Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Goldmoon, chierica

La donna aveva apprezzato le parole di Tanis, e aveva dimostrato il suo assenso con un cenno alla richesta di intervento.

Una volta fuori, si preoccupò di recarsi dal guaritore.

Buonuomo, come procede la lettura dei dischi?

Era sinceramente interessata a come procedeva lo studio della parola, ed era pronta ad aiutarlo a continuare fino all'illuminazione.

Il 3/8/2019 alle 13:21, Pyros88 ha scritto:

"Allora? Come è andata?"

Come dice Tanis, abbiamo una missione importante da compiere!

Vedendo poi i suoi compagni preoccuparsi di equipaggiarsi al meglio, pensò subito alla propria armatura.

Nella sua vita precedente, si era affidata al suo addestramento da guerriera barbara, ma ora aveva lasciato quella via, e forse qualcosa di più pesante, ma che offrisse più protezione, era più indicato.

Spoiler

In pratica, una bella armatura media invece di questo pezzetto di cuoio?

Durante il downtime ce la faccio ad iniziare il guaritore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raistlin

Come aveva immaginato, alla fine Tanis decide di andare in soccorso dei prigionieri di Pax Tharkas, l'idea non entusiasmava più di tanto il giovane mago che si mise a riflettere su quello che avrebbe potuto trovare nell'antica fortezza

Master

Spoiler

Check di conoscenze vari per vedere se Raistlin sa qualcosa di Pax Tharkas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Se dobbiamo occuparci di una faccenda simile, avremo bisogno di equipaggiati al meglio per andare in guerra." commentò senza lasciarsi sopraffare dalla difficoltà e pericolosità della missione per il nostro gruppo, ma soprattutto per Goldmoon. "Principessa Laurana potreste farci avere delle armi ed armature migliori? Se potessi avere un arco lungo con i flettenti robusti ed un armatura che fosse leggera, ma migliore di qeusto semplice cuoio ve ne sarei grato. Anche per Goldmoon servirebbe sicuramente qualcosa di più protettivo e resistente, come l'armatura che porta Sturm, per intenderci." chiese quindi nella lingua comune e cercando di usare un tono il più possibile rispettoso e deferente. 

Spoiler

 

Vorrei un arco lungo composito con bonus forza il maggiore possibile (ma non più di +3) ed un armatura di cuoio borchiato considerato che un giaco di maglia di mithrill mi pare eccessivo. 

Vorrei poter anche rimpinguare la faretra

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattina [Sereno]

@Raistlin

Spoiler

 

Il mago ricordava perfettamente la storia di Pax Tharkas. Dopo la fondazione di Qualinesti, il grande leader Kith-Kanan iniziò a tessere rotte commerciali con le terre vicine. Propose così di costruire un monumento di pace, una fortezza dove tutte le nazioni sarebbero potete giungere a commerciare senza pericoli, un simbolo della costante amicizia fra i popoli.
Nani, elfi e umani lavorarono insieme per costruire la fortezza sull'unica grande passo nel confine fra Thorbardin, le terre dei nani, e Qualinesti

 


Gli elfi raccolsero le armi e le armature dei compagni per sistemarle, mentre Tanis ragguagliava Riverwind e Flint sull'accaduto

Laurana rispose cordiale ale richieste dei compagni. "Posso procurarvi delle accette e degli archi compositi e delle frecce. Anche per l'armatura di cuoio borchiato non ci saranno problemi.  Ma non ho oggetti incantati da potervi far avere: mi spiace. Ora devo andare" concluse allontanandosi "vi manderò Gilthanas per parlare del percorso da fare"

Intanto Elistan spiegò a Goldmoon l'avanzamento della sua ricerca di fede, parlandole con gli occhi lucidi "Tu mi stai dando la luce! Questi dischi sono una tale brezza di vento fresco per il mio spirito che non potevo immaginare."

