Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Tanis

Spoiler

Chiuse la porta dietro di sè, salutò rapidamente Tika ed Otik e si affiancò alla finestra, guardando verso il buio della notte.
Sono stato da Theros per chiedergli se volesse restare o venire con noi. Sono arrivato tardi: i draconidi se lo sono preso. Potrebbero venire anche da noi: dobbiamo prepararci a partire subito.
Nel cuore di Tanis stava maturando il sospetto che la loro visita a Solace non fosse passata così inosservata come pensavano. Forse Theros era stato preso per chissà quali motivi, ma la paura che la colpa fosse loro, che l'avessero preso per fare domande sul suo gruppo, si stava insinuando nel cuore del mezz'elfo.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Caramon

Casa di Tika e oltre

Spoiler

Un connubio delle razze. Forse l'unione tra elfi e umani basso come un nano. Scosse il capo proprio non capendo i discorsi degli altri. Di qualsiasi razza o etnia, purché dotato di ragione, compassione, carisma e eroismo.

L'entrata di Tass come al solito fu foriera di brutte notizie. Si alzò guardando il fratello che evidentemente riteneva tutto quello una perdita di tempo. Prese le armi e si mise dietro di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi]

@Tanis

Spoiler

"Subito" disse Otik "spengo il fuoco e prendo due cose. Dovrei anche passare da casa..." aggiunse correndo in cucina. Tika intanto stava riponendo lo spazzettone e infilando in uno zaino del cibo e una padella piatta.

@non Tanis

Spoiler

 

I compagni si infilarono nella notte guidati da Tass: tutto era scuro ma si udivano chiaramente dei movimenti.

Quando furono arrivati in prossimità della locanda, il kender fece fermare il gruppo. Vi erano movimenti e si vedevano chiaramente che molti draconici si stavano muovendo nella loro stessa direzione. Erano ben più di dieci e per ora non si erano accorti del gruppo di amici.
Gilthans estrasse la sua spada lunga.

 


@all

Spoiler

Ho presupposto che andaste tutti verso la locanda. Se così non fosse segnalatemelo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Senza The Boss

Spoiler

 

Sturm si fece da parte, estraendo lentamente la Brightblade, ma tenendola celata dal manto, in modo da non farne risplendere la lama immacolata col riverbero delle luci notturne. 

Rimase quindi in attesa, aspettando un cenno di Tass o un chiaro segnale di minaccia...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Senza Tanis:

Spoiler

Il nano vide Sturm tentare di occultare la spada, e fu tentato di fare altrettanto con la sua ascia. Ma si ritrovo' ad alzare gli occhi al cielo, e a raccomandarsi a Mesalax, perche' di metallico aveva addirittura un'armatura completa e difficilmente avrebbe potuto occultarla tutta.
"Tass... devi far uscire Tanis di la'. ORA!!!" disse, soffocando la voglia di parlare urlando al piccolo kender.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Senza il Capo

Spoiler

Il giovane mago si immbolizzò e si spostò di lato alla vista dei draconici, erano molti, troppi da combattere, specie tenendo conto del fatto che avrebbero potuto chiamare rinforzi; quindi si defilò, spostandosi in fondo al gruppo, di fianco al fratello

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender fece cenno ai compagni di restare nascosti poi si allontanò da loro in direzione di ciò che restava di un gruppo di vecchi alberi di Vallen. Le grosse radici noiose erano ricoperte di un ampio strato di cenere e foglie, l'ideale per scomparire. 

Arrivato sul punto alzò in alto il proprio hoopack facendolo vorticare sempre più velocemente tanto che da un semplice sibilo esso si trasformò in un suono cupo e minaccioso. Il rumore avrebbe sicuramente raggiunto anche Tanis che, riconoscendolo avrebbe compreso l' estremo pericolo.

Prima di nascondersi Tass lanciò un paio di proiettili dritti verso delle tolle ammonticchiate una decina di metri più avanti, sperando che i draconici vi si spostasse per indagare.

