Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Raistlin

Il mago scese dalle spalle del fratello e fece qualche passo sull'altra sponda, aspettando che tutti i compagni fossero di nuovo riuniti; ad un tratto Flint viene trascinato dalla corrente ma Riverwind riesce a riportarlo a riva tremante ma salvo

Stiamo solo perdendo tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Goldmoon

Dall'altra parte, bagnata e infreddolita, la sacerdotessa cercò di asciugarsi, controllando di non aver perso nulla nella traversata.

La sua armatura di cuoio, sebbene non utilissima in combattimento, non le aveva dato eccessivi problemi nella traversata.

E chissà che la preghiera rivolta a Mishakal non fosse stata propizia.

Forse, senza la benedizione della Dea, Flint sarebbe morto, e invece si era solo preso un bello spavento.

Ma tenne per sé quelle considerazioni, doveva ancora capire appieno la sua nuova identità di sacerdotessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto [Vento]

Anche Gilthanas si tolse l'armatura di maglia che portava legandola con le altre per poi affrontare una difficile traversata che lo costrinse un paio di volte sott'acqua

Toccò quindi a Tanis cimentarsi con l'impetuoso fiume: il mezzelfo si trovò anch'esso in difficoltà. I flutti parevano non volerlo far passare e, bloccato a metà del guado, Tanis pareva incapace di proseguire, seppur riuscendo a tenersi saldamente alla corda di sicurezza
Sturm si gettò in acqua per aiutare l'amico. Raggiuntolo provò più volte ad afferrarlo ma l'irruenza delle acque impediva una presa e anzi il Solamnico rischiò di essere trascinato via. Un ulteriore tentativo di afferrarlo maldestramente ebbe come sola conseguenza di far urtare il mezzelfo contro una masso del fondale

@all

Spoiler

Tanis subisce 2hp già tolti

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Dall' altra parte del fiume, ultimo a dover attraversare, Tasselhoff stava prendendo in considerazione l' idea di raggiungere i compagni usando il ponte; da solo non avrebbe avuto difficoltà a passare inosservato alla carovana, e chissà magari poteva anche vedere come stava Tika: ehi Tanis, Taaniis... e così che tieni da conto le mie mappe? Su quelle braccia, dai nuota un pochino meglio per favore.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto [Vento]

Infine con uno sforzo Sturm riuscì a sollevare il mezzelfo e a trascinarlo a terra, completamente fradicio

Sull'altra riva rimaneva il Kender con le armature.

@all

Spoiler

Povero lo zaino di Tass


 

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto [Vento]

Legatosi alla fune il kender si gettò in acqua, mentre i compagni sull'altra riva lo issavano. Non fosse stato per l'aiuto di questi, Tass sarebbe stato trascinato via dai flutti, ma con un colpo deciso venne tirato a terra insieme alle armature

Finalmente tutti gli amici erano dall'altra parte.

La notte intanto incombeva sui compagni completamente fradici.

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro)

"Per oggi abbiamo finito, troviamo un buon punto dove fermarci per la notte ed accendiamo subito un fuoco prima di prenderci un malanno." dico con fare pratico mentre già mi guardo in torno in cerca di un luogo adatto in base alla conformazione del territorio circostante e di quello che vedo delle selve che ci circondano, anche solo per trovare una via attraverso di esse o costeggiando per forza di cose il corso d'acqua che abbiamo appena guadato.

Spoiler

Survival +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Sturm crollò a terra, non appena ebbe toccato riva, ormai annaspando, il peso di Tanis e la fatica dei molteplici attraversamenti che lo avevano sfiancato.

Ansimando per lo sforzo, si rivolse al Mezzelfo, una palese nota di dispiacere nella voce: "Mi dispiace, amico mio. Non sono stato all'altezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano rivolse un'occhiataccia a Riverwind, che gli chiedeva se andava tutto bene. Il senso della domanda era chiaro... la scelta delle parole poteva essere migliore. Si sollevò, non voleva dare adito ai suoi compagni di preoccuparsi ulteriormente per lui, anche perché si era appena reso conto che anche Tanis aveva avuto difficoltà, e che Sturm aveva salvato anche lui.

"Potrei stare meglio, se fossi asciutto. Potrei stare peggio, se fossi ancora a mollo. Ma se ritenete che non possiamo perdere il vantaggio acquisito, sono sicuro che una scarpinata mi asciugherà le ossa." 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Vento]

Il forte vento muoveva gli alberi della fitta foresta di Qualinesti. Bagnati i compagni iniziarono a cercare un rifugio per la notte mentre le ombre si allungavano sempre di più

Riverwind mise in campo tutte le sue abilità riuscendo a trovare un anfratto sul bordo di una collina: nulla più di una rientranza di meno di due metri riparava tuttavia dalle correnti d'aria e permetteva di accendere un fuoco.

