Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Sturm

Sturm scrutó il fiume con attenzione, pensieroso, cercando di comprendere quale fosse l'approccio migliore per calarvisi: "Non devi nemmeno chiedere, Tanis, lo sai. Dammi solo il tempo di alleggerire il mio paese.

Flint, puoi aiutarmi con la corazza?", chiese, infine, il solamnico, prima di portarsi in un punto riparato dove potersi spogliare della armatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caramon

"Andremo entrambi. Voi abbiate cura delle nostre armature." il guerriero con ancora l'immagine di Tika che si allontanava da loro annuì passivamente quel che gli veniva richiesto. Non era certo un esperto nuotatore ma senza armatura e con una corda ben legata in vita non avrebbe corso grossi rischi.
Studiò qualche istante il corso d'acqua per verificare forza e direzione della corrente. L'ultimo desiderio era chiaramente andare a sbattere e rompersi una costola su di una roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Con Tass

Spoiler

"Non lo farebbero mai. L'hai visto quel..." si trattenne, perche' le orecchie a punta sono orecchie aguzze, e ficcanaso, piu' permalose di quanto piacesse loro ammettere!
"Sanno benissimo quel che accade, secondo me, e non muovono un muscolo a bella posta! Non li smuoveremo certo a parole per una carovana di gente che non appartiene alla loro razza."

Giunti al luogo in cui dovevano attraversare, Flint dimostro' la propria fiducia nei mezzi di Tass. Il kender aveva gia' fatto una cosa del genere per lui quando erano nei sotterranei della citta' sprofondata in cui avevano poi trovato i dischi degli Dei. "Credo che il primo a passare debba essere Tass. Se pure dovesse scivolare, sara' per noi piu' facile trattenerlo con la corda in vita e recuperarlo di forza. Cosi' il secondo, che sia Sturm o Caramon, avrebbe gia' una corda tesa a facilitare il suo attraversamento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

La sacerdotessa tacque per lungo tempo. Le difficili scelte morali erano una prova di fede che doveva assolutamente superare.

Quando furono tutti pronti, chiamò i suoi compagni a sé.

Amici, avvicinatevi. Per superare questo fiume avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Chiederò a Mishakal di aiutarci...

In realtà voleva essere certa di essere in grado di comunicare con la dea, oppure la sua fosse una mera illusione.

Spoiler

Appena prima dell'inizio della prova, vorrei lanciare Preghiera su tutti noi, per avere un piccolo boost alla prova.

Quanto è largo il fiume? In quanti round si dovrebbe superare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto [Vento]

Caramon e Sturm, spogliatisi delle armature e delle armi e legati a delle corde si tuffarono in acqua. La corrente era forte ma i due avanzavano solidamente. Soprattutto Sturm si vide subito che era molto abile e con poche bracciate, mentre l'amico era ancora a metà del guado, giunse sull'altra riva.
Caramon senza mai essere trascinato dalla corrente lo raggiunse solo poco dopo

Subito i due si misero ad affrancare le corde così da costituire un attraversamento sicuro.

@all

Spoiler

Caramon 15 sul dato, Sturm 20 sul dado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass con Flint

Spoiler

Ma perché mai non dovrebbero aiutarci chiese Tass col volto disegnato da una genuina ingenuità se è la cosa più giusta da fare?

Se è così allora non capisco perché andiamo da loro. 

Partiti Sturm e Caramon per la traversata, Tass si chiese come trasportare tutto quell' equipaggiamento dall' altra parte senza dover fare innumerevoli viaggi: e se costruissimo una zattera?

Spoiler

Si era discusso della zattera fuorigioco,  ho pensato di farlo proporre a Tass in game.

Il kender ha +3 in usare corde e una corda di seta da 18mt.

x Dm

Spoiler

Ovviamente mentre Tass controlla l' equipaggiamento di Sturm e Caramon, si appropria di qualche oggetto piccolo e discreto.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Grazie anche all'aiuto divino di Mishakal per intercessione della sua sacerdotessa raggiunsero con facilità l'altra sponda, Sturm sembrò particolarmente abile.
"Bene." disse sgrullandosi l'acqua di dosso per quanto possibile. Controllò di essersi perso nulla durante la nuotata e iniziò ad urlare ai compagni sull'altra riva "Forse Flint può abbattere un albero. Vi aiuterà nella traversata." mentre cercava punti solidi dove fissare le corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Attraversare... senza zattera! E questo fiume non e' nemmeno sottoterra! E devo togliermi l'armatura, che in pratica sono nudo e sembro grosso la meta'." il nano mugugnava fra se' e se' una sequela di piccole frasi. L'idea di Caramon era esagerata... certo Flint avrebbe voluto avere il tempo di costruire un ponte! e l'avrebbe fatto volentieri. "Invece di abbattere un albero, che ci trascinerebbe via per effetto della corrente, potrei tagliare un grosso ramo. Ugualmente galleggiante e di supporto senza il rischio che ci travolga."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

La traversata di Caramon e Sturm filo' liscia e il mezzelfo espiro' di sollievo. Era la parte piu' delicata.
Lascia pure a me le cose piu' delicate Tass, le terro' sopra la superficie dell'acqua.
E tu lascia perdere i lavori da boscaiolo... disse a Flint hai gia' due corde tese a cui aggrapparti e hai solo due mani. A meno che tu non ne abbia tenuta una nascosta, un ramo non ti aiutera' affatto.
Tanis aspetto' che anche gli altri attraversassero e resto' in compagnia del Kender, il quale avrebbe tentato per ultimo.
Con le corde fissate piu' quella di sicurezza alla cintura, le cose non dovevano andare male. O cosi' credeva.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto [Vento]

Il ritorno di Caramon fu ben più travagliato dell'andata e due volte il grosso guerriero finì sott'acqua anche se alla fine giunse sull'altra sponda. 