"Sto leggendo del Dio Paladine, colui che fa la guardia sul mondo. Alterno la lettura alle preghiere: sento che ho ancora tanta strada da fare"

@Goldmoon 

Spoiler

Goldmoon aveva letto i dischi ma Paladine era trattato solo in modo ancillare. Non riusciva a ricordare ci fosse tutto quello che Elistan stava dicendo.
In ogni caso la sacerdotessa si rese conto che l'ex cercatore era sulla strada giusta, seppur dovesse ancora impegnarsi per avere in se la vera luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

“Il porcaro le perle le riserva ai porci.” commentò il nano quando gli elfi si allontanarono dopo aver consegnato delle armi di fattura appena appena accettabile.

“Ce le faremo bastare, comunque.” aggiunse, valutando il bilanciamento di alcune asce da lancio.

Spoiler

Flint sa qualcosa di Pax Tharkas?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Sturm accettó la cortesia degli artigiani elfici e di Laurana: non era mai stato un tiratore particolarmente abile, ma la presenza di creature spaventose e letali come i Draghi, capaci di volare ed eruttare getti di morte a distanza, rendeva necessaria ogni ulteriore precauzione. 

DM

Spoiler

Sturm prenderebbe un arco composito potente +4 e delle frecce.

Gli archi sono di fattura standard o sono perfetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Alquanto annoiato il kender si stanco' ben presto di ascoltare i discorsi degli altri sulla fede e le corazze.

 Approfittando del fatto che gli servivano nuovi ciotoli per l' hoopack, iniziò a gironzolare per raccoglierli, fino ad allontanarsi parecchio dal campo.

Quel posto era stupendo, chissà quanto ne avrebbe perlustrato e cosa avrebbe trovato di interessante prima dell'ora di cena.

Spoiler

Tass va' a zonzo. 

Muoversi sil. +12

Hide +16

Search  +9

Spot +6

Listen +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattina [Sereno]

Anche Sturm aggiunse le sue richieste a quelle dei compagni che prontamente Laurana comunicò ad altri elfi perchè venissero esaudite
Quindi la fanciulla si allontanò

I compagni avevano ancora una giornata per riposarsi e prepararsi alla missione

Tass stesso aveva deciso di allontarnarsi e perlustrare Qualinost quando si udirono delle urla

Prima che i compagni potessero fare alcunché tre Drconicici, gli alti Kapak dalle scaglie ramate dallo sputo velenoso e che diventano acido alla morte, atterrarono al centro dello spiazzo dove si trovavano, lasciati cadere da una Viverna che stava sorvolando Qualinost

@Tass

Spoiler

L'acuto sguardo del Kender osservò a Viverna notando che a cavalcarla era la piccola figura di Fewmaster Toede, l'hobgoblin che spadroneggiava Solace. La viverna stava atterrando in un'altra parte di Qualinost

@all

Spoiler

 

Ricordatevi che avete dato alcune armi/armature per farle sistemare. Segnalatemi cosa indossate (magari per riposare avete tolto qualche armatura) e cosa usate

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Xubk2CvuRQRcLJhsvT6nctamPN9Q19L1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nemico, direttamente al centro della città! Non c'era prova più evidente che quelle 'difese' elfiche adocchiate all'arrivo in città non servissero a nulla.

Il nano non si pose il problema sul come avrebbero potuto mura naniche di pietra fermare una viverna in volo. Anche perché delle viverne in volo dentro le Città Sotto La Montagna davvero non ci sarebbero potute arrivare!

Afferrò l'arma e si diede da fare. Anche se aveva tolto l'armatura per provvedere da solo a ribattere qualche ammaccatura e verificare lo stato delle cinghie dopo gli inattesi bagni degli ultimi tempi, non poteva certo esimersi dal combattere.

Spoiler

Se ci sono le accette da lancio, usa quelle per mantenersi distante.

Se invece non ci sono, allora carica con la propria ascia il più vicino.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon, chierica

Flashback

Spoiler

Goldmoon sorrise all'ex cercatore, comprensiva.

Non temere, sei sulla buona strada! Domani studieremo insieme, se non verremo nuovamente convocati dal consiglio...

Fece un allegro occhiolino di intesa.

