Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Flint

"Se poi quella strada la esploriamo che fai? Cancelli il segno? E tutte le strade senza segno da qui in avanti le consideriamo esplorate?" 
bisbiglio' il nano al kender, tentando di adottare comunque un tono da grave rimprovero.
Gli avrebbe volentieri dato un colpo di nocche sulla zucca, ma temette che suonando vuota il rimbombo si propagasse troppo.
"Segna piuttosto quelle che stiamo esplorando e quella da cui veniamo, altrimenti puo' capitare di ritrovarsi a tornare indietro per la stessa galleria senza riconoscerla. Nei cunicoli le prospettive possono essere molto diverse, nei due sensi di marcia. Poi proseguiamo oltre."

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo bisbigliò appena la sua risposta al kender. Un modo implicito per dire agi altri di ridurre al minimo rumore e conversazione.
Ok. Precedici di dieci metri come avanguardia.
Tass sapeva essere praticamente invisibile, ma non con una decina di altri maldestri attaccati alle sottane.

Spoiler

Move silently +3

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Con una guida che conosceva il luogo e un nano in grado di muoversi meglio di tutti in questi ambienti il guerriero si sentiva al sicuro. Certo questo non li metteva al riparo da minacce 'armate' o chissà quale bestia feroce adatta a vivere in questi cunicoli ma a quello ci avrebbe pensato in un secondo momento. Memore però della pessima sorpresa dei troll camminò sempre armato di scudo e spada, la luce del fratello gli bastava al momento. Non disse nulla ma ogni tanto lo sguardo si posava su Tika, i suoi capelli e anche altro...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

Gilthanas scosse la testa alla domanda di Riverwind "No, mi spiace. Sapevo come arrivare all'ingresso e aprirlo, ma questo passaggio non è usato da secoli, per quel che ne so. E non ho trovato notizie su quali strade prendere"

Tika intanto si fece largo per raggiungere la prima fila "Io volentieri accompagnerei Tass." disse la ragazza "so muovermi silenziosamente e con abilità e un aiuto può sempre servirgli." aggiunse guardando i compagni

Tass intanto era avanzato alcuni metri vedendo che il tunnel proseguiva. Poi si era dovuto fermare in quanto, privo di luce, non poteva vedere cosa ci fosse oltre

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=16Vc2Wd0QQSyA1cJXXEE2k9se2gHPe6wP

I pg sono la stella rossa. Il kender è avanzato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender procedette di qualche metro ma con suo enorme disappunto era buio pesto. Tornò trotterellando indietro per appressarsi al gemello che si credeva più intelligente: Raist quel trucchetto che mi avevi fatto sul sasso, quello che gli faceva emanare luce, non è che puoi rifarmelo sull' hoopack ?

Mentre attendeva risposta Tika si propose di accompagnarlo e Tass non poté che reagire con un grosso sorriso. Poi, mentre lei non guardava, si rivolse a Caramon salutando mimandosi nell' atto di sistemarsi il cravattino per un'appuntamento galante.

Se Raistlin si fosse rifiutato avrebbe acceso lui stesso una torcia prima di tornare nell'avanguardia. 

Spoiler

Move silently +12

Spot/listen +7

Scoprire trappole

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon, chierica umana

Non le piacevano quei luoghi. Adorava le pianure, gli spazi aperti, l'aria fresca. Non era fatta per i sotterranei.

Invidiava Flint, evidentemente a suo agio, così come il kender.

Si appoggiò istintivamente a Riverwind, disse cercando di farsi udire da quanti più compagni possibili.

"Come estrema alternativa, posso chiedere alla dea di indicarci la strada, se dovessimo perderci..."

Spoiler

Ho memorizzato un "Augurio", da usare estrema ratio...

Teniamolo presente

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

La luce del Bastone di Magius illuminava il cammino del mago e dei compagni insieme a quella delle torce, tuttavia solo la sua luce non si sarebbe mai esaurita o spenta, se non con un comando di Raistlin. Alla richiesta del kender, il mago sfoderò uno dei suoi sorrisi sghembi, quindi pronunciò una singola parola arcana, facendo illuminare all'hoopak del compagno

Master

Spoiler

Casto Light sull'hoopak di Tass

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

Tass, ricevuta la luce da Raistlin, avanzò accompagnato da Tika, mentre gli altri compagni  seguivano una decina di metri indietro

Ad un tratto il Kender si fermò. Il tunnel si apriva sul lato di un'antica sala scandita da alte colonne. Il tempo aveva lasciato anche qui segni e molte colonne, come anche la parte più distante della sala, erano crollate

Sulla parete più lontana si intravvedeva una doppia porta, mentre sulla parete più vicina un enorme trono di granito stava posto su una predella, affiancato da due grandi statue.

Il silenzio era inquietante

@all

Spoiler

 

Mappa (la stella rossa è sempre il grosso del gruppo)
https://drive.google.com/open?id=1SCf1T_7MQ6ry1cLGRnVfmcwpZ7WH-UbN

Se entrate completo la descrizione con dettagli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

L'idea di Tika prese alla sprovvista il guerriero che tentò di pronunciare qualche parola contrariata ma dalle labbra non uscì altro che un sospiro. La ragazza si era prima proposta di stare in prima fila con Tanis poi in avanguardia cl Kender.

Dopo un curva vide la luce magica dell'hoopack di Tass fermarsi e le loro ombre sporgersi oltre qualche muro... forse. Attese l'indicazione del mezzelfo di farsi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

Invitati da Tanis i compagni entrarono nella stanza osservandone i particolari

La porta sul fondo erano ricoperte da un bassorilievo rappresentante la fortezza di Pax Tharkas. Sul lato nord della porta una frana aveva distrutto parte della stanza: da sotto le macerie si udivano squittii e movimenti

Ma l'attenzione di tutti cadde sul trono: seduto si du esso vi erano i resti di un umanoide. Il teschio con le orbite vuote e i denti serrati in un ghigno parevano osservare il gruppo
Quello che doveva essere stato un mantello regale copriva il corpo mentre sul grembo era appoggiata un'antica spada.

Gilthanas stava per rispondere a Riverwind quando si bloccò senza dire nulla: poi le sue labbra pronunciarono leggere un nome. Kith-Kanan

@Raistlin e Tanis

Spoiler

I due compagni sapeva bene chi fosse Kith-Kanan. Nell'età dei Sogni fu il fondatore di Qualinesti dopo una guerra con gli umani di Ergoth e i nani di Thorbardim. La fortezza di Pax Tharkas fu costruita come sigillo di quella pace, sull'unico passo che metteva in contatto il regno dei nani con quello degli elfi. Se era vero quella sul suo grembo doveva essere la mitica Wyrmslayer

@all

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Di cosa si tratta, Gilthanas? Chi era questo Kith-Kanan?", chiese subito Sturm, senza por tempo in mezzo, dacchè il tono nella voce dell'Elfo gli era parso ben poco rassicurante. 

La Brightblade riverberó nella penombra, riflettendo i bagliori delle luci, la punta della lama diretta verso l'antica figura assisa in trono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

 

Ci mise qualche istante a superare lo shock causato dall'ammissione di Gilthanas e cioè che nulla sapeva di quel luogo o meglio non conosceva la strada da percorrere. Quando però entrarono in quella sorta di sala del trono, osservando l'espressione dell'elfo comprese che sapeva più di quanto avesse detto in precedenza.

Lo guardò, come per sottolineare la domanda di Sturm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Se avessi aperto qualche libro ogni tanto lo sapresti da solo cavaliere disse sprezzante il giovane mago sottolineando l'ultima parola con più vigore Duarente l'Era dei Sogni Kith-Kanan fu il fondatore di Qualinesti dopo una guerra con gli umani di Ergoth e i nani di Thorbardim. La fortezza di Pax Tharkas fu costruita come sigillo di quella pace, sull'unico passo che metteva in contatto il regno dei nani con quello degli elfi. Quindi se quelli sono i resti del sovrano, quella che ha in grembo deve essere la mitica Wyrmslayer

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano, appena entrato nella sala, scosse la testa. Il lato nord parzialmente crollato non gli piaceva affatto, percio' passo' gli occhi su tutte le pareti, in cerca di altre tracce di instabilita'. Finche' gli occhi non gli si posarono sul bassorilievo. Un groppo in gola gli impedi' per un secondo di respirare. Mentre gli altri si preoccupavano dello scheletro seduto, lui sentiva la nostalgia di una lunga lontananza da casa, ed ancora di piu' l'atroce morso di un esilio dalla Citta' sotto la Montagna duranto fin troppo perfino per la non breve vita di un nano.

Quando Raistlin pronuncio' la sua lezione di storia, lui sapeva in cuor suo che non aveva mentito. "Si'. Questa e' roba nostra." affermo' con voce rotta, guardando i bastioni di Pax-Tharkas ritratti dietro il trono, e non gia' il vecchio re o la sua spada. Quanta differenza fra queste pietre incastonate fra rocce, e quegli archi eterei che erano i confini della citta' elfica.

Scosse la testa, cercando di rompere l'ipnosi in cui si era gettato da solo, e si avvicino' al bassorilievo per esaminarlo piu' da vicino.

Spoiler

Valutare la stabilita' della stanza.
Ricerca di rune che indichino una collaborazione nanica all'edificazione, ed eventuali altri segni 'nascosti' nel bassorilievo.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo conosceva la storia di Pax-Tharkas e di Kith-Kanan, e nonostante ciò la sorpresa fu grande.
Perché mai un così grande Re giace all'aria aperta, invece che in una tomba che ne conservi le spoglie?
Eppure quel ritrovamento non poteva essere del tutto frutto del caso. Tra sè, si diede comunque dello stupido per non aver riportato alla memoria queste informazioni ben prima.
Mentre Flint studiava la struttura, Tanis si avvicinò al trono con un misto di curiosità, timore reverenziale e speranza nel cuore. La Wyrmslayer... A volte un'arma acquisiva un nome dalle gsta del portatore, più che da capacità intrinseche. Altre volte però, un'arma era creata con uno scopo, o assorbiva dentro di sé le tracce della leggenda di cui era protagonista.
Impugnare quella lama sarebbe comunque stato un vantaggio.
Osservò le orbite vuote di Kith-Kanan con l'immenso desiderio di poterlo interrogare.

Spoiler

Se non ci sono segni di pericolo, direi che possiamo prendere sta benedetta spada e studiarcela un po'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...