Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa C'è di Nuovo su Kickstarter: Asunder e Questlings

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


Recommended Posts

Tanis

Il mezz'elfo faceva grande affidamento sulla sua mira, ma in quell'anfratto affollato la linea di tiro era pressochè impossibile. Si limitò a tenere dunque un'unica greccia incoccata, attendendo con pazienza l'apertura di un varco che gli permettesse di colpire con relativa certezza.

DM

Spoiler

Attacco preparato non appena c'è un po' di linea sgombra, txc +11, danno 1d8+5, x3

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Flint Un'altra attesa. La vita dell'avventuriero era diversa da come la raccontavano i bardi. D'altra parte non avrebbero guadagnato molto a raccontare di lunghe attese invece che di epiche batta

Tass Sai, vi era un certo kender coi baffoni e un cornuto elmetto che correva sempre così dopo aver bevuto una pozione magica; le sue avventure erano le preferite dello zio Trapspringer disse gua

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno] Mentre Flint si spostava con cautela per impedire la via di fuga al draconico, Riverwind lasciò partire un colpo verso

Posted Images

Raistlin

Il mago aveva già dato il suo contributo e lo scontro stava volgendo a favore dei compagni quindi decise che poteva risparmiare i suoi incanti, almeno per il momento

Master

Spoiler

Passo

 

Link to post
Share on other sites

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

Mentre Tanis cercava uno spazio per poter far passare una freccia, Elistan di nuovo provò a colpire il Gargoyle: questa volta il colpo andò a buon fine mandando frantumi di pietra in tutte le direzioni. 
Riverwind allora si mosse e affiancò il sacerdote allungando la spada e infilando la lama nel ventre roccioso ella creatura. Il colpo fu devastante e mandò in frantumi l'essere.

@all

Spoiler

 

Ho interpretato quanto scritto da Pyross in TdS. Riverwind causa 11hp e uccide la creatura

Mappa
https://drive.google.com/file/d/104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q/view?usp=sharing

Resta il combattimento sul corridoio sud dove vi sono Caramon, Sturm, Flint e Tass

Con l'iniziativa siamo messi così:

  • Raistlin
  • Riverwind, Elistan, Tanis
  • Tika
  • Caramon, Gilthanas
  • Tass
  • Goldmoon
  • Sturm
  • Flint
  • Gargoyle

 

 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Tanis

Privato del bersaglio dalla caparbietà guerriera dei suoi amici, Tanis si mosse lesto per raggiungere Sturm e gli altri e dar loro manforte.
Quando fu a breve distanza dall'ultimo dei mostri, cercò di piantargli una freccia dritta in faccia.

DM
 

Spoiler

Movimento + attacco: txc +11, danno 1d8+5, x3

 

Link to post
Share on other sites

Caramon

Si erano allontanati troppo dal gruppo e lui troppo dal fratello e da Tika. Decise quindi di terminare il più in fretta possibile lo scontro affiancando i due compagni e colpendo più duramente possibile.

DM

Spoiler

Se possibile affianco per prendere il bonus. Quindi attacco con le stat precedenti, immagino di non poter fare un attacco completo.

 

Link to post
Share on other sites

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

Mentre Tania cercava di raggiungere una posizione per poter aiutare i compagni con l'arco,  Caramon si mosse affiancando il nemico e attaccandolo: la spada del guerriero colpì in pieno la creatura

Anche il Kender provò a colpirlo ma senza successo.


@all 

Spoiler

 

Caramon causa 14hp


Mappa
https://drive.google.com/file/d/104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q/view?usp=sharing

Con l'iniziativa siamo messi così:

Raistlin
Riverwind, Elistan, Tanis
Tika
Caramon
, Gilthanas
Tass
Goldmoon
Sturm
Flint
Gargoyle

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Gilthanas

Vedendo che ormai quelle strane statue semoventi davanti a lui erano state ridotte in pezzi, Gilthanas si diresse velocemente verso i rumori di lotta che ancora venivano dal tunnel vicino. Corse fino a vedere la lotta in corso e si strinse tra Caramon e la parete di roccia, mettendosi poi vicino a lui, pronto a colpire. 

Link to post
Share on other sites

Sturm

Sturm si trovò la strada ampiamente ostacolata, pertanto dovette arrendersi all'idea di fungere da retroguardia. 

Si mise in attesa, la guardia alzata. 

DM

Spoiler

Difesa Totale. 

 

Link to post
Share on other sites

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

Mentre Sturm si metteva in difesa e Gilthanas si muoveva per raggiungere i compagni ancora in pericolo, Flint sferrò un poderoso colpo alla creatura. L'ascia penetrò profonda nel gargoyle: una crepa si diffuse su tutta la superficie dell'essere, finché questo crollò in polvere.

Lo scontro pareva finito


 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Goldmoon, chierica umana

Abbastanza inutile in combattimento, la chierica tirò un sospiro di sollievo quando l'ultima delle tre creature cadde.

Si guardò intorno cercando di capire se qualcuno aveva bisogna di cure immediate.

  • Sad 1
Link to post
Share on other sites

Tanis

Non perdiamo tempo li incalzò il mezzelfo senza dar loro agio di rilassarsi. Radunò di nuovo gli uomini e ripresero a spingere la parete mobile che li aveva intrappolati. Quel budello di roccia stava rubando loro tempo prezioso, durante il quale le armate dei draghi potevano muoversi, e Laurana venire uccisa. Scacciò il pensiero senza riuscirci. Gli restava solo un tremendo mal di testa.

Link to post
Share on other sites

Flint

Le ferite cominciavano a diventare piuttosto evidenti sul nano, ma non era il tipo che avrebbe chiesto aiuto quando c'erano altri che ne avevano più bisogno. Non essendo in grado di stabilirlo, praticamente non l'avrebbe chiesto mai, se non in fin di vita.

Controllò che il gargoyle non avesse nulla di evidente che potesse avergli dato vita... qualche gemma incastonata nella pietra, una runa sul cuore, qualsiasi cosa potesse apparire peculiare rispetto ad una semplice statua dalla forma di demone. Poi si spostò in silenzio per riaprire la lastra che si era chiusa.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Non ci volle molto ai compagni riuniti per spingere la parete di pietra che scivolò fino a tornare nella posizione precedente. Seppur pesante la forza esercitata dal gruppo era stata sufficiente.

Al di là il silenzio regnava.

Guidati da Tass, Tika e Riverwind gli amici imboccarono l'ultimo tunnel che non avevano esplorato

Questo dopo pochi metri si apriva in una gigantesca stanza, dalle pareti costituite da blocchi di marmo. Quasi un corridoio di proporzioni evidenti, sulle pareti era costellato da moltissime piccole porte ed era chiuso sul fondo da una doppia porta placcata di bronzo liscio.

Tutto era silenzioso e lo strato di polvere sul pavimento lasciava presupporre che nessuno fosse passato di lì da moltissimo tempo

@all

 

Edited by AndreaP
Link to post
Share on other sites

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Questo posto non mi piace per niente. Quelle porticine sembrano chiaramente tutto fuorché innocue. Puzza si trappola da ognuna di esse." disse il barbaro con una certa inquietudine e diffidenza. 

Edited by Pyros88
Link to post
Share on other sites

Tanis

Lo penso anche io bisbigliò Tanis teso. Tass, Flint, vede di trovare queste trappole per noi. Se il kender aveva talento con i marchingegni, il nano poteva fare affidamento al suo sesto senso razziale per le costruzioni. Per canto suo cercò di tendere l'orecchio più possibile per cogliere rumori sospetti, mentre esaminava lo strato di polvere alla ricerca di segni di presenze.

DM

Spoiler

Ascoltare +5
Cercare +5

 

Link to post
Share on other sites

Goldmoon, chierica umana

Flashback

Spoiler

 

Nonostante il suo silenzio, era chiaro che Flint non fosse in condizione di continuare, di questo passo.

Goldmoon si avvicinò al nano, e gli poggiò una mano calda e luminosa sulle solle.

"Lascia che la dea ti assista, amico mio."

Spoiler

Lancio una cura di secondo livello bruciando ritarda veleno.


 

Adesso

La giovane donna concordò con chi temeva trappole e pericoli vari.

Si avvicinò allora a Tass.

"La Dea ti guiderà nel cercare i pericoli."

Spoiler

Lancio guida su Tass. Conviene che cerchi una sola persona, magari Tass, con aiuto da parte di Flint per arrivare a +2 +1 per la guida, no?

 

Edited by AndreaP
  • Thanks 2
Link to post
Share on other sites

Flint

Il nano aveva sentito la propria condizione migliorare, il contatto caldo della mano di Goldmoon era in grado di fargli provare qualcosa che nessuna femmina gli aveva mai fatto provare prima, nonostante non gli mancasse nella sua lunga vita un certo grado di 'esperienza'. In lieve imbarazzo, bofonchiò un grazie arrossendo sulle gote, per sua fortuna sotto la barba bianca.

Giunti nella nuova stanza, la disposizione del corridoio gli sembrò indicare qualcosa di evidente, dal punto di vista architettonico. "Sono celle, probabilmente. Nel senso di stanze piccole. Dormitori per monaci, per guardie o per prigionieri. Stanze piccole, vista la distanza fra le porte. Non credo celeranno pericoli, non ha senso proteggere questo tipo di alloggi. Certo potrebbero contenere insetti e ratti, quindi occhi aperti, comunque. Tass, diamo un'occhiata."

Spoiler

In quanto nano forse dovrei avere un vantaggio con le costruzioni di pietra, ma comunque aiuto Tass nella sua ricerca.

 

Link to post
Share on other sites

Sturm

Sturm prese a guardarsi attorno, per quanto glielo consentisse la sua posizione in coda al gruppetto. 

I tunnel malamente scavati li avevano nuovamente condotti ad una struttura dalla architettura decisamente più lavorata. 

Il che faceva porre ulteriori questioni sulla strana realtà di quel luogo tanto antico e carico di enigmi.

Link to post
Share on other sites

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Ricevuta la benedizione di Goldmoon, Flint e Tass avanzarono lentamente lungo il corridoio, con Tika che senza aspettare li seguì due passi indietro.

Passo dopo passo Flint confermava che quella struttura, come la sala dove avevano trovato lo scheletro di Kith Kanan, era stata costruita da Nani. E quelle porte lungo il corridoio gli davano sempre più l'impressione di essere delle camere sepolcrali di una cripta. Le porte di legno erano antiche e presentavano maniglie di bronzo senza serrature 

Lentamente ma senza problemi i due compagni raggiunsero la fine del corridoio: tutto era rimasto silenzioso. La doppia porta, imponente, ricoperta da lastre lisce di bronzo e con due grossi anelli per tirarne i battenti era davanti a loro.

@all

Spoiler

 

Nessuna trappola o pareti mobili identificata

Mappa

https://drive.google.com/open?id=104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q

 

 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.