Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Tass

Agli ordini disse il kender scendendo dall'imbarcazione e andando alla ricerca del sentiero migliore per allontanarsi. Da qui al primo passo montano abbiamo solo una strada da percorrere ma domattina dovremo decidere come proseguire oltre. Ho una mappa abbastanza dettagliata nella mia sacoccia ma non vi nascondo che temo dovremo addentrarci nel Darken wood.

Spoiler

segue mappa nel tds

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Nubi]

Il drago per ora non pareva stare cercandoli, lasciando ai compagni il dubbio che li stessero ancora cercando in Solace.

Tirate le barche in secca velocemente il gruppo si mosse per raggiungere il bivio dove la strada da un lato conduceva verso Haven dall'altro verso il south pass che portava verso Gateway

I compagni ricordavano di averlo già percorso qualche settimana prima, alcuni come Flint Tanis nell'arrivare a Solace dopo una lunga assenza o come Goldmoon e Riverwind in fuga dalle pianure, tutti insieme lasciando Solace con il bastone quando poi furono attirati nel Darkenwood dallo stambecco bianco. Proprio quella indicata dallo stambecco era una delle strade proposte del Kender

Finalmente dopo qualche ora di camino, mentre la fatica si faceva sentire e soprattutto Otik trascinava vistosamente i piedi, raggiunsero il punto dove il Solace Stream fuoriusciva dal lago passando sotto un antico ponte di pietra. Il torrente scorreva veloce. 
Appena superato il ponte i compagni videro che vi era infatti il bivio e imboccarono così il sentiero che si inoltrava nella stretta valle verso sud.

@all
 

Spoiler

Tass, Gilthanas, Otik e Raistlin sono fatigued.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Si prodigò per dare sostegno sia al fratello sia a Otik, poi lasciò che Sturm si occupasse di quest'ultimo. Il suo incedere era fiero, forse la presenza di Tika lo stimolava. Solo un attimo di terrore alla vista del drago e al ricordo di quel che era successo col nero, aveva annebbiato la sua lucidità facendogli temere il peggio.

Si ritrovò solo a pensare che avrebbero potuto percorrere tutto il fiume, fin quando possibile, con le barche e risparmiato quindi molta fatica.
"Dobbiamo fermarci e riposare. Ha ragione il piccoletto. Cerchiamo un buon punto e sostiamo, ci rifocilleremo e ripartiremo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Annuì agli altri: dovevano mantenersi lucidi e reattivi, il cammino fino a Qualinesti sarebbe stato lungo e insidioso.
Spostiamoci un po' più in alto, voglio avere una visuale migliore sul lago, un punto dove possiamo tener d'occhio dove abbiamo lasciato le barche. Quando le troveranno, sapremo che dobbiamo affrettarci. Caramon e Goldmoon, vi assegno di vedetta. Mentre chi è stanco riposa, io, sturm e rivewind proveremo ad andare a caccia per avere cibo fresco da mettere sotto i denti.

DM

Spoiler

Survival +4, check anche per sturm e riverwind. Usiamo il modificatore più alto come tiro principale, gli altri due assistono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Se si fosse trattato solo di Tass, il nano se lo sarebbe caricato in spalla come un sacco di patate pur di proseguire, a piedi, il tragitto. Purtroppo non era cosi'.
Per lo meno Tanis aveva il buon gusto di allontanarsi dalla riva per cercare accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Nubi]

Sturm e Tanis provarono ad aiutare Riverwind a cercare un rifugio per la notte, ma la capacità del barbaro erano ben superiori a quelle degli altri due e, senza bisogno del loro supporto, identificò una piccola grotta protetta da una macchia di alberi, così da poter accendere un fuoco senza essere visti in lontananza 

I compagni si rifugiarono lì, trascorrendo la notte con turni di guardia, ma permettendo ai più deboli del gruppo di riprendersi.


Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Nubi]

Un'alba uggiosa accolse gli amici. Un vento freddo da nord inondava l'altipiano e si infilava nella valle del torrente Solace

Affacciandosi con cautela dalla macchia di alberi i compagni videro il sentiero sotto di loro con il ponte ed il bivio sgomberi da truppe nemiche: anche in cielo non si vedeva ombra del drago.

@all

Spoiler

Nuovo giorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

La mattina successiva approfittando del buon riparo fornito da Riverwind,  il kender srotolo' davanti a se' una mappa del territorio e, dopo averla fermata a terra con quattro pietre, chiamò i compagni. 