Spoiler

Muoversi sil. +12

Hide. +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Come quasi sempre accadeva il gemello si mosse di fianco a lui in cerca di uno scudo in caso di bisogno, sapeva bene avrei dato la vita per lui. Ancora il grosso guerriero non riusciva a vedere chiaro e capire se quello di Raistlin fosse semplice istinto o in realtà si approfittava della sua debolezza.

Mise mano all'elsa della spada lunga ma non l'estrasse, c'era tempo per farlo e subito imbracciò lo scudo. L'azione di Tass dava loro forse qualche secondo in più, ma sapeva come sarebbe andata a finire.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi]

@Non Tanis e non Tass

Spoiler

 

I compagni videro Tass allontanarsi velocemente verso un albero. Quindi udirono un rumore provocato probabilmente dal Kender in lontananza. 

L'espediente pareva riuscito e il gruppo di Draconici più vicini a Tass si mosse in quella direzione

 

@Tass

Spoiler

 

Fu abbastanza facile per il giocane kender usare la notte per nascondersi. Subito vide che i draconici erano della specie dalle scaglie verde rame che esplodevano alla morte. Velocemente scagliata un paio di pietre lontano verso una catasta di legna

L'espediente parve funzionare e il gruppo più vicino a lui si mosse in quella direzione. Una innaturale saggezza gli consigliò tuttavia di evitare di produrre il sibilo con l'hoopak: i nemici erano troppo vicini e il rischio che lo sentissero e ne venissero attratti era troppo alto

 

@Non Dmitri

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1ZTU-DmllJVu22m4cMmhJDCi8pQv-lyKm/view?usp=sharing

Sì lo so è bruttina. Gli alberi sono i tronchi rimasti in piedi.
La freccia in alto a dx indica la posizione del gruppo. La linea tratteggiata la direzione verso cui Tass ha fatto il rumore.
I cinque draconici vicini al kender vi si stanno dirigendo e sono quindi voltati verso l'alto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Il kender si acquatto' tra le foglie senza neanche respirare. Vedeva la schiena dei draconici che guardinghi e silenziosi vagliavano la zona alla ricerca dell'origine di quello strano suono.

Cercò di capirne il numero e di calcolare il momento giusto per spostarsi ma, un'attimo prima di uscire allo scoperto, due voci sibilanti lo inchiodarono sul posto. Più interessati a chiacchierare tra  loro che ad eseguire gli ordini, due lucertoloidi avevano scelto proprio la sua macchia d'alberi per imboscarsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

Va bene, ma fate in fretta: portate solo l'essenziale, dovremo muoverci veloci disse il mezz'elfo a Otik e Tika, restando di guardia alla finestra. Quando furono pronti si prepararono a passare da casa di Otik prima di raggiungere gli altri alla casa di Tika.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi]

@Tanis

Spoiler

 

Un sibilo improvvisamente riempì l'aria. Subito il mezzelfo lo riconobbe come il suono del bastone Kender di Tass, che più volte l'amico aveva usato per attirare l'attenzione.

Tanis si mosse alla finestra fuori si vedevano un gruppi di draconici nei pressi della locanda che si stava avvicinando alla porta principale

 

@Tass

Spoiler

Tass aveva fatto roteare il suo hoopak producendo il fischio che ben sapeva, usando poi il lancio di una pietra per attirare il gruppo di draconici più vicino a lui lontano dalla locanda. L'azione pareva funzionare con il gruppo di nemici che si stava allontanando. Un secondo gruppo più lontano si muoveva invece verso l'ingresso.

@Non Tass e Non Tanis

Spoiler

 

Il fischio dell'hoopack di tass risuonò nell'aria. La tattica del kender stava funzionando e un gruppo di draconici si stava allontanando dalla locanda.

