Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Erano troppi per il gruppo intero, come pensiamo di riuscirci in meno di prima? Qualche idea? Proviamo ad affrontarli un po' per volta? Ma come?" chiese il barbaro cercando di essere realistico ed aperto alle proposte degli altri nonostante la stanchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

"Quando andiamo dagli uomini ci copriamo che pesanti coperte, sciarpe e palandrane: la temperatura qui in montagna è bassa con il progredire dell'autunno. Penso che conti più la corporatura che il viso. Lui per esempio non potrebbe farsi passare per una donna" disse Maritta indicando Caramon

Poi aggiunse "Possiamo portarvi dai bambini. Ma non devono in alcun modo essere messi in pericolo e noi, senza di loro, non ce ne andremo"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Direi che avremo presto tutte le risposte necessarie Raistlin disse al mago per rassicurarlo che non aveva dimenticato. Dopotutto era il motivo principale per cui aveva chiesto a Tass di infilarsi tra i marmocchi.
Non potevano permettersi però di addormentarsi lì dentro, con i draconici che potevano palesarsi da un momento all'altro.
Prendiamo un po' dei vestiti pesanti usati per le uscite, ci serviranno sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender si stropiccio' gli occhi assonnati, e dove vuoi andare Tanis? Qui dentro secondo me siamo più al sicuro, dobbiamo solo trovare un modo per richiudere le porte dall'esterno ma stando all' interno... mi avete capito? concluse guardando le facce basite degli amici.

Spoiler

se erano chiuse a chiave posso richiuderle.

Se era una sbarra dovremo riposizionarla mettendo un fermo attaccato ad uno spago, fermo che verrà tolto con uno strattone al filo una volta che l'uscio è accostato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

"Sono quasi 200" rispose Maritta "e certo voi potete accompagnarci ma dovrà venire anche qualcuna di noi. Altrimenti i bambini si spaventeranno. Il drago è femmina, molto grande e a me pare anche vecchia."

Poi aggiunse "Se ho capito bene pensate di fermarvi a riposare prima di agire. Per noi va bene: meglio che siate in forze. Potete fermavi nella mia stanza. La porta non è chiedibile dall'interno. I draconiani non dovrebbero arrivare fino a domani se. Se arriveranno l'unico problema potrebbe essere il fatto che non potremo sbarrare le porte dall'interno: uno dovrebbe rimanere fuori per farlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Io sono per riposare. Vi chiuderei dentro ed andrei a riposare anch'io dietro il passaggio segreto, se volete restare con le donne. Questi draconici sono in numero sufficiente a gestire tutte queste donne, due centinaia di bambini e probabilmente altrettanti uomini. Dobbiamo essere in forze e dobbiamo colpire duro e preciso, in modo da mandare in rotta l'esercito, se vogliamo liberarli."

Il nano espresse la sua opinione principalmente a Tanis, ma non cerco' di evitare di essere udito. "Andro' a nascondere i corpi in magazzino, intanto. Non vorrei che tornasse una seconda squadra proprio ora e trovasse quella 'sorpresa'!"

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

"Riposare mi pare giusto, oramai ho esaurito tutto il potere magico. Potrei avere ancora un briciolo di potere, se a qualcuno serve assistenza medica, ma nulla più."

Disse la sacerdotessa. Poi ascoltando la proposta di Flint, fece un cenno affermativo.

"Certo, ma non credo tu debba andare da solo. Nessuno di noi dovrebbe stare da solo, in questi luoghi!"

Il ricordo dei non morti le causava ancora un brivido nelle ossa.

Quando ebbe modo di parlare con Tass, disse a mezza voce.

"Mi raccomando, amico mio. Il drago va osservato e studiato, ma non da vicino."

Gli disse con un occhiolino.

A Riverwind, mentre si apprestavano a riposare, disse invece con un sorriso sincero.

"Mi raccomando. Osservami ed imitami. E forse, ma solo forse, potresti passare per un bel donnone!" 

Gli mise una mano sul braccio, poi un fugace bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Verrò con te Flint, tanto dovessero venire a controllare le donne non potrei passare per una di esse e ti aiuterò con lo smaltimento delle carcasse." era evidente fosse totalmente d'accordo all'idea del riposo, necessario, soprattutto guardando il fratello e pensando al drago rosso. Cosa che gli fece venire un brivido lungo la schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

E sia. Faremo come suggerite disse il mezz'elfo acconsentendo al riposo. Sapeva in cuor suo ch eil sonno gli sarebbe stato molto difficile. Si apprestarono quindi a sistemarsi nel miglior modo possibile, nascondendo il piu' possibile la loro presenza, mentre due di loro avrebbero a turno montato la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

Nonostante i dubbi di Tanis, i compagni parevano aver deciso di fermarsi a riposare. Flint e Caramon spostarono i cadaveri verso il passaggio segreto mentre Maritta dava gli ultimi consigli

"Normalmente i draconici vengono una sola volta al giorno, nel tardo pomeriggio" disse la donna "quindi non mi aspetto loro visite almeno fino a domani mattina. Per raggiungere gli uomini o i bambini dovete valutare se aspettare che ci portino loro, o provare a sgattaiolare travestiti. Per i bambini come dicevo direi di non andare da soli ma di venire con noi"

