintenzionato spuntasse all'improvviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Un giorno. Un giorno i nani torneranno in queste aule, ed esse risuoneranno dei giochi innocenti dei quarantenni, e delle risate argentine delle ottantenni al loro primo amore." si lasciò sfuggire il nano, mentre passava una mano su alcuni dettagli del bassorilievo senza toccarlo, a stento facendo smuovere la polvere che il tempo vi aveva delicatamente posto come una amorevole coperta materna.

Si staccò, strofinando gli occhi prima di girarsi verso gli altri. "Dannata polvere, ha il vizio di infilarsi negli occhi." spiegò mentre si spostava verso il crollo.

Qualcosa aveva attirato la sua attenzione, e cercò di allungare sguardo e udito, per penetrare quell'ammasso di pietre. Sospettava la presenza di topi, ed era pronto a tirar loro in collo il filo dell'ascia se si fossero anche solo affacciati, ma finché non avesse sentito uno squittio o il sibilo di un rettile non avrebbe abbassato la guardia. Attento a non provocare nuovi crolli, pungolò la zona dove pensava vi fosse più attività con la punta dell'ascia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo rigirò nelle sue mani l'antica lama, a cui il tempo pareva non aver intaccato il filo. Già quello appariva un miracolo.
Se gli dei ci hanno condotti sin qui, è anche per farci questo dono. La domanda, ora, è chi vuole impugnarla?
Sollevo Wyrmslayer dinanzi ai loro occhi.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

Tass si guardò intorno con attenzione senza tuttavia trovare niente che gli fosse prima sfuggito alla vista

"Neanch'io sapevo di questa tomba" rispose Gilthanas "i canti della vita di Quevalin Soth, il bardo, l'unica testo di questa epoca mitica non ne parlano. Certo raccontano la Kinslayer War, tra elfi e umani e nani a valle della quale alcuni elfi sotto Kith Kanan lasciarono Silvanesti e fondarono Quainesti, costruendo poi Pax Tharkas. Ma niente su questo dettaglio. Probabilmente la terza Guerra dei Draghi, in cui Huma Dragonbane sconfisse con le Dragonlance donateci da un Drago Argenteo i draghi malvagi, ha cancellato questi ricordi." concluse

@Flint

Spoiler

Il nano mosse con delicatezza le rocce facendo fuggire dei ratti che si muovevano fra le pietre e che subito si rintanarono in cunicoli più profondi.

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Tanis sei sicuro che sia davvero il volere degli Dei ad averci portato qui? Non penso che appropriarsi degli averi di un morto sia qualcosa di giusto?" commentò Riverwind alquanto dubbioso e preoccupato per quello che si diceva sempre sul dirtubare i morti: nulla di buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Capisco i tuoi dubbi, Riverwind annuì verso colui che ormai considerava un amico al pari degli altri Eppure tra questo dubbio e la certezza del nemico che ci troviamo a combattere, sceglierò di avere un'arma per vincere questa guerra e correrò il rischio di irritare lo spirito di Kith Kanan, la cui discendenza è minacciata dal ritorno dei draghi come lo furono lui e il suo popolo un tempo.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

Tanis senza indugiare avanzò fin sul trono e afferrò la Wyrmslayer: nel fodero era contenuta una stupenda spada lunga con la lama iscritta in antiche rune elfiche mentre  l'elsa era forgiata a forma di becco d'aquila

Nonostante la preoccupazione dei compagni nulla accadde.

Elista intervenne aggiungendo "E' un segno degli Dei il ritrovamento di quest'arma"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Se questa è la lama del re degli Elfi, che sancì la pace alla fine della guerra con Umani e Nani, non vedo chi altri potrebbe brandirla, se non un Mezzelfo, amico dei Nani, condottiero dei rappresentanti di tutte le Razze di Ansalom", considerò Sturm, guardando Tanis impugnare la spada. 

"Umano, Nani, Elfi, Kender, messi degli dèi e persino uno stregone.

La cui conoscenza dei libri non gli ha mai giovato in socialità, secondo quanto tiene a ribadire ogni volta che apre bocca".

Talvolta, anche al Solamnico sfuggiva un sorriso, sotto i folti baffi. 