Nel frattempo, ripensa a quello che hai letto, magari avrai qualche rivelazione.

La donna pregò e diede la sua benedizione.

Spoiler

Lancio l'orazione "Guida" di livello zero per dargli un +1 alla sua prossima prova, credo di conoscenza religione, o quello che dovrà tirare.

A quel punto, contenta che gli artigiani elfici avessero esaudito il suo desiderio per un'armatura media, migliore di quella leggera in pelle, retaggio del suo passato.

 

Improvvisamente, la donna guardò in alto: una viverna ha appena lasciato cadere tre Draconici!

Senza perdere tempo, subito si apprestò alla battaglia. Subito intonò una litania per aiutare i suoi alleati.

Spoiler

Io ho chiesto un'armatura nuova, quindi credo di avere ancora la mia vecchia.

Poi, lancio benedizione, dovrei beccare tutti i compagni attorno a me, nel caso mi sposto per comprenderne il più possibile, tenendomi lontano dai nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

All'improvviso, tre Draconici atterrano direttamente nelle terre degli elfi e propio in mezzo alla loro "impenetrabile" città: i tre sono decisamente poco intelligenti e aspiranti suicidi, dato che si sono lanciati in mezzo ad un gruppo molto più numeroso di loro, senza contare i soldati elfi

Il giovane mago si limitò a piantare saldamente il Bastone di Magius nel terreno, quindi mormorò una breve formula arcana spargendo della sabbia fine nell'aria

Master
 

Spoiler

 

Casto Sleep sui tre Kapak

Volontà CD 17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

L'uomo venne colto di sorpresa dall'attacco aereo dei draconici sganciati da quella mostruosa creatura alata che sarebbe poi atterrata altrove nei domini silvani del regno di Qualinost. 

Da soli quei quei non costituivano un reale pericolo nonostante la loro velenosità ed il fatto che avessero colto il gruppo di sorpresa, Riverwind come altri non indossava un'armatura rendendolo così più vulnerabile ai loro attacchi. Si preparò comunque a colpire impugnando la propria spada ed il pugnale pronto a proteggere i suo i compagni, Goldmoon in particoalre. 

Spoiler

 

Azione di Movimento: estraggo la spada e pugnale come azione gratuita, e muovo di fronte a goldmoon

Iniziativa: +7

Azione: Combattere sulla Difensiva 

Stats: AC 14+2, Sorpreso 11, Tocco 11+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattina [Sereno]

Mentre Goldmoon iniziava a pronunciare la benedizione della Dea su tutti i compagni, Tanis lasciò partire una freccia che trapassò di netto il collo del nemico: la morte lo portò a esplodere in una pozza di acido

Sturm intanto caricò il suo opponente: Brightblade scese violenta sul suo avversario che manco la schivata e la lama penetrò da spalla a fianco tranciando il Kapak: anche questi esplose e il liquido inestimabile il guerriero di Solamnia, i cui vestiti e la pelle iniziarono a fumare sotto l'effetto acido.

Flint, armato di ascia, si scontrò con l'ultimo Kapak. L'arma del nano colpì ad una gamba il draconico che rispose con la sua spada corta colante della velenosa saliva, colpendolo ma non riuscendo a far seguire un morso. 

@Flint

Spoiler

Un brivido percorse la schiena di Flint quando sentì la ferita bruciare sotto l'effetto del veleno, ma fu questioni di attimi poi la tempra del nano parve avere la meglio

Riverind, stando sulla difensiva, intervenne in aiuto di Flint trapassando con la spada lunga il draconico. Anche questa volta l'acido colpì i due amici.
Il combattimento era finito


@allI

Spoiler

 

niziativa (anche se ormai non serve più):

Tanis
Sturm
Tass
Goldmoon
Kapak + Flint
Riverwind
Raistlin
Elistan
Caramon

Ho fatto agire Tanis in quanto so che Dmitri è in ferie. Non mi è chiaro se Anna possa postare, quindi ho tenuto fermo Tass

Critical di Tanis che uccide il 3; Sturm abbatte con un colpo 1: Sturm subisce 1hp (già tolti dalla scheda). Flint perde 2hp per la spada + 5hp per l'acido (già tolti dalla scheda). Riverwind perde 3hp per l'acido (già tolti dalla scheda). 

