Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Flint

*Umani. Tanti convenevoli persino per aprire una porta...* penso' il nano, mentre tendeva l'orecchio alla porta che stava vigilando. Chissa' cosa aveva elucubrato Tanis nel frattempo. C'era anche da aggiornarlo in merito alle voci. Si doveva infatti considerare che quei corridoi non erano usati solo per andare dai prigionieri, come loro certo avrebbero riferito, ma anche per andare a rifornirsi dal magazzino, quindi ben piu' frequentemente di quanto potessero raccontare i prigionieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

Maritta si voltò verso i compagni e, vedendo Goldmoon avvicinarsi con fare assertivo facendole capire di aver riconosciuto la voce dell'amico, disse rivolta a Caramon "Qui tutto bene, aprite pure la porta ed entrate"

La porta era infatti serrata dall'esterno e solo Caramon e Flint potevano aprirla

Finalmente i compagni si ritrovarono, condividendo quello che era accaduto alla notte e alla mattina e potendo decidere come procedere: Tanis aveva infatti già proposto di esplorare il piano per poi verso il tramonto accompagnare le donne dai bambini e forse dagli uomini

@all

Spoiler

Gruppo riunito: ho fatto un veloce riassunto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

I due non volevano spaventare le donne e i compagni, appena ricevuta rassicurazione dagli altri aprirono la porta.
"Buongiorno e ben ritrovati." esordì Caramon felice di vederli tutti in salute, riservò uno sguardo più intenso al fratello ma soprattutto a Tika "Siete pronti?" chiese guardando Tanis.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo annuì verso Caramon. Erano pronti, non restava che procedere.
Tanis si avvicinò a Laurana, prendendole le mani. Per un istante la guardò negli occhi senza dire una parola, perchè questi avrebbero parlato per lui. Poi si chinò verso di lei e le sussurrò qualcosa all'orecchio. Il congedo fu più duro di quanto mai fosse stato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si, sono pronto disse Tasselhoff felice di andare alla scoperta. Prenderò appunti e farò una bella mappa di questi sotterranei così nessuno di voi potrà perdersi. Gli umani avevano la tendenza a preoccuparsi quando non ritrovavano la strada, concetto completamente estraneo ai Kender che proprio nella sorpresa trovavano più appagamento.

Raist mi ridai la luce?

Spoiler

Mi metto di fianco a chi andrà in avanscoperta:

Scoprire trappole

Percepire trappole

Chiedo a Raistlin di castare luce sul mio Hoopack se serve luce per muoversi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

Il momento del saluto fra Tanis e Laurana fu struggente con lo sguardo della ragazza che a lungo si fermò ad osservare gli occhi del mezzelfo e le sue dolci labbra che sfiorarono la guancia dell'uomo

"Io resterò qui insieme ad Elistan" confermò Gilthanas. Gli amici guidati da Tass e Tika si mossero fuori dalla stanza delle donne, provvedendo a chiudere la porta per non rivelare la loro presenza

Superata la stanza dove la sera prima vi era stato lo scontro, il gruppo entrò nell'ambite successivo che presentava oltre ad una porta unascala che saliva verso l'alto.

@all

Spoiler

 

Ho fermato qui Gilthanas poiché mi pare che Stefano sia assente in questo periodo... qualora fosse diversamente lo riaggrego al gruppo.

Mappa: vi ho ricondotti al punto dove avevate finito l'esplorazione precedente.
https://drive.google.com/open?id=19XJzxaByWisIDyWlIWFyJzeQaFcGETz7

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano avverti' i compagni, quando si avvicinarono per continuare l'esplorazione.

"Mentre eravamo nel passaggio segreto, nel magazzino sono arrivati degli individui che parlavano in comune e si comportavano con goliardia, credo a raccogliere provviste. Allegria che non ci si aspetterebbe da prigionieri. Potremmo trovare degli umani collaborazionisti, oltre ai draconici, che girano per questi corridoi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

"Sono d'accordo..."

La donna concordava con quanto detto dall'amato Riverwind. Ora che erano di nuovo al pieno delle forze, era meglio affrontare le minacce di quel posto.

Gli si strinse però il cuore nell'udire le prole di Flint.

"Forse dovremmo considerare chiunque vaghi per questi luoghi... un potenziale nemico..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

L'idea di esplorare una fortezza che potrebbe pullulare di draconici nemici non entusiasmava certo il giovane mago ma era l'unico modo che avevano lui e compagni per potersi poi muovere al suo interno con più dimestichezza, quindi Raistlin si accodò al fratello, lasciando che fossero i guerrieri a muovere per primi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

Dalla posizioni dove erano vi erano tre possibili strade per proseguire l'esplorazione. Vi era una porta dall'altra parte dell'ampia sala dove si trovavano, un corridoio a nord che si prolungava curvando a sinistra e infine una scala che salvia

Dovevano decidere dove andare.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Camminare con Caramon e Flint era un tormento. Ogni loro passo scendeva come macigno e armi e armature risuonavano per i corridoi a ritmo di banda sssshhhh disse per l'ennesima volta girandosi a guardarli male, poi si indicò gli occhi con le dita e indicò a Tanis il corridoio verso destra facendo cenno di aspettarlo...in silenzio!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Prima della richiesta di silenzio il guerriero decise di fare una precisazione riguardo la notizia data da Flint "Io però sono certo quelli fossero dei semplici tombaroli e ladri, non possiamo attenderci un aiuto da parte loro. Già saranno fuggiti con la coda tra le gambe al primo rumore."

E quando il kender gli chiese di fare meno rumore semplicemente Caramon alzò le spalle e sbarrò gli occhi come per dire 'E come faccio?'.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

Mentre Tika avanzava, senza attendere alcun permesso, verso la scala confermando che non vi era nessuno, Tass percorse il corridoio fino all'angolo

Al di là il corridoio si chiudeva ma mostrava su una parete una porta di legno

@Tass

Spoiler

Il kender guardò con delusione il corridoio che si chiudeva con solo una misera porta quando ad un tratto udì delle risate sguaiate provenire proprio da quella porta.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Sturm preferì rimanere in silenzio, nell'attesa che gli esploratori del gruppo svolgessero il loro compito: non lo avrebbe mai ammesso con ľiperprotettivo Tanis o con ľinnamorato Caramon, ma anche Tika si stava dimostrando capace, oltre che caparbia. Certo, non aveva le naturali doti furtive del Kender ma, d'altronde, chi le aveva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...