Sistemati i cadaveri Flint e Caramon chiusero la porta delle stanze e si rifugiarono a riposare

Un sonno tormentato colse i compagni

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

@Passaggio segreto

Spoiler

 

Flint e Caramon si svegliarono dopo molte ore di riposo: avevano dormito a lungo e non erano stati disturbati

Al di la del passaggio segreto, nel magazzino, non si udivano rumori

 

@Stanza di Maritta

Spoiler

 

I compagni avevano tutti riposato senza bisogno di fare turni di guardia, sicuri che le donne avrebbero provveduto a svegliarli in caso di pericolo

La stanza era piena e odorava di forte umanità. Nonostante le preoccupazioni i draconici non erano venuti

Vistoli ripresi Maritta si avvicinò loro. "Tra le stanze abbiamo imparato a comunicare con un sistema di bussate lungo le pareti" disse " mi hanno comunicato che questa notte i draconici sono andati nella stanza delle ragazze a cercare Laurana. Non trovandola se ne sono andati"

 

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=19XJzxaByWisIDyWlIWFyJzeQaFcGETz7

Curati da Goldmoon (già aggiunti alle schede)
Tika 8hp
Goldmoon 12hp
Sturm 12hp

 

Modificato da AndreaP
modificato come da TdS
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tass

Tasselhoff si stiracchio' soddisfatto.  Aveva dormito proprio bene nascosto tra le cosce di due procaci matrone che lo avevano trattato in tutto e per tutto come un fanciullino smarrito: come farete a portarmi dai bambini? Devo fingermi anch'io una donna o vi seguo di nascosto?

Le parole della Que-Shu invece lo lasciarono interdetto, pensava forse che lui fosse uno scapestrato privo di senno e prudenza? certo che starò attento Goldmoon, puoi assolutamente fidarti del mio buonsenso; noi kender abbiamo un mucchio di buon senso, potremmo venderlo se fosse possibile.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

La notte trascorse senza minacce. Il riposo fu leggero e tormentato da pensieri e risvegli improvvisi, ma nondimeno ristoratore.
Tass avrebbe raggiunto i bambini come pianificato per mescolarsi tra loro e capire di più del drago che li teneva prigionieri.
Gilthanas, Goldmoon, Raistlin, Tika e lui stesso potevano raggiungere invece gli uomini, avvolgendosi nei panni pesanti.
Quanto a Flint, Caramon e Sturm, che meno di tutti potevano celarsi tra le donne, avrebbero messo in sicurezza quelle sale in attesa di riunirsi e fuggire.
Dividere così il gruppo presentava ovvi rischi, ma anche molti benefici.
Ci serve comunque di capire come portar fuori tutti quanti, prima di tutto. Per fare questo, dovevano quindi terminare di esplorare quella parte del complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il mago accolse la decisione di riposare con un leggero sospiro di sollievo, la tosse iniziava a tornare a farsi sentire in maniera prepotente e le forze magiche del mago erano agli sgoccioli. Giusto il tempo di bere la sua tisana e mangiare qualche boccone che Raistlin si coricò, addormentandosi in poco tempo.

Quando si svegliò, il giovane mago era quanto meno riposato quindi mise mano al suo libro di magie per studiare gli incanti del giorno. Terminato questo compito quotidiano, il mago si alzò, avvicinandosi a Tanis Dobbiamo quanto meno finire di conoscere la conformazione di questo piano della fortezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Mi suona strano che dei draconici si limitino a constatare che la principessa elfa non c'è più e nemmeno i loro simili e non si mettano minimamente a setacciare il posto." commentò perplesso il barbaro.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno]

@Stanza di Maritta

Spoiler

 

Maritta intervenne "La stanza dei bambini è al piano di sopra: salita la scala qui di fronte si attraversa un corridoio fino a giungere ad una stanza che usiamo per far giocare i bambini. Nella stanza c'è anche la porta che da sull'esterno della fortezza e che usiamo sotto la supervisione dei draconici per uscire e raggiungere gli uomini. Da quella stanza si attraversano le cucine e quindi si giunge alla stanza del drago. E' spaventoso, gigantesco e a me sembra molto anziano: per fortuna spesso dorme. Oltre quella stanza vi è la camera da letto dei bambini"

"Quando andiamo lì prima prepariamo da mangiare, poi alcune di noi escono per raggiungere gli uomini, mentre le altre vanno a prendere i bambini e li portano nella sala giochi dove mangiano e si svagano con noi. I bambini sono più di 150"

 

@all

Spoiler

@Pyross non sono coboldi ma draconici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Allora quando andrete a giocare con i bambini, porterete Tass con voi, così potrà vedere questo drago e farsi unàidea per noi. Noi altri intanto finiamo di esplorare questo livello disse Tanis mentre finiva di smangiucchiare qualche frammento delle sue razioni. Era ansioso di muoversi.
Si avvicinò a Laurana e le prese la mano Penso tu sia più al sicuro se resti tra le donne. Ti staranno cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...