 


@Dmitri

@Non Dmitri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

Dannazione!
Era troppo tardi: i draconici erano venuti a prenderli. Rapido si voltò verso Otik e Tika a mezza voce... non c'è tempo! Sono qui, dobbiamo andarcene! Si avvicinò al tavolo più vicino e lo trascinò contro la porta d'ingresso, quindi sguainò la spada. Un'uscita sul retro? chiese alla giovane in preda alla tensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Senza il Capo e il Topo
 

Spoiler

 

Il rumore prodotto dall'hoopak del kender attirò subito l'attenzione dei draconici, che si mossero verso il punto in cui si trovava Tass; intanto dalla locanda ancora non pareva uscire nessuno Muoviti Mezzelfo..

Con lo sguardo concentrato, Raistlin spostava gli occhi dagli uomini lucertola alla locanda, in attesa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi]

@Tanis

Spoiler

 

"Il retro non c'è più" disse Otik indicando la parete posticcia costruita nel punto dove un tempo vi era l'albero e il resto della casa

"E la botola ora tocca terra" aggiunse Tika "ma ci sono le finestre!" indicando quindi quelle della cucina o quelle sul lato opposto che davano a sud

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

Le finestre erano davvero la loro unica possibilità. Scelse quella più discreta e lontana dall'ingresso verso cui si stavano avvicinando i draconici. D'accordo muoviamoci.
Lasciò che Tika e Otik lo precedessero, lanciò un'ultima occhiata oltre la finestra, per vedere la reazione dei draconici al rumore dell'hoopack di Tass, poi si lanciò dietro i due amici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Non Tanis non Tass, non ancora

Spoiler

Il guerriero se ne stava lì, pronto a intervenire.
Con lo sguardo fece cenno agli altri di avvicinarsi un pochino per essere più prossimi ai nemici in caso di bisogno. Forse però così avrebbero rovinato il lavorone del piccoletto. Sperò di vedere presto la barba del mezzelfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Share Day 23 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Nubi]

@Tass

Spoiler

Il giovane Kender si mosse verso l'altro lato del capanno, per saggiare la situazione. Fu allora che vide uscire dalla finestra della locanda Tika e che poi aiutava il goffo Otik
Infine uscì anche il mezzelfo

@Tanis

Spoiler

 

Mentre Tanis osservava i draconiani che si avvicinavano, Tika e Otik si mossero verso la finestra sul lato opposto.

I draconici, dopo un attimo di esitazione al suono dell'Hoopak, erano proseguiti nel loro appropinquarsi alla locanda, spingendo il mezzelfo ad incitare la fuga

Otik ebbe qualche difficoltà a passare dalla finestra ma prima che i nemici aprirono la porta i tre erano già fuori

 

@Tanis e Tass

Spoiler

Quando il mezzelfo uscì infine dalla finestra vide che Tika già stava muovendosi nell'oscurità verso dei cespugli. E fu subito chiaro che gli occhi svegli della ragazza avevano visto il kender lì nascosto.
Ma un'altra cosa fu evidente a tutti e due i compagni: fuggire con Otik non sarebbe stato semplice; l'uomo era in sovrappeso e si muoveva goffamente rischiando di inciampare.

@non Tanis e non Tass

Spoiler

Tass si allontanò velocemente verso l'altro lato della locanda, sparendo dalla vista dei compagni. Intanto i draconici si stavano allontanando in direzione opposta probabilmente attirati da qualche rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

ahia fu il pensiero di Tass mentre guardava l'oste barcollare davanti a lui, mi sa che dovremo cercare un carretto se vogliamo portarlo con noi.

Chiudendo la retroguardia spinse gli amici ad affrettarsi verso i vicoli dove aveva lasciato Sturm e gli altri. Ci servono dei cavalli o una barca per allontanarci da qui il più in fretta possibile.

Spoiler

Sono andata a ricontrollare una mappa e Solace è sul Crystalmir lake. Quindi più probabile trovare una barca non sequestrata che dei cavalli.

Che direzione per gli elfi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...