Chi ha subito danni da acido tenga conto che gli oggetti normali esposti, come i vestiti, sono intaccati.

Raistlin non ha lanciato la spell ovviamente

Approfitto per aggiungere un immagine dei Kapak

https://drive.google.com/open?id=11U5a1rOVKpa3-mwMcl52cXp0gVMImAD7


 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Sturm quasi dovette soffocare una imprecazione, quando sentì il liquido caustico mordergli la pelle: solo uno schizzo, appena superficiale, ma capace di erodere il tessuto della sua camicia e di graffiare l'epidermide con uno sfrigolio doloroso. Che, al guerriero di Solamnia, ricordò sgradevolmente la sensazione terribile provata sotto il getto mortale del drago, soltanto pochi giorni prima, fuori dalle rovine di Xak Tsaroth.

Scrollando la testa, in modo da allontanare il ricordo, Sturm si guardò attorno, notando come la situazione si fosse risolta velocemente in loro favore, con pochi danni. 

Pulì la lama della spada nell'erba, togliendo gli ultimi residui acidi dall'antica lama, per poi avvicinarsi a Tanis: "Questi esseri sono simili, ma diversi da quelli già incontrati. La loro morte è comunque altrettanto pericolosa. Se non ancora più pericolosa. Sarà bene ideare strategie per una lotta sulla distanza, amico mio. E, al riguardo, tu e Riverwind siete decisamente i più indicati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass.

Certo dell'efficacia dei suoi compagni Tasselhoff non perse tempo a raggiungerli ma approfittò della sua posizione avanzata per seguire la discesa del  Fewmaster Teode.

Restando nascosto controllò il percorso della viverna e si acquatto' nelle fronde pronto a colpire in caso  di attacco o ad "ascoltare" nel caso l' hobgoblin fosse venuto a proporre un' alleanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Il barbaro finisce l'ultimo Kapak ingaggiato da Flint ed inevitabilmente gli schizzi corrosivi del suo sangue aggrediscono le sue vesti e pelle procurandogli delle ustioni caustiche, per fortuna superficiali. "Ora occupiamo di quella maledetta viverna." 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

“Ecco che succede a fidarsi degli elfi.” biascicò fra i denti il nano togliendo i calzoni a brandelli e controllando la ferita alla gamba. Non aveva davvero intenzione di prendersela con gli elfi per quella invasione, ma solo con se stesso per essersi rilassato fino a farsi sorprendere.

Urlò invece “Arcieri! Alabardieri! Allerta! Non lasciateli avvicinare!” e poi guardandosi attorno “Ma le accette promesse, per gli Dei rinati, si possono avere???”

Corse ad indossare l'armatura, era certo che non sarebbe stato l'ultimo attacco. Per aver voluto togliere qualche ammaccatura, ora si ritrovava ammaccato lui stesso. Indossarla senza braghe sarebbe stato un po' scomodo, ma ci avrebbe fatto il callo anche a questo.

Tutto sul conto dei Draghi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattina [Sereno]

La viverna pareva essersi posata più in là e, mentre i compagni decidevano sul da farsi e Flint indossava l'armatura, Riverwind seguì prontamente Tass verso di lei

Ma le intenzioni dei due, di capire cosa stesse succedendo furono subito bloccate dalla presenza di altri Kapak, che l'essere alato doveva aver depositato nel tragitto e che si erano subito mossi per dar manforte ai loro alleati.

Intanto nella comunità elfi si stavano sollevando le voci di un allarme

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1DSeYGrZLdKEWlA2tx-sVEcDjMWoCcGBe

Il primo round agiscono solo Tass e Riverwind (gli altri posso postare ma non fare interazioni con i Kapak)

Ordine di iniziativa (postate insieme e poi svolgo in questo ordine)

  1. Tass
  2. Riverwind
  3. Kapak

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...