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Al mago non interessava minimamente chi avrebbe impugnato Wyrmslayer, la spada del defunto Re elfico Kith-Kanan, quindi si limitò ad aspettare che il gruppo si rimettesse in marcia; tuttavia, mentre aspettava, iniziò a sondare i suoi ricordi in cerca di notizie su Pax Tharkas, in particolare sulla presenza o meno di qualche manufatto arcano o, meglio, libri arcani, ignorando del tutto il solamnico

Master

Spoiler

vedi te se mi serve un check di qualche tipo per tentare quello che ho appena descritto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Il guerriero era chiaramente interessato a quella leggendaria spada ma non si fece avanti per impugnarla. Era un artefatto appartenente ad altre razze seppur per usarla il mezzelfo avrebbe dovuto abbandonare la sua arma preferita.

"Non possiamo fare altro che utilizzare tutte le armi che il destino ci mette a disposizione. Anche questa. Re Kith Kanan ne sarà lieto."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Non sarà il solo acciaio a farci vincere la guerra, ma la nostra salda determinazione. Giacchè nessuno l'aveva reclamata, mise via Wyrmslayer.
Dobbiamo sbrigarci, i prigionieri ci attendono. Naturalmente, il suo pensiero corse per primo al viso di Laurana e avvertì di nuovo una rabbia incresibile montargli nelle viscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Se Raistlin puo' parlare con gli animali, oltre alla determinazione e all'acciaio a farci vincere contribuiranno anche i ratti." disse il nano senza celiare, indicando il crollo e la presunta tana di quegli animali.
Davvero l'abilita' di quei roditori di andare dovunque li avrebbe resi ottimi referenti, a giudizio di Flint, se solo fosse stato possibile interrogarli. Avrebbero potuto rivelare dove erano altri umanoidi, ad esempio, se solo avevano un barlume di intelligenza. Cosa di cui Flint dubitava, da vecchio scettico, ma l'incantatore a volte l'aveva sorpreso, tirando fuori l'incantesimo giusto al solo suggerirgli qualche eventualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

@Raistlin 

Spoiler

Il mago provò a ricordare cosa potesse nascondersi nella fortezza, ma forse a causa della stanchezza i suoi pensieri erano confusi e nulla gli sovvenne

"Tanis ha ragione" intervenne Gilthanas "Dobbiamo procedere velocemente". Poi avvicinandosi a Tanis e appoggiandogli la mano su una spalla aggiunse "Sono contento se terrai tu la spada. All'inizio pensavo che dovesse tenerla un'elfo ma il guerriero di Solamnia ha ragione"

"E quindi dove andiamo" intervenne Tika "non penso che Raist possa parlare con le bestie. Io esplorerei comunque quella grande porta" e indicò il portone intarsiato con l'immagine della fortezza

"Caramon, aiutami a socchiuderla" concluse

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Dopo la cerca infruttuosa sul vecchio re Tasselhoff spostò l' attenzione sul trono e la parte dietro si esso: ma è possibile che un re per dare udienza dovesse attraversare tutta la navata per giungere al suo scranno? E non mi rispondete che può essere arrivato da dove siamo giunti noi perché quello era un cunicolo naturale.

No. O questa sala è solo una grossa tomba che non aveva funzioni diplomatiche oppure  deve esservi un ingresso che porta alle stanze private o almeno allo spogliatoio del re.

Spoiler

Scoprire trappole

Search+9

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo apprezzò lo spirito d'iniziativa del gruppo, ciascuno impegnato a verificare i propri dubbi e pensieri come un gruppo ormai esperto e collaudato. Anche se qualcuno tirava fuori dal cilindro idee quantomeno... bizzarre.
C'è anche un'altra parte dei tunnel che ci siamo lasciati alle spalle. Guardiamo dove conduce questa porta, ma non dimentichiamoci del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Stranamente quel che dice Tass ha un senso, per una volta..." le pareti potevano nascondere passaggi, in mancanza di una porta evidente. D'altra parte la stanza era grande, eplorarla tutta una perdita di tempo. Si concentro' sulla parete Nord, contigua al crollo.
"Aspettate solo un attimo a spalancare quella porta, fatemi controllare questa parete." 

Spoiler

Le 'ondine' sulla mappa sono una sorta di paramenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Il guerriero si districò tra l'intraprendenza di Tika, le soluzioni di Tanis e la richiesta di Flint piantandosi con il volto diretto verso la porta indicata dalla ragazza "Aspetta che Flint la controlli poi l'apriamo. Da dove arriva tutta questa curiosità? Troppi anni chiusa in locanda?"

Quindi attese che Flint facesse il suo 'lavoro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...