Stessa sorte toccò a Goldmoon e anche il grosso Riverwind fati ad arrivare sull'altra sponda. 
Fradicio Caramon caricò sulle spalle il fratello ed iniziò a guadare lo specchio d'acqua ma questa volta il guerriero fu solito e Raistlin giunse sull'altra sponda asciutto se non per il contatto con il fratello

Fu a quel punto che Flint iniziò ad attraversare il fiume. I flutti di acqua lo investirono più volte e alla fine il nano perse la presa: con un disperato tentativo provò ad afferrare di nuovo la corda ma questa sfuggì e Flint venne trascinato sotto l'acqua dai flutti, legato solo dalla corda

@all

Spoiler

 

Situazione 

Al di là: Sturm, Raist, Caramon, Goldmoon, Riverwind
Al di qua: Tanis, Tass, le armature di Flint,Caramon e Sturm
Nell'acqua trascintato sotto di flutti: Flint

 

 

Modificato da AndreaP
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto [Vento]

@Flint

Spoiler

L'ansia sopraggiunse ad attanagliare lo stomaco del nano e per numerosi secondi questi provò ad aggrapparsi alla fune senza riuscirci. Finalmente alla fine trovò l'appiglio

Passarono molti secondi di angoscia poi Flint riemerse aggrappato alla fune. Nonostante questo il vecchio compagno non pareva in grado di proseguire: in balia dei flutti non riusciva ad andare ne avanti ne indietro

@all

Spoiler

 

Dopo aver fatto tre tentativi di attraversare falliti, Flint è rimasto sotto per 2 round. Poi è riemerso e ha fallito altri 3 tiri rimanendo comunque aggrappato
Immaginatevi la scena 


 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto [Vento]

Fu Sturm a gettarsi in acqua. Con facilità il guerriero raggiunse il compagno. Questi, sopraffatto dall'acqua, era difficile da afferrare. Nonostante ciò il cavaliere Solamnico, presolo per la cinta, iniziò a trascinarlo incurante dell'acqua che questi stava bevendo.

In breve tempo i due compagni erano sulla riva di destinazione, sani e salvi seppur Flint fosse chiaramente esausto.

Sull'altra riva erano rimasti Tass e Tanis con le armature
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo assistette con molta ansia alla traversata dei compagni, specialmente quando tocco' a Flint, il quale aveva un rapporto con l'acqua alquanto...tribolato. Tuttavia tutto si concluse per il meglio ebuona parte del gruppo era finalmente sull'altra sponda.
Tass, una volta che saro' di la', slega le due corde. Una e' per te, legatela bene in vita e noi ti aiuteremo ad attraversare. L'altra e' per le tre armature: legale insieme e le tireremo sull'altra sponda.
Quindi raccolse le cose che il kender non voleva si bagnassero, le mise nel suo zaino e lo tenne poggiato sulla testa. Comincio' ad attraversare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Se i nani fossero fatti per stare a mollo, avrebbero le squame." disse il guerriero dalla bassa statura, prima di mettere un piede in acqua. Fredda, lo spingeva di lato. Chissà se tutte quelle corde servivano a qualcosa. Quanto avrebbe voluto un bel ponte di roccia, invece. Decise di tacere, altrimenti Mesalax/Mishakal non gli avrebbe perdonato gli improperi. E poi, il fiato gli serviva se fosse finito sotto.
Mai predizione fu più accurata, né precauzione meglio spesa.
Un piede scivolò su una delle pietre piatte e lisce continuamente smosse dalla corrente, ed il nano si ritrovò ad annacquare l'indole con una buona dose di spuma. Sentiva il panico montare, quasi avvolgerlo, e sarebbe diventata davvero una trappola, sarebbe annegato come in passato, inghiottito dalle acque e senza un corpo da immortalare nella roccia su cui far piangere gli estimatori. Agitava scompostamente le braccia, cercando di tenersi a galla, e se nell'agitarsi non fosse fortunosamente riuscito a riagganciarsi alle corde sarebbe andata molto peggio, per lui. Riuscì a tirare un nuovo respiro, bevendo una buona tazza d'acqua. Stava per invocare la Dea, e la sua clemenza, perché lo salvasse, quando si sentì trascinare di peso, ma non a valle, bensì trasversalmente, capì che qualcuno era arrivato in suo soccorso, e lo benedisse in cuor suo, giacché l'acqua non gli consentiva di aprire bocca.

Solo con la terra sotto i piedi, di nuovo, salda, riuscì ad accasciarsi contro un albero mormorando a chiunque fosse stato a salvarlo "Grazie."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Tass non mi avrebbe mai perdonato, se ti avessi lasciato lì sotto, a prosciugare il fiume, amico mio. Non posso pensare di dover sopportare anche i piagnistei del Kender", sorrise Sturm, letteralmente sotto i baffi, mentre tendeva la mano a Flint, per aiutarlo a rialzarsi.

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...