Tutti eccetto Raistlin erano fradici fin nel profondo delle proprie ossa: Tass guardava con dispiacere le sue mappe, bagnate e in parte inutilizzabili. Presto però il calore della fiamma iniziò a dare sollievo e a ridare voglia di parlare.

"Domani con la luce cercherò uno dei sentieri elfi" disse Gilthanas "e prima del tramonto saremo in una vera casa con del vero cibo. Qui per lo meno siamo al sicuro"

@all

Spoiler

Ovviamente se volete parare o fare qualcosa agite pure. Poi faccio venire la notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Niente che non possiamo gestire con ualche precauzione e dei turni di guardia sorrise Tanis verso Riverwind. Erano tutti fradici e stanchi, ma ce l'avevano fatta e questo era ciò che contava. Si avvicinò a Tass e gli porse le sue più sentite scuse per aver rovinato le sue mappe. Lo aiutò a stenderle con delicatezza vicino al fuoco, per asciugarle. Per quanto si sentisse spossato, non riusciva nè voleva prendere sonno. Avrebbe fatto il primo turno di guardia, vegliando su tutti loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Dopo la traversata col fratello in spalla era davvero troppo stravolto per prestare soccorso a chi era in difficoltà. Per fortuna Sturm seppur non così facilmente dimostrò ancora una volta quanto fosse abile.

Tirò un sospiro di sollievo quando tutti furono ormai all'asciutto seppur fradici. Controllò la sua armatura e mentre si discuteva sul da farsi l'asciugò come meglio fu possibile. Non intendeva farla arruzzinire. Chiaramente non la indossò, non fino a quando era così bagnato.

"Accendiamo un fuoco. Dobbiamo riscaldarci e asciugarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Ignorando i compagni, che avrebbe potuto aiutare ad asciugarsi con una semplice magia, il mago si piazzò vicino ad un albero, si sedette e si appoggiò al tronco della pianta, aspettando l'accensione del fuoco; nonostante l'umidità presente nell'aria, o ofrse grazie ad essa, la tosse che attanagliava Raistlin non si fece sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Vento]

Abili nel sopravvivere in boschi e luoghi inospitali, i compagni non ebbero problemi ad accendere un fuoco e a prepararsi per la notte. 

Organizzati i turni di guardia l'oscurità scese sul gruppo e con essa la stanchezza che condusse ad un sonno agitato.


Worship Day 26 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Vento]

Un'alba accompagnato da un freddo vento da sud accolse i compagni, quando gli ultimi a fare i turni di guardia svegliarono gli amici

Gilthnas velocemente si preparò. L'essere vicino a casa pareva dare nuovo vigore all'elfo "Muoviamoci. Prima di sera voglio essere a Qualinost" disse

@all

Spoiler

Raistlin e Goldmoon sono raffreddati e hanno il -1 ad ogni azione. Vi prego di segnarvelo e di aiutarci a ricordarmelo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Il freddo l'aveva sfiancata. Aveva passato una brutta nottata, e al mattino, mentre pregava per i nuovi poteri con cui stava imparando a convivere, pensò a cosa potesse aiutarli nell'affrontare il viaggio. 

Spoiler

Segnato il -1 e aggiornati gli incantesimi memorizzati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Fu tra i primi a lasciare i sogni irrequieti per alzarsi, le ossa indolenzite dall'umidita' della notte, i vestiti malamente asciugati dal calore del fale' che avevano tenuto acceso. Ravvivo' le braci e fece scaldare un po' d'acqua, ci mise qualche erba aromatica raccolta. Avrebbe fatto bene al corpo e al cuore di tutti. Quando furono pronti, si rimisero in marcia.
Gilthanas, prendi la testa del gruppo con Riverwind e guidaci tu: ormai siamo nel territorio degli elfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Nonostante il mago fosse l'unico del gruppo a non essersi bagnato, al mattino si svegliò con un pò di raffreddore, cosa che non avrebbe certo giovato alla sua salute già cagionevole

Gracchiando disse al fratello di prendergli il mantello pesante dallo zaino e di scaldargli dell'acqua che avrebbe preso il suo infuso prima di rimettersi in viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano era roccia.
E una roccia affonda, si fa trascinare e stondare dalle forti correnti, si fa bucare dalla classica goccia insistente, si fa crepare dal ghiaccio che si espande, ma basta un po' di sole, basta un po' di calore, e torna asciutta. Il fuoco notturno asciugò le ossa di Flint, che al mattino dopo era il solito nano, lieto d'essere sopravvissuto alla sua bestia nera, grazie ai suoi compagni. "Chi ha bisogno d'aiuto, chiedesse e gli sarà dato." Era disposto a portare l'equipaggiamento degli affaticati e intirizziti Goldmoon e Raistlin, spartendolo se necessario con gli altri compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...