Vedete? Un percorso allo scoperto lungo il fiume, uno lungo e tortuoso tra le montagne e uno attraverso il bosco. Del Darken wood non ne parlano certo bene ma io tenderei a preferire quel cammino agli altri. Voi cosa me dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Per fortuna del mago,  i compagni optano per fermarsi a riposare e Raistlin, appena sistemato nella zona più confortevole possibile, si addormata abbastanza rapidamente

Il giorno seguente è il primo a svegliarsi come sempre del resto: preso il suo libro degli incatesimi, il mago si mise a ripassare gesti e parole per poterli imprimere nuovamente nella mente

Una volta temrinato questo compito quotidiano, anche i compagni erano svegli Evitiamo il Darkenwood si limitò a dire con la sua voce melliflua

Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Nubi]

I compagni esaminarono i percorsi. Il percorsi che attraversavano i Darknewood erano certamente più protetti ma c'era l'incognita di riuscire ad attraversare le montagne e, come avevano già sperimentato sulla propria pelle, non era un posto tranquillo

D'altra parte il percorso lungo la strada, più scoperto, era notevolmente più veloce.

Intanto la caccia della sera prima aveva avuto successo, soprattutto per le capacità di Riverwind, con numerose porzioni di cibo trovate dall'uccisione di un cinghialetto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Dobbiamo muoverci il più velocemente possibile per ora, per cui scendiamo lungo la strada e vediamo se a qualche stazione di posta o locanda possiamo comprare dei cavalli. Se dobbiamo accamparci faremo come fatto stanotte: posizione sopraelevata e occhi aperti lungo la strada. Se poi questa dovesse rivelarsi davvero troppo frequentata dai draconici, a Gateway passeremo il valico verso ovest e proseguiremo all'interno della foresta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano era ben lieto che Tanis avesse le idee cosi' chiare sul da farsi. Soprattutto, era lieto che queste idee non prevedessero di mettersi a navigare su un fiume turbolento con dei pezzi di legno rimasti a galla per puro miracolo. "Partiamo dunque. La strada ci attende, il valico non si passera' da solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Ma fino a Gateway è territorio libero o i draconici lo hanno già occupato? Tika, Otik, voi avete sentito qualche voce a proposito? Gilthanas tu che strada hai fatto per raggiungere Solace?

Il percorso indicato da Tanis andava bene anche se il kender lo riteneva il meno avventuroso. Passava però per una strada battuta e vi erano strettoie e gole perfette per ricevere un agguato; sapere se vi erano voci di pattuglie nemiche in zona sarebbe stato comodo.

Non credo che ci seguiranno per un locandiera e la sua lavorante ma potremmo trovarceli già davanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Forse l'esercito draconico sta marciando verso sud, vedremo se attaccheranno Gateway oppure no. Ma da qui a quell'insediamento non ci sono luoghi di rilievo che li spinga a lasciarsi alle spalle distaccamenti. Paradossalmente, muoverci nella scia dell'esercito nemico può essere più sicuro che non davanti o ai lati, dove invieranno sicuramente gruppi di avanscoperta. L'unico rischio sono forse gruppi di messaggeri che recano dispacci a e da Solace. Muoverci velocemente ora è però essenziale. Dobbiamo arrivare a Qualinesti prima che ci arrivino i draghi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Nubi]

Gilthanas annuì alle parole di Tanis "Giusto, la cosa importante è arrivare al più presto a Qualinesti. Io vengo da nord come vi raccontavo, e non ho purtroppo idea come sia la strada più avanti"

I compagni si misero in viaggio: guidati da Riverwind e Tanis il gruppo si mosse verso il passo contando di giungere nel pomeriggio in vista di Gateway

Purtroppo la previsione non fu rispettata. La strada si inerpicava verso il passo staccandosi dal torrente in molti punti e avvicinandosi a DarkenWood, formando come aveva previsto tass molti anfratti e anse. Il clima autunnale era freddo e umido e grigie nubi nel cielo rendevano il percorso cupo. Fu proprio in questo tratto che Otik fece più fatica. L'uomo, non abituato a marce serrate, e spesso necessitava di pause

Fortunatamente durante il tragitto non incontrarono nessuno, ne nemico ne viandante. 

Era il primo pomeriggio quando il gruppo finalmente giunse al passo. Da lì il percorso era in discesa e sarebbe stato più facile, anche se tutti erano consci che forse neanche per il tramonto sarebbero giunti alla cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il viaggio filò liscio, ma dannatamente troppo lento. La presenza di Otik li stava rallentando, eppure lungo il percorso non avevano trovato soluzioni adatte: non una locanda, non dei cavalli, non un carretto di passaggio. Non potevano certo abbandonare l'uomo lungo la via, dopo averlo salvato da Solace. Tanis si rimproverò duramente per non aver pensato a questa eventualità. Ora però non restava loro che proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...