Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Caramon

Sorrise di rimando a Tika, non si fece certo sfuggire quell'occasione. La ragazza ora sembrava più a suo agio e in effetti si stava dimostrando valida anche in mezzo a un gruppo di avventurieri rodati.

La vista dell'enorme catena però lo distrasse da tutti i suoi pensieri e immagini di come sarebbe stato il suo futuro, sempre ce ne fosse stato uno.
"Incredibile." commentò solamente.

 

DM

Spoiler

Andrea credo di avere un problema con la mappa perché in realtà mi apre tutta la cartella (Finali) delle mappe dell'avventura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il giovane mago si mosse dietro i compagni, entrando poi nella grande sala con l'enorme catena che scendeva dal soffitto; affascinato si mise ad osservarla

Master

Spoiler

Check vari per capire a cosa possa servire la catena (anche se il giocatore lo sa molto bene :) )

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Passata la preoccupazione per il pericolo rappresentato dai non morti, ma con l'animo tuttavia ancora pesante per averne visti tanti della sua razza, il nano si era accodato a Tass nel percorrere il corridoio da lui individuato, che portava in una nuova sala, con un nuovo mistero da risolvere. L'energia fisica che erompeva dal piccolo compagno lo spinse ad affrontare agilmente quel che gli giungeva nuovo... e forse anche divertente. Flint pero' gli impose maggiore cautela.
"Aspetta Tass" il nano fermo' il kender che pareva avere intenzione di scalare la catena, afferrandolo per una caviglia.
"Questo posto e' stato costruito da nani. Lascia che provi a comprendere cosa sia questa stanza, cosa sia questa catena e come funziona. Se stesse in una cucina, potrei pensare ad un montavivande, anche se le proporzioni sono degne di un pasto da giganti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Raistlin e Flint osservarono la catena e concordarono che questa era in tensione come se fosse tirata sull'altro lato. Il nano era anche fermamente convinto che l'anello infilato nel pavimento fosse pensato per non poter essere sganciato in alcun modo e che potesse reggere un forte carico.

Intanto Tass con facilità era salito alcuni metri subito seguito da Tika che non perdeva occasione per affrontare con il kender i passaggi più complicati. I due annunciarono ai compagni che il soffitto era alto una trentina di metri e la catena vi si infilava in un buco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Mettiamo in sicurezza il perimetro disse Tanis. Da controllare c'erano le pareti esterne, la porta sull'altro lato e naturalmente l'uscita dal soffitto. Di quest'ultima si sarebbero occupati Tass e Tika, delle pareti Flint era sicuramente il più adatto. Lui chiese a Riverwind di accompagnarlo alla porta successiva, che esaminò prima di poggiare l'orecchio ed ascoltare.

DM

Spoiler

Spot 8, Search & listen 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon chierica umana

La minaccia dei non morti era stata scongiurata, ma la sala in cui erano finiti era un'incognita per Goldmoon.

Vedendo Raistlin rimuginare vicino alla catena, si avvicinò a sua volta: era estremamente curiosa.

Spoiler

Spoiler aperto per sbaglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthanas

Guardando si in giro confuso Gilthanas prese ad esplorare con cautela la stanza. "Questo posto mi confonde sempre di più, quindi non posso aiutarti Riverwind"

 
 
 
 
Spoiler

Listen 7, Spot 2, Search 4, posso tirare per conoscenza per vedere se so qualcosa della stanza? Ho un +2 a int e nessun bonus inerente a quanto pare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

In cima alla catena Tass fece l'occhiolino all'ardita ragazza poi le indicò di precederlo e scendere.

Al di là non si vede nulla disse una volta di sotto ma la catena si infila in un buco da cui riuscirei a passare. Volete che vada oltre o è meglio proseguire?

Per il kender infilarsi in quel pertugio,  vedere cosa ci fosse dietro alle prossime porte o anche tornare dall' armata di non morti, era parimenti interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Non perse mai di vista i movimenti del fratello e di Tika, allo stesso tempo si andò a posizione in modo tale da eseguire al meglio la richiesta di Tanis. Non era più tempo di ricevere sorprese, soprattutto quelle pessime come poteva essere la minaccia dei non-morti. Pregò Mishakal che quelle creature redivive non avessero particolari sensi o ottime capacità di orientamento ma nella peggiore delle ipotesi lo avrebbero trovato pronto ad accoglierli. Di forza e resistenza ne avevano magari però non era sufficientemente intelligenti da poter aprire il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Mentre Tanis e Ghiltanas si avvicinavano alla porta per ascoltare se vi fossero rumori, non udendo tuttavia alcunché ne vendendo alcuna luce fuoriuscire dalle fessure, Flint si mise a perlustrare le pareti

@Flint

Spoiler

 

Il nano si mise a perlustrare la stanza e con sua delusione si accorse che fra il pavimento ed il muro non vi era alcuna fessura, escludendo quindi che la catena reggesse in qualche modo il pavimento stesso

Tuttavia in questa ricerca ad un tratto si accorse che una sezione della parete si poteva muovere. Non pareva esseri un meccanismo di chiusura: sarebbe bastato premerla per farla aprire

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Buone notizie: in primo luogo, siamo sull'ancoraggio, e non su cio' che si muove. Il peso che questa catena regge e' all'estremita' opposta. Seconda notizia, qui c'e' una apertura. Non hanno messo molta cura nel chiuderla e nemmeno nell'occultarla. Basta spingere e si passa."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Diamo un'occhiata ad entrambe i passaggi. Laurana e i prigionieri potrebbero essere ovunque.
Mentre Flint verificava dove conducesse il passaggio che aveva trovato, Tanis azzardò a socchiudere la porta dinanzi a sé per poter sbirciare oltre.
... e speriamo non ci siano trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Tania socchiuse la porta: al di là un freddo e tetro corridoio proseguiva per alcuni metri per poi curvare verso destra

Flint frattanto spinse la porta segreta che con facilità si aprì: al di là la lanterna di Elistan che lo aveva affiancato illuminò una stanza nel cui fondo vi erano numerosi lingotti di inutile oro. Per terra vicino alla porta vi era lo scheletro di un uomo. 

Fu i quel momento che un'ombra vagamente luminescente comparve sopra lo scheletro e preso il volo entrò nella stanza della catena emettendo un urlo terrorizzante

@all

Spoiler

 

Gilthanas, Sturm e Caramon subiscono Fear come la magia del cl 6°
 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon chierica umana

La seguace della dea capì subito che stavolta l'avversario, pur appartenendo alla oscura schiera dei non morti, sarebbe stato difficile da bandire.

Ciononostante, senza perdere la fede, sollevò il suo simbolo sacro.

Spoiler

Di nuovo scacciare, anche se mi sa che a sto giro non andrà bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Ammirato il Kender stava a guardare con la bocca spalancata l' anima irrequieta che girava urlando per la stanza: quanto gli piaceva viaggiare con i suoi amici, con loro succedevano sempre delle cose interessantissime. 

Ehi animella  disse chiamando a se lo spirito, cosa ne dici di giocare ad acchiapparella? Detto ciò si mise a correre per la sala sperando di venir seguito.

Spoiler

Tass ha il talento di classe Fearless e non dovrebbe aver paura. Usa il talento correre e schivare per non farsi prendere dallo spirito e il talento dileggiare per fargli perdere le staffe (sempre che funzioni con un non morto) e farsi inseguire.

Mentre è distratto da Tass vedete di colpirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Ovunque si girassero spuntavano non morti, stavolta un osceno spirito incorporeo proprio come quello che aveva inseguito Tass nella galleria. Sapendo, per esperienza, di poter fare affidamento sulle sue lame magiche, Riverwind si precipitò contro l'essere sferrando un primo deciso colpo a quella figura evanescente con la propria spada lunga tenuta in entrambe le mani

Spoiler

Azione di Round Completa: Carica Poderosa TxC +12+2-4, critico 19-20x2, d8+6+2+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Accidenti. Un'anima in pena!" conscio di essere impotente, poiche' si trattava di un essere generato da energie arcane,  il nano non sapeva che fare, non aveva armi efficaci come quelle degli altri compagni. Avevo solo valido metallo nanico nella propria scure, metallo elfico nelle asce da lancio. 
"Torna a custodire il tuo metallo, non ci interessa affatto!" provo' ad urlare.
Chissa' se poteva agire su quello scheletro, per influenzare lo spirito. Tuttavia era incerto fra il distruggere le ossa oppure dare loro degna sepoltura.

Spoiler

Non ricordo se abbiamo tentato qualcosa del genere con lo spirito precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...