Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Le frecce difficilmente avrebbero ucciso un mostro simile, ma Riverwind aveva il pontente arco lungo già incoccato, quindi decise di fare una mossa azzardata prima di abbandonare l'arma da tiro e sfoderare le proprie lame. Prese la mira con cura e poi scoccò una freccia ad una di quelle grosse protusioni sulla testa che sembravano come quelle di una lumaca e sulla cui terminazione sembravano esserci dei grossi occhi. 

Spoiler

TxC +9, critico x3, danni 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tass

Non fosse stata per l'offesa arrecata a Tika probabilmente Tasselhoff sarebbe rimasto fermo a rimirare quella "incredibile viscidosezza" come l' aveva battezzata, invece si trovò a saltare, correre e pensare il più velocemente possibile a come infastidire quell'essere.

Spoiler

Tass si sposta dietro al numero 5 e per farlo usa i talenti correre e schivare .

Spot +7 per capire se il mostro è infastidito dalla luce /rumori, se pare cieco, se pare attaccare perché vede il bersaglio, lo ode, o magari( può ipotizzare)sente il calore .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Elistan si parò di fronte al mago, permettendo quindi a Raistlin di spostarsi senza dover prestare attenzione al verme gigante, tessendo poi l'incanto dei dardi di energia

Master

Spoiler

Cambio l'azione: movimento ad arretrare di qualche metro spostandomi anche per avere linea d'attacco, poi casto Magic Missile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il getto che lo investi' non era certo una piacevole doccia di birra, ma il nano scelse di tollerare il dolore. Doveva affettare quel bestione prima che spargesse i suoi fluidi letali sui propri compagni. Rispose con l'ascia, dando il meglio di se'.

Spoiler

Speriamo che almeno faccia piu' danni di quanti ne riceve. 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

Riverwind, fatta cadere la torcia, lasciò partire una freccia che colpì di striscio la creatura

Tass provò ad allontanarsi dalla creatura ma questa si voltò di scatto e lo morse. Il giovane Kender, ricoperto dalla bava della lumaca, rotolò a terra rimanendo immobile

@Tass

Spoiler

Tass senti improvvisamente le membra irrigidirsi. Rotolò a terra sentendo che non riusciva più a muoversi: era paralizzato.

Raistlin spostatosi iniziò a lanciare un incanto: due dardi di luce andarono a colpire la creatura

Tanis intanto lasciò partire le sue frecce contro la lumaca: due andarono a segno, una molto precisa colpendo la bocca aperta dell'essere, e trafiggendo il fondo della gola


@all

Spoiler

 

Ricordo a tutti che il 5 non è solido: è un simbolo grafico della mappa

Riverwind causa 7hp alla creatura

Tass perde 17hp (già tolti)

Raistlin causa 7 alla creatura
Tanis causa 30 hp alla creatura (un critical)

Mappa
https://drive.google.com/open?id=13xjCS9o72qbwnyhzcAEgcO3Y5ntu-tSB

Iniziativa da svolgere

Slug e Sturm
Elistan
Riverwind
Tass
Raistlin

Gilthans e Tanis
Flint e Goldmoon
Caramon

Per finire il round mi mancano le azioni di Gilthanas e Caramon 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Tutto quel parlare di frane aveva distolto la compagnia dal vero pericolo che questi cunicoli realmente portavano. Evidentemente non era stata la mancanza di manutenzione nanica a concedere le sale alla montagna bensì l'assenza di guardie pronte a eliminare minacce come questa viscida creatura.

Tika fu morsa e scaraventata via e il guerriero ebbe un sussulto. Avrebbe voluto soccorrerla ma il suo compito era un altro e non poteva permettersi di perdere tempo.
"Goldmoon! Soccorri Tika..." la sua frase venne troncata dal tonfo del Kender, anche lui paralizzato.

"Maledetta bestia!" si gettò contro la creatura affiancando i compagni, per fortuna aveva preparato le sue armi.

DM

Spoiler

cerco di fiancheggiare, se non riesco togli 2 dal totale
TxC +13 (aggiungo 2 al danno con power attack già sottratto al TxC), danni 1d8+6+2 19/20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

Gilthanas si mosse affiancando Tika, svenuta a terra, e con la spada provò a colpire il mostro: il terreno instabile cedette tuttavia sotto i suoi piedi facendolo mancare e rischiando anche di farlo cadere 

Flint ignorando il dolore rispose all'attacco con un profondo colpo d'ascia. Anche Caramon, scavalcato il corpo di Tass si scagliò contro la bestia infliggendo una ferita profonda

La viscida creatura rispose mordendo profondamente il guerriero Solamnico: Sturm emise un grido di dolore e poi si accasciò a terra immobile

@Sturm

Spoiler

Il cavaliere capì subito cosa stesse accadendogli: le membra si stavano irrigidendo come era successo a Tass.

Elistan vista la situazione si mosse in avanti e provò a colpire la bestia ma senza successo
@all

Spoiler

 

Flint infligge 12hp
Caramon infligge 16hp
Sturm subisce 18hp (già tolti)

Mappa (in grigio quelli svenuti/paralizzati)
https://drive.google.com/open?id=1kEbC70rObhDPZRpomgqyDL_pOWeIled3

Nuovo round

Iniziativa
Slug e Sturm
Elistan

Riverwind
Tass
Raistlin
Gilthans e Tanis
Flint e Goldmoon
Caramon


Ho barrato chi ha già agito e chi è svenuto/paralizzato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Il barbaro abbandonò l'arco ed estrasse rapidamente la propria spada lunga, afferrandola a due mani ed avventandosi con un balzo contro il mostro e manando un poderoso colpo verso la sua testa scatenando tutta la sua furia di fronte a quella bestia che stava lasciando per terra ogni compagno che attaccasse, probabilmente a causa di un veleno nelle sue fauci. 

Spoiler

 

Movimento: abbandono arco ed estraggo spada lunga

Ira: +4 Forza, +4 Costituzione (+12 HP), +2 TS Volontà, -2 CA, 7 round

Attacco Standard con Poderoso +14-4, critico 19-20x2, danni 1d8+9+2+8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Ogni compagno ferito finiva inerte al suolo. Questo essere non era solo in grado di macerare le montagne sgretolando rocce, ma anche di corrompere i corpi con l'acido o con qualche altro viscido liquido ancora più subdolo e pericoloso.

Di questo passo, ancora pochi morsi e avrebbe avuto tutti loro come inerte e succulento pasto. Non era il momento di lesinare le forze. 

Alzò l'ascia per tornare a colpire, incurante d'altro.

Spoiler

Usa +5 di poderoso, a due mani.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno]

Prima che i compagni potessero agire Riverwind estrasse la spada e affondò la lama nella testa della creatura: l'essere emise un suono straziante e quindi si accasciò al suolo.

@all

Spoiler

 

riversino causa 22hp e uccide la creatura

Combattimento finito

Flint subisce 1 hp per l'acido che lo ricopre (già tolti)

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Il barbaro estrasse la spada con un gesto secco del braccio mentre si calmava e lasciava che quello stato di furia scemasse. Subito si guardò intorno osservando preoccupato i suoi compagni a terra e volgendo la propria attenzione al suo amore, Goldmoon. L'unica che avrebbe potuto riportare un po' di speranza nel suo cuore ed in quello degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Dalla scomoda posizione in cui si trovava il piccolo kender vide il succedersi degli eventi con sempre maggiore curiosità.

L'aldilà doveva essere un bel posto, "avventure infinite " gli aveva promesso nonno Tombaldo e non poteva desiderare compagni migliori con cui partire.

Riverwind ostacolo' il suo progetto... poco male penso', c'è sempre tempo.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Il colpo del barbaro concluse la breve battaglia con la creatura e il guerriero immediatamente si girò a osservare chi sembrava aver avuto la peggio. Il piccolo kender era proprio dietro di lui, lo prese in braccio per portarlo lontano dalla portata dell'icore paralizzante e acida del vermone e lo portò lontano vicino a Tika.
"Goldmoon, presto." invitò la bionda a fare in fretta mentre con sguardo preoccupato osservava Tika cercando di darle conforto in qualche modo, sistemandola in una posizione più comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthanas

Rinfoderando la spada.

"Questo non è più un passaggio sicuro come credevamo. Siamo fortunati ad essere passati per primi o rischiavamo perdite molto maggiori. Guaritrice, ti prego di farci vedere ancora una volta il potere della Dea, affinché possiamo continuare con la nostra spedizione. Nano, tu riesci a capire da quale parte possa essere l'uscita?"

La sua testa continua ad girare, controllando che quello fosse l'unico pericolo nei paraggi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Appena il colpo di Riverwind ando' a segno, la bestia crollo' inerte. I suoi liquami pero' ancora procuravano danni, il nano dovette liberarsene in fretta. Anche perche' doveva preoccuparsi dei propri compagni peggio conciati.

"Tass! Tass!!!" ando' a scuotere il kender, preoccupato per lui ma cio' nonostante quasi incredulo di non sentirlo parlare. Il piccoletto tuttavia respirava, il che tiro' fuori un grosso sospiro anche al vecchio barbuto nano.

Com'era nel carattere della sua razza, oppure semplicemente per una pragmaticita' che a volte era necessaria, Gilthanas gli si rivolse chiedendo di scegliere una direzione in cui muoversi. "Sconsiglio di considerare il buco da cui e' uscito questo bestione come possibile scorciatoia, non sappiamo dove potremmo andare ad infilarci. Questa stanza mi sembra chiusa. Temo non ci resti che indagare le altre diramazioni che abbiamo trascurato nell'arrivare qui."
 

Spoiler

Dalla cartina mi sembra non siano previste altre uscite in questa stanza. Non so se Flint ha fatto in tempo a valutare il muro Nord e Sud prima dell'attacco, eventualmente li verifica ora per la presenza di passaggi nascosti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon, umana chierica

Le energie magiche della donna si stavano rapidamente affievolendo.

Tuttavia, le condizioni di Tass non permettevano alcun tentennamento.

Poggiò le mani sul kender, ed invocò la dea.

Spoiler

Sacrifico presagio per lanciare una cura di secondo livello, poi a seconda di come va procedo con altre cure

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Non qui disse Tanis Potrebbero essercene altri. Alcuni di loro eran gravemente feriti, altri paralizzati, ma nessuno sembrava davvero in pericolo di vita.
Portiamoli alla stanza del trono. Quando tutti si saranno ripresi, torniamo sui nostri passi e diamo un'occhiata all'altro passaggio scoperto poco dopo l'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon, chierica umana

Pesante è la corona che porta sul capo il re...

Pensò Goldmoon alle parole di Tanis. Parole dure, ma che dovevano essergli costate tanto dolore nel pronunciarle.

Non disse nulla, si limitò a fare un cenno affermativo col capo.

Passando davanti a Riverwind, gli fece un cenno d'intesa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il mago stava per pronunciare nuovamente lo stesso incanto di pochi istanti prima ma l'azione di Riverwind pone fine allo scontro, il che da modo a Raistlin di risparmiare le sue preziose risorse arcane; lanciando qualche occhiata intorno, il mago si apprestò a seguire i compagni nella stanza del trono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...