Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Goldmoon, chierica umana

Fortunatamente l'allarme ed il senso di pericolo che il gruppo aveva provato si dissolse con la vista di Tika. C'era un elfo con lei, ma pareva un messaggera alleato.

Goldmoon ringraziò silenziosamente il supporto di Riverwind con un sorriso, ed attese che il messaggero comunicasse la propria comunicazione. Per coinvolgere la magia e correre ad intercettarli, doveva essere importante!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanis

L'occhiata che Tanis riservò a Tika non fu per nulla amichevole. Poi ammorbidì lo sguardo, concedendo un mezzo sorriso, ma non così teneri furono i suoi sospetti.
Il mezz'elfo scavò nella sua memoria, nei tempi in cui aveva conosciuto Tika.
Sì, hai sempre avuto il passo svelto, come quando lavoravi alla Taverna dell'Ultima Speranza e filavi come un dardo tra i tavoli, ricordi?
Come e da chi hai saputo che avevi la possibilità di trovarci?

DM

Spoiler

La prima frase è un bluff (+2) per vedere se si accorge del nome sbagliato della taverna e se sa quello giusto (mi pare sia Taverna dell'Ultima Casa).
La seconda frase richiede percepire intenzioni (+1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Le parole di Tanis colpirono il piccolo Kender come un sasso, ma che aveva il suo compagno? forse l'altezza gli aveva fatto volar fuori i ricordi dalla testa? Come aveva fatto a sbagliare il nome della loro Locanda preferita?

Ma Tanis che dici? Non ti ricordi più...la faccia del mezz'elfo l' aveva fulminato bloccandolo sul posto Ehi non prendertela con me se hai di questi problemi!  gli rispose di rimando, parlane con Flint, il reparto geriatrico è di sua competenza. 

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Tass. Un giorno smettero' di tentare di insegnarti quando parlare e quando tacere, e ti tagliero' direttamente la lingua."

reagi' il nano, avvicinandosi per mettere una pesante manona sulla spalla del kender, chiedendosi se avrebbe avuto la faccia tosta di svicolare per sottrarsi alla presa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Cosa dovrebbe ricordarsi piccoletto? Beh lascia stare. Sentiamo la loro storia e rimettiamoci a dormire se riusciamo." grosso ma non così stupido, Caramon aveva capito il giochetto di Tanis... ma Tika era comunque così bella, chi avrebbe mai potuto fare un incanto tanto perfetto?

Ora avrebbero dovuto tagliare la lingua a Tass.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno]

"Un messaggio dal mio preoccupato fratello Porthios" rispose subito Gilthanas nella lingua degli umani "dei nostri scout hanno rilevato molto fermento alle porte nord di Pax Tharkhas: il nemico si sta preparando per marciare su Qualinesti. I Porthios vi chiede di fare in fretta per evitare l'invasione di Qualinesti, andando a distrarre le truppe di Pax Tharkas"

Tika guardò Tanis perplessa "Ti senti bene Tanis?" chiese con fare dubbioso "E' l'ultima casa, non l'ultima speranza: m non p. E come ti dicevo me l'ha detto un'elfa che mi è divenuta amica: lei è al servizio di Porthios e sa che siamo amici."

"Sei sicuro di non aver bisogno di aiuto. Mi pari per lo meno stanco"

@Tanis

Spoiler

Il mezzelfo osservò la ragazza: non pareva mentire e pareva sinceramente e preoccupata. Tuttavia in fondo all'animo di Tanis rimaneva il dubbio che lei non stesse raccontando tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno]

"Beh Anelor cammina veloce ma io sono sempre stata rapida" disse la ragazza voltandosi poi verso Caramon "Vero Caramon?"
"Non ho altro da dirti Tanis... c'è qualcosa che non va?" concluse arrossendo.

Ma gli occhi di tutti si erano frattanto voltati verso Raistlin che aveva pronunciato chiaramente un incanto 

Eben, probabilmente ancora diffidente verso un incantatore sconosciuto, fece un passo indietro mentre Anelor prontamente estrasse la spada frapponendosi fra il mago e Gilthanas: quest'ultimo subito gli ordinò di riporre l'arma continuando tuttavia a tenere gli occhi dubbiosi su Raistlin

@Raistlin

Spoiler

Raistlin osservò i nuovi venuti: l'elfo aveva un arco magico e un anello magico al dito. La ragazza invece non aveva nulla di magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Verissimo... veloce e instancabile." si grattò il mento "Effettivamente non ti ho mai presa." disse un po' imbarazzato ma anche un po' esplicito.
Le parole arcane del fratello misero in allarme gli elfi e di rimando Caramon che senza estrarre la spada si frappose in ogni caso tra lui e Anelor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Continuo a sentire chiacchiere, quando invece vorrei sentire russare. Ci occorre una decisione, Tanis. Muoversi ora o attendere l'alba, come programmato?"

Il nano era ancora all'erta, con l'armatura rimessa addosso. Prima di toglierla per riprendere il riposo voleva essere certo che non si stesse partendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Usiamo ancora queste ore di buio per riposare. Alla luce del giorno di muoveremo più veloci che non di notte. Dovremmo arrivare al passaggio nel pomeriggio. Con le ultime luci lo attraverseremo e raggiungeremo Pax Tharkas con il favore delle tenebre.
Quindi si rivolse a Tika, lasciando che tutti sentissero. Per me sei famiglia, ma io e te sappiamo che ci stai nascondendo qualcosa. Se non sei disposta a condividere il tuo segreto, puoi tornare a Qualinost.
Congedò tutti affinchè tornassero ai loro giacigli.
Monterò la guardia in queste ultime ore. Ho riposato a sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno]

In silenzio Tika insieme agli altri andò a coricarsi, senza scambiare neanche uno sguardo con Tanis

La notte trascorse tranquilla


Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Sereno]

Una fredda alba autunnale accolse i compagni. Il cielo era terso ma un freddo vento da sud spazzava la valle

Tutti stavano preparandosi per muoversi: Elistan, si era appartato a lato dell'accampamento per pronunciare delle preghiere a Paladine, il dio a cui si sentiva vicino, mentre Eben accucciato vicino ai resti delle braci provava a scaldarsi.

Anelor si avvicinò a Gilthans "Se non avete altri ordini io torno in Qualinesti" disse. Il figlio del portavoce rispose "Vai pure e comunica a mio fratello che già stiamo facendo del nostro meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Molto bene, Anelor. Prendi con te Eben e Tika e conducili al sicuro. Eben ha combattuto contro i draconidi, vorrete certamente ascoltare il suo rapporto con molta attenzione, una volta in città dico sperando che il messaggio sia recepito.
Quindi mi preparo a parare sguardi increduli e voci di protesta alla decisione che ho maturato nottetempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Il Mezzelfo era chiaramente tornato ad essere quel Tanis prudente, quasi al limite della paranoia, che talvolta saltava fuori: Sturm non commentò in alcun modo la decisione presa dal loro leader, mentre la sua attenzione rimase istintivamente focalizzata sulla scena, nell'attesa, soprattutto, di una reazione ben poco docile da parte